Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
2 ore fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:
Beh, già come gioco è tutt'altro che semplice (per chi parte da 0), in più mettici che è in inglese ed ecco che buona parte dell'utenza italiana è tagliata fuorimamma mia quanto e` di nicchia questo gioco in italia
sta avendo una raffica di votoni da paura, se la base e` già cosi solida, cavolo cosa esce in questi anni con il supporto dei DLC.
Ci sono le traduzioni complete in ITA per entrambi quei giochi, fatte da Bop ItaliaIo mi sa che stasera installo CK2 per vedere come mi trovo. E' il primo grand strategy a cui mi approccio (vorrei anche provare Stellaris prima o poi) e per quanto penso possa piacermi voglio capire quanto sia difficile, perché il rischio che mi venga a noia potrebbe comunque esserci. Ho già visto qualche tutorial ed effettivamente le meccaniche da apprendere sono parecchie.
No, ma non è l'inglese ad essere un problema. Anzi, non mi dispiace affatto giocare con la lingua d'Albione. Sono le meccaniche a preoccuparmi.Ci sono le traduzioni complete in ITA per entrambi quei giochi, fatte da Bop Italia
L'I.A non è stupida, raramente ti farà sposare i propri figli con i tuoi tramite matrimoni che possono portare alla fine delle loro casate.Qualche consiglio in generale sui come procedere per espandersi territorialmente in questo gioco? Se faccio sposare eredi con eredi di altri casate alla fine i regni si uniscono?
In realtà c'è un modo abbastanza semplice per annettere castiglia e galizia, creare dei plot per assassinare i rispettivi regnantiContinuando il learning scenario di CKII (non ho capito se abbia una difficoltà più bassa o se si tratta semplicemente di suggerimenti) ho deciso ad un certo punto di dichiarare guerra alla Castilla per annetterla al mio regno di Leon (avevo due claim, uno contro mia sorella e uno solo per la presa della Castilla, ho scelto quest'ultimo ma non so se cambiasse qualcosa in termini di rapporti con mia sorella). La guerra è durata circa un anno e non avevo calcolato le varie alleanze che c'erano tra i vari regni: ero convinto di avere a che fare contro un esercito di 1k di soltati e invece me ne son trovato contro oltre 6k. Per fortuna ho potuto ingaggiare dei mercenari arrivando ad avere un mio esercito di oltre 10k. Ho vinto un paio di battaglie sul campo e qualche assedio e finalmente ho potuto imporre la pace alle mie condizioni annettendo tutta la Castilla. Non vi dico la soddisfazione!
Nel mentre sono capitati non so quanti eventi durante la guerra che ho ignorato quasi del tutto (tranne una rivolta in Salamanca che ho dovuto sedare per forza). Prima di salvare e chiudere la sessione ho visto che ci sono almeno due intrighi contro il sottoscritto e un vassallo ha aderito a non so quale fazione. Avrò un bel da fare alla prossima sessione di gioco. Ad ogni modo mi sta piacendo un botto, proprio come avevo preventivato. Se trovo CK3 ad un prezzo decente su uno degli store ufficiali (per certi giochi di nicchia come questo preferisco non acquistare tramite grigi) lo prendo di sicuro.
Immaginavo ci fossero altri modi per annetterla, sicuramente mi manca ancora la visione d'insieme e commetterò un'infinità di errori, ma almeno è stata una buona scusa per provare la parte militare del gioco, che mi ha coinvolto non poco. E' assurdo pensare come un gioco possa essere tanto coinvolgente con un lato visivo così minimalista.In realtà c'è un modo abbastanza semplice per annettere castiglia e galizia, creare dei plot per assassinare i rispettivi regnanti
Basta organizzarli prima che riescano ad avere eredi, visto che senza discendenza sei tu l'erede diretto di entrambi i regni... poi far sposare uno dei tuoi figli con il secondo/a in linea di successione al trono di navarra o aragona, e creare altri intrighi per renderlo/a il primo, ed acquisire quindi in seguito anche quel regno.
A quel punto hai abbastanza forze per occuparti dei musulmani(che tanto sono quasi sempre dilaniati da crisi interne) e iniziare la Reconquista![]()
Ma stai giocando con tutti i dlc?Immaginavo ci fossero altri modi per annetterla, sicuramente mi manca ancora la visione d'insieme e commetterò un'infinità di errori, ma almeno è stata una buona scusa per provare la parte militare del gioco, che mi ha coinvolto non poco. E' assurdo pensare come un gioco possa essere tanto coinvolgente con un lato visivo così minimalista.
No, sto giocando la versione F2P. La sto usando come "demo" per valutare l'acquisto di CK3.Ma stai giocando con tutti i dlc?