Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you. Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City. Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth. Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt RED

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,155
Reazioni
599
Medaglie
8
se la son cercata loro questa situazione, nessun altro.
non diamo colpe a chi non le ha.
noi ci siamo potuti giocare cyberpunk e la situazione è di gran lunga meno grave di quella che invece sta passando un utente ps4, che ha il gioco li, in attesa, vorrebbe giocarlo, ma non può.
è giusto che siano completamente trasparenti su ciò che fanno adesso e onestamente leggere "abbiamo aggiustato la guida e la polizia" dopo settimane di silenzio, sa di presa in giro bella forte e ovviamente uno si caca sotto.
Allora, l'utente ps4 ha tutti i diritti di essere incazzato.
Su piattaforma Sony ci sono stati quei casini sulla questione rimborso che, correggimi se sbaglio perchè qui sono meno informato, alla fine chi ha voluto ha potuto riavere indietro i soldi e aspettare.
Quindi il giocatore deluso ha avuto ampiamente modo e tempo di esternare il proprio disappunto sulla release attuale, giusto?
Chi ha deciso di tenerlo deve, purtroppo, aspettare che fixino un gioco che è arrivato in ANTICIPO DI UN DANNATO ANNO su console.
E invece chi non ha ceduto all'hype attenderà (come la mia compagna che vuole giocarlo su ps4 ma l'ho convinta a lasciar perdere, roba da giocare non le manca comunque).
Il fatto è che ci stanno lavorando, ma ci vuole TEMPO. Il processo di ottimizzazione di un software su determinati hardware specifici è un processo lungo e complicato.
Nel mio lavoro utilizziamo un software che ha dei limiti notevoli e che abbiamo già spinto al massimo del suo potenziale, Il risultato è strabiliante, ma quasi ogni giorno per tre mesi il cliente ci ha tenuto incollato al telefono o ha richiesto la nostra presenza in loco perchè si presentavano problemi su problemi. Issues che, con costanza e pazienza, ma soprattutto tempo, abbiamo a poco a poco individuato e trovato il modo di risolverli.
Essendo 2077 un gioco chiaramente troppo pesante per la ps4 tutto il procedimento non è pensabile che venga sistemato in 90 giorni con gli sviluppatori che lavorano da casa oltretutto.
Per me potremo parlare di presa in giro tra un anno nel caso il gioco si ritroverà ingiocabile com'è ora. In quel caso non saranno assolutamente giustificabili.
Ma ora è diventata una moda parlare di truffa e Cyberpunk nella stessa frase e questo, secondo me, mette NOI consumatori nel torto.

E ripeto, il gioco anche se mi è piaciuto ha una lista di cose che boccio che mi farebbe perdere un'altra mezz'ora di scrittura, quindi non ho nessuna interesse personale a fare il paladino della giustizia.
Penso solamente che ci siano software house che meritano fiducia e altre no, e non credo che loro siano la seconda categoria. Non ancora, perlomeno.
 

Sorathil

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
872
Reazioni
333
Medaglie
3
Allora, l'utente ps4 ha tutti i diritti di essere incazzato.
Su piattaforma Sony ci sono stati quei casini sulla questione rimborso che, correggimi se sbaglio perchè qui sono meno informato, alla fine chi ha voluto ha potuto riavere indietro i soldi e aspettare.
Quindi il giocatore deluso ha avuto ampiamente modo e tempo di esternare il proprio disappunto sulla release attuale, giusto?
Chi ha deciso di tenerlo deve, purtroppo, aspettare che fixino un gioco che è arrivato in ANTICIPO DI UN DANNATO ANNO su console.
E invece chi non ha ceduto all'hype attenderà (come la mia compagna che vuole giocarlo su ps4 ma l'ho convinta a lasciar perdere, roba da giocare non le manca comunque).
Il fatto è che ci stanno lavorando, ma ci vuole TEMPO. Il processo di ottimizzazione di un software su determinati hardware specifici è un processo lungo e complicato.
Nel mio lavoro utilizziamo un software che ha dei limiti notevoli e che abbiamo già spinto al massimo del suo potenziale, Il risultato è strabiliante, ma quasi ogni giorno per tre mesi il cliente ci ha tenuto incollato al telefono o ha richiesto la nostra presenza in loco perchè si presentavano problemi su problemi. Issues che, con costanza e pazienza, ma soprattutto tempo, abbiamo a poco a poco individuato e trovato il modo di risolverli.
Essendo 2077 un gioco chiaramente troppo pesante per la ps4 tutto il procedimento non è pensabile che venga sistemato in 90 giorni con gli sviluppatori che lavorano da casa oltretutto.
Per me potremo parlare di presa in giro tra un anno nel caso il gioco si ritroverà ingiocabile com'è ora. In quel caso non saranno assolutamente giustificabili.
Ma ora è diventata una moda parlare di truffa e Cyberpunk nella stessa frase e questo, secondo me, mette NOI consumatori nel torto.

