Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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Eh? Su PC è ottimizzato discretamente bene rispetto a quanto è avanzato tecnicamente, e scala pure bene. Se vuoi 60 fps a 1080/medio una 1070 basta. Sulla mia 3060 Ti faccio tranquillamente 1080/ultra+rt medio a 60, e disattivando il rt/attivando il dlss posso permettermi pure il 4k.
Perdonami ma se voglio giocare a dettagli medi o bassi lo compro su console per quanto possa essere inferiore, il fatto di dover comprare una scheda video da +di 1000 euro introvabile e fare a malapena 60 fps con dettagli al massimo non è una cosa da giustificare, inoltre da ricordarsi le specifiche tecniche messe online per poi rivelarsi non veritiere. Poi se si ragiona come la persona media da console che dice "a me 30 fps bastano" vuol dire che non si è pronti a giocare un videogioco nel 2021
 

Soyre

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Perdonami ma se voglio giocare a dettagli medi o bassi lo compro su console per quanto possa essere inferiore, il fatto di dover comprare una scheda video da +di 1000 euro introvabile e fare a malapena 60 fps con dettagli al massimo non è una cosa da giustificare, inoltre da ricordarsi le specifiche tecniche messe online per poi rivelarsi non veritiere. Poi se si ragiona come la persona media da console che dice "a me 30 fps bastano" vuol dire che non si è pronti a giocare un videogioco nel 2021
I "dettagli al massimo" usano tutte le tecnologie più avanzate del momento, dall'illuminazione globale dinamica a riflessi e ombre in ray tracing. Ti aspetti di poterli attivare su hardware vecchi di anni? Sfruttare hardware moderni con feature moderne non è un difetto,

E guarda che a dettagli medi giochi comunque drasticamente meglio che su console, dove sono men che bassi.
 

Readyjack

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Infatti ho detto che è sotto il livello medio.

Edit: ho sbagliato a leggere, pensavo dicessi il contrario scusa. :asd:

Dimmi i titoli che trovi superiori a Cyberpunk sotto il lato IA in combattimento perché ammetto di non essere un grande fruitore di giochi in cui si spara e quei pochi che gioco ho trovato superiori (TLOU II, RDR II, a memoria credo leggermente migliore Mankind Divided, i due Metro Remaster questi quelli che ricordo). Cioè per me l'IA di Cyberpunk 2077 è superiore ma molto vicina a quella degli umani di Days Gone e lì la stragrande maggioranza dell'utenza era concorde nel dire che l'IA era scialba e sotto la media (trovano copertura, sparano dalla copertura, nemici melee che si buttano addosso ecc.).
Poi ripeto che non è orribile, per dire siamo anni luce avanti a titoli come Fallout 4 dove manco la cercano la copertura.
La differenza però è che i nemici di un gioco come Fallout 4 (ma visto che non ne sono un estimatore mi riferisco più al New Vegas, ma il concetto è uguale) sono sì stupidi, ma sono comunque diversificati per quanto riguarda resistenze, punti deboli e tipi di attacchi. In Cyberpunk le varianti sono poche (i nemici, quasi tutti umani, hanno delle resistenze ma è come se non ne avessero visto che gli effetti delle armi non cambiano quasi per nulla) e quelle più particolari come i cyberpsicopatici/nemici melee sono imbarazzanti come set di azioni. Il discorso dell'IA si fa pesante in Cyberpunk non tanto per l'effettiva complessità della stessa ma perché si adatta male alla struttura di gioco e appiattisce gli scontri. Quasi tutti i GDR usciti negli ultimi anni hanno un'IA dei nemici scadente, ma viene bilanciata dalla necessità di variare approccio con ognuno di essi, cosa che in questo gioco non succede
 
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I "dettagli al massimo" usano tutte le tecnologie più avanzate del momento, dall'illuminazione globale dinamica a riflessi e ombre in ray tracing. Ti aspetti di poterli attivare su hardware vecchi di anni? Sfruttare hardware moderni con feature moderne non è un difetto,

E guarda che a dettagli medi giochi comunque drasticamente meglio che su console, dove sono men che bassi.
Si sicuramente meglio delle console , però capisci che non ha senso comprare un pc è giocare a medio , la trovo abbastanza sottotono. Per quanto riguarda nuove tecnologie dipende , perchè per esempio il ray tracing non è abbastanza sviluppato e su cyberpunk a livello visivo puoi anche farne a meno , anzi appesantisci il gioco come molti altri effetti di un gioco che togli al momento della prima configurazioni delle impostazioni
 

