Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you. Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City. Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth. Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt RED

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Si in effetti è messo male, in 216 ore di gioco ho avuto la bellezza di 0 crash e due bug che si risolvevano ricaricando il salvataggio, l'ho pure provato con due schede video e moddandolo :sisi::facepalm2:
Post unito automaticamente:


Vabbè seguono la moda degli idioti, niente di sorprendente
Un attimo, ti pregherei di riformulare la cosa. Io ho fatto una premessa, se il loro salvataggio si è buggato, cosa che è molto probabile, è chiaro che dia moltissimi problemi. Li ha dati a me anche Skyrim (mi si era craschato il salvataggio e il gioco era divenuto instabile). Però non sono gli unici che hanno avuto dei problemi su pc, saranno clickbater e su questo sono d'accordo, Ma non penso si inventino i crash, quindi prima di giudicare o dare di idiota alle persone accertati sui fatti, o almeno leggi bene le premesse. Grazie.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,493
Reazioni
666
Medaglie
8
Ma sbaglio o erano gli stessi tizi del "Arkham Knight è un ottimo porting, siete voi che avete la scheda video demmerda :sisi: "

Onestamente da tizi del genere faccio fatica ad accogliere delle opinioni con qualcosa di diverso da risate e pernacchie.
 
U

Utente cancellato 37287

Il fatto è che laddove ce ne fossero, i problemi di crash e bug sarebbero l'ultima nota dolente visto che il gioco ha diversi problemi molto più gravi che non credo verranno mai risolti.

Mi scoccia ripetermi perché già so che in questo topic ci sono le "fazioni" e in gamesdome ne abbiamo parlato per mesi, però il fatto è che la sensazione che restituisce Night City è quella della riproduzione di una cittadina all'interno della palla di vetro, è tutto un vedere ma non poter toccare.

Non è solo la mancanza di negozi con cui è impossibile interagire ma manca proprio la profondità di interazione con l'ambiente circostante e tra i pochi negozi che ci sono ne hanno messi alcuni come il sexy shop che non servono veramente a niente, visto che gli oggetti li compri e vanno nell'inventario delle cose e non puoi usarli, non puoi farci niente. Li compri e li tieni lì, il senso?
Vale lo stesso per i rigattiere e lo spacciatore di BD che ha la sua utilità solo in quella quest ma per il resto non hai modo di usarle, anche i bar sono inutili perché a differenza di quanto succede nella main con Panam (e qui torniamo al discorso che se il gioco non è guidato, cade a pezzi) non hai la possibilità di bere al tavolo ma te lo aggiunge soltanto all'inventario...e c'era bisogno di metterlo il bar?

È ovvio che qui ci sia del cut content bello grosso, anche perché in città è pieno di negozi con un'estetica anche curata esteriormente, però sono proprio chiusi (sempre) con tanto di insegna.
Gli npc sono terribili, nettamente più stupidi di quelli di the witcher 3 e se n'è parlato tanto (al di là di cosa faccia il red engine con il despawn etc.)

L'IA... ne abbiamo parlato fino alla nausea.

Lato ruolistico fallisce viste le premesse dei lifepath che altro non sono che un filmato iniziale e un'introduzione al gioco diverse, poi tutto il resto si va ad assestare sullo stesso binario, alla fine anche il nomade ed il corporativo, per com'è stata scritta la storia, diventano dei mercenari/street kid.

Side activity pecca perché è vero che ci sono i contratti dei fixer (alla lunga ripetitivi) ma minigiochi zero, bd zero, c'è una palestra nel complesso che manco puoi usare, persino andare a mignotte è noioso perché ci saranno sempre quelle due cutscenes che si ripetono cicliche e non te le puoi portare davvero nel tuo appartamento, a differenza di quanto si pensava all'epoca di quel fakeissimo gameplay confezionato ad arte.

A livello narrativo la street cred è inutile, è una barra d'esperienza che aumenta indipendentemente da quanti contratti porterete a termine, tra l'altro perché un corporativo dovrebbe accumulare street cred? Perché la storia quella era e l'hanno adattata su tutti e 3 i percorsi, non esiste meccanismo di reputazione o karma che sarebbe potuto essere interessante viste le diverse gang che vengono citate nella lore di gioco.

Il problema più grave di tutti, per un rpg, è avere items e perks rotte, scoprii la lista su reddit testata personalmente da un utente e questa cosa mi fece uscire PAZZO, hai voglia a perdere tempo in dove investire i punti abilità se poi non funzionano (questo è stato a marzo e penso e spero che adesso una buona parte di quelle rotte siano funzionanti, mi scoccia controllare su reddit adesso).

Da mid game in poi alla max difficoltà si diventa OP, io con gli hacks facevo una strage e per variare cercavo di buttarmi nella mischia sfruttando anche altre armi etc; manca equilibrio di gioco e la curva di difficoltà viene distrutta facilmente.

E queste sono soltanto le prime cose che mi vengono in mente perché è passato un po' da quando l'ho giocato, c'è delusione anche per la gestione di alcuni personaggi come Adam Smasher.

Impossibile non rimanere delusi se ci si aspettava un gioco completamente diverso (quello promesso, in sostanza), comunque vi parla uno che prenderà wiccia 4 al day one :dsax:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Night city è fantastica per non parlare le varie location peccato che sia solo una "vetrina" anche se alcuni posti gli scopri seguendo le quest delle spunte blu.
Diciamo che molte cose sono state abbandonate via rush balordo infatti l'ho messo in pausa sperando che aggiungano qualcosa per renderlo più viva e migliorino quel pop in infame.
 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,145
Reazioni
56
Medaglie
6
Il fatto è che laddove ce ne fossero, i problemi di crash e bug sarebbero l'ultima nota dolente visto che il gioco ha diversi problemi molto più gravi che non credo verranno mai risolti.

Mi scoccia ripetermi perché già so che in questo topic ci sono le "fazioni" e in gamesdome ne abbiamo parlato per mesi, però il fatto è che la sensazione che restituisce Night City è quella della riproduzione di una cittadina all'interno della palla di vetro, è tutto un vedere ma non poter toccare.

Non è solo la mancanza di negozi con cui è impossibile interagire ma manca proprio la profondità di interazione con l'ambiente circostante, poi hanno messo negozi come il sexy shop che non servono veramente a niente, visto che gli oggetti li compri e vanno nell'inventario delle cose e non puoi usarli, non puoi farci niente. Li compri e li tieni lì, il senso?
Vale lo stesso per i rigattiere e lo spacciatore di BD che ha la sua utilità solo in quella quest ma per il resto non hai modo di usarle, anche i bar sono inutili perché a differenza di quanto succede nella main con Panam (e qui torniamo al discorso che se il gioco non è guidato, cade a pezzi) non hai la possibilità di bere al tavolo ma te lo aggiunge soltanto all'inventario...e c'era bisogno di metterlo il bar?

È ovvio che qui ci sia del cut content bello grosso, anche perché in città è pieno di negozi con un'estetica anche curata esteriormente che poi sono proprio chiusi (sempre) con tanto di insegna.
Gli npc sono terribili, nettamente più stupidi di quelli di the witcher 3 e se n'è parlato tanto (al di là di cosa faccia il red engine con il despawn etc.)

L'IA... ne abbiamo parlato fino alla nausea.

Lato ruolistico fallisce viste le premesse dei lifepath che altro non sono che un filmato iniziale e un'introduzione al gioco diverse, poi tutto il resto si va ad assestare sullo stesso binario, alla fine anche il nomade ed il corporativo, per com'è stata scritta la storia, diventano dei mercenari/street kid.

Side activity pecca perché è vero che ci sono i contratti dei fixer (alla lunga ripetitivi) ma minigiochi zero, bd zero, c'è una palestra nel complesso che manco puoi usare, persino andare a mignotte è noioso perché ci saranno sempre quelle due cutscenes che si ripetono cicliche e non te le puoi portare davvero nel tuo appartamento come mostrava all'epoca quel fakeissimo gameplay confezionato ad arte.

A livello narrativo la street cred è inutile, è una barra d'esperienza che aumenta indipendentemente da quanti contratti porterete a termine, tra l'altro perché un corporativo dovrebbe accumulare street cred? Perché la storia quella era e l'hanno adattata su tutti e 3 i percorsi, non esiste meccanismo di reputazione o karma che sarebbe potuto essere interessante viste le diverse gang che vengono citate nella lore di gioco.

Il problema più grave di tutti, per un rpg, è avere items e perks rotte, scoprii la lista su reddit testata personalmente da un utente e questa cosa mi fece uscire PAZZO, hai voglia a perdere tempo in dove investire i punti abilità se poi non funzionano (questo è stato a marzo e penso e spero che adesso una buona parte di quelle rotte siano funzionanti, mi scoccia controllare su reddit adesso).

Da mid game in poi alla max difficoltà si diventa OP, io con gli hacks facevo una strage e per variare cercavo di buttarmi nella mischia sfruttando anche altre armi etc; manca equilibrio di gioco e la curva di difficoltà viene distrutta facilmente.

E queste sono soltanto le prime cose che mi vengono in mente perché ormai è passato un po' da quando l'ho giocato

Impossibile non rimanere delusi se ci si aspettava un gioco completamente diverso (quello promesso, in sostanza), comunque vi parla uno che prenderà wiccia 4 al day one :dsax:

Non avrei saputo dirlo meglio. Quoto TUTTO!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,346
Reazioni
2,123
Medaglie
17
Però non sono gli unici che hanno avuto dei problemi su pc
Come io non sono l'unico a non averne avuti, la maggior parte della gente (gli idioti) si comprano il gioco solo per spalare merda e guadagnare popolarità.
Io non guardo gli altri su youtube , io gioco
 
Ultima modifica:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Ma infatti se CP2077 avesse solo bug sarebbe comunque un capolavoro... i problemi infatti son bene altri.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
17,60€ su CDkeys. Mi sa che oggi lo recupero, anche se probabilmente lo inizierò a settembre :sisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Come io non sono l'unico a non averne avuti, la maggior parte della gente (gli idioti) si comprano il gioco solo per spalare merda e guadagnare popolarità.
Io non guardo gli altri su youtube , io gioco
Ok, che ti devo dire. Fortunato te a non averli avuti problemi.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Se per quello neanch'io non ho avuto problemi tranne qualche glitch :asd:
Sarò l'unico fesso che vi devo dire:rickds::rickds::rickds::rickds:. Comq ho deciso lo prenderò su Serie X o sul Pc nuovo (quando e se lo comprerò), nella speranza che per allora tutto funga alla perfezione.
 
U

Utente cancellato 37287

Crash penso ce ne siano stati pochi su PC, sembrava fosse più un problema nelle versioni consoles in particolare mi sembrava di capire che la ps5 ne soffrisse più della SeX, ma non avendo più seguito il gioco non so se i cdpr abbiano risolto quella situazione.
Ad un mio amico (ps5) gli crashava persino durante i titoli di coda, deve essere stato molto frustrante :asd:
I glitch sì, diversi. Bug gravi ne ho avuti un paio nelle prime versioni (1.06 e 1.1), si risolvevano ricaricando.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,939
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Crash penso ce ne siano stati pochi su PC, sembrava fosse più un problema nelle versioni consoles in particolare mi sembrava di capire che la ps5 ne soffrisse più della SeX, ma non avendo più seguito il gioco non so se i cdpr hanno risolto quella situazione.
Ad un mio amico (ps5) gli crashava persino durante i titoli di coda, deve essere stato molto frustrante :asd:
I glitch sì, diversi. Bug gravi soltanto un paio nelle prime versioni (1.06 e 1.1), si risolvevano ricaricando.
Infatti in molti non sono ossessivi a fare save e la ti beccavi l'inculata :unsisi:
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
QDSS

quelli che "arkham knight è un gioco che va magnificamente su pc! altro che Tw3, quello si che fa schifo"
1 settimana dopo la vendita di batman AK è stata bloccata su steam per i troppi problemi tecnici

