Cosa c'è di nuovo?

Cuphead | Run 'n' Gun | Disponibile

Vilgefortz

LV
1

Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
27
Medaglie
6
se volete altri Run and gun o altri titoli con lo stile di Cuphead e non vi interesa il grado di ispirazione, potete seguire lo sviluppo di Enchanted Portals, che sta facendo un po discutere
È una copia spudorata e sicuramente non sarà al livello di Cuphead, ma da qui al sabotarli e tempestarli di dislike ce ne vuole. Che poi diamine, i fan di Cuphead non sono contenti di avere un'alternativa (seppur sicuramente di serie B) anziché dover aspettare 15 anni per ogni DLC o nuovo capitolo?

W Ness ^_^

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
12 Mar 2008
Reazioni
156
Medaglie
5
Ammazza, pensavo che riprendesse lo stile ma non pure il gameplay :sard:

Però c'è da dire che i disegni e le animazioni di alcuni nemici sono comunque ben fatti

Dal video pare di una lentezza allucinante però. Non mi ispira troppo al momento

Ammazza, pensavo che riprendesse lo stile ma non pure il gameplay :sard:

Però c'è da dire che i disegni e le animazioni di alcuni nemici sono comunque ben fatti

EDIT: si è tipo impallato e non mi aggiornava la pagina, facendomi fare doppio wtf :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,571
Medaglie
7
A quanto pare qualcuno ha subodorato possibilità di farci soldi con quel clone kickstarter.

Ciao a tutti, siamo felici di annunciare che siamo nel mezzo di trattative con un editore! Le cose sono ancora in sospeso, quindi non annulleremo ancora la campagna di Kickstarter, ma la ritarderemo indefinitamente mentre risolviamo tutto.

Questa è davvero una buona notizia perché se tutto andrà bene potremmo iniziare a lavorare sul nostro gioco molto prima del previsto, potendo concentrarci esclusivamente sulla produzione e con un livello molto più elevato di quanto pensassimo prima possibile!

proprio vero, anche la pubblicità negativa è pur sempre pubblicità :asd:

Heisenberg

Signore dei Tizzoni
LV
1

Iscritto dal
19 Mar 2009
Reazioni
101
Medaglie
5
Il 23/1/2020 alle 13:09 , Rastrellin ha scritto:

mettere sotto spoiler no ???? mi stava spoilerando tuti i boss :fyebr8:

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
1,453
Medaglie
7
Il 10/10/2019 alle 07:13 , Rastrellin ha scritto:

se volete altri Run and gun o altri titoli con lo stile di Cuphead e non vi interesa il grado di ispirazione, potete seguire lo sviluppo di Enchanted Portals, che sta facendo un po discutere

una roba di una tristezza imbarazzante. Ennesima copia carbone con la speranza (credo vana) di lucrare sul successo dell'originale.

Io veramente mi metto nei panni di chi investe tempo ed energie per creare questa immondizia. :asd:

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
438
Medaglie
6
una roba di una tristezza imbarazzante. Ennesima copia carbone con la speranza (credo vana) di lucrare sul successo dell'originale.

Io veramente mi metto nei panni di chi investe tempo ed energie per creare questa immondizia. :asd:
Va beh ci sono tantissime copie di prodotti molto piu` conosciuti al mondo. Basti pensare a Coca cola e Pepsi, Burger King e Mcdonald.

Sbaglio esempi forse?

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
1,453
Medaglie
7
Va beh ci sono tantissime copie di prodotti molto piu` conosciuti al mondo. Basti pensare a Coca cola e Pepsi, Burger King e Mcdonald.

Sbaglio esempi forse?
Sbagli esempi. Sinceramente non mi va di paragonare dei videogames a delle lattine.

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
438
Medaglie
6
Si critica la scelta di copiare in parte un gioco.

Il mondo e` pieno di queste cose, se fatte bene perche` proibirlo? A me non dispiacerebbe avere un gioco simile a Cup head con delle leggere differenze.

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
7,653
Medaglie
10

Il mondo e` pieno di queste cose, se fatte bene perche` proibirlo? A me non dispiacerebbe avere un gioco simile a Cup head con delle leggere differenze.
Il fatto è che i videogiochi sono una sorta di forma d'arte e anche in ambito musicale/artistico/cinematografico, i prodotti che palesemente copiano quanto fatto da altri vengono generalmente visti come una "poveracciata" proprio perchè pur di farsi conoscere, cercano di acchiappare una fetta di pubblico proponendo un qualche cosa di simile a quello che sperano di vedere in futuro (sappiamo che Cuphead riceverà un DLC corposo in futuro e guarda caso, proprio in questo periodo di attesa si presentano con questo.

Nessuno ha detto di proibirlo e prendere spunto è una cosa normale nell'industria, ma davvero, qua siamo al limite del plagio, pure gli attacchi e le schivate sono identiche, un po' di inventiva è necessaria.

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
1,453
Medaglie
7

Il problema non è quello. Nulla nasce dal nulla, tutto si genera da qualcosa che già esiste. Io sono felicissimo se Cuphead (come qualsiasi altro vg) darà le motivazioni ai giovani sviluppatori per fare il loro vg. Ma una cosa è ispirarsi e una cosa è ripetere a pappagallo perché sei vuoto e non hai ben capito cosa dovresti prendere da quel titolo che ami per fare il TUO prodotto.

Vuoi fare lo sviluppatore? Benissimo, trovati qualcosa di tuo da dire, perché a nessuno dovrebbe interessare un gioco che copia lo stile (tra l'altro davvero troppo personale) di un altro, senza capire un beneamato tubo delle motivazioni che hanno portato a quella scelta. Cuphead prende ispirazione da un certo stile dell'animazione americana, questo copia quello che già si ispirava (in modo intelligente) alla fonte, gli strappa via ogni motivazione e contesto e ripete a pappagallo come un alunno somaro.

