Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you. Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City. Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth. Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt RED

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Bho, non sono mai andato oltre i 1080p, manco so cosa si prova :asd: perciò tendenzialmente i 1080p mi vanno benissimo pure per il futuro.
Ma se io prendessi sta scheda di sto mio amico, poi non dovrei cambiare anche procio? Sono un nabbo totale su configurazioni hardware, ma mi pare di aver capito che se c'è una grossa disparità di prestazioni, il componente meno potente "frena" la performance di quello più potente, oppure ho capito una cazzata?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Sì, il processore è molto importante, paradossalmente lo è di più in 1080p rispetto a risoluzioni superiori, cos'hai adesso? (sia gpu che cpu) Comunque ripeto, in 1080p la 2080S viaggerà mooolto bene anche per i prossimi 5-7 anni anche con raytracing attivo :ahsisi:
 
Ultima modifica:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Io con la 1080 a 3440x1440 sono molto curioso di vedere come mi andrà e quanta roba devo abbassare :asd:
Per giocarlo seriamente aspetterò comunque che si trovino le nuove vga
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Io aspetto il procio e una delle nuove schede amd a prezzi abbordabili...
Comunque i prezzi delle schede adesso rasentano la follia :dsax:
Sì io mi rifiuto di comprare roba sovraprezzata solo perché non c'è disponibilità... sticazzi, piuttosto aspetto e recupero la roba lasciata indietro/sospesa...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,169
Reazioni
4,577
Medaglie
13
Sì, il processore è molto importante, paradossalmente lo è di più in 1080p rispetto a risoluzioni superiori, cos'hai adesso? (sia gpu che cpu) Comunque ripeto, in 1080p la 2080S viaggerà mooolto bene anche per i prossimi 5-7 anni anche con raytracing attivo :ahsisi:
Allora vado a sotterrarmi :sadfrog:
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Io ci giocherò con Nitro RX 580 + Ryzen 7 1700. Volevo cambiare almeno gpu ma si sa com'è la situazione :sard:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,660
Reazioni
902
Medaglie
16
Sì, il processore è molto importante, paradossalmente lo è di più in 1080p rispetto a risoluzioni superiori, cos'hai adesso? (sia gpu che cpu) Comunque ripeto, in 1080p la 2080S viaggerà mooolto bene anche per i prossimi 5-7 anni anche con raytracing attivo :ahsisi:
Che andrà molto bene è sicuro ma dipende comunque a che prezzo, adesso la situazione non lo permette ma se con 500 euro ti prendi una 3070 che oltre a essere migliore è pure nuova fiammante e con due anni garanzia dipende sempre da quanto vuole l'amico, per 300 euro potrebbe anche avere senso soprattutto nell'ottica di averla subito ma a di più indipendentemente dal fatto che basti o meno per quello che deve farne io due conti me li farei comunque prima di scegliere il da farsi :asd:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Sì, il processore è molto importante, paradossalmente lo è di più in 1080p rispetto a risoluzioni superiori, cos'hai adesso? (sia gpu che cpu) Comunque ripeto, in 1080p la 2080S viaggerà mooolto bene anche per i prossimi 5-7 anni anche con raytracing attivo :ahsisi:
ho un i5 6600k e la 970
Che andrà molto bene è sicuro ma dipende comunque a che prezzo, adesso la situazione non lo permette ma se con 500 euro ti prendi una 3070 che oltre a essere migliore è pure nuova fiammante e con due anni garanzia dipende sempre da quanto vuole l'amico, per 300 euro potrebbe anche avere senso soprattutto nell'ottica di averla subito ma a di più indipendentemente dal fatto che basti o meno per quello che deve farne io due conti me li farei comunque prima di scegliere il da farsi :asd:
ha detto che sperava di tirar su 400-450€. io non ci capisco un cazzo di hardware e robe così, ma se mi dici che con 500 € mi prendo una 3070, gli faccio anche ciao ciao con la manina :asd:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,350
Reazioni
6,537
Medaglie
24
ha detto che sperava di tirar su 400-450€. io non ci capisco un cazzo di hardware e robe così, ma se mi dici che con 500 € mi prendo una 3070, gli faccio anche ciao ciao con la manina :asd:
Usa il condizionale sulla 3070, purtroppo, perchè per il momento è in mano scalper che neanche la PS5 :sadfrog:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,660
Reazioni
902
Medaglie
16
ho un i5 6600k e la 970

ha detto che sperava di tirar su 400-450€. io non ci capisco un cazzo di hardware e robe così, ma se mi dici che con 500 € mi prendo una 3070, gli faccio anche ciao ciao con la manina :asd:

