Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,744
Reazioni
10,542
Medaglie
17
Ma voi siete tranquilli a prenderlo su PS4? :hmm: io sto valutando se rischiare o meno, propenderei per il no ma ammetto che il titolo mi attizza non poco

Ecco, vedo ora che qualcuno ha già posto la mia stessa domanda :asd:
Alla fine il "rischio" non è "soldi buttati". Quello stesso gioco poi funge su PS5 e sempre con quello puoi upgradare alla versione PS5 quando uscirà, quindi il "rischio" è al massimo il fatto di pagare ora il prezzo pieno per poi lasciarlo per il troppo schifo (eventuale, ma non credo, patcherranno ancora) quando si poteva pagarlo l'anno prossimo a 20 euro. Questo sì :sisi:
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ma voi siete tranquilli a prenderlo su PS4? :hmm: io sto valutando se rischiare o meno, propenderei per il no ma ammetto che il titolo mi attizza non poco

Ecco, vedo ora che qualcuno ha già posto la mia stessa domanda :asd:
Io lo prendo al d1 perché ho trovato un preordine conveniente, e ho la ps4 slim.

Forse proverò a giocarci subito o forse aspetterò la ps5, che conto di prendere entro l'estate.

Dipende da quanto mi salirà la scimmia al d1 e da come girerà sulla slim (ma dubito che sarà ingiocabile).

Cmq non mi aspetto prestazioni drasticamente differenti tra base/slim e pro.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Ma voi siete tranquilli a prenderlo su PS4? :hmm: io sto valutando se rischiare o meno, propenderei per il no ma ammetto che il titolo mi attizza non poco

Ecco, vedo ora che qualcuno ha già posto la mia stessa domanda :asd:
Assolutamente sì, anche perché è l'unico modo che ho per giocarci :asd:

Ho la testa solo a Cyberpunk ormai
 
B

BigBoss91

Anche io per il momento ho un interesse rivolto solo ed esclusivamente a Cyberpunk. Essendo però fiero possessore della PS4 base (che più base non si può) per il momento mi sono autoimposto di attendere: sarà il mio ingresso nella Next Gen. Spero in qualche bundle a dirla tutta magari contestualmente con l'uscita della patch per le console di prossima generazione (vediamo se dopo gli accordi con Microsoft esce qualcosa anche con Sony)
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Ma voi siete tranquilli a prenderlo su PS4? :hmm: io sto valutando se rischiare o meno, propenderei per il no ma ammetto che il titolo mi attizza non poco

Ecco, vedo ora che qualcuno ha già posto la mia stessa domanda :asd:
Io aspetterò la GOTY, mi spiace tantissimo dover aspettare un anno o giù di lì visto che il gioco mi attira davvero tanto. Ma su PS5 senza patch o su PC preferