Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
977
Reazioni
363
Medaglie
3
Scusa eh, ma dato che quel prodotto te lo vendono e tu tiri fuori soldi per averlo tutto il tuo discorso viene invalidato immediatamente. Se mi vendono un'auto e mi dicono che fa i 200km/h e poi scopro che và ad 80 non ho bisogno di essere un meccanico o un ingegnere spaziale per dire che mi hanno spillato soldi, frega poco di quale sia la motivazione, a me era stata venduta un'auto che tocca i 200 ed io quella voglio.

Poi magari tu ed altri vi accontentate di quello che vi viene proposto ed ok, ma fare passare chi si lamenta delle molteplici promesse non mantenute con motivazioni assurde mi pare un po' esagerato :asd:
far passare per cosa? hai lasciato in sospeso la frase.
io non mi accontento di nulla, anche perchè non l'ho comprato e meno male direi ;asd:
cmq sei libero di dire cosa ti pare, nessuno ti sta dicendo che non puoi dire la tua, lungi da me privarti di questo diritto.
ti parlo di "onestà intellettuale", poi scrivi quello che vuoi.
vuoi buttarci merda sopra? e chissenefrega, ti dico solo ragiona prima di scrivere e vedi dove il messaggio da opinione, passa a millantarsi per qualcos'altro.

inconsapevolmente mi state dando ragione, perchè mi state trattando come uno che vuole difendere il gioco, quando nemmeno ho il gioco.
avete i paraocchi, non siete nemmeno in grado di leggere un commento fuori contesto e analizzarlo per quello che è, come pretendete di portare avanti una critica sensata a sensibili e complessi argomenti come il marketing e lo sviluppo informatico?
infatti i risultati si vedono, gli ultimi scambi di battute che state proponendo si attestano più o meno su questo livello :
"ia fa cagare" - "non è vero"
"direste tutto per difenderlo" - "sempre le solite critiche"
fate vobis.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
far passare per cosa? hai lasciato in sospeso la frase.
io non mi accontento di nulla, anche perchè non l'ho comprato e meno male direi ;asd:
cmq sei libero di dire cosa ti pare, nessuno ti sta dicendo che non puoi dire la tua, lungi da me privarti di questo diritto.
ti parlo di "onestà intellettuale", poi scrivi quello che vuoi.
vuoi buttarci merda sopra? e chissenefrega, ti dico solo ragiona prima di scrivere e vedi dove il messaggio da opinione, passa a millantarsi per qualcos'altro.

inconsapevolmente mi state dando ragione, perchè mi state trattando come uno che vuole difendere il gioco, quando nemmeno ho il gioco.
avete i paraocchi, non siete nemmeno in grado di leggere un commento fuori contesto e analizzarlo per quello che è, come pretendete di portare avanti una critica sensata a sensibili e complessi argomenti come il marketing e lo sviluppo informatico?
infatti i risultati si vedono, gli ultimi scambi di battute che state proponendo si attestano più o meno su questo livello :
"ia fa cagare" - "non è vero"
"direste tutto per difenderlo" - "sempre le solite critiche"
fate vobis.
Scusa, hai detto che bisogna evitare di criticare quello che non si conosce e che siamo tutti ignoranti perché non sappiamo programmare, il sunto è quello.

Ed io ti ho detto che è una stronzata perché un consumatore ha tutto il diritto di lamentarsi di una truffa senza sapere come funzioni il codice o essere un programmatore, il diritto di lamentarsi l'ha acquisito tirando fuori i soldi.

E senza andare troppo lontano, non capisco perché per criticare qualcosa si debba essere un addetto ai lavori, seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe parlare di NULLA al di fuori della sua competenza.

Vedo un film e non mi piace per questo e quello? Eh, ma mica sono un attore o un regista, quindi muto.
Non mi piace un album musicale? Non ho una mia band, chi sono io per giudicarlo?
Sto libro mi ha fatto cagare male? Oh, al massimo ho scritto i temi alle superiori, meglio star zitti.

Praticamente a te non piacciono le opinioni :asd:
Non offenderti se le risposte che ti arrivano hanno un certo tono, i tuoi messaggi fanno trasparire una superbia allucinante manco giustificata dal contenuto dei post
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
977
Reazioni
363
Medaglie
3
Scusa, hai detto che bisogna evitare di criticare quello che non si conosce e che siamo tutti ignoranti perché non sappiamo programmare, il sunto è quello.

