Cosa c'è di nuovo?

Nindies Cuphead

Cuphead
Cuphead è un classico gioco d'azione "run and gun" incentrato sui combattimenti con i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni '30, vanta un'accurata ricostruzione di grafica ed effetti audio con le tecniche dell'epoca: animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali. Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Platform
Data di rilascio:
Publisher: iam8bit

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,922
Reazioni
5,066
Medaglie
12
Devo recuperarlo e stavo proprio aspettando l'uscita del DLC. Devo ancora decidere se prenderlo su Playstation o Switch, ma penso che opterò per quest'ultima, mi sembra da giocare su portatile :sisi:
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Si è fatto attendere tantissimo, ma comprensibile vista la mole di lavoro che c'è dietro :sisi:

Da prendere assolutamente
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Ma quindi è ancora un DLC? Non è mai divenuto il sequel?
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Lo presi al lancio in digitale ma ora in teoria con l'uscita del dlc dovrebbe uscire scatolato vero?
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
Stava per scoppiarmi il cuore scorsa notte sentendo la canzone. Felicissimo oltre ogni misura.

Ma quindi è ancora un DLC? Non è mai divenuto il sequel?
Non è un semplice DLC, si chiama così perchè: Delicious Last Course; è un'intera isola quindi credo che se non lo voglion chiamare seguito, lo chiameremo espansione :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Stava per scoppiarmi il cuore scorsa notte sentendo la canzone. Felicissimo oltre ogni misura.


Non è un semplice DLC, si chiama così perchè: Delicious Last Course; è un'intera isola quindi credo che se non lo voglion chiamare seguito, lo chiameremo espansione :asd:
sì sì il giochetto sul titolo è immediatamente comprensibile.
Pensavo che siccome si sono presi tantissimo tempo, fosse diventato un seguito. Ma va bene anche un corposo DLC.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
sì sì il giochetto sul titolo è immediatamente comprensibile.
Pensavo che siccome si sono presi tantissimo tempo, fosse diventato un seguito. Ma va bene anche un corposo DLC.
In realtà come scopo è cresciuto molto :sisi:

Nelll'artbook della Dark Horse che custodisco come fosse una bibbia, ci sono i bozzetti del dlc e dice che sarebbero stati 4 nuovi boss con un nuovo personaggio (non ricordo se anche livelli run n gun) mentre ora abbiamo un'intera isola nuova che pare grande quanto quella principale :sisi:

Insomma è un po' come le espansioni di Monster Hunter se dovessi tirare a indovinare :sisi:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
In realtà come scopo è cresciuto molto :sisi:

Nelll'artbook della Dark Horse che custodisco come fosse una bibbia, ci sono i bozzetti del dlc e dice che sarebbero stati 4 nuovi boss con un nuovo personaggio (non ricordo se anche livelli run n gun) mentre ora abbiamo un'intera isola nuova che pare grande quanto quella principale :sisi:

Insomma è un po' come le espansioni di Monster Hunter se dovessi tirare a indovinare :sisi:
sì ce l'ho anche io l'artbook ed effettivamente si vede che hanno ampliato il progetto.
In ogni caso è un titolo molto complesso da realizzare, lato artistico, quindi è assolutamente comprensibile.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
sì ce l'ho anche io l'artbook ed effettivamente si vede che hanno ampliato il progetto.
In ogni caso è un titolo molto complesso da realizzare, lato artistico, quindi è assolutamente comprensibile.
Ma poi cioè vogliam parlare anche solo della cura per realizzare questo trailer? Con marionette e diorami. Veramente uno studio incredibile che sprizza amore da ogni cosa che fa
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,602
Reazioni
773
Medaglie
12
speriamo sia bella ciccia dopo tutto questo tempo
ma soprattutto retail con il gioco base :happybio:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
30 Giugno per il Dlc

 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
Ma dite che uscirà una versione definitiva con l’originale e il dlc nello stesso “pacchetto” anche in digiatale?
perché è da anni che devo recuperarlo ma non l’ho ancora fatto…
a sto punto aspetto ancora …

Ma a livello di sfida e difficoltà è paragonabile a celeste?
Celeste per quanto difficile fosse era così immediato e veloce da riprovare che difficilmente frustrava, anzi era un continuo “ci riprovo, ci riprovo , ci riprovo”
 
Ultima modifica:

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Data di uscita e prezzo su switch?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,295
Reazioni
3,354
Medaglie
10
che palle nessuna notizia anche ieri di una versione scatolata :eee:
io credo sia impossibile non esca. In MDHR sono abbastanza spinti col merchandising: artbook, peluche, vinyl toys, stampe, OST in vinile, libri illustrati, una serie animata ecc... :asd:
Trovo improbabile non vogliano celebrare il titolo e far cassa con una versione retail. Mi aspetto un lavoro non dissimile dalle collection di Hollow Knight o Undertale, tra l'altro. IMHO stanno aspettando l'uscita del DLC.
Sarebbe interessante allegarvi un mini artbook "DLC" di quello Dark Horse, tutto incentrato su Delicious :sisi: visto anche che alcune cosine le avevano già inserite nel primo libro.

Io attenderò sulla base di questa speranza a prendere la versione Switch
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,515
Reazioni
3,850
Medaglie
12
io credo sia impossibile non esca. In MDHR sono abbastanza spinti col merchandising: artbook, peluche, vinyl toys, stampe, OST in vinile, libri illustrati, una serie animata ecc... :asd:
Trovo improbabile non vogliano celebrare il titolo e far cassa con una versione retail. Mi aspetto un lavoro non dissimile dalle collection di Hollow Knight o Undertale, tra l'altro. IMHO stanno aspettando l'uscita del DLC.
Sarebbe interessante allegarvi un mini artbook "DLC" di quello Dark Horse, tutto incentrato su Delicious :sisi: visto anche che alcune cosine le avevano già inserite nel primo libro.

Io attenderò sulla base di questa speranza a prendere la versione Switch
Se se ne occupasse Fangamer come per HK o Undertale, ne verrebbe fuori una mina.

Io di Cuphead ho i Funko Pop speciali della vynil collection americana di Cuphead, Mugman e il Diavolo e sono fantastici :bruniii:
 
Top