Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Stai parlando solo di bug,non di ia....che tra l'altro oggi non e più così rotta anzi..a buggarsi sistematicamente rimangono solo i cyberpsicopatici....i nemici non si buggano come nelle prime versioni del gioco

Tu devi renderti conto che hai giocato solo nei primi giorni dopo l'uscita e per una 10 di ore...tutto puoi fare tranne che una disamina accurata

Che sia buggata o meno non capisco cosa cambi, sempre na schifezza resta
Poi non è che serva giocare il titolo per 150 ore per giudicarne l’IA, visto che non migliora andando avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,327
Reazioni
901
Medaglie
6
Che sia buggata o meno non capisco cosa cambi, sempre na schifezza resta
Poi non è che serva giocare il titolo per 150 ore per giudicarne l’IA, visto che non migliora andando avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche ora non e' buggata come dici tu semplicemente e il gioco risulta ben più difficile di un titolo rockstar ad esempio
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,430
Medaglie
13
Potrei pure sbagliarmi perché sono passati un paio d'anni e la mia memoria è pessima di solito ma in RDR2 ricordo che i nemici almeno cambiavano coperture qualche volta e tentavano di avvicinarsi e accerchiarti, qua non cambiano copertura neanche per avere la linea di tiro libera invece restano in una copertura che però ha la linea di tiro bloccata da auto in mezzo alle balle o stanno immobili nella stessa area dove si sono beccati un paio di granate.

Poi posso anche rimangiarmi ciò che ho detto sull'IA di Cyberpunk che è sotto la media degli open world tps/fps perché a conti fatti io non ne ho giocato nessuno a parte RDR2 e Days Gone (che reputo peggiore) e quindi non so come sia l'IA nei vari Far Cry, Ghost Recon, The Division ecc.
Non ho giocato gli ultimi FC e GR, ma in Wildlands ad esempio era abbastanza basilare, non troppo diversa da CP2077
Depurata dai bug siamo nella media del genere
 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Non ho giocato gli ultimi FC e GR, ma in Wildlands ad esempio era abbastanza basilare, non troppo diversa da CP2077
Depurata dai bug siamo nella media del genere
Ecco allora mi rimangio quanto detto in un post di giorni fa dove dicevo che l'IA era sotto la media, sia perché ci ho ficcato roba che c'entra relativamente poco (ricordo di aver citato fra i tanti The Last of Us 2) sia perché non ho giocato molti tps/fps open world a parte RDR2 e Days Gone (quest'ultimo peggiore) e quindi non ho le basi necessarie per capire su che livello è Cyberpunk in un contesto generale.
 

Sorathil

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
872
Reazioni
333
Medaglie
3
Stai parlando solo di bug,non di ia....che tra l'altro oggi non e più così rotta anzi..a buggarsi sistematicamente rimangono solo i cyberpsicopatici....i nemici non si buggano come nelle prime versioni del gioco

Tu devi renderti conto che hai giocato solo nei primi giorni dopo l'uscita e per una 10 di ore...tutto puoi fare tranne che una disamina accurata
ahimè devo dar ragione a giam.
purtroppo i nemici, cosa che sembra accentuarsi maggiormente in spazi aperti e/o complessi strutturalmente, sono completamente rincoglioniti.
ho fatto poco fa un paio di punti di domanda e praticamente non si schiodavano dalla loro posizione, rimanevano fermi a farsi triturare ed ero io ad doverli andare a prendere, alcuni nemmeno sparavano.
discorso diverso in spazio più piccoli e semplici, dove riescono a muoversi, vengono a cercarti, ti stanano...
e si nota come ho scritto qualche post fa di questo tremendo effetto "fishing" che puoi fare con i nemici continuando a uscire dalla zona di aggro, come si faceva con the witcher 3, e questo non è un bug, ma un limite dell'ia.
forse andando completamente via dall'area e resettando il loro stato tornano ad avere una routine e a muoversi.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,327
Reazioni
901
Medaglie
6
ahimè devo dar ragione a giam.
purtroppo i nemici, cosa che sembra accentuarsi maggiormente in spazi aperti e/o complessi strutturalmente, sono completamente rincoglioniti.
ho fatto poco fa un paio di punti di domanda e praticamente non si schiodavano dalla loro posizione, rimanevano fermi a farsi triturare ed ero io ad doverli andare a prendere, alcuni nemmeno sparavano.
discorso diverso in spazio più piccoli e semplici, dove riescono a muoversi, vengono a cercarti, ti stanano...
e si nota come ho scritto qualche post fa di questo tremendo effetto "fishing" che puoi fare con i nemici continuando a uscire dalla zona di aggro, come si faceva con the witcher 3, e questo non è un bug, ma un limite dell'ia.
forse andando completamente via dall'area e resettando il loro stato tornano ad avere una routine e a muoversi.
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
Io vivo nella speranza che dirottino i soldi dai motori 3D a delle librerie unificate per l'IA (anche se mi fa buffo dire IA, diciamo script comportamentali).
Ma evidentemente i soldi li fai con la grafica da ostentare nei video pubblicitari e non con la qualità del gameplay.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,560
Reazioni
7,663
Medaglie
19
Ma in realtà l'IA su RDR2 è davvero ad altissimi livelli, però non in battaglia :asd:
Ci potresti fare un documentario per quanto è fatta bene l'IA della fauna selvatica.

Per Ghost Recon Breakpoint invece, a difficoltà elevata devo dire che non è maluccio per quello che è il suo genere. Fa il suo dovere

Il problema di Cyberpunk è che quando funziona va bene, ma in molte situazioni sembra che l'intelligenza artificiale vada in cortocircuito e non sappia davvero cosa fare. Non mi sembra tanto un problema di ia scema, quanto più di ia buggata
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Ma in realtà l'IA su RDR2 è davvero ad altissimi livelli, però non in battaglia :asd:
Ci potresti fare un documentario per quanto è fatta bene l'IA della fauna selvatica.

Per Ghost Recon Breakpoint invece, a difficoltà elevata devo dire che non è maluccio per quello che è il suo genere. Fa il suo dovere

Il problema di Cyberpunk è che quando funziona va bene, ma in molte situazioni sembra che l'intelligenza artificiale vada in cortocircuito e non sappia davvero cosa fare. Non mi sembra tanto un problema di ia scema, quanto più di ia buggata
In realtà parlavo di librerie universali per la gestione dell'ia. E per quello che ho visto più che buggate, gli script del comportamente dei vari npc sembrano basilari. Con, addirittura, comportamenti univochi per gruppi di persone (per farmi capire pensa a un balletto dove tutti i ballerini si muovono allo stesso modo e con le stesse mosse a un segnale prestabilito).
Sono certo che possono migliorarli, ma bisognerebbe vedere il gioco per quello che è non per quello che forse, potrebbe diventare.
Detto questo, non penso affatto sia un disastro di gioco, non è peggiore di tanti altri sotto molti aspetti.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20

Azz che fucilate :allegri: :shrek:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Immagino che anche lui vuole solo il suo momento di fama. :asd:

Btw ha perfettamente ragione, su tutto.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,520
Reazioni
55,470
Medaglie
15
Stava venendo mangiato vivo sia da Gameindustry, sia da colleghi (alcuni dei quali ex collaboratori).
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,512
Reazioni
3,430
Medaglie
13
Stava venendo mangiato vivo sia da Gameindustry, sia da colleghi (alcuni dei quali ex collaboratori).
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,520
Reazioni
55,470
Medaglie
15
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
Ha già dei precedenti di attacchi verso NMS (perché prese una rivista al posto di Ori1), e verso HK (per millantati furti di idee).
Diciamo che non è una figura limpidissima Mahler (anche il compositore volendo, ma....... Per altre ragioni :asd: )
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Perchè resti sempre una figura professionale, non puoi esprimerti come un ragazzino in preda al rosik più totale (per la copertina che gli ha fottuto NMS anni fa).
Senza dimenticare che accomuna casi che tutto sommato hanno 0 da spartire fra di loro, se non l'essere stati alcuni fra i prodotti più attesi delle rispettive epoche
Su questo sono pienamente d’accordo, nonostante condivida il suo pensiero, certe uscite sono veramente fuori luogo
 

Sorathil

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
872
Reazioni
333
Medaglie
3
Non vedo niente di diverso rispetto a tutti gli altri Ow che ho giocato e i tripla a li ho provati quasi tutti

Nessuno ha un ia che raggiunge la sufficienza,almeno cyberpunk aggiustato il bilanciamento ha un grado di sfida per il genere ben più marcato dei titoli rockstar o Bethesda per parlare di tripla a mainstream....a livello 43 mi capita di ancora di essere shottato in un colpo con un critico avversario...e se esci dalla copertura e non sei rapido sei fottuto
il fatto che i nemici ti uccidano con un colpo non lo definirei proprio bilanciamento.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,327
Reazioni
901
Medaglie
6
il fatto che i nemici ti uccidano con un colpo non lo definirei proprio bilanciamento.
A difficolta massima ovvero come sto giocando io mi sembra normale....se vengo cecchinato o colpito con un critico posso morire anche in un colpo
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
il fatto che i nemici ti uccidano con un colpo non lo definirei proprio bilanciamento.
Il bilanciamento non funziona sempre ma l'idea che i nemici possano utilizzare gli stessi tipi di attacco che ho io (hacking, armi smart, armi tech, ecc) a me piace
 
Top