Gente credibile insomma. :sisi:

Mi chiedo come faccia la gente ancora a guardarli.
Letteralmente 2 boomer che si improvvisano esperti spiegando sui loro video le cose lette 2 minuti prima su wikipedia.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
QDSS

quelli che "arkham knight è un gioco che va magnificamente su pc! altro che Tw3, quello si che fa schifo"
1 settimana dopo la vendita di batman AK è stata bloccata su steam per i troppi problemi tecnici

Gente credibile insomma. :sisi:

Mi chiedo come faccia la gente ancora a guardarli.
Letteralmente 2 boomer che si improvvisano esperti spiegando sui loro video le cose lette 2 minuti prima su wikipedia.
La cosa che mi fa ridere è che ricordo quando il loro canale aveva pochissimi iscritti e facevano l'elemosina contattandoti in privato e chiedendoti di dare uno sguardo al loro canale (dovrei ancora avere il messaggio)
Poi hanno iniziato a perc*lare e bannare chi sotto i loro video faceva la stessa cosa :asd:
Comunque sì, sono due boomer. Giocheranno anche da 30 anni, ma se uno mi viene a dire che la grafica è al primo posto tra le cose che contano, allora vuol dire che non ha capito ancora niente

Fine OT
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
La cosa che mi fa ridere è che ricordo quando il loro canale aveva pochissimi iscritti e facevano l'elemosina contattandoti in privato e chiedendoti di dare uno sguardo al loro canale (dovrei ancora avere il messaggio)
Poi hanno iniziato a perc*lare e bannare chi sotto i loro video faceva la stessa cosa :asd:
Comunque sì, sono due boomer. Giocheranno anche da 30 anni, ma se uno mi viene a dire che la grafica è al primo posto tra le cose che contano, allora vuol dire che non ha capito ancora niente

Fine OT
Questa non la sapevo, io non li conoscevo neanche. Tutta colpa di amici che mi hanno linkato i loro video, obbiettivamente li seguo solo per i cibi scaduti.
 

gigharris77

LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2018
Messaggi
173
Reazioni
24
Medaglie
3
Sono imbarazzanti..mi sono imbattuto per caso nella loro recensione di Zelda Breath of the wild e avendolo giocato personalmente posso confermare che quella recensione sarà stata fatta giocando si e no 10 minuti

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
Ok, che ti devo dire. Fortunato te a non averli avuti problemi.
Anchio 100 ore all'attivo e mai nessun crash, giusto i soliti bug che si risolvevano ricaricando il salvataggio. Non nego la frustrazione visto che è successo frequentemente nella totalità della mia esperienza.
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
È possibile che si
cut

Impossibile non rimanere delusi se ci si aspettava un gioco completamente diverso (quello promesso, in sostanza), comunque vi parla uno che prenderà wiccia 4 al day one :dsax:
Leggendoti mi è venuta in mente una domanda: è possibile che dal 2012 all'uscita del gioco si fosse creata un'aspettativa troppo irreale? Spesso quando leggo determinate critiche (es. come dici tu l'osservazione che condivido dei negozi) ho come l'impressione che ci si aspettasse una sorta di video game a la Ready Player One.
Ma Cyberpunk è un Gdr single player :ahsisi:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Sono imbarazzanti..mi sono imbattuto per caso nella loro recensione di Zelda Breath of the wild e avendolo giocato personalmente posso confermare che quella recensione sarà stata fatta giocando si e no 10 minuti

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
io mi ricordo di aver visto un video dove, in soldoni, dicevano che la serie dark souls è sopravvalutata e che in realtà sono giochi di merda, il tutto con quell'aria supponente da "regà, c'abbiamo ragione noi, se non siete d'accordo non capite semplicemente un cazzo".
ora, ovviamente la serie dark souls può piacere o meno, ma se mi fai sto discorso in sti termini, per me vali meno della merda seccata al sole :asd:
 
Top