Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Sorathil

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Il bilanciamento non funziona sempre ma l'idea che i nemici possano utilizzare gli stessi tipi di attacco che ho io (hacking, armi smart, armi tech, ecc) a me piace
purtroppo l'idea è male implementata, perchè praticamente non ti accorgi della differenza tra un nemico normale e uno che usa armi smart :asd:

A difficolta massima ovvero come sto giocando io mi sembra normale....se vengo cecchinato o colpito con un critico posso morire anche in un colpo
vero, ma delle volte muori perchè il tizio si è incastrato dietro una copertura e per stanarlo, quello esce fuori con il pompone di getto e ti fredda li sul posto.

ma ho risolto il problema, inizio a spammare hack dall'entrata della zona ostile, attraverso gli oggetti, e non devo più espormi.
telecamere in modalità pacifica o un bel ping e inizia la festa :pcgamer:
 

Nakata

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Stealth e hack sono le cose meno stimolanti del gameplay, dopo un po’ ho mollato la furtivita‘ e ho attivato la modalità Rambo con il pompa, pochi minuti e ripulisci la zona.

Comunque ho scambiato la versione PlayStation con quella Xbox (che sto giocando su Series X), molto più stabile e zero crash.
 

SANJI87

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Stealth e hack sono le cose meno stimolanti del gameplay, dopo un po’ ho mollato la furtivita‘ e ho attivato la modalità Rambo con il pompa, pochi minuti e ripulisci la zona.

Comunque ho scambiato la versione PlayStation con quella Xbox (che sto giocando su Series X), molto più stabile e zero cras.
E sopratutto ha una modalità grafica.

Non come su PS5 a poco più di 1080p, nel 2021, ma dai
 

Rabum Alal

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purtroppo l'idea è male implementata, perchè praticamente non ti accorgi della differenza tra un nemico normale e uno che usa armi smart :asd:


vero, ma delle volte muori perchè il tizio si è incastrato dietro una copertura e per stanarlo, quello esce fuori con il pompone di getto e ti fredda li sul posto.

ma ho risolto il problema, inizio a spammare hack dall'entrata della zona ostile, attraverso gli oggetti, e non devo più espormi.
telecamere in modalità pacifica o un bel ping e inizia la festa :pcgamer:
Usare quickhack a più non posso è davvero divertente, in combo con lo stealth si possono ripulire interi piani in pochi secondi e avere grandi soddisfazioni :sisi:
Nella prossima run farò sicuramente un build melee/full assault, sto trovando tanti impianti con bonus melee che però ho stats troppo basse per usare.
Nonostante già in TW3 ci fosse una buona varietà di build ( l'ultima run ne ho sperimentata quasi una full alchimia, insolita e divertente), qua il gameplay ha fatto davvero il salto, proponendo tanti modi diversi di giocare in modo approfondito e soddisfacente.

ps: un modo per riconoscere se un nemico usa armi smart è se evita i tuoi colpi smart (e ovviamente tu i suoi se hai equipaggiata un'arma di quel tipo :asd: )
 

Alvise44

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Usare quickhack a più non posso è davvero divertente, in combo con lo stealth si possono ripulire interi piani in pochi secondi e avere grandi soddisfazioni :sisi:
Nella prossima run farò sicuramente un build melee/full assault, sto trovando tanti impianti con bonus melee che però ho stats troppo basse per usare.
Nonostante già in TW3 ci fosse una buona varietà di build ( l'ultima run ne ho sperimentata quasi una full alchimia, insolita e divertente), qua il gameplay ha fatto davvero il salto, proponendo tanti modi diversi di giocare in modo approfondito e soddisfacente.

ps: un modo per riconoscere se un nemico usa armi smart è se evita i tuoi colpi smart (e ovviamente tu i suoi se hai equipaggiata un'arma di quel tipo :asd: )

io sto facendo praticamente il contrario :asd: questa run nomad full assault (tranne armi smart) + lame (katana e mantis), la 2nd corpo me la vorrei fare tutto stealth +hacking + armi smart+monocavo+impianto sparaproiettile

E cmq già in questa run sto sperimentando parecchie varianti alla build, che vanno oltre le ovvie differenze tra le armi (usare fucili coperture e mirini è diverso da attaccare con bombe e pompa o col katana).
Per dire, solo recentemente (e sto tipo a 150 ore :asd:) ho iniziato a usare i colpi ricochet, ho appena deciso di comprare un po di cromo tipo i sandevistan per giocare di bullet time visto che ho trovato una katana iconica che va di 100% critical hit se attacchi a tempo rallentato, e entro fine run installerò i gorilla arms per cominciare a prendere a pizzoni tutti :unsisi:
 

