UFFICIALE PC Cube World | Minecraft + Voxatron + Zelda |

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WryNail

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Cube World


titolo provvisorio


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Scheda del gioco:

Genere: RPG Sandbox
Sviluppatore: Wollay
Data uscita: Imprecisata

Requisiti di sistema:
-Minimum Requirements: ---
-Recommended Specifications: ---

Link utili:

Screenshots:

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Video:





E' un titolo che seguo da parecchio tempo e che, essendo ancora in un stato embrionale, non ho mai postato qui in sezione. Ieri, dopo aver visionato il primo video presente nella sezione apposita (e che vi consiglio caldamente di visionare), ho repentinamente cambiato idea. Si prospetta un gioco interessante, con tantissimi elementi che potrebbero far convergere gli appassionati di vari generi. Caratteristica che gradisco molto di CubeWorld è la grafica voxel based: potremo finalmente liberarci dalla vetusta e anacronistica Java virtual machine. Sono inoltre prodotti come questo che ci fanno capire quanto Minecraft sia oramai storicamente un gioco importante per l'industria, a prescindere dal fatto che ci piaccia o meno. Insomma CW è un prodotto interessante ma ancora in stato embrionale (in realtà anche il titolo è provvisorio).Sono sicuro che merita e meriterà la nostra attenzione!

 
Ultima modifica da un moderatore:
lo tengo d'occhio anche io da tempo.. chissà che magari ce lo becchiamo in un "alpha bundle" un giorno

 
In effetti pare interessante come gioco. Nulla di originale o innovativo ma è da tenere d'occhio comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Il massimo sarebbe se avesse tutte le cose di minecraft, piu' il resto. E questo con un vero motore grafico. Inutile dire che venderei l'account minecraft. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Oddio sembra stupendo! Grafica alla minecraft con quei colori così accesi mi piace troppo.. Sicuramente da tenere sott'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Lo conoscevo da un pò e cerco sempre di dimenticarmene così da far passare il tempo ç_ç QUANDO ESCII DAAAI ESCI ORAAAA :tragic::tragic::tragic::tragic:

 
Sinceramente? Tutti sti giochi Voxel mi stanno un pò stancando, ma questo sembra meritare.

 
Ah ma terza persona e mappe piccole... Nah peccatissimo.

 
Lo seguo dai primi screen usciti su internet, mio al day one anche in alpha, peccato lo sviluppo sia lentissimo :tragic:

 
Sembra bellissimo! Ciò però che mi inibisce dal giocare Minecraft è che storia ovviamente non c'è, nè obiettivi veri e propri. Questo pure è sandbox, ma se mi offre qualcosa veramente da rpg sarebbe acquisto sicuro.

Lo stile grafico comunque da le piste alla musa ispiratrice.

 
Cube World cerca un nome

Attraverso un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, lo sviluppatore indipendente Wollay chiede consiglio ai propri fan per rinominare il titolo attualmente conosciuto come Cube World. Del gioco in questione vi abbiamo più volte parlato in altre news: si tratta di un promettente action RPG a la Zelda affrontabile in modalità multiplayer e caratterizzato da una grafica cubettosa in voxel che ricorda lo stile di Minecraft. Adesso Wollay intende dare al gioco il suo nome definitivo, queste le regole per inviare i consigli (potete cliccare sul link in basso se avete delle buone idee):- Il nome non deve essere coperto da copyright o trademark

- Non deve contenere le parole Voxel, Cube o Craft

- L'autore desidera suggerimenti che siano la combinazione di parole inglesi evitando nomi fantasy

- Il nome deve riportare la memoria all'epoca degli action RPG dell'era 16 bit.

Data di uscita: TBA
Fonte: Spaziogames

 
Dal blog dello sviluppatore:

Cube World City ScreenshotsJust a short status update about the new name: I already have a new favorite but I'd like to wait a little, maybe there's a better one.

Currently I'm working on the following things:

The Cube World is divided into different lands (of course randomly generated ones). Each land has a level and all creatures living in that land have the same level. The land level increases with distance from the starting position.

Each land has a capital city and is inhabited by NPCs. They have quests, sell items or just talk about random stuff. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Each city has a center place where all shops and other useful buildings are located.

In contrast to before, buildings are now randomly generated: they now have varying rooms, sizes, walls, roofs etc. Furthermore, I'm working on multiple themes. Here are the ones that I have finished so far:

European style framework houses:

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Medieval stone houses:

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North American style wood houses:

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Log houses:

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Next I want to add themes for deserts and jungles.
 
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