Cosa c'è di nuovo?

Cuphead | Run 'n' Gun | Disponibile

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
7,653
Medaglie
10
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd:
Io non ho avuto alcun problema a giocarlo su Switch

iaCCHe

Divinità
LV
1

Iscritto dal
9 Lug 2008
Reazioni
1,776
Medaglie
9
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd:
0 problemi e avrò accumulato una 70ina di ore su sta meraviglia

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
454
Medaglie
8
Lo avevo cominciato qualche mese fa, giocandoci sempre in coop con un paio di amici (piccolo OT: sto cercando di convertirli allo Switch perché non ho amici nintendari vicini).

L'ho ripreso in questi giorni da solo mentre aspetto che mi arrivi la PS5/che esca Rise.
Sono riuscito a ottenere A+ in tutti i livelli della prima isola, adesso continuo con la seconda.

È tosto ma mi sto divertendo come non lo facevo da un po'.

Re Theoden

Novizio
LV
1

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
35
Medaglie
3
A breve lo comincerò. Ho aspettato tanto a comprarlo perché volevo l'edizione fisica col DLC essendo un collezionista. Ma dal momento che non si hanno notizie da parecchio, l'ho acquistato a natale approfittando degli sconti che c'erano in quel periodo.

Spero non sia esageratamente difficile come si legge da qualche parte.

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
454
Medaglie
8
A breve lo comincerò. Ho aspettato tanto a comprarlo perché volevo l'edizione fisica col DLC essendo un collezionista. Ma dal momento che non si hanno notizie da parecchio, l'ho acquistato a natale approfittando degli sconti che c'erano in quel periodo.

Per la difficoltà, dipende innanzitutto da quanta familiarità hai con i platform (e i run 'n' gun nello specifico).

Io sto cercando di prendere il punteggio massimo in ogni livello/boss e devo dire che è tosta.

balu85

Leggenda del popum
LV
1

Iscritto dal
13 Nov 2011
Reazioni
756
Medaglie
6

è difficile ma è super divertente e non devi vedere il perdere come una sconfitta: devi imparare i pattern dei boss e utilizzare al meglio le tue abilità, questo richiede tempo e esperienza e un po' di memoria muscolare

Re Theoden

Novizio
LV
1

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
35
Medaglie
3
Quello che dite mi rincuora molto.

Con i platform me la cavo (sono riuscito a superare delle sezioni, almeno per me, molto toste di Tropical Freeze, come quelle con i barili volanti dove per prendere tutte le lettere dovevi avere un controllo maniacale, o per esempio anche in Hollow Knight, tipo c'era una palazzo bianco con dei segmenti non facilissimi).

Ed è fondamentale che non ci sia il senso di frustrazione: ma tanto ci giocherò con mio fratello quindi comunque sarà mal comune mezzo gaudio:asd:

balu85

Leggenda del popum
LV
1

Iscritto dal
13 Nov 2011
Reazioni
756
Medaglie
6

Con i platform me la cavo (sono riuscito a superare delle sezioni, almeno per me, molto toste di Tropical Freeze, come quelle con i barili volanti dove per prendere tutte le lettere dovevi avere un controllo maniacale, o per esempio anche in Hollow Knight, tipo c'era una palazzo bianco con dei segmenti non facilissimi).

Ed è fondamentale che non ci sia il senso di frustrazione: ma tanto ci giocherò con mio fratello quindi comunque sarà mal comune mezzo gaudio:asd:
ah se giochi in due il divertimento è assicurato! spero che anche tropical freeze te lo sia assaporato con tuo fratello, si buttano palate di palloncini ma è troppo divertente in 2 :sard:

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
454
Medaglie
8

In ogni caso è una droga. Io e i miei due amici dicevamo "dai, proviamo l'ultima volta e poi basta che è già mezzanotte passata" e poi ci ritrovavamo alle 3/4 di mattina senza accorgercene.

Tra l'altro consiglio di giocarlo col Pro Controller se possibile, imho la croce direzionale è fondamentale :sisi:

Re Theoden

Novizio
LV
1

Iscritto dal
29 Dic 2012
Reazioni
35
Medaglie
3
Vi ringrazio entrambi.

Vorrà dire che io giocherò col controller pro e mio fratello con il cagnolino :asd:

P.s. anche Tropical Freeze l'abbiamo giocato in due. Effettivamente era uno spasso:asd:

tommbars

LV
1

Iscritto dal
11 Ott 2019
Reazioni
454
Medaglie
8
Per finirlo al 100% perderò la croce direzionale del Pro Controller oppure un dito random.
Non so ancora di preciso quale delle due, ma una almeno è sicura :sisi:

Tornando serio, sono oltre la metà delle A+ ottenute anche sulla seconda isola.

Cseno94

LV
0

Iscritto dal
12 Nov 2020
Reazioni
42
Medaglie
2
È difficile senza dubbio a meno che uno non sia cresciuto a cavallo tra gli anni 80 e 90 e si sia fatto le ossa dietro ai run 'n gun di quel periodo. :asd:

È, però, di una difficoltà piacevole perché non è mai frustrante a mio avviso ed è un continuo migliorarsi di continuo

Detto da uno che per finirlo con qualsiasi voto ha impiegato 35h di gioco e tipo 1300 morti circa

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2

Iscritto dal
6 Apr 2010
Reazioni
3,258
Medaglie
9
Devo recuperarlo e stavo proprio aspettando l'uscita del DLC. Devo ancora decidere se prenderlo su Playstation o Switch, ma penso che opterò per quest'ultima, mi sembra da giocare su portatile :sisi:

W Ness ^_^

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
12 Mar 2008
Reazioni
156
Medaglie
5
Si è fatto attendere tantissimo, ma comprensibile vista la mole di lavoro che c'è dietro :sisi:

Da prendere assolutamente

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2

Iscritto dal
4 Lug 2008
Reazioni
1,453
Medaglie
7
Ma quindi è ancora un DLC? Non è mai divenuto il sequel?

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1

Iscritto dal
22 Apr 2013
Reazioni
315
Medaglie
4
Lo presi al lancio in digitale ma ora in teoria con l'uscita del dlc dovrebbe uscire scatolato vero?