Le visualizzazioni come ospite sono limitate

PS4 Cuphead | Disponibile |

ps4 retail

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
recensore forum
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
39,804
Medaglie
27
LV
5
 
È proprio quello che ti dicevo.

Gli esempi che hai fatto sono coerenti eh - e son successi anche a me -, ma appunto sono cose che dovrebbero essere calcolate. Devi sempre renderti conto che può arrivarti qualcosa e/o devi essere sicuro di quando poter sparare e/o muoverti. È esattamente come hai detto, io ad esempio che non usavo la bomba fumogena stavo sempre attento a quel maledetto che si metteva a correre nel mezzo :sard:  Come succedono anche in un Metal Slug, con alieni, soldati e le varie bombe o colpi laser che siano. (tolto che non ci sono super ovviamente) Lì son state pensate ad doc, come credo anche qui in Cuphead, in mezzo al chaos NON dovresti capirci più nulla tanto da non calcolare più che cosa arrivi o meno. Quando si comincia ad avere una padronanza di tutte le varie possibilità di colpi e/o nemici che possono arrivare, allora non ti farà - quasi - più paura nulla. :asd:

Con Cuphead sinceramente non ho sentito della vera sfiga di RNG, e anche quando capitavano eventi tipo quella di Satan a collo lungo + diavoletto in arrivo e prendevo danno, la volta dopo cercavo di capire se effettivamente si poteva evitare cercando un'alternativa. (in quella parte di solito cerco di abbassarmi e colpire unicamente nel lato in cui spunterà fuori il diavoletto viola)

Poi sì, possono imprevisti di vario genere, non si mettono in dubbio  :rickds:  Però l'importante è che capire se effettivamente si potevano evitare o meno :sisi:  (ed è lì poi la differenza tra vero RNG o no) 
  
Comunque ci sta il discorso e anzi, è bello analizzarlo anche sotto questo punto di vista! :nev:
Appena riesco vorrei poterlo testare pure in co-op, lì dev'essere un'altra bella sfida :asd:
Ma neanche io ho sentito vera sfiga, più che altro ho solo pensato, guarda sto figlio di merdà ora doveva passare :rickds:  se però tu ci vedi una cosa calcolata dagli sviluppatori e da calcolare per il player, io ci ho visto un po' di sfiga quando quello stronzetto viola è entrato nello schermo nel momento esatto in cui c'era troppo poco tempo per colpirlo per ammazzarlo e quindi o mi inculavano da dietro o sbattevo su di lui :rickds:  

Che poi anche qui, sono sicuro al 99% che se lì avessi avuto che so la palla viola che toglie più danno, penso che il singolo colpo, anche al limite, lo shotti e sei salvo... eh però, devi avere la palletta viola nei due slot :rickds:  insomma sì, hai ragione anche tu eh, non sto dicendo che è un gioco che imbroglia, però qualche combinazione ogni tanto  che anche con determinati loadout è ostica, io ci vedo un po' di sfigà, e non penso che sia tutto calcolato ad hoc :asd:  

 

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
10,775
Medaglie
5
LV
1
 
Ma neanche io ho sentito vera sfiga, più che altro ho solo pensato, guarda sto figlio di merdà ora doveva passare :rickds:  se però tu ci vedi una cosa calcolata dagli sviluppatori e da calcolare per il player, io ci ho visto un po' di sfiga quando quello stronzetto viola è entrato nello schermo nel momento esatto in cui c'era troppo poco tempo per colpirlo per ammazzarlo e quindi o mi inculavano da dietro o sbattevo su di lui :rickds:  

Che poi anche qui, sono sicuro al 99% che se lì avessi avuto che so la palla viola che toglie più danno, penso che il singolo colpo, anche al limite, lo shotti e sei salvo... eh però, devi avere la palletta viola nei due slot :rickds:  insomma sì, hai ragione anche tu eh, non sto dicendo che è un gioco che imbroglia, però qualche combinazione ogni tanto  che anche con determinati loadout è ostica, io ci vedo un po' di sfigà, e non penso che sia tutto calcolato ad hoc :asd:  
Ah no oddio, forse mi sono espresso male: non so se effettivamente l'hanno "pensata" a pennello, però al 99% credo che gli sia capitata più volte anche in fase di sviluppo e testing e di... averla lasciata apposta, quello sì :asd:  Nel senso, se prendiamo ad esempio i diavoletti, avranno un respawn di tot secondi dopo averli uccisi, ecco, giustamente il player in teoria dovrebbe assolutamente tenerli da conto quando poi salteranno fuori anche gli altri attacchi. Comunque sì, anche io ho pensato la stessa cosa quando mi è capitato, ci mancherebbe :rickds:

Sì sì, è ovviamente da calcolare anche il set che si andrà ad usare per un certo boss  :asd:  (se uso questo sparo per questa parte, però devo contare che vorrei avere quest'altro per... e via discorrendo :rickds:
Poi ripeto, ci sta anche che dici che quella combinazione veramente bàstard sia una vera palla al piede e magari non calcolata, però comunque - per quanto mi riguarda almeno -  il bello è proprio provare ad evitarla al prossimo giro :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
recensore forum
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
39,804
Medaglie
27
LV
5
 
Platinato. Capolavoro, come e di più della prima volta. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
49,413
Medaglie
8
LV
2
 
L'ho iniziato ieri notte.

