Cosa c'è di nuovo?

Nindies Cuphead

Cuphead
Cuphead è un classico gioco d'azione "run and gun" incentrato sui combattimenti con i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni '30, vanta un'accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell'epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali. Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: iam8bit

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Nuove informazioni sulla serie tv dedicata a Cuphead.

A quanto pare farà una breve apparizione all'Annecy Animation Festival di Giugno. La prima stagione dello spettacolo sarà composta da 11 episodi, ciascuno con una durata di 10 minuti.

Il pubblico di riferimento saranno i bambini e le famiglie in generale.

Confermato come produttore esecutivo il vincitore del premio Emmy, Dave Wasson.

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Stile grafico stra cannato per me, bleah!

 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
ogni volta che si uppa sto topic spero sia per la data del dlc e della versione fisica 

e invece  :sadfrog:

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,922
Reazioni
5,066
Medaglie
12
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,676
Medaglie
16
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd:
Io non ho avuto alcun problema a giocarlo su Switch

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Con l'uscita su PS4 sono bloccato e non so che fare. Avevo già in mente di recuperarlo qualora ci fosse stato un buono sconto su Switch (a naso in modalità portatile è meraviglioso) quello che mi blocca sono un po' gli analogici di Switch. Che consigliate? Vado tranquillo? (posto che ovviamente non lo prendo a breve a meno di trovarlo a 10 euro  :asd:
0 problemi e avrò accumulato una 70ina di ore su sta meraviglia

 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Lo avevo cominciato qualche mese fa, giocandoci sempre in coop con un paio di amici (piccolo OT: sto cercando di convertirli allo Switch perché non ho amici nintendari vicini).

L'ho ripreso in questi giorni da solo mentre aspetto che mi arrivi la PS5/che esca Rise.
Sono riuscito a ottenere A+ in tutti i livelli della prima isola, adesso continuo con la seconda.

È tosto ma mi sto divertendo come non lo facevo da un po'.
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
462
Reazioni
203
Medaglie
9
A breve lo comincerò. Ho aspettato tanto a comprarlo perché volevo l'edizione fisica col DLC essendo un collezionista. Ma dal momento che non si hanno notizie da parecchio, l'ho acquistato a natale approfittando degli sconti che c'erano in quel periodo.

Spero non sia esageratamente difficile come si legge da qualche parte.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
A breve lo comincerò. Ho aspettato tanto a comprarlo perché volevo l'edizione fisica col DLC essendo un collezionista. Ma dal momento che non si hanno notizie da parecchio, l'ho acquistato a natale approfittando degli sconti che c'erano in quel periodo.

Spero non sia esageratamente difficile come si legge da qualche parte.
Per la difficoltà, dipende innanzitutto da quanta familiarità hai con i platform (e i run 'n' gun nello specifico).

Io sto cercando di prendere il punteggio massimo in ogni livello/boss e devo dire che è tosta.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
A breve lo comincerò. Ho aspettato tanto a comprarlo perché volevo l'edizione fisica col DLC essendo un collezionista. Ma dal momento che non si hanno notizie da parecchio, l'ho acquistato a natale approfittando degli sconti che c'erano in quel periodo.

Spero non sia esageratamente difficile come si legge da qualche parte.
è difficile ma è super divertente e non devi vedere il perdere come una sconfitta: devi imparare i pattern dei boss e utilizzare al meglio le tue abilità, questo richiede tempo e esperienza e un po' di memoria muscolare
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
462
Reazioni
203
Medaglie
9
Quello che dite mi rincuora molto.

Con i platform me la cavo (sono riuscito a superare delle sezioni, almeno per me, molto toste di Tropical Freeze, come quelle con i barili volanti dove per prendere tutte le lettere dovevi avere un controllo maniacale, o per esempio anche in Hollow Knight, tipo c'era una palazzo bianco con dei segmenti non facilissimi).

Ed è fondamentale che non ci sia il senso di frustrazione: ma tanto ci giocherò con mio fratello quindi comunque sarà mal comune mezzo gaudio:asd:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Quello che dite mi rincuora molto.

Con i platform me la cavo (sono riuscito a superare delle sezioni, almeno per me, molto toste di Tropical Freeze, come quelle con i barili volanti dove per prendere tutte le lettere dovevi avere un controllo maniacale, o per esempio anche in Hollow Knight, tipo c'era una palazzo bianco con dei segmenti non facilissimi).

Ed è fondamentale che non ci sia il senso di frustrazione: ma tanto ci giocherò con mio fratello quindi comunque sarà mal comune mezzo gaudio:asd:
ah se giochi in due il divertimento è assicurato! spero che anche tropical freeze te lo sia assaporato con tuo fratello, si buttano palate di palloncini ma è troppo divertente in 2 :sard:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Quello che dite mi rincuora molto.

Con i platform me la cavo (sono riuscito a superare delle sezioni, almeno per me, molto toste di Tropical Freeze, come quelle con i barili volanti dove per prendere tutte le lettere dovevi avere un controllo maniacale, o per esempio anche in Hollow Knight, tipo c'era una palazzo bianco con dei segmenti non facilissimi).

Ed è fondamentale che non ci sia il senso di frustrazione: ma tanto ci giocherò con mio fratello quindi comunque sarà mal comune mezzo gaudio:asd:
In ogni caso è una droga. Io e i miei due amici dicevamo "dai, proviamo l'ultima volta e poi basta che è già mezzanotte passata" e poi ci ritrovavamo alle 3/4 di mattina senza accorgercene.

Tra l'altro consiglio di giocarlo col Pro Controller se possibile, imho la croce direzionale è fondamentale :sisi:
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
462
Reazioni
203
Medaglie
9
Vi ringrazio entrambi.

Vorrà dire che io giocherò col controller pro e mio fratello con il cagnolino :asd:

P.s. anche Tropical Freeze l'abbiamo giocato in due. Effettivamente era uno spasso:asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,455
Reazioni
847
Medaglie
10
Per finirlo al 100% perderò la croce direzionale del Pro Controller oppure un dito random.
Non so ancora di preciso quale delle due, ma una almeno è sicura :sisi:

Tornando serio, sono oltre la metà delle A+ ottenute anche sulla seconda isola.
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
374
Reazioni
153
Medaglie
2
È difficile senza dubbio a meno che uno non sia cresciuto a cavallo tra gli anni 80 e 90 e si sia fatto le ossa dietro ai run 'n gun di quel periodo. :asd:

È, però, di una difficoltà piacevole perché non è mai frustrante a mio avviso ed è un continuo migliorarsi di continuo

Detto da uno che per finirlo con qualsiasi voto ha impiegato 35h di gioco e tipo 1300 morti circa
 
Top