Sorathil

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Usare quickhack a più non posso è davvero divertente, in combo con lo stealth si possono ripulire interi piani in pochi secondi e avere grandi soddisfazioni :sisi:
Nella prossima run farò sicuramente un build melee/full assault, sto trovando tanti impianti con bonus melee che però ho stats troppo basse per usare.
Nonostante già in TW3 ci fosse una buona varietà di build ( l'ultima run ne ho sperimentata quasi una full alchimia, insolita e divertente), qua il gameplay ha fatto davvero il salto, proponendo tanti modi diversi di giocare in modo approfondito e soddisfacente.

ps: un modo per riconoscere se un nemico usa armi smart è se evita i tuoi colpi smart (e ovviamente tu i suoi se hai equipaggiata un'arma di quel tipo :asd: )
vero.
ogni tanto passo allo stealth più pratico, mi monto ping, riavvio ottiche e fischio e pare di tornare a deus ex.
poi il fatto che puoi diffondere i tuoi hack anche dai dispositivi che controlli, è ancora più fantasioso.
controlli una torretta, diffondi l'intoppo armi dopo aver mandato in cyberpsicosi un robot e inizi a fare bordello.
è veramente divertente, era da tanto che non perdevo decine di ore a inseguire fetch quest et similia solo per provare diversi approcci e testare i cambiamenti al mio equipaggiamento ( che gli hack potenziati hanno tutti a leggendario un effetto passivo, motivo in più per andare alla ricerca di punti d'accesso per i materiali).
nono, cyberpunk in questo senso, come sospettavo, mi piace.

p.s. ah.......pensavo semplicemente che schivassero :lol:
anche quando sparano da dietro le coperture, senza sporgersi, potrebbero avere delle armi smart? mo mi viene il dubbio.
 

Nakata

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Parole di Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive:

And there's been a debate, I think, emerging in the industry about whether the current pace of AAA game development and sustainable both, I think for getting games out the door, and then the sense that life services are becoming more and more of an arms race in terms of who can put the most content out the quickest. There was a competing game that came out recently that was highly anticipated where I think it was a clear case of that studios' reach exceeding their grasp.

Intervista completa
 

derrickrose

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Platinato ieri in 168 ore!!:bruniii:

I finali sono 6 e sono tutti diversissimi tra loro oltre che stupendi

Il gioco purtroppo ha un solo grande difetto..e' assolutamente lineare e non senti MAI il peso delle scelte nella main quest...nelle stesse secondarie non ci sono quasi mai scelte possibili...oltre che essere in numero minore rispetto a the witcher ..mentre la scrittura della main e' eccezionale seppur lineare,la qualità oltre che quantita delle secondarie rispetto a the witcher 3 sono 1/2 passi indietro tranne rari casi tipo le missioni di River o Dreams on...the witcher 3 rimane ancora oggi il punto di riferimento per quanto riguarda la scrittura delle side quest di gran lunga
i contratti di cyberpunk sono piene di lore e cose da leggere ma sono nella quasi totalita puro gameplay

Nel gameplay invece hanno fatto un enorme passo in avanti rispetto a the witcher....vario,appagante e divertente
E night city e semplicemente l'open world più bello a livello artistico e di world building che si sia mai visto nel medium

Ma in definitiva per quanto mi riguarda the witcher 3 rimane il loro prodotto migliore nel complesso...se si fosse unita la qualità e quantità delle quest di the witcher 3 all'open world e gameplay di cyberpunk si avrebbe il prodotto perfetto
 

Nakata

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Platinato ieri in 168 ore!!:bruniii:

I finali sono 6 e sono tutti diversissimi tra loro oltre che stupendi

Il gioco purtroppo ha un solo grande difetto..e' assolutamente lineare e non senti MAI il peso delle scelte nella main quest...nelle stesse secondarie non ci sono quasi mai scelte possibili...oltre che essere in numero minore rispetto a the witcher ..mentre la scrittura della main e' eccezionale seppur lineare,la qualità oltre che quantita delle secondarie rispetto a the witcher 3 sono 1/2 passi indietro tranne rari casi tipo le missioni di River o Dreams on...the witcher 3 rimane ancora oggi il punto di riferimento per quanto riguarda la scrittura delle side quest di gran lunga
i contratti di cyberpunk sono piene di lore e cose da leggere ma sono nella quasi totalita puro gameplay