Soyre

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Si sicuramente meglio delle console , però capisci che non ha senso comprare un pc è giocare a medio , la trovo abbastanza sottotono. Per quanto riguarda nuove tecnologie dipende , perchè per esempio il ray tracing non è abbastanza sviluppato e su cyberpunk a livello visivo puoi anche farne a meno , anzi appesantisci il gioco come molti altri effetti di un gioco che togli al momento della prima configurazioni delle impostazioni
Se puoi farne a meno allora si torna al punto di prima: la 3080 non serve per giocarlo bene e a 60fps. Serve solo se vuoi giocarlo ad una risoluzione superiore al fhd con tutte le impostazioni al massimo, altrimenti giochi bene e dignitosamente anche senza.
 

Y2Valian

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Si sicuramente meglio delle console , però capisci che non ha senso comprare un pc è giocare a medio , la trovo abbastanza sottotono. Per quanto riguarda nuove tecnologie dipende , perchè per esempio il ray tracing non è abbastanza sviluppato e su cyberpunk a livello visivo puoi anche farne a meno , anzi appesantisci il gioco come molti altri effetti di un gioco che togli al momento della prima configurazioni delle impostazioni
Perchè esistono allora la 3050/3060/3070/3080/3090?
Od i diversi processori?
 
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Se puoi farne a meno allora si torna al punto di prima: la 3080 non serve per giocarlo bene e a 60fps. Serve solo se vuoi giocarlo ad una risoluzione superiore al fhd con tutte le impostazioni al massimo, altrimenti giochi bene e dignitosamente anche senza.
Anche un fps puoi giocarlo dignitosamente a 60 fps , però se lo giochi a 144 c'è una notevole differenza, il punto è che l'ottimizzazione su cyberpunk è fatta molto male come la maggior parte dei giochi porting su pc. L'effetto visivo soprattutto in questi tipo di giochi conta molto e giocarlo a piu bassa risoluzione resta un malus
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Perchè esistono allora la 3050/3060/3070/3080/3090?
Od i diversi processori?
Per garantire di far giocare anche le altre persone a dettagli piu controllati , però se i giochi sono ottimizzati male sei costretto a comprarti una scheda top , è una mossa di marketing fatta per baitare le persone
 

Soyre

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Anche un fps puoi giocarlo dignitosamente a 60 fps , però se lo giochi a 144 c'è una notevole differenza, il punto è che l'ottimizzazione su cyberpunk è fatta molto male come la maggior parte dei giochi porting su pc. L'effetto visivo soprattutto in questi tipo di giochi conta molto e giocarlo a piu bassa risoluzione resta un malus
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Per garantire di far giocare anche le altre persone a dettagli piu controllati , però se i giochi sono ottimizzati male sei costretto a comprarti una scheda top , è una mossa di marketing fatta per baitare le persone
Ma che c'entrano gli fps e i 144fps con l'accusa che Cyberpunk richieda per forza una 3080? Il tuo ragionamento non ha senso, e no, Cyberpunk non è ottimizzato male. Per la grafica che ha gira più che bene, ed è più che normale che di tanto in tanto esca un titolo che sfrutta a pieno nuovi hardware e tecnologie. Se vuoi giocare un fps maxato a 144fps c'è Doom, Cyberpunk è un immersive sim e ha tutt'altro scopo.
 

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La differenza però è che i nemici di un gioco come Fallout 4 (ma visto che non ne sono un estimatore mi riferisco più al New Vegas, ma il concetto è uguale) sono sì stupidi, ma sono comunque diversificati per quanto riguarda resistenze, punti deboli e tipi di attacchi. In Cyberpunk le varianti sono poche (i nemici, quasi tutti umani, hanno delle resistenze ma è come se non ne avessero visto che gli effetti delle armi non cambiano quasi per nulla) e quelle più particolari come i cyberpsicopatici/nemici melee sono imbarazzanti come set di azioni. Il discorso dell'IA si fa pesante in Cyberpunk non tanto per l'effettiva complessità della stessa ma perché si adatta male alla struttura di gioco e appiattisce gli scontri. Quasi tutti i GDR usciti negli ultimi anni hanno un'IA dei nemici scadente, ma viene bilanciata dalla necessità di variare approccio con ognuno di essi, cosa che in questo gioco non succede
In New Vegas il fatto che i nemici abbiano delle resistenze non cambia il modo di combattere i nemici, semplicemente cambia la tipologia di arma. Gli scorpioni radiattivi blu che sono resistenti ai comuni proiettili ti verranno sempre contro in linea retta e tu gli sparerai sempre arretrando, salendo su rocce ecc. indipendentemente da cosa utilizzi per ucciderli. Come anche gli umani, che siano nudi o con armatura atomica basta stare al riparo e usare la giusta arma/proiettile (che poi con i fucili di precisione è pure peggio dato che se sei abbastanza lontano puoi ammazzare diversi nemici prima che tentino di nascondersi per non farsi ammazzare, peccato che poi rimangano nascosti) tanto 99/100 sparano contro il riparo muovendosi poco o nulla.

Ora non so se effettivamente in Cyberpunk ci siano poche tipologie di nemici o se le resistenze non siano importanti (dal poco che ho visto un nemico robotico prende molti più danni tramite granate emp o hack specifico che con i proiettili, approccio quest'ultimo che io personalmente non posso permettermi a difficile con la mia build a meno di non imbottirmi di cure) ma anche se fosse se agissero nello stesso identico modo ti basterebbe variare le armi, non cambiare approccio al combattimento.

Quello che secondo me serve è invece un'IA più attiva e aggressiva, qualcosa che ti porti ad usare gli hack per arginare i nemici: se i nemici che sparano cambiassero spesso coperture cercando di avvicinarsi e accerchiarti (magari sfruttando anche i netrunner che ti pressano) saresti spinto ad usare diversi hack come quello del riavvio delle ottiche, del blocco dei movimenti ecc. per effettuare crowd control e poter posizionarsi meglio/cercare di uccidere i nemici più pericolosi. Ora come ora invece questi hack li uso per lo stealth e poi se scoppia uno scontro sticazzi le armi sono più semplici da usare e veloci. Con le resistenze al massimo metterei un arma per tipo di danno e fine o questo è quello che penso farei se i nemici si comportassero allo stesso modo.
 

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Imagine dare 9.5 ad un gioco quando gira solo con la 3080 a malapena

Io lo gioco tutto ad ultra in 1440p non scende sotto i 30, se voglio i 60 metto off il ray tracing e voilà. Non è un gioco stabile al 100%, serviva più lavoro ma non è per niente ottimizzato male, considerato anche quanta bellezza e dettagli offre

L’ho giocato anche con al 1070 in full hd a dettagli medio basso ed è ben oltre lo standard grafico medio dei giochi di oggi

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Readyjack

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In New Vegas il fatto che i nemici abbiano delle resistenze non cambia il modo di combattere i nemici, semplicemente cambia la tipologia di arma. Gli scorpioni radiattivi blu che sono resistenti ai comuni proiettili ti verranno sempre contro in linea retta e tu gli sparerai sempre arretrando, salendo su rocce ecc. indipendentemente da cosa utilizzi per ucciderli. Come anche gli umani, che siano nudi o con armatura atomica basta stare al riparo e usare la giusta arma/proiettile (che poi con i fucili di precisione è pure peggio dato che se sei abbastanza lontano puoi ammazzare diversi nemici prima che tentino di nascondersi per non farsi ammazzare, peccato che poi rimangano nascosti) tanto 99/100 sparano contro il riparo muovendosi poco o nulla.

Ora non so se effettivamente in Cyberpunk ci siano poche tipologie di nemici o se le resistenze non siano importanti (dal poco che ho visto un nemico robotico prende molti più danni tramite granate emp o hack specifico che con i proiettili, approccio quest'ultimo che io personalmente non posso permettermi a difficile con la mia build a meno di non imbottirmi di cure) ma anche se fosse se agissero nello stesso identico modo ti basterebbe variare le armi, non cambiare approccio al combattimento.

Quello che secondo me serve è invece un'IA più attiva e aggressiva, qualcosa che ti porti ad usare gli hack per arginare i nemici: se i nemici che sparano cambiassero spesso coperture cercando di avvicinarsi e accerchiarti (magari sfruttando anche i netrunner che ti pressano) saresti spinto ad usare diversi hack come quello del riavvio delle ottiche, del blocco dei movimenti ecc. per effettuare crowd control e poter posizionarsi meglio/cercare di uccidere i nemici più pericolosi. Ora come ora invece questi hack li uso per lo stealth e poi se scoppia uno scontro sticazzi le armi sono più semplici da usare e veloci. Con le resistenze al massimo metterei un arma per tipo di danno e fine o questo è quello che penso farei se i nemici si comportassero allo stesso modo.
No ma son d'accordo sull'IA di Cyberpunk, tra l'altro non reagisce neanche particolarmente alle azioni del giocatore in modo sensato (gli spari da dietro un muro con un'arma tecnologica ed è come se non fosse successo nulla, oppure la mancanza di reazioni agli hack). Il fatto è che in un GDR la diversificazioni dei nemici che ti portano a cambiare equipaggiamento sono parte dell'esperienza da sempre (anche cambiare equipaggiamento in fondo è una tattica, anche se "passiva"), ma in Cyberpunk manca questo e di conseguenza fa sentire davvero tanto il peso dell'IA, cioè volendo potresti finire il gioco usando un solo fucile senza mai sentirti in difetto, al massimo annoiato (non all'inizio, ma già dopo una decina di ore il gioco si rompe per quanto è sbilanciato).
Purtroppo i robot sono gli unici per cui il discorso resistenze funziona (e ci sarebbe da dire anche che l'inutilità delle resistenze nemiche rende pure inutili i vari effetti di stato, se non per il dot e per quello elettrico che danneggia le macchine)
 

Psyde

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No ma son d'accordo sull'IA di Cyberpunk, tra l'altro non reagisce neanche particolarmente alle azioni del giocatore in modo sensato (gli spari da dietro un muro con un'arma tecnologica ed è come se non fosse successo nulla, oppure la mancanza di reazioni agli hack). Il fatto è che in un GDR la diversificazioni dei nemici che ti portano a cambiare equipaggiamento sono parte dell'esperienza da sempre (anche cambiare equipaggiamento in fondo è una tattica, anche se "passiva"), ma in Cyberpunk manca questo e di conseguenza fa sentire davvero tanto il peso dell'IA, cioè volendo potresti finire il gioco usando un solo fucile senza mai sentirti in difetto, al massimo annoiato (non all'inizio, ma già dopo una decina di ore il gioco si rompe per quanto è sbilanciato).
Purtroppo i robot sono gli unici per cui il discorso resistenze funziona (e ci sarebbe da dire anche che l'inutilità delle resistenze nemiche rende pure inutili i vari effetti di stato, se non per il dot e per quello elettrico che danneggia le macchine)
Si è vero che donerebbe un altro strato di strategia cambiare equip (più che altro impone di portarsi dietro armi giuste alla situazione, quindi peso extra nell'inventario con decisioni su cosa portare e cosa no, oltre al limite di oggetti lootabili per via del peso).
Non so se sia possibile finire il gioco con un solo fucile, per ora avendo io una build sui critici con pistola devo necessariamente portare dietro almeno un altra arma se non dovesse entrare il critico o comunque mi dovesse servire perché alcune pistole non sono adatte ai combattimenti.

Ed è verissimo che già dopo poco il gioco si rompe, almeno io l'ho rotto dopo una quindicina di ore tramite build e loot (e non so nemmeno se sia voluto o meno perché è facilissimo farlo).
 

Alvise44

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No ma son d'accordo sull'IA di Cyberpunk, tra l'altro non reagisce neanche particolarmente alle azioni del giocatore in modo sensato (gli spari da dietro un muro con un'arma tecnologica ed è come se non fosse successo nulla, oppure la mancanza di reazioni agli hack). Il fatto è che in un GDR la diversificazioni dei nemici che ti portano a cambiare equipaggiamento sono parte dell'esperienza da sempre (anche cambiare equipaggiamento in fondo è una tattica, anche se "passiva"), ma in Cyberpunk manca questo e di conseguenza fa sentire davvero tanto il peso dell'IA, cioè volendo potresti finire il gioco usando un solo fucile senza mai sentirti in difetto, al massimo annoiato (non all'inizio, ma già dopo una decina di ore il gioco si rompe per quanto è sbilanciato).
Purtroppo i robot sono gli unici per cui il discorso resistenze funziona (e ci sarebbe da dire anche che l'inutilità delle resistenze nemiche rende pure inutili i vari effetti di stato, se non per il dot e per quello elettrico che danneggia le macchine)

sulla questione delle armi tecnologiche dipende da quanti danni gli fai per botta, nel senso che mediamente qualche colpo lo subiscono sempre senza cambiare copertura (e quindi se hai armi con DPS o danni di stato elevati fai in tempo a seccarli), dopo un tot però l'IA a me pare che sia programmata per cambiare copertura. o costringerti a cambiarla tu (es. lanciando granate).
sicuramente c'è inconsistenza nelle reazioni dell'IA (compreso anche quando si freezano), e questo spero che possa essere aggiustato via patch.

per quanto riguarda il cambio di equipaggiamento/armi/tattiche, il gioco per incentivarlo punta parecchio sulla meccanica della progressione delle skill, che avanzano compiendo determinate azioni/usando determinate armi.
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Si è vero che donerebbe un altro strato di strategia cambiare equip (più che altro impone di portarsi dietro armi giuste alla situazione, quindi peso extra nell'inventario con decisioni su cosa portare e cosa no, oltre al limite di oggetti lootabili per via del peso).
Non so se sia possibile finire il gioco con un solo fucile, per ora avendo io una build sui critici con pistola devo necessariamente portare dietro almeno un altra arma se non dovesse entrare il critico o comunque mi dovesse servire perché alcune pistole non sono adatte ai combattimenti.

Ed è verissimo che già dopo poco il gioco si rompe, almeno io l'ho rotto dopo una quindicina di ore tramite build e loot (e non so nemmeno se sia voluto o meno perché è facilissimo farlo).
io dietro mi porto almeno un paio di alternative per ogni tipo di arma (escluse quelle smart che non sto usando proprio in questa run) proprio per poter variare + ogni tanto faccio a rotazione con quelle che tengo nello stash della macchina.

anzi sto pensando di comprare un veicolo tipo furgone proprio per rendere più realistico il fatto di utilizzarlo come armeria portatile (tipo punisher :asd: ) rispetto alla moto.

l'ideale ovviamente sarebbe stato differenziare i veicoli con stats, inclusa anche la capienza dello stash, ma che te lo dico a fare :sard:
 
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Newell said he had played through the most anticipated and hyped game of 2020 — CD Projekt Red's Cyberpunk 2077 — on PC, and that the performance issues the game experienced on console versions were something many game developers grapple with.

Newell said all game developers eventually find themselves making trade-offs in quality between different platforms.

"All I know is that there are a lot of very happy gamers in the PC space, which are the ones that are most visible to us.
"There are aspects of the game that are just brilliant, and it shows a tremendous amount of work — it's unfair to throw stones at any other developer, because just getting something as complex and ambitious as that out the door is pretty amazing."
Speaking about Sony's decision to pull Cyberpunk 2077 from the Playstation Store, and offer refunds to those unhappy with its performance on the platform, Newell said while Steam was not party to those conversations, he did think it was an "unusual" move.
"People get mad because they care," Newell said.
He said he sometimes receives abusive emails about Valve games, and that responding in kind would be pointless when the best course of action is to learn from the situation.
"When people have those kinds of reactions, my first thought is that this is an opportunity for us, and I assume that the Cyberpunk 2077 developers are similarly just using it to crank through an make improvements that are going to be beneficial to their customers.
"They have a long history of doing a great job, of continuing to invest in their products over time and I suspect that they're going to be very good at making their customers happy over time.
"Everybody knows that if you're in this business, expectations are high, and if you do it well people are going to let you know and if you failed to meet those expectations they're are going to let you know — that's part of why it's a fun industry."
 
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Ma che c'entrano gli fps e i 144fps con l'accusa che Cyberpunk richieda per forza una 3080? Il tuo ragionamento non ha senso, e no, Cyberpunk non è ottimizzato male. Per la grafica che ha gira più che bene, ed è più che normale che di tanto in tanto esca un titolo che sfrutta a pieno nuovi hardware e tecnologie. Se vuoi giocare un fps maxato a 144fps c'è Doom, Cyberpunk è un immersive sim e ha tutt'altro scopo.

