Cosa c'è di nuovo?

CrossCode | Disponibile |

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
giphy.gif


Pagina Steam

Sito Ufficiale

Radical Fish Games


 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Interessante :morristend:, fa molto Ys/gioco falcom, lo tengo d'occhio. :sisi::sisi:

- - - Aggiornato - - -

Provata un pò la demo sul loro siuto, non è male affatto :morris82:, anzi, ha molto potenziale, però con mouse e tastiera è ingiocabile. :rickds::rickds:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Interessante :morristend:, fa molto Ys/gioco falcom, lo tengo d'occhio. :sisi::sisi:
- - - Aggiornato - - -

Provata un pò la demo sul loro siuto, non è male affatto :morris82:, anzi, ha molto potenziale, però con mouse e tastiera è ingiocabile. :rickds::rickds:
Chi ce l'ha ne parla benissimo, io seguo da un pò il loro dev diary sul sito loro, non quello del gioco, e di carne al fuoco ce n'è. La ost mi piace moltissimo.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
sembra carino, io non avrei usato lo stra abusato stile "snes retrò" ma qualcosa di diverso ma vabbè

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Chi ce l'ha ne parla benissimo, io seguo da un pò il loro dev diary sul sito loro, non quello del gioco, e di carne al fuoco ce n'è. La ost mi piace moltissimo.
Spero esca in fretta su PS4, lo prenderò sicuramente, la demo mi ha dato un bella impressione.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Oxidian

Frontier Setter
LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2009
Messaggi
18,137
Reazioni
0
Medaglie
1
L'ho preso una vita fa a tipo un dollah in qualche bundle, sto ancora aspettando che esca dalla beta.

Mi ha sempre dato l'impressione di essere figo cmq.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Crosscode ( Switch ovviamente, le portatili devono regnare sulla terra): 45 ore: Chapter 8.

È una goduria completa, insieme a Tactics Ogre non ho mai visto tanto amore per un gioco, ost meravigliosa, personaggi, trama, gameplay che diverte, animazioni e una miriade di dettagli, ma soprattutto la sezione encyclopedia e statistiche, una delle più complete e minuziose che ho mai visto, sono queste cose che mi invogliano di più di tutti a giocare e gironzolare a completare cose.

Alterno poi a Bloodstained ( e appena riesco Timespinner) ma per ora sto andando come un treno a Cross.

And buon Natale!
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Crosscode ( Switch ovviamente, le portatili devono regnare sulla terra): 45 ore: Chapter 8.

È una goduria completa, insieme a Tactics Ogre non ho mai visto tanto amore per un gioco, ost meravigliosa, personaggi, trama, gameplay che diverte, animazioni e una miriade di dettagli, ma soprattutto la sezione encyclopedia e statistiche, una delle più complete e minuziose che ho mai visto, sono queste cose che mi invogliano di più di tutti a giocare e gironzolare a completare cose.

Alterno poi a Bloodstained ( e appena riesco Timespinner) ma per ora sto andando come un treno a Cross.

And buon Natale!
Crosscode lo finii un paio di anni fa in 75 ore. Capolavoro totale, occhio per il true ending che è facilmente missabile, usa una guida.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Crosscode lo finii un paio di anni fa in 75 ore. Capolavoro totale, occhio per il true ending che è facilmente missabile, usa una guida.
Wtf? Ma ho letto che non c'è NIENTE di missabile, come è possibile?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
Wtf? Ma ho letto che non c'è NIENTE di missabile, come è possibile?
È tutto legato ad una subquest, non lo sapevo, perché molte sub volevo farle nel postgame e quindi sono andato avanti sciallo, di fatto però ad un certo punto scompare quella sub, anche prima di andare verso la fine, quindi occhio.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
È tutto legato ad una subquest, non lo sapevo, perché molte sub volevo farle nel postgame e quindi sono andato avanti sciallo, di fatto però ad un certo punto scompare quella sub, anche prima di andare verso la fine, quindi occhio.
C'è qualcosa che non va....mi hanno detto su discord palesemente che si può fare TUTTO prima della fine, richiedo meglio.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
36,828
Reazioni
6,717
Medaglie
21
C'è qualcosa che non va....mi hanno detto su discord palesemente che si può fare TUTTO prima della fine, richiedo meglio.
Si può, e si può fare anche tutto dopo, tranne quella sub, che scompare prima dell'ultimo dungeon, nonostante sia possibile esplorare il mondo anche appena prima dell ultimo boss.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Comunque sto continuando CrossCode: 90 ore, Chap 8

Penso che sia uno dei miglior Action Rpg mai creati, non è un indie questo, questo se magna metà della concorrenza AAA, tiene testa praticamente a tutto quello che c'è la fuori,
per:
-trama
-carisma personaggi
-gameplay
-combat system nello specifico
-profondità
-ost
-pixel art
-contenuti e profondità degli stessi, lore e profondità della stessa

vabbè ma c'è troppo da dire, i piccoli dialoghi che rompono la quarta parete (trattandosi un mmorpg offline) e te lo dicono letteralmente in faccia, sanno dove sono e cosa stanno facendo, e certe battute ti fanno scassare, sembra tutto cosi vivo e attivo, con storielle che vanno avanti da sole avanzando nella storia, danno troppo un senso di vivo (dico senso perchè non puoi sempre interagire ovviamente), dove in alcune puoi interagire e sbloccare side quest che altrimenti non faresti mai,
lore IMMENSA, mondo gigantesco, coerente e con minuziosi dettagli, comodamente da leggere e consultare quando si vuole,

animazioni stupende, roba che tu e TUTTI i nemici compresi, muovono le piante al proprio passaggio, che stiano camminando, correndo o facendo una mossa, voi direte " e che sarà mai?" be lo so che a molti frega meno di zero, ma a me camminare in un bosco/montagna/qualsiasi altra superficie e luogo, e smuovere le piante/erba/fiori, mi immedesima un MACELLO, perchè da un senso di tatto, sono LI, e non tanto per passarci,

trama veramente bella, prende i clichè del genere e li "modifica" benissimo grazie agli ottimi personaggi che interagiscono tra di loro e ognuno spicca con la sua personalità unica,
l'originalità di come hanno gestito un personaggio """muto""", con piccole genialate, i personaggi che interagiscono e commentano tra di loro durante l'esplorazione e il combattimento, sembra di andare in giro con i proprio amici, niente è lasciato al caso,

ma poi tutto ha un senso, qualsiasi cosa tu faccia ha un senso, fai una scorreggina? viene registrato, salti? cammini? one shot kill? tutto registrato, con il 90% della roba utile ai trofei in game che hanno pure uno scopo,
ti invoglia a giocare, cazzeggiare e FARE, sei li e senti tutto quello che fai.

Roba che action rpg e jrpg si SOGNANO, anzi, che i Devs in generale si sognano di fare, focalizzandosi sulla grafica e sul combat system, lasciando da parte tutto il resto, quando con piccoli sforzi ( so 9 cristiani dio santo, NOVE), ecco perchè non tollero la pigrizia quando vedo certe cose come l'erba che non si muove al passaggio di un gioco fantasticoso/meraviglioso/luccicante con la mappa giganorme ma statica, e la mancanza di un encyclopedia che dovrebbe contenere TUTTO e non solo un bestiario dettagliato, ma si sa la pigrizia è sempre la prima via.


Il resto lo dirò a tempo debito nel topic apposito, tanto siamo in 4 che ci giochiamo la dentro :asd: , e dovrebbero farlo tutti :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Io continuo con CrossCode: 130 ore, Chap.9

Non avrei mai pensato una cosa simile sinceramente, ha degli elementi assuefacenti, e a volte non capisco io come abbia fatto a raggiungere tutte quelle ore di gioco, il tempo di gioco in game è di 110 ore totali, però si sommano le ore di tentativi con alcuni boss o i miei personali per poi ricarica il save e quindi non contava il contatore, o delle volte lasciavo acceso il gioco per pensare all'enigma di alcuni dungeon, MAI una volta su internet ho guardato A PARTE due frame per uno dove il cervello stava implodendo, dove ho avuto conferma di una mia idea.
Giusto qualche ora ha sballato il sistema di Switch, ma siamo li dai, capolavoro e basta, devo ancora completare alcuni trofei in game (collegati al post game), e a breve uscire il ng+ per Switch e il DLC poi.
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Io continuo con CrossCode: 130 ore, Chap.9

Non avrei mai pensato una cosa simile sinceramente, ha degli elementi assuefacenti, e a volte non capisco io come abbia fatto a raggiungere tutte quelle ore di gioco, il tempo di gioco in game è di 110 ore totali, però si sommano le ore di tentativi con alcuni boss o i miei personali per poi ricarica il save e quindi non contava il contatore, o delle volte lasciavo acceso il gioco per pensare all'enigma di alcuni dungeon, MAI una volta su internet ho guardato A PARTE due frame per uno dove il cervello stava implodendo, dove ho avuto conferma di una mia idea.:



Teoricamente a febbraio sono su Ys9 ma ho un paio di settimane, magari inizio Crosscode (che ho su Switch) ma vedendo che ci stai sopra 130 ore un po' mi spaventa :asd: Avrei anche Persona 4 ma anche quello è mastodontico. Vediamo dai, magari mi rifugio in qualche Metroidvania :)


Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Teoricamente a febbraio sono su Ys9 ma ho un paio di settimane, magari inizio Crosscode (che ho su Switch) ma vedendo che ci stai sopra 130 ore un po' mi spaventa :asd: Avrei anche Persona 4 ma anche quello è mastodontico. Vediamo dai, magari mi rifugio in qualche Metroidvania :)


Sent from Tapatalk
Non spaventarti, sono uno degli unici con quel monte ore, è tutta roba per completisti, sto facendo tutte le secondarie, sbloccando tutta la botanica, cercando i modi per un sacco di chests senza neanche avere tutti i poteri ( ora li ho tutti) , park our a caso per sfizio mio ( sempre per o chests ovviamente) e perché mi diverte un sacco esplorare e sbloccare la descrizione di ogni nemico, e i trofei in game che molti li fanno nel Ng+ , io invece mi sono infognato alla prima run a farli.

Semplicemente mi ha preso così tanto che non mi sono reso conto ( le ore di gioco reali sono 110 attuali, anche perché non ho seguito guide per gli enigmi e piuttosto stavo ore a ragionare per principio, le ore di sistema della switch 130 ma qualche ora è buggata sul sistema della switch).

Summerstorm ad esempio l'ha finito in 70 ore facendo parecchie cose secondarie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
CrossCode (Switch) 155 ore ( più o meno)
Parlerò meglio in spazio critic, ma se dovessi scegliere tra la next gen e altri giochi fatti a questo modo, non ci penserei neanche.
"Ending" raggiunta, ora in ballo con gli ultimi preparativi per....l' Ending finale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
CrossCode: 147:07 ore

Riporto le Statistiche:

Switch system:"180 hours"

Overall Completition: 87.05%
-Enemies 100% - Collection 89.16% - Exploration 98.93% - Quests 99.07% [Quests 109 -Tasks 361 - Subtasks 457] - Botanic 100%
-Trophies 91.61% - Events/Others 366 - Chests 362/??? - Arena 1.40% (trophies 1/35)
Total in-game Trophies: 153/167 [Completition Rate - 91.61%]

Per un essere umano normale il gioco si "finisce davvero" in un 80-90 ore facendo quasi tutto (parlando di sidequest),
per un completista penso sulle 100-120 ore escludendo i tentativi dei vari boss e dipendendo dalla velocità soggettiva dei singoli puzzle dungeon (che in game come tempo non mi ha contato ma la Switch si, compresa qualche ora di bug ) e/o tutti i chests,
ma anche escludendo l'item completition che è la sezione più "lenta" da completare,
io ho guardato la guida per i chests per un 3 o 4 penso (su 362) e due frammenti di video per i puzzle dungeon, per il resto tutto di capoccia mia e perdendo tanto tempo nel ragionare,
perchè? perchè sto gioco mi ha drogato e ogni cosa mi ha divertito, e mi sta divertento, normalmente il grind per i singoli ingredienti per farmare e collezionare TUTTI gli item (i consumabili è molto veloce, ma gli equip è un processo lento se non si hanno tutti gli ingredienti subito, e IO non li avevo subito),
diciamo che per molte ore NON ho usato degli oggetti che mi aumentano la percentuale di "lucky", ossia il fattore che ti facilità il drop degli oggetti rari, e ora che lo ho al 40% (quindi molto poco ma se ti metti lo aumenti di più) sto velocizzando il tutto.

Non tutti completano l'item rate, ma io ci voglio provare :asd:

Anche di soldi ne servono molti, infatti per circa 5 o 6 equip mi sono serviti qualcosa come 800k e ne avevo 1 milione, quindi dovrò farmare moltissimi soldi, ma con i Booster ti fai anche 50K a gruppi di nemcii (almeno una 20 ina), quindi diventa solo questione di pazienza e un po di tempo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,511
Medaglie
18
Il DLC "A New Home" per CrossCode uscirà il 26 Febbraio su PC e questa estate per PS4, Xbox One e Switch:
About
With “A New Home,” the story of CrossCode will expand even further. The story starts right after the events of the main game and players will be able to finally figure out what happened to Lea and all their beloved characters. The time has come to once and for all finish the raid. And to give everyone a good feeling of what CrossCode is all about, we have prepared a fresh trailer, showcasing lots and lots of new puzzles, enemies and story snippets.
Key Features
  • Fresh content which will entertain players for about eight to 10 hours.
  • The biggest dungeon in the history of CrossCode.
  • New challenging enemies and boss fights.
  • New music tracks.
  • And of course: the final chapter of the Raid.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
 
Top