Nel gameplay invece hanno fatto un enorme passo in avanti rispetto a the witcher....vario,appagante e divertente
E night city e semplicemente l'open world più bello a livello artistico e di world building che si sia mai visto nel medium

Ma in definitiva per quanto mi riguarda the witcher 3 rimane il loro prodotto migliore nel complesso...se si fosse unita la qualità e quantità delle quest di the witcher 3 all'open world e gameplay di cyberpunk si avrebbe il prodotto perfetto

Quindi per ottenere uno dei 6 possibili finali cosa bisogna fare ?
Mi pare di capire che le scelte fatte durante la main contino poco o nulla, c’è un punto di non ritorno dove si decideranno le varie ramificazioni sul finale ?

Ps. risposta sotto spoiler please
 

Sorathil

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scusate l'ot, ma ricordando dei post di un po' di tempo fa, volevo far vedere che v di tanto in tanto riesce a non sembrare un carro di carnevale....."più o meno" :trollface:


"si timbra il cartellino"

/OT
 

derrickrose

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Quindi per ottenere uno dei 6 possibili finali cosa bisogna fare ?
Mi pare di capire che le scelte fatte durante la main contino poco o nulla, c’è un punto di non ritorno dove si decideranno le varie ramificazioni sul finale ?

Ps. risposta sotto spoiler please
C'è un punto di non ritorno
Per avere tutti i finali bisogna aver fatto tutti i rami secondari e decidere in maniera diversa gli eventi...ti saranno evidenti le differenze quando ti troverai a decidere cosa fare
4 finali portano ai trofei....altri 2 sono diciamo segreti

I finali non sono semplicemente diversi in linee di dialogo ma sono proprio parti del gioco...chi non si fa tutti i finali si perde 6-7 ore di gioco aggiuntive di qualità incredibile
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

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C'è un punto di non ritorno
Per avere tutti i finali bisogna aver fatto tutti i rami secondari e decidere in maniera diversa gli eventi...ti saranno evidenti le differenze quando ti troverai a decidere cosa fare
4 finali portano ai trofei....altri 2 sono diciamo segreti

I finali non sono semplicemente diversi in linee di dialogo ma sono proprio parti del gioco...chi non si fa tutti i finali si perde 6-7 ore di gioco aggiuntive di qualità incredibile
2 finali aggiuntivi sono sbloccabili solo terminando le questline di alcuni pg e in base al rapporto con loro, e poi ce ne sono 2
segretissimi che è impossibile beccare alla prima run senza spoilerarseli:asd:
 

derrickrose

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2 finali aggiuntivi sono sbloccabili solo terminando le questline di alcuni pg e in base al rapporto con loro, e poi ce ne sono 2
segretissimi che è impossibile beccare alla prima run senza spoilerarseli:asd:
Mi puoi dire sotto spoiler quali sono i 4 aggiuntivi oltre quelli dei trofei che io ne ho fatti 6 in tutto
 

Rabum Alal

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Mi puoi dire sotto spoiler quali sono i 4 aggiuntivi oltre quelli dei trofei che io ne ho fatti 6 in tutto
Allora i primi 2 che nomino
quello dove con rogue assalti l'Arasaka e quello dove fuggi in arizona con Panam
Quelli segretissimi sono
quello dove serve Takemura vivo e quello dove assalti da solo l'Arasaka
 
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derrickrose

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Allora i primi 2 che nomino
quello dove con rogue assalti l'Arasaka e quello dove fuggi in arizoni con Panam
Quelli segretissimi sono
quello dove serve Takemura vivo e quello dove assalti da solo l'Arasaka
In realtà 3 di questi 4 non sono segreti...visto che sono nei trofei per il platino

Quelli segreti sono l'ultimo che hai detto e quello in cui
ti suicidi buttando le pillole
 

Sora91

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Pure le patch rinviate, oh good lord :rickds:
 

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Sinceramente, a sto giro non mi sento di dar loro troppe colpe. Va bene la shitstorm mediatica, ma certe robe sono fin troppo esagerate anche nei loro confronti
 

Sh1n

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Pure le patch rinviate, oh good lord :rickds:
Va bene così, ormai il casino lo hanno fatto, non è il caso di rushare pure le patch. Io l'ho preso al day 1 per supportarli ma lo giocherò tra ottobre e dicembre.

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Giamast

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Imbarazzanti è dire poco
 
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