Si nota subito la giocabilità altissima, proprio bello da giocare ed immediato. Difatti ho ripetuto i primi 4 boss finchè non ho preso A+.

Fino ad ora tutto tranquillo, ma immagino più avanti arriveranno i più bastardi :sard:

Stile grafico ovviamente bellissimo

 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
2,400
Medaglie
1
LV
0
 
Battuti

Genio, tizia delle caramelle e tizio della giostra
Mo c'è il 

Drago
Che so già che mi farà bestemmiare male :sard:

 

NDM

Esperto
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
2,746
Medaglie
2
LV
0
 
Chi lo ha platinato come avete fatto questo:

Defeat King Dice without taking a hit

 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
recensore forum
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
39,804
Medaglie
27
LV
5
 
Chi lo ha platinato come avete fatto questo:

Defeat King Dice without taking a hit
la descrizione è sbagliata, basta batterlo con 3 HP rimanenti, quindi se nel tabellone ne prendi un paio extra, puoi anche subire colpi (e se usi il Doppio Cuore lo stesso, anche se in questo caso la tua potenza di fuoco diminuisce).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
49,413
Medaglie
8
LV
2
 
Platinato ieri.

Cuphead è uno di quei giochi veramente bello da giocare e da vedere. Non sono particolarmente fan dei cartoni anni 30, ma è indubbio quanto graficamente sia unico con animazioni che scorrono veramente lisce.

Lato gameplay, si ha la padronanza totale del personaggio, i controlli sono responsivi al massimo. Ci sono vari potenziamenti e armi da sbloccare che garantiscono varietà, ma aldilà di questo senti subito fin dall'inizio che con quegli omini in termini di gioco puoi fare tanto.

Davvero non c'è stata mai una volta, nonostante le inevitabili morti, che ho pensato di essere stato colpito per colpa di come si muove/quello che fa il pg. Imho vuol dire molto in un titolo del genere.

Il fatto è proprio questo, è cosi divertente e ben fatto che anche se ha un buon livello di sfida non mi sono mai sentito frustrato e anzi ti spinge sempre a rigiocare e provare, finchè quel pattern del boss che a prima vista ti sembrava assurdo e disonesto, lo riesci a gestire in completa tranquillità.

A proposito, sfatiamo il mito della difficoltà proibitiva. E' impegnativo si, si muore spesso cercando di capire la migliore strategia contro i boss. Ma il tutto è ben bilanciato, visto che il gioco letteralmente non ha alcun tipo di punizione. Non ci sono vite, non ci sono "game over" totali, puoi riprovare quante volte vuoi il boss finchè non lo batti e spesso viene anche da ripeterlo una volta battuto per alzare il punteggio, perchè sai che ormai lo padroneggi cosi bene che puoi fare di più.

Boss tralaltro che sono uno più bello dell'altro sia da vedere animati che da combattere.

Alcuni sono sicuramente più impegnativi di altri ma qui si entra anche nel soggettivo, ad esempio ho letto spesso che i più problematici sono quelli in stile bullet hell, che a me invece sono sembrati tra i più tranquilli (a parte Wally Wabbles ad Esperto che è sicuramente cattivello) mentre magari ho fatto qualche tentativo in più della media su gente tipo il Fiore incazzato.

I livelli run & gun si vede che non sono il fulcro del gioco ma offrono un ottimo tocco di varietà e si incastrano bene con tutto il resto.

Se vogliamo trovare dei difetti, potrei dire che (tenendo comunque conto di quanto detto prima, ovvero che non mi sono mai sentito frustrato per aver perso per colpa del gioco e non per un errore mio), in alcune circostanze avrei gradito un indicatore per i nemici fuori dallo schermo che ci stanno per entrare, infatti ad esempio probabilmente lo scontro con l'Ape regina è l'unico, ripeto l'unico, che non ho molto apprezzato come dinamica del combattimento, proprio per questo motivo.

Insomma guys sistematevi i calzoni (come fa Cuphead prima di iniziare lo scontro con un boss :asd: ) e giocatevi sto gioco, perchè merita molto. Non pensate alla difficoltà e basta perchè vi precludete una grande opera.

http:////applications/core/interface/js/spacer.png

 

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
10,775
Medaglie
5
LV
1
 
Solo a rileggere i post mi viene voglia di rigiocare sta meraviglia :bruniii:

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
60,158
Medaglie
26
LV
5
 
Prima recensione col nuovo format :superhype:

 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
2,400
Medaglie
1
LV
0
 
Il fottuto drago è andato giù :sard: arrivavo sempre all'ultima parte no damage e poi il delirio. Usando il colpo caricato alla fine ho prevalso. 

 

Readyjack

Legend of forum
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
5,667
Medaglie
4
LV
1
 
Il tempo che esce finisce che diventa un nuovo capitolo, tipo Silksong
 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock