Cosa c'è di nuovo?

Crossed | Panini Comics | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
CROSSED



7Zc9nSNFrVY.jpg



Info

  • Creato da: Garth Ennis - Alan Moore - David Lapham - Spurrier
  • Disegnato da: Jacen Burrows
  • Anno d'inizio: 2008
  • Pubblicato da: Avatar Press
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaE venne il giorno in cui uomini e donne persero la ragione. Infettati da un male sconosciuto vagavano sulla Terra come bestie a caccia dei propri simili. I pochi umani scampati all’epidemia vivevano nel terrore di una morte atroce o di diventare essi stessi brutali carnefici. La saga più violenta e scioccante mai concepita da Garth Ennis (Punisher, The Boys) debutta in un volume illustrato da Jacen Burrows (Neonomicon).

La storia è un survival horror per stomaci forti che segna un nuovo standard per il genere: tra mille stenti e pericoli un gruppo di personaggi lotta per sopravvivere in un mondo in cui le regole sono state sovvertite. Non c’è speranza, non c’è salvezza… C’è solo un disperato tentativo di non scendere a compromessi con la propria umanità.

Wikipedia
Prima serie

  • CROSSED VOL. 1
Seconda serie

  • CROSSED VOL. 2 VALORI DI FAMIGLIA
Terza serie

  • CROSSED VOL. 3 PSICOPATICO
Crossed Bedlands

  • CROSSED VOL. 4 TERRE SELVAGGE
  • CROSSED VOL. 5 LA VIA SCROCIATA
  • CROSSED VOL. 6 CONQUISTA TUTTO
  • CROSSED VOL. 7 TRADITORE
  • CROSSED VOL. 8 DISFATTISTI AMERICANI
  • CROSSED VOL. 9 PARADISI PERDUTI
  • CROSSED VOL. 10 LA SOTTILE LINEA ROSSA
  • CROSSED VOL. 11 LA FOLLIA
  • CROSSED VOL. 12 OSSESSIONE
  • CROSSED VOL. 13 CINQUE DITA INSANGUINATE
  • CROSSED VOL. 14 HOMO SCROCIATUS
  • CROSSED VOL. 15 IL MINORE TRA DUE MALI
  • CROSSED VOL. 16 IN USCITA
  • CROSSED VOL. 17 IN USCITA
  • CROSSED VOL. 18 IN USCITA
Spin-off

  • CROSSED + 100 (sequel - volumi #1/3)
  • CROSSED: MANCHI SOLO TU (volumi #1/4)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Nessuno ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Nessuno ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ho spammato a Matdora che da quanto ne so è una delle poche ad averlo letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena si connette forse passerà di qua :kep88:

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Ho spammato a Matdora che da quanto ne so è una delle poche ad averlo letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAppena si connette forse passerà di qua :kep88:
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Crossed #0-10

images




Ho finalmente completato la prima miniserie di Crossed scritta da Garth Ennis. Sorta di The Walking Dead con ultraviolenti invasati sodomiti al posto degli zombi. Gore gratuito esclusivamente atto a scioccare il lettore, mi piace. Mi è piaciuto meno quando sul finire si insinua una fastidiosa morale che solleva i protagonisti da ogni responsabilità, nonostante si siano macchiati di nefandezze non minori di quelle abitualmente commesse dai contagiati. Comunque andrebbe letto anche solo per capire fino a che punto può spingersi il comics mainstream statunitense. E i seguiti sembrano anche peggio.

Crossed: Family Values

images




Seconda miniserie di Crossed, non direttamente collegata alla precedente e scritta da David Lapham che subentra a Garth Ennis. Si calca ulteriormente la mano sulla violenza sfondando la sagra dell'eccesso, con uno sviluppo narrativo più elaborato del precedente anche se ancora subordinato alle puntuali esplosioni di follia dei contagiati.
Nel mentre ho recuperato Psychopath che devo ancora leggere.