E ripeto, il gioco anche se mi è piaciuto ha una lista di cose che boccio che mi farebbe perdere un'altra mezz'ora di scrittura, quindi non ho nessuna interesse personale a fare il paladino della giustizia.
Penso solamente che ci siano software house che meritano fiducia e altre no, e non credo che loro siano la seconda categoria. Non ancora, perlomeno.
sono d'accordo, per questo parlo di trasparenza e mi tocca ripetermi.
lo sbaglio c'è stato e indietro non si può tornare, ma almeno avere evitare di continuare a tirare frecciatine perchè è irrispettoso nei confronti di chi la fiducia continua a dartela e il gioco se lo sta tenendo, impaziente di giocarci.
poi come dice bubu, aspettiamo la patch e vediamo cosa ne esce fuori, sarà il battesimo del fuoco per loro.

io mi riferisco solo al modo di fare, che è, arrivati a questo punto, sbagliato.
dovrebbero starsene zitti, piuttosto.
e nuovamente, son stati loro a prendersi carico di farli uscire su console old-gen, ora ne pagano le conseguenze e con un codice già scritto, tantissime cose non riusciranno a metterle in ordine.
è anche vero che la gente si lamenta a priori, io infatti non ho mai detto nulla nei confronti dei cd projekt, ma c'è un limite a tutto.
che ci sia da aspettare, è ovvio, meno ovvio è che tu, dopo tutto il trambusto che hai causato, stai ancora li a parlarmi di cazzate e di cose praticamente inutili.
no, questo non lo devi fare, secondo la mia opinione.

non è questione di truffa, semplicemente voglio giocare e pretendo che tu mi aggiorni su ciò che stai facendo per permettermi di giocare, visto che una soluzione l'hai proposta e forse anche promessa.
se te ne esci con la polizia (dove tra l'altro non è che han fatto chissà che cosa), la mia risposta è un sano e genuino "ma vaff.....".
penso sia una reazione normale e spontanea, questo proprio a causa della poca trasparenza che continuano imperterriti a dimostrare all'utenza.
se c'è un qualcosa di fatto, di più importante a livello tecnico, perchè mi parli della guida (anche qui, risolta a loro modo cercando di adattarla a un frame indecente, da quel poco che ho capito)? perchè non dirmi a che punto siete arrivati, perchè non anticiparmi qualcosa di realmente utile.
a me ricorda tantissimo il caso della standalone di dayz, ed è per questo che mi fa arrabbiare, continuavano ad andare avanti a contentini perchè manco loro sapevano quantificare delle possibili tempistiche per aggiornamenti più importanti.
il risultato sai quale fu? una perdita di utenza spaventosa perchè una volta aspetto, la seconda sto zitto che è meglio, alla terza abbiam chiuso.

ma il modo di fare non significa che non abbiano fatto nulla, quindi si aspetta, per l'ennesima volta, eventuali cadute di meteoriti permettendo :trollface:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
sono d'accordo, per questo parlo di trasparenza e mi tocca ripetermi.
lo sbaglio c'è stato e indietro non si può tornare, ma almeno avere evitare di continuare a tirare frecciatine perchè è irrispettoso nei confronti di chi la fiducia continua a dartela e il gioco se lo sta tenendo, impaziente di giocarci.
poi come dice bubu, aspettiamo la patch e vediamo cosa ne esce fuori, sarà il battesimo del fuoco per loro.

io mi riferisco solo al modo di fare, che è, arrivati a questo punto, sbagliato.
dovrebbero starsene zitti, piuttosto.
e nuovamente, son stati loro a prendersi carico di farli uscire su console old-gen, ora ne pagano le conseguenze e con un codice già scritto, tantissime cose non riusciranno a metterle in ordine.
è anche vero che la gente si lamenta a priori, io infatti non ho mai detto nulla nei confronti dei cd projekt, ma c'è un limite a tutto.
che ci sia da aspettare, è ovvio, meno ovvio è che tu, dopo tutto il trambusto che hai causato, stai ancora li a parlarmi di cazzate e di cose praticamente inutili.
no, questo non lo devi fare, secondo la mia opinione.

non è questione di truffa, semplicemente voglio giocare e pretendo che tu mi aggiorni su ciò che stai facendo per permettermi di giocare, visto che una soluzione l'hai proposta e forse anche promessa.
se te ne esci con la polizia (dove tra l'altro non è che han fatto chissà che cosa), la mia risposta è un sano e genuino "ma vaff.....".
penso sia una reazione normale e spontanea, questo proprio a causa della poca trasparenza che continuano imperterriti a dimostrare all'utenza.
se c'è un qualcosa di fatto, di più importante a livello tecnico, perchè mi parli della guida (anche qui, risolta a loro modo cercando di adattarla a un frame indecente, da quel poco che ho capito)? perchè non dirmi a che punto siete arrivati, perchè non anticiparmi qualcosa di realmente utile.
a me ricorda tantissimo il caso della standalone di dayz, ed è per questo che mi fa arrabbiare, continuavano ad andare avanti a contentini perchè manco loro sapevano quantificare delle possibili tempistiche per aggiornamenti più importanti.
il risultato sai quale fu? una perdita di utenza spaventosa perchè una volta aspetto, la seconda sto zitto che è meglio, alla terza abbiam chiuso.

ma il modo di fare non significa che non abbiano fatto nulla, quindi si aspetta, per l'ennesima volta, eventuali cadute di meteoriti permettendo :trollface:
Questo:
'' voglio sapere tutto'' mi pare una cazzata :sowhat:
Sono il primo a dire che la dirigenza ha fatto una bella mer*ata a fare uscire le versioni console, ma qua pare che tutti i mali siano collegati ai red oltre che a quei poveri cristi di dipendenti in crunch continuo.
Quindi lo ripeto aspettiamo l'uscita di questa patch e poi si vede ed inoltre ripeto la feature della polizia era una roba richiesta a gran voce non cade così dal nulla come si vuole fare credere :unsisi:
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,493
Reazioni
666
Medaglie
8
Ma a quanto pare hanno iniziato col mostrare prima alcune correzioni che si applicheranno a TUTTE le versioni del gioco, perchè il problema della polizia è presente anche su pc. Si spera che successivamente daranno qualche informazione specifica relativa alla stabilità del codice versione console. Still, sarebbe il caso di rimandare le lamentele a quando uscirà sta cazz di patch :asd:
 

Sorathil

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
872
Reazioni
333
Medaglie
3
Questo:
'' voglio sapere tutto'' mi pare una cazzata :sowhat:


giustamente è illogico chiedere di sapere se possibilmente entro la prossima settimana posso infilare il cd nella console e giocare.
scusami, non ci avevo pensato.
Post unito automaticamente:

Ma a quanto pare hanno iniziato col mostrare prima alcune correzioni che si applicheranno a TUTTE le versioni del gioco, perchè il problema della polizia è presente anche su pc. Si spera che successivamente daranno qualche informazione specifica relativa alla stabilità del codice versione console. Still, sarebbe il caso di rimandare le lamentele a quando uscirà sta cazz di patch :asd:
non mi lamento della patch, mi lamento di ciò che loro considerano prioritario.
da giocatore pc ti dico cosa penso che dovrebbero fare:
"stiamo aggiornando le versioni console, stiamo correggendo x, stiamo migliorando y, su ps4, su one ecc", fine, questo dovrebbe uscire dalle loro "bocche".
poi mi migliori la polizia, poi mi limi il sistema di guida, POI porti degli aggiornamenti universali alle varie versioni di gioco, ma prima queste versioni devono esistere.

tutto qua.
quando uscirà si potrà giudicare la patch, ora giudico il loro comportamento.
e con questo non mi ripeto più, penso di essermi espresso abbastanza chiaramente.
 
Ultima modifica:

spiderchimera

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ago 2017
Messaggi
1,435
Reazioni
13
Medaglie
3
Mi si e' buggata la missione
Dell assalto con panam e saul con la trivella. Sono sul tank e devo distruggere i rinforzi nemici, ma non faccio danni e loro non fanno danni a me, non posso proseguire.
Che faccio ?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ma ora è diventata una moda parlare di truffa e Cyberpunk nella stessa frase e questo, secondo me, mette NOI consumatori nel torto.
Come la definiresti una sh che martella per mesi (se non anni) i consumatori con pubblicità e dichiarazioni ingannevoli?
A me dispiace prendermela così tanto perché i poveri sviluppatori non c'entrano niente e non si meritano tutto questo hating. Però il marketing di questo gioco ci ha preso per i fondelli ed è innegabile. Non è una moda parlare di truffa e Cyberpunk, ma è la semplice verità.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Mi si e' buggata la missione
Dell assalto con panam e saul con la trivella. Sono sul tank e devo distruggere i rinforzi nemici, ma non faccio danni e loro non fanno danni a me, non posso proseguire.
Che faccio ?
Ricarica un save precedente.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,350
Reazioni
3,952
Medaglie
7
 
U

Utente cancellato 37287

Dai che ho voglia di tornarci per finire le altre attività secondarie... aspetto dal 2 gennaio
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,943
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Dai che ho voglia di tornarci per finire le altre attività secondarie... aspetto dal 2 gennaio
A me mancora ancore tre quartieri :sisi: mi ero preso una pausa con Xcom poi finito quello mi sono detto tanto vale che aspetto la patch :asd:
 
U

Utente cancellato 37287

A me mancora ancore tre quartieri :sisi: mi ero preso una pausa con Xcom poi finito quello mi sono detto tanto vale che aspetto la patch :asd:
Io non ricordo cosa mi mancasse, ma i "contratti" volevo farli tutti perché mi divertiva giocarci (una seconda run non ha senso farla per tutte le cose che abbiamo già detto).
Solo che feci 100 ore in un mese e non ci sono abituato, così pensai di prendermi una pausa e aspettare la patch di febbraio poi è successo quel che è successo :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,536
Reazioni
55,475
Medaglie
15
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
  • Cyberpsychos and minibosses are now immune to Tranquilizer rounds and System Reset Quickhack.

lo sapevo io che l'interazione psychos <-> system reset era qualcosa di non previsto, era troppo OP :asd:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,719
Reazioni
1,142
Medaglie
10

Un bel po' di fix, chissà se negli elementi UI mi sistemano finalmente le holocall che sono sempre disturbate da strisce nere dinamiche.
Però non ho visto se sistemano il fatto che Judy
sia ancora presente nel suo appartamento dopo che te lo lascia. E non ci posso neanche dormire!
 
U

Utente cancellato 37287

"I danni nel tempo dell’hacking rapido Corto circuito non danno più il colpo di grazia ai nemici a terra."

Maica Ecco, era un maledetto bug :asd:

Comunque changelog bello grande, saranno contenti quelli del "non hanno fatto niente, si sono concentrati su fix inutili"
 
U

Utente cancellato 37287

chissà mo quanti messaggi così arriveranno.
già sbuffo...siete di una noia mortale.
?
Vabbè sfottevo un po' quelli che avevo letto su twitter che non avevano capito nulla del tweet dimostrativo di qualche giorno fa, poi si valuterà in game come sempre :asd:
 
Top