Il fatto che tu dica che cyberpunk abbia una buona ottimizzazione ti immette nella fascia dei player che supportano il nuovo mondo videoludico oggettivamente scadente , composto solo da mosse di marketing e castelli di carta per aria. Il mio ragionamento se hai letto bene è per dirti che la differenza si nota in tanti casi e mettere a dettagli medio rispetto ad ultra e cmq una limitazione, di conseguenza non sfrutterai mai il gioco a pieno e tutte le sue utilità e piaceri. Chiaramente questo discorso ha un senso solo se non si è casual
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Io lo gioco tutto ad ultra in 1440p non scende sotto i 30, se voglio i 60 metto off il ray tracing e voilà. Non è un gioco stabile al 100%, serviva più lavoro ma non è per niente ottimizzato male, considerato anche quanta bellezza e dettagli offre

L’ho giocato anche con al 1070 in full hd a dettagli medio basso ed è ben oltre lo standard grafico medio dei giochi di oggi

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Sicuramente è ben oltre lo standard , ma per un gioco annunciato già da troppi anni e rimandato millanta volte è totalmente inaccettabile il fattore del "servire piu lavoro per renderlo migliore"
 

moon knight

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ad ultra e cmq una limitazione, di conseguenza non sfrutterai mai il gioco a pieno e tutte le sue utilità e piaceri.

Quindi che vuoi, che la tecnologia non avanzi così che puoi toglierti lo sfizio di mettere ultra a tutte le impostazioni? :coosaa:

Stai dicendo sciocchezze assurde.

 
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Quindi che vuoi, che la tecnologia non avanzi così che puoi toglierti lo sfizio di mettere ultra a tutte le impostazioni? :coosaa:

Stai dicendo sciocchezze assurde.



Forse non hai capito il discorso, la tecnologia può avanzare però il gioco per essere giocato ad high settings richiede necessariamente un upgrade di scheda video esponenziale per un minimo di 60 fps , e non è colpa della tecnologia è colpa di quelli che hanno lavorato a cyberpunk e non lo hanno ottimizzato a dovere, e come lui in generale si possono fare tanti esempi di ottimizzazione fatta male oppure giochi con denuvo che appesantiscono e nerfa gli fps.



Ps: Il pc viene comprato per avere impatto visivo grafico e tecnico piu elevato , poi c'è chi si accontenta e lo gioca a low però a quel punto conviene di piu comprare la console altrimenti non vedo il senso
 

Bubu

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Forse non hai capito il discorso, la tecnologia può avanzare però il gioco per essere giocato ad high settings richiede necessariamente un upgrade di scheda video esponenziale per un minimo di 60 fps , e non è colpa della tecnologia è colpa di quelli che hanno lavorato a cyberpunk e non lo hanno ottimizzato a dovere, e come lui in generale si possono fare tanti esempi di ottimizzazione fatta male oppure giochi con denuvo che appesantiscono e nerfa gli fps.



Ps: Il pc viene comprato per avere impatto visivo grafico e tecnico piu elevato , poi c'è chi si accontenta e lo gioca a low però a quel punto conviene di piu comprare la console altrimenti non vedo il senso
Quindi che soluzioni proponi per i cosidetti ''casualoni'' sono curioso?
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Che poi se uno gioca su pc ci stanno molte cose che vanno oltre la pura grafica che su console non potrai avere :asd:
 
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Quindi che soluzioni proponi per i cosidetti ''casualoni'' sono curioso?
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Non è questione di soluzioni , uno può giocarlo come vuole semplicemente non si può dire il gioco è ottimizzato bene per il discorso che ho fatto o dire che hanno lavorato un sacco quando è inoltre pieno di bug che piano piano stanno cercando di fixare, inoltre essere d'accordo con la votazione di ben 9,5 implica che l'ignoranza nel mondo videoludico di oggi è molto ampia e si tenta a coinvolgere persone ignoranti nel settore per avere audience
 

Bubu

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Non è questione di soluzioni , uno può giocarlo come vuole semplicemente non si può dire il gioco è ottimizzato bene per il discorso che ho fatto o dire che hanno lavorato un sacco quando è inoltre pieno di bug che piano piano stanno cercando di fixare, inoltre essere d'accordo con la votazione di ben 9,5 implica che l'ignoranza nel mondo videoludico di oggi è molto ampia e si tenta a coinvolgere persone ignoranti nel settore per avere audience
Ma dove lo stai giocando?:hmm:
 
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