 

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
Eccomi!!!! A me personalmente é piaciuto molto, una lettura un po' a salti ma che merita molto. È un volume completamente a colori, non so se finisca qui, diciamo che al momento finisce con un filo di speranza che, dopo una lettura dissacrante e inaspettata,ti lascia cmq il dubbio.

Di certo non é una lettura da fare tanto per avere qualcosa da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Sard Jack

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Dic 2009
Messaggi
9,624
Reazioni
2
Grazie a entrambi,penso che lo prenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Un paio d'anni fa si è parlato di una trasposizione cinematografica (con sceneggiatura scritta dallo stesso Ennis) ma alla fine non si è fatto più nulla. Chissà perchè la cosa non mi stupisce.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tipo che in Family Values c'è questa scena con

una tizia incinta che dopo essere stata contagiata si squarcia l'addome e inizia a cibarsi del feto..
E non è neppure una delle parti più disgustose. :imfao:

Eccomi!!!! A me personalmente é piaciuto molto, una lettura un po' a salti ma che merita molto. È un volume completamente a colori, non so se finisca qui, diciamo che al momento finisce con un filo di speranza che, dopo una lettura dissacrante e inaspettata,ti lascia cmq il dubbio.Di certo non é una lettura da fare tanto per avere qualcosa da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Mercoledì scorso è uscito il primo numero di Crossed: Badlands, nuova miniserie di tredici numeri che nei primi tre vede il ritorno di Ennis. Devo ancora leggerlo ma pare che non vi siano collegamenti con la mini originale (a cominciare dalla locazione geografica). Di sicuro non ci sono nelle due successive storie scritte da Lapham; Family Values e Psychopath.

E comunque, Stay Crossed.

Visualizza allegato 69366

 

Madtora

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Set 2011
Messaggi
839
Reazioni
0
aspetto che arrivi in negozio allora u.u

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
ragazzi ho trovato sulla baia il volume in immagine nel topic iniziale, e altri sei o sette diversi.. non ci capisco niente, è una serie di volumetti o ci sono dei volumoni? quanti? è finita? booo :o

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,312
Medaglie
10
ragazzi ho trovato sulla baia il volume in immagine nel topic iniziale, e altri sei o sette diversi.. non ci capisco niente, è una serie di volumetti o ci sono dei volumoni? quanti? è finita? booo :o
In Italia sono usciti per adesso solo 2 volumi:

image_gallery


image_gallery

Con il terzo in uscita :sasa:

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
quindi sono volumetti in corso??
I volumi italiani raccolgono le varie miniserie nella loro interezza e sono quindi autoconclusivi dacchè non sussiste corrispondenza narrativa fra una storia e l'altra. Ennis ha scritto la prima e l'ultima (Badlands, attualmente pubblicata negli States assieme al racconto online Wish You Were Here), limitandosi alla supervisione di Family Values e Psychopath (più l'one-shot 3D) scritte da David Lapham.

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
insomma se io volessi comprarmi sta serie "completa" che devo comprare?!?! O.o

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
La prima miniserie, Crossed. La seconda miniserie, Family Values (Valori di Famiglia). La terza miniserie, Psychopath (Psicopatico, di prossima uscita italiana). Lo one-shot Crossed 3D, storia unica realizzata per la lettura con occhiali anaglifici. La quarta miniserie, Badlands (attualmente in fase di pubblicazione negli States). E il webcomic Wish You Were Here, liberamente fruibile dal sito ufficiale. Questo è quanto hanno finora pubblicato di Crossed e come detto si tratta di miniserie slegate fra loro e ambientate in posti diversi con personaggi diversi.

 

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
ok sono andato in fumetteria... il primo volume con immagine a inizio topic, il secondo cioè valori di famiglia con un teschio in copertina, e il terzo chissà quando uscirà.. ok ci siamo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Up anti cut-off.

 
Top