La 3070 ha un prezzo di listino di 500 e spicci ( mi pare sia 520/530 ), imho non ha nessun senso neanche starci a pensare se non esclusivamente per averla subito ma visto che non parliamo di due anni di attesa ma bensi alla peggio solo di qualche mese pagare una scheda della serie precedente e per di più usata solo 50 ( ma pure 100 o 150 euro ) meno di quanto ti costerebbe una nuova anche no :sisi: se proprio hai un bisogno impellente prendi qualcosa come "tappa buchi" tipo la gtx1080 che ormai trovi a 4 caramelle ( e che a 1080p ti permette di giocare ancora maxato a 60fps ) e poi più avanti con calma e se ne sentirai le necessità passerai alla 3070 ma fossi in te a sto punto aspetterei e basta, ovviamente questo è solo il mio modesto parere alla fine della fiera i soldi sono tuoi e decidi tu ci mancherebbe
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,169
Reazioni
4,577
Medaglie
13
Mi sa che sarà il canto del cigno per il mio vecchio Ryzen5 1500x :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Che andrà molto bene è sicuro ma dipende comunque a che prezzo, adesso la situazione non lo permette ma se con 500 euro ti prendi una 3070 che oltre a essere migliore è pure nuova fiammante e con due anni garanzia dipende sempre da quanto vuole l'amico, per 300 euro potrebbe anche avere senso soprattutto nell'ottica di averla subito ma a di più indipendentemente dal fatto che basti o meno per quello che deve farne io due conti me li farei comunque prima di scegliere il da farsi :asd:
Sì infatti prima gliel'ho scritto che dipende dal prezzo che gli fa l'amico... dipende sia dal prezzo sia dalla necessità. Io personalmente non spenderei più di 300€ se avessi una 970, tanto varrebbe aspettare. (Se comunque la compra oggi non credo ci perderebbe molto, sempre se la pagasse 300, appena le 3070 torneranno disponibili e a prezzi umani vende la 970 e la 2080s e recupera quasi l'intera somma spesa).

ho un i5 6600k e la 970

ha detto che sperava di tirar su 400-450€. io non ci capisco un cazzo di hardware e robe così, ma se mi dici che con 500 € mi prendo una 3070, gli faccio anche ciao ciao con la manina :asd:
Sì beh, il 6600k regge ancora bene dai... finché ti garantisce i 60fps in 1080p puoi tenerlo.

cioè? non si trova? ecco perchè su amazon e ebay le vedo arrivare anche a 1000€
Eh sì, non si trovano da nessuna parte, ne la 3070 ne la 80 ne le AMD, nel migliore dei casi te la danno a gennaio, e sono pure sovrapprezzate.

La 3070 ha un prezzo di listino di 500 e spicci ( mi pare sia 520/530 ), imho non ha nessun senso neanche starci a pensare se non esclusivamente per averla subito ma visto che non parliamo di due anni di attesa ma bensi alla peggio solo di qualche mese pagare una scheda della serie precedente e per di più usata solo 50 ( ma pure 100 o 150 euro ) meno di quanto ti costerebbe una nuova anche no :sisi: se proprio hai un bisogno impellente prendi qualcosa come "tappa buchi" tipo la gtx1080 che ormai trovi a 4 caramelle ( e che a 1080p ti permette di giocare ancora maxato a 60fps ) e poi più avanti con calma passi alla 3070 ma fossi in te aspetterei e basta, ovviamente questo è solo il mio modesto parere alla fine della fiera i soldi sono tuoi e decidi tu
Esattamente.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
La 3070 ha un prezzo di listino di 500 e spicci ( mi pare sia 520/530 ), imho non ha nessun senso neanche starci a pensare se non esclusivamente per averla subito ma visto che non parliamo di due anni di attesa ma bensi alla peggio solo di qualche mese pagare una scheda della serie precedente e per di più usata solo 50 ( ma pure 100 o 150 euro ) meno di quanto ti costerebbe una nuova anche no :sisi: se proprio hai un bisogno impellente prendi qualcosa come "tappa buchi" tipo la gtx1080 che ormai trovi a 4 caramelle ( e che a 1080p ti permette di giocare ancora maxato a 60fps ) e poi più avanti con calma e se ne sentirai le necessità passerai alla 3070 ma fossi in te a sto punto aspetterei e basta, ovviamente questo è solo il mio modesto parere alla fine della fiera i soldi sono tuoi e decidi tu ci mancherebbe
tutto ciò ha molto senso. non avevo proprio idea che l'avrei pagata poco di più di una 2080s usata, anche perchè l'altro giorno ho guardato sul sito nvidia per vedere quanto viene nuova e c'è scritto un bel 750 pippotti, quindi davo per scontato che una scheda di una serie più recente costasse ovviamente di più :asd:
Sì infatti prima gliel'ho scritto che dipende dal prezzo che gli fa l'amico... dipende sia dal prezzo sia dalla necessità. Io personalmente non spenderei più di 300€ se avessi una 970, tanto varrebbe aspettare. (Se comunque la compra oggi non credo ci perderebbe molto, sempre se la pagasse 300, appena le 3070 torneranno disponibili e a prezzi umani vende la 970 e la 2080s e recupera quasi l'intera somma spesa).


Sì beh, il 6600k regge ancora bene dai... finché ti garantisce i 60fps in 1080p puoi tenerlo.


Eh sì, non si trovano da nessuna parte, ne la 3070 ne la 80 ne le AMD, nel migliore dei casi te la danno a gennaio, e sono pure sovrapprezzate.


Esattamente.
ok, non avevo idea neanche che fossero tutte introvabili ste schede. il problema è che anche trovandola sta 3070, non è compatibile con la mia scheda madre, mentre la 2080s (o 1080 come consigliatami da roadtovalhalla) sì. inoltre mi rimane sempre la questione cpu per non bottleneckarsi a vicenda (ho imparato che si chiama così sto problema :rickds: ). con quale scheda video potrei tenere l'attuale procio e con quale dovrei cambiarlo per evitare il bottleneck?
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,457
Reazioni
4,127
Medaglie
7
EncwtEJW8AEqc5o
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,457
Reazioni
4,127
Medaglie
7


me l'ha ricordata :bruniii:

Che traccia. :ohyess:

21vuaju9my061.jpg



“Did you know...

That if you own multiple cars you can choose by the help of a Dropdown-Menu which car autonomously drives to your location.”
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11


Run alla massima difficoltà, esplorando bene e con calma, e non ha ancora completato il gioco. (Un tipo che la lavora per CD Projekt RED)


Considerando come gioco io, ad ogni run mi partiranno come minimo 250h :asd: (che aumenteranno in base alla quantità di contenuti che ha effettivamente)
 
Ultima modifica:

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
comunque il mio amico che mi avrebbe venduto la scheda, me l'avrebbe venduta perchè la voleva cambiare con una 3000 (non so quale). ma visto che non esistono sulla faccia della terra e la mancanza di rifornimenti durerà ancora mesi, la compravendita è saltata. mi tocca cercare qualcosa su altri lidi
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,806
Reazioni
1,749
Medaglie
10


Run alla massima difficoltà, esplorando bene e con calma, e non ha ancora completato il gioco. (Un tipo che la lavora per CD Projekt RED)


Considerando come gioco io, ad ogni run mi partiranno come minimo 250h :asd: (che aumenteranno in base alla quantità di contenuti che ha effettivamente)

Fare 250h di Fetch Quests alla Borderlands non è proprio il mio obbiettivo in CP2077 :shrek:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,457
Reazioni
4,127
Medaglie
7
Top