Mi spiace, sarò rude, ma con questo progetto mi dimostrano di essere proprio quegli alunni somari che forse per salvarsi hanno fatto i compiti imparandoli a memoria (o invece sono perfettamente consapevoli e allora sono degli insopportabili furbetti) e spero che non riceva i fondi necessari. Ho visto una cosa simile per un clone di BOTW e ho fatto lo stesso ragionamento.

Non lo dico perché rosico per qualche infantile motivo, anzi gli auguro di rimettersi in gioco con un progetto più brillante di questa monnezza inguardabile.

Ma tu davvero saresti appagato da una "copia cinese" di Cuphead solo perché vorresti un altro gioco di quel tipo? Sicuro di non pretendere di meglio? Perché ti piace Cuphead? Non ti piace forse soprattutto per il suo stile? E se ti piace quello stile, come fai a non vomitare guardando come viene utilizzato completamente a caso? Oppure ti piacciono i run n gun con boss battles? Bene, allora possiamo anche fare un gioco del genere e trovargli una dimensione tutta sua?

Per curiosità eh, non ti voglio provocare.

Poi contento tu, contenti tutti, figurati se sto a sindacare suoi tuoi gusti  :asd:

Heisenberg

Signore dei Tizzoni
LV
1

Iscritto dal
19 Mar 2009
Reazioni
101
Medaglie
5
ma..... hai aperto tu il video  :morrisb2:

cosa pensavi di trovarci in un gioco di sole boss fight?  :rickds:
Se non vedo uno spoiler, penso che sia un normalevideo che ne parla  che ne mostra uno o due, non un video dove li spoilera uno ad uno :fyebr8:

NDM

Esperto
LV
2

Iscritto dal
11 Nov 2016
Reazioni
438
Medaglie
6
Il problema non è quello. Nulla nasce dal nulla, tutto si genera da qualcosa che già esiste. Io sono felicissimo se Cuphead (come qualsiasi altro vg) darà le motivazioni ai giovani sviluppatori per fare il loro vg. Ma una cosa è ispirarsi e una cosa è ripetere a pappagallo perché sei vuoto e non hai ben capito cosa dovresti prendere da quel titolo che ami per fare il TUO prodotto.

Vuoi fare lo sviluppatore? Benissimo, trovati qualcosa di tuo da dire, perché a nessuno dovrebbe interessare un gioco che copia lo stile (tra l'altro davvero troppo personale) di un altro, senza capire un beneamato tubo delle motivazioni che hanno portato a quella scelta. Cuphead prende ispirazione da un certo stile dell'animazione americana, questo copia quello che già si ispirava (in modo intelligente) alla fonte, gli strappa via ogni motivazione e contesto e ripete a pappagallo come un alunno somaro.

Mi spiace, sarò rude, ma con questo progetto mi dimostrano di essere proprio quegli alunni somari che forse per salvarsi hanno fatto i compiti imparandoli a memoria (o invece sono perfettamente consapevoli e allora sono degli insopportabili furbetti) e spero che non riceva i fondi necessari. Ho visto una cosa simile per un clone di BOTW e ho fatto lo stesso ragionamento.

Non lo dico perché rosico per qualche infantile motivo, anzi gli auguro di rimettersi in gioco con un progetto più brillante di questa monnezza inguardabile.

Ma tu davvero saresti appagato da una "copia cinese" di Cuphead solo perché vorresti un altro gioco di quel tipo? Sicuro di non pretendere di meglio? Perché ti piace Cuphead? Non ti piace forse soprattutto per il suo stile? E se ti piace quello stile, come fai a non vomitare guardando come viene utilizzato completamente a caso? Oppure ti piacciono i run n gun con boss battles? Bene, allora possiamo anche fare un gioco del genere e trovargli una dimensione tutta sua?

Per curiosità eh, non ti voglio provocare.

Poi contento tu, contenti tutti, figurati se sto a sindacare suoi tuoi gusti  :asd:
Ma sono d'accordo.

Dico solo di non negare la mia apertura verso qualcosa di simile. Simile come idea ma non forse nelle meccaniche base.

Le scopiazzate non piacciono a nessuno alla fine.

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
1,453
Medaglie
7
Ma sono d'accordo.

Dico solo di non negare la mia apertura verso qualcosa di simile. Simile come idea ma non forse nelle meccaniche base.

Le scopiazzate non piacciono a nessuno alla fine.
Ah sì sì, appunto. Se non avessero cercato di ricalcare male stile e animazioni (diavolo, pure le nuvolette quando i pg atterrano) e avessero comunque tirato fuori un gioco basato su boss battles a la cuphead avrebbe avuto sicuramente il mio benestare  :sisi:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
2,571
Medaglie
7
Nuove informazioni sulla serie tv dedicata a Cuphead.

A quanto pare farà una breve apparizione all'Annecy Animation Festival di Giugno. La prima stagione dello spettacolo sarà composta da 11 episodi, ciascuno con una durata di 10 minuti.

Il pubblico di riferimento saranno i bambini e le famiglie in generale.

Confermato come produttore esecutivo il vincitore del premio Emmy, Dave Wasson.

Moiapon

Divinità
LV
2

Iscritto dal
15 Feb 2008
Reazioni
566
Medaglie
7
Stile grafico stra cannato per me, bleah!

Malox

LV
2

Iscritto dal
1 Apr 2007
Reazioni
309
Medaglie
11
ogni volta che si uppa sto topic spero sia per la data del dlc e della versione fisica 

e invece  :sadfrog:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
3,258
Medaglie
9
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd: