Cosa c'è di nuovo?

Ragguppamento discussioni eliminate

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
disponibile un epilogo extra tramite aggiornamento gratuito




 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8

 ​

 ​



Sviluppatore: Foam Sword

Editore: Double Fine

Genere: Azione Avventura

Sito Ufficiale: Clicca

 ​

Video


Spoiler



 ​

 ​

 ​

 ​

 ​
 

Bad89

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
599
Reazioni
67
Medaglie
5
Partendo dal presupposto che ho giocato e amato Leisure Suite Larry 7, lo consigliate questo?

Sono in un periodo di scazzo videoludico e mi piacerebbe accostare a DB Kakarot un buon punta e clicca. E averlo su switch sarebbe perfetto dato che ci giocherei sul letto o stravaccato sul divano

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Partendo dal presupposto che ho giocato e amato Leisure Suite Larry 7, lo consigliate questo?

Sono in un periodo di scazzo videoludico e mi piacerebbe accostare a DB Kakarot un buon punta e clicca. E averlo su switch sarebbe perfetto dato che ci giocherei sul letto o stravaccato sul divano




 la sua reputazione è quella di prodotto onesto, né più né meno, se cerchi un'avventura grafica sia il cinico The Wardrobe che il disneyano Detective Gallo, entrambi di produzone italiana, potrebbero piacerti.

 

Bad89

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
599
Reazioni
67
Medaglie
5
 la sua reputazione è quella di prodotto onesto, né più né meno, se cerchi un'avventura grafica sia il cinico The Wardrobe che il disneyano Detective Gallo, entrambi di produzone italiana, potrebbero piacerti.
Li terrò in considerazione, anzi ora mi ci informo perchè non li conosco.

Ho proprio voglia di un'avventura grafica :sisi:

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Il 10/10/2019 alle 07:13 , Rastrellin ha scritto:

se volete altri Run and gun o altri titoli con lo stile di Cuphead e non vi interesa il grado di ispirazione, potete seguire lo sviluppo di Enchanted Portals, che sta facendo un po discutere


una roba di una tristezza imbarazzante. Ennesima copia carbone con la speranza (credo vana) di lucrare sul successo dell'originale.

Io veramente mi metto nei panni di chi investe tempo ed energie per creare questa immondizia. :asd:

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,048
Reazioni
1,178
Medaglie
8
una roba di una tristezza imbarazzante. Ennesima copia carbone con la speranza (credo vana) di lucrare sul successo dell'originale.

Io veramente mi metto nei panni di chi investe tempo ed energie per creare questa immondizia. :asd:
Va beh ci sono tantissime copie di prodotti molto piu` conosciuti al mondo. Basti pensare a Coca cola e Pepsi, Burger King e Mcdonald.

Sbaglio esempi forse?

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Va beh ci sono tantissime copie di prodotti molto piu` conosciuti al mondo. Basti pensare a Coca cola e Pepsi, Burger King e Mcdonald.

Sbaglio esempi forse?
Sbagli esempi. Sinceramente non mi va di paragonare dei videogames a delle lattine.

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,048
Reazioni
1,178
Medaglie
8
Si critica la scelta di copiare in parte un gioco.

Il mondo e` pieno di queste cose, se fatte bene perche` proibirlo? A me non dispiacerebbe avere un gioco simile a Cup head con delle leggere differenze.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Si critica la scelta di copiare in parte un gioco.

Il mondo e` pieno di queste cose, se fatte bene perche` proibirlo? A me non dispiacerebbe avere un gioco simile a Cup head con delle leggere differenze.
Il fatto è che i videogiochi sono una sorta di forma d'arte e anche in ambito musicale/artistico/cinematografico, i prodotti che palesemente copiano quanto fatto da altri vengono generalmente visti come una "poveracciata" proprio perchè pur di farsi conoscere, cercano di acchiappare una fetta di pubblico proponendo un qualche cosa di simile a quello che sperano di vedere in futuro (sappiamo che Cuphead riceverà un DLC corposo in futuro e guarda caso, proprio in questo periodo di attesa si presentano con questo.

Nessuno ha detto di proibirlo e prendere spunto è una cosa normale nell'industria, ma davvero, qua siamo al limite del plagio, pure gli attacchi e le schivate sono identiche, un po' di inventiva è necessaria.

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Si critica la scelta di copiare in parte un gioco.

Il mondo e` pieno di queste cose, se fatte bene perche` proibirlo? A me non dispiacerebbe avere un gioco simile a Cup head con delle leggere differenze.
Il problema non è quello. Nulla nasce dal nulla, tutto si genera da qualcosa che già esiste. Io sono felicissimo se Cuphead (come qualsiasi altro vg) darà le motivazioni ai giovani sviluppatori per fare il loro vg. Ma una cosa è ispirarsi e una cosa è ripetere a pappagallo perché sei vuoto e non hai ben capito cosa dovresti prendere da quel titolo che ami per fare il TUO prodotto.

Vuoi fare lo sviluppatore? Benissimo, trovati qualcosa di tuo da dire, perché a nessuno dovrebbe interessare un gioco che copia lo stile (tra l'altro davvero troppo personale) di un altro, senza capire un beneamato tubo delle motivazioni che hanno portato a quella scelta. Cuphead prende ispirazione da un certo stile dell'animazione americana, questo copia quello che già si ispirava (in modo intelligente) alla fonte, gli strappa via ogni motivazione e contesto e ripete a pappagallo come un alunno somaro.

Mi spiace, sarò rude, ma con questo progetto mi dimostrano di essere proprio quegli alunni somari che forse per salvarsi hanno fatto i compiti imparandoli a memoria (o invece sono perfettamente consapevoli e allora sono degli insopportabili furbetti) e spero che non riceva i fondi necessari. Ho visto una cosa simile per un clone di BOTW e ho fatto lo stesso ragionamento.

Non lo dico perché rosico per qualche infantile motivo, anzi gli auguro di rimettersi in gioco con un progetto più brillante di questa monnezza inguardabile.

Ma tu davvero saresti appagato da una "copia cinese" di Cuphead solo perché vorresti un altro gioco di quel tipo? Sicuro di non pretendere di meglio? Perché ti piace Cuphead? Non ti piace forse soprattutto per il suo stile? E se ti piace quello stile, come fai a non vomitare guardando come viene utilizzato completamente a caso? Oppure ti piacciono i run n gun con boss battles? Bene, allora possiamo anche fare un gioco del genere e trovargli una dimensione tutta sua?

Per curiosità eh, non ti voglio provocare.

Poi contento tu, contenti tutti, figurati se sto a sindacare suoi tuoi gusti  :asd:

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,048
Reazioni
1,178
Medaglie
8
Il problema non è quello. Nulla nasce dal nulla, tutto si genera da qualcosa che già esiste. Io sono felicissimo se Cuphead (come qualsiasi altro vg) darà le motivazioni ai giovani sviluppatori per fare il loro vg. Ma una cosa è ispirarsi e una cosa è ripetere a pappagallo perché sei vuoto e non hai ben capito cosa dovresti prendere da quel titolo che ami per fare il TUO prodotto.

Vuoi fare lo sviluppatore? Benissimo, trovati qualcosa di tuo da dire, perché a nessuno dovrebbe interessare un gioco che copia lo stile (tra l'altro davvero troppo personale) di un altro, senza capire un beneamato tubo delle motivazioni che hanno portato a quella scelta. Cuphead prende ispirazione da un certo stile dell'animazione americana, questo copia quello che già si ispirava (in modo intelligente) alla fonte, gli strappa via ogni motivazione e contesto e ripete a pappagallo come un alunno somaro.

Mi spiace, sarò rude, ma con questo progetto mi dimostrano di essere proprio quegli alunni somari che forse per salvarsi hanno fatto i compiti imparandoli a memoria (o invece sono perfettamente consapevoli e allora sono degli insopportabili furbetti) e spero che non riceva i fondi necessari. Ho visto una cosa simile per un clone di BOTW e ho fatto lo stesso ragionamento.

Non lo dico perché rosico per qualche infantile motivo, anzi gli auguro di rimettersi in gioco con un progetto più brillante di questa monnezza inguardabile.

Ma tu davvero saresti appagato da una "copia cinese" di Cuphead solo perché vorresti un altro gioco di quel tipo? Sicuro di non pretendere di meglio? Perché ti piace Cuphead? Non ti piace forse soprattutto per il suo stile? E se ti piace quello stile, come fai a non vomitare guardando come viene utilizzato completamente a caso? Oppure ti piacciono i run n gun con boss battles? Bene, allora possiamo anche fare un gioco del genere e trovargli una dimensione tutta sua?

Per curiosità eh, non ti voglio provocare.

Poi contento tu, contenti tutti, figurati se sto a sindacare suoi tuoi gusti  :asd:
Ma sono d'accordo.

Dico solo di non negare la mia apertura verso qualcosa di simile. Simile come idea ma non forse nelle meccaniche base.

Le scopiazzate non piacciono a nessuno alla fine.

 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,355
Medaglie
10
Ma sono d'accordo.

Dico solo di non negare la mia apertura verso qualcosa di simile. Simile come idea ma non forse nelle meccaniche base.

Le scopiazzate non piacciono a nessuno alla fine.
Ah sì sì, appunto. Se non avessero cercato di ricalcare male stile e animazioni (diavolo, pure le nuvolette quando i pg atterrano) e avessero comunque tirato fuori un gioco basato su boss battles a la cuphead avrebbe avuto sicuramente il mio benestare  :sisi:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Peso: 5,6 GB

Costo: 39,99

Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Russo, Tedesco

la nuova data di uscita è prevista per il 19 Giugno

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
battle-brothers-1.jpg






Sviluppatore: Overhype Studios
Editore: Ukiyo Publishing
Genere: Gdr, Strategia
Scheda Spaziogames: Clicca



Video











 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,746
Reazioni
4,243
Medaglie
8
Pawesome Pack Trailer


Spoiler









rilascio 22 Maggio

preordinabile su Base.com

L'edizione Pawesome Pack contenente entrambi i due Cat quest è stata posticipata al 31 Luglio

 
Ultima modifica da un moderatore:

SimoGuru

LV
0
 
Iscritto dal
29 Dic 2019
Messaggi
76
Reazioni
1
Medaglie
1
Questo gioco è una droga, l'avevo già messo in whislist e volevo comprarlo il mese scorso poi ora che è al prezzo più basso sullo shop ho fatto che prenderlo, se amate gli strategici a turni e i GDR questo è il gioco per voi.  Ieri sera l'ho comprato ci ho giusto fatto due orette ma è da oggi pomeriggio che sto capendo bene le meccaniche di gioco e diventa veramente assuefacente.

Partiamo dal fatto che l'avventura inizia con 3 pg e si hanno a disposizione tot vite, una volta esauriti tutti i cuori il gioco arriva alla fine, quindi se morite X volte e avete a dispozione solo 3 vite il gioco termina lì e non potete più fare nulla, bisogna per forza iniziare una nuova "avventura", io la prima volta sono rimasto solo con un PG e alla fine ho perso ed ero a inizio game :asd: , ora ho modificato un pò la difficoltà di gioco con qualche aiuto in più e sto resistendo più del dovuto.

Ci sono un sacco di sbloccabili nel negozio (il quale permette di scegliere tra luoghi/classi/oggetti/personalizzazione del PG ecc.) in cambio di "folkore" che si ottiene in  gioco. Il ciclo giorno/notte è pazzesco, ci sono vari spawn di nemici nel corso del cambio e magari tu stai andando in una zona e con il passare del tempo determinati nemici spariscono dalla zona di combattimento, ci sono tante classi da scegliere per il proprio personaggio e molte altre sbloccabili nel corso del tempo, così come le varie mappe (la prima è For The King, poi c'è la mappa invernale, quella completamente marina ecc.). Lato combattimento fantastico, ogni nemico ha le proprie forze e debolezze e bisogna studiare il campo per non incappare in qualche errore.

Se amate gli strategici è da avere assolutamente :unsisi: .

 
Top