Ed io ti ho detto che è una stronzata perché un consumatore ha tutto il diritto di lamentarsi di una truffa senza sapere come funzioni il codice o essere un programmatore, il diritto di lamentarsi l'ha acquisito tirando fuori i soldi.

E senza andare troppo lontano, non capisco perché per criticare qualcosa si debba essere un addetto ai lavori, seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe parlare di NULLA al di fuori della sua competenza.

Vedo un film e non mi piace per questo e quello? Eh, ma mica sono un attore o un regista, quindi muto.
Non mi piace un album musicale? Non ho una mia band, chi sono io per giudicarlo?
Sto libro mi ha fatto cagare male? Oh, al massimo ho scritto i temi alle superiori, meglio star zitti.

Praticamente a te non piacciono le opinioni :asd:
Poi senza offesa, ma non offenderti se le risposte che ti arrivano hanno un certo tono, i tuoi messaggi fanno trasparire una superbia allucinante manco giustificata dal contenuto dei post
addetto ai lavori?
devi lavorare in informatica per informarti su come funziona l'intelligenza artificiale nei videogiochi?
un mio amico sa tutto di motori, non è un pilota, non è un meccanico, fa il barista.
di che stiamo parlando scusa?

l'opinione è un opinione e come tale potrebbe anche essere una gran cazzata, sunto generale :asd:

non mi lamento del tono, anzi non mi lamento proprio, sorrido a vedere come una banale riflessione auto conclusiva sia vista e percepita come "fanboysmo".
evidentemente ho sbagliato qualcosa a livello "espressivo".
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,431
Medaglie
16
addetto ai lavori?
devi lavorare in informatica per informarti su come funziona l'intelligenza artificiale nei videogiochi?
un mio amico sa tutto di motori, non è un pilota, non è un meccanico, fa il barista.
di che stiamo parlando scusa?

l'opinione è un opinione e come tale potrebbe anche essere una gran cazzata, sunto generale :asd:

non mi lamento del tono, anzi non mi lamento proprio, sorrido a vedere come una banale riflessione auto conclusiva sia vista e percepita come "fanboysmo".
evidentemente ho sbagliato qualcosa a livello "espressivo".
Hai sbagliato perché hai postato questa profondissima riflessione qui dentro, proprio un caso visto che è una riflessione talmente profonda e articolata che avresti potuto inserirla in un qualsiasi thread di un qualsiasi videogioco uscito da 25 anni a questa parte.

E poi, te la stai prendendo casualmente con le critiche verso l'ia, gli elogi invece hanno valenza o no? Perché stando al tuo discorso manco quello valgono eppure sei partito solo verso le critiche.

Non serve essere addetti ai lavori, cosí come non serve avere una conoscenza approfondita sull'argomento per formulare un giudizio sull'IA di un gioco.

Se l'IA di un guidatore è programmata per andare in una sola direzione dritta senza reagire al minimo ostacolo stando ferma per ore è un IA di merda.

Se l'IA di un pedone è programmata per andare in direzioni a caso e l'unica interazione che ha quella di chinarsi e basta è un IA di merda.

Fine, non c'è molto da parlarne.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Hai sbagliato perché hai postato questa profondissima riflessione qui dentro, proprio un caso visto che è una riflessione talmente profonda e articolata che avresti potuto inserirla in un qualsiasi thread di un qualsiasi videogioco uscito da 25 anni a questa parte.

E poi, te la stai prendendo casualmente con le critiche verso l'ia, gli elogi invece hanno valenza o no? Perché stando al tuo discorso manco quello valgono eppure sei partito solo verso le critiche.

Non serve essere addetti ai lavori, cosí come non serve avere una conoscenza approfondita sull'argomento per formulare un giudizio sull'IA di un gioco.

Se l'IA di un guidatore è programmata per andare in una sola direzione dritta senza reagire al minimo ostacolo stando ferma per ore è un IA di merda.

Se l'IA di un pedone è programmata per andare in direzioni a caso e l'unica interazione che ha quella di chinarsi e basta è un IA di merda.

Fine, non c'è molto da parlarne.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma anche i nemici stanno fermi?
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
977
Reazioni
363
Medaglie
3
Se l'IA di un pedone è programmata per andare in direzioni a caso e l'unica interazione che ha quella di chinarsi e basta è un IA di merda.


Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
e ripetendolo all'infinito non ti fai capire meglio o rendi più interessante e variegato il dibattito.
per questo avere una conoscenza approfondita sull'argomento, che tanto ti appassiona, potrebbe essere utile a rendere la discussione.....una discussione, reale.

comunque mi spieghi il senso di difendere un gioco che nemmeno ho?
ma va bene, ora vado a cercare una discussione di 6 anni fa e copio-incollo il messaggio anche li :asd:
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Hai sbagliato perché hai postato questa profondissima riflessione qui dentro, proprio un caso visto che è una riflessione talmente profonda e articolata che avresti potuto inserirla in un qualsiasi thread di un qualsiasi videogioco uscito da 25 anni a questa parte.

E poi, te la stai prendendo casualmente con le critiche verso l'ia, gli elogi invece hanno valenza o no? Perché stando al tuo discorso manco quello valgono eppure sei partito solo verso le critiche.

Non serve essere addetti ai lavori, cosí come non serve avere una conoscenza approfondita sull'argomento per formulare un giudizio sull'IA di un gioco.

Se l'IA di un guidatore è programmata per andare in una sola direzione dritta senza reagire al minimo ostacolo stando ferma per ore è un IA di merda.

Se l'IA di un pedone è programmata per andare in direzioni a caso e l'unica interazione che ha quella di chinarsi e basta è un IA di merda.

Fine, non c'è molto da parlarne.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
sicuro queste due difetti non aiutano l'immedesimazione ma manco farli passare con chissà quale impatto negativo in termini di gameplay .
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
addetto ai lavori?
devi lavorare in informatica per informarti su come funziona l'intelligenza artificiale nei videogiochi?
un mio amico sa tutto di motori, non è un pilota, non è un meccanico, fa il barista.
di che stiamo parlando scusa?

l'opinione è un opinione e come tale potrebbe anche essere una gran cazzata, sunto generale :asd:

non mi lamento del tono, anzi non mi lamento proprio, sorrido a vedere come una banale riflessione auto conclusiva sia vista e percepita come "fanboysmo".
evidentemente ho sbagliato qualcosa a livello "espressivo".
Mi pare, correggimi se sbaglio, che gamesforum sia frequentato da GIOCATORI, è sottinteso che qui diamo opinioni da utenti e non da programmatori, continuo a non capire che senso abbia avuto sta riflessione, che intendevi dire?

L' esempio del tuo amico non è proprio corretto, poniamo che il videogioco sia l'auto, ed i vari aspetti(tecnico, gameplay, UI etc) siano le componenti del motore.
Sicuramente il tuo amico saprà se un motore è di un certo tipo, quanti cavalli ha, la cilindrata, le varie componenti e come funzionano tra loro, magari pure come montarle assieme e bla bla bla. Così come un videogiocatore con cognizione di causa ti sà elencare le caratteristiche di un titolo, dagli aspetti più generali sino ad arrivare al particolare, come aspetti secondari, i vari sottosistemi del gameplay etc etc.


Ora, sicuramente il tuo amico saprà cos'è un pistone,quale è il suo ruolo all'interno di un motore, come funziona, se invece non sta funzionando bene etc etc. Ma dubito che se chiedo di che materiale è fatto un pistone, perché è di quel materiale, quale siano le varie fasi del processo produttivo di questo o quel pistone e perché si proceda così lui mi sappia rispondere. Quindi la sua opinione su un motore è intellettualmente disonesta? Mah, non penso(ovviamente è un esempio a caso non da prendere alla lettera, magari lui ste cose le sà)

Stessa cosa per il videogiocatore, ti può dire che ruolo ha l'IA in un che, se è reattiva, se interagisce con l'ambiente, si adatta alle azioni del giocatore etc etc, ma al 99,9% non ha idea di come sia stata concepita e perché, né tantomeno come si programma.
Anche qui, perché dovrebbe essere intellettualmente disonesto esprimere un'opinione? Nessuno ha parlato di linee di codice, qua si parla di prodotto finito e delle sue parti, fine, io credo ci sia un'enorme differenza.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,576
Reazioni
56,397
Medaglie
15
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
addetto ai lavori?
devi lavorare in informatica per informarti su come funziona l'intelligenza artificiale nei videogiochi?
un mio amico sa tutto di motori, non è un pilota, non è un meccanico, fa il barista.
di che stiamo parlando scusa?

l'opinione è un opinione e come tale potrebbe anche essere una gran cazzata, sunto generale :asd:

non mi lamento del tono, anzi non mi lamento proprio, sorrido a vedere come una banale riflessione auto conclusiva sia vista e percepita come "fanboysmo".
evidentemente ho sbagliato qualcosa a livello "espressivo".
Nel caso specifico anche se non si conosce il codice dietro un'IA quando si gioca ad un videogioco ciò che si giudica è l'effetto finale del gameplay. Se gioco un videogioco e noto che i nemici non sfruttano tattiche, si riparano poco, sono poco reattivi e non si adattano per nulla alle azioni del giocatore posso tranquillamente dire che i nemici sono stupidi. Dicendo questo non sto giudicando com'è scritto un codice, ma il suo effetto finale nel gameplay, e personalmente penso di averne tutta la competenza visto che ho giocato un sacco di titoli nella mia vita
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Curioso di vedere il contraccolpo di vendite su GOG dopo tutta sta storia. Dati 2019 vs dati 2021
In che senso?GOG non vende per fama dei polacchi ma principalmente perché è drm free.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,414
Medaglie
19
In che senso?
Immagino che intenda se calo a livello di reputazione che c'è stato con la questione Cyberpunk andrà a colpire anche l'entità delle vendite che avvengono sulla piattaforma di CD Projekt.

Ci sarebbe anche il caso di Devotion che potrebbe contribuire a riguardo, anche se c'è stata meno copertura mediatica nel suo caso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Immagino che intenda se calo a livello di reputazione che c'è stato con la questione Cyberpunk andrà a colpire anche l'entità delle vendite che avvengono sulla piattaforma di CD Projekt.

Ci sarebbe anche il caso di Devotion che potrebbe contribuire a riguardo, anche se c'è stata meno copertura mediatica nel suo caso.
Ho scritto sopra quello che penso sulla piattaforma, poi anche le vendite su pc non mi pare siano andate sotto le aspettative.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Ho scritto sopra quello che penso sulla piattaforma, poi anche le vendite su pc non mi pare siano andate sotto le aspettative.
Milioni di persone lo avranno già pagato anni prima :asd: Io sono curioso, Witcher l'hanno sempre tenuto come sponsor per il loro store come Epic faceva con Fortnite, se viene meno la simpatia della SH dietro imho una fetta di pubblico potrebbe centralizzarsi su steam e buonanotte.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Milioni di persone lo avranno già pagato anni prima :asd: Io sono curioso, Witcher l'hanno sempre tenuto come sponsor per il loro store come Epic faceva con Fortnite, se viene meno la simpatia della SH dietro imho una fetta di pubblico potrebbe centralizzarsi su steam e buonanotte.
Bisogna guardare anche l'altra faccia in molti comprano su GOG per essere drm free non è che mi stia inventando la cosa :asd:
Per il resto vedremo ma la filosofia di comprare un gioco su GOG è quella.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Bisogna guardare anche l'altra faccia in molti comprano su GOG per essere drm free non è che mi stia inventando la cosa :asd:
Per il resto vedremo ma la filosofia di comprare un gioco su GOG è quella.
Ci credo eh, ma CDPR era anche molto molto molto molto ben voluta dal pubblico. Mi ricordo bene tutte le leccate per i famosi "24 DLC gratis, quanto è umana lei"
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Secondo me l'unico contraccolpo su gog potrebbe essere il timore che lo store possa fallire o andare a bagno con cd Project perché per il resto il gioco lo compri dove costa meno nel momento in cui lo vuoi comprare... Anche il drm come scusa regge poco...
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Secondo me l'unico contraccolpo su gog potrebbe essere il timore che lo store possa fallire o andare a bagno con cd Project perché per il resto il gioco lo compri dove costa meno nel momento in cui lo vuoi comprare... Anche il drm come scusa regge poco...
Partiamo dal fatto che GOG non porta questa grandissime vendite per me il principale motivo è quello, perché per il resto ci sta GOG Galaxy.
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Partiamo dal fatto che GOG non porta questa grandissime vendite per me il principale motivo è quello, perché per il resto ci sta GOG Galaxy.
Abbi pazienza ma non ho capito cosa vuoi dire, sono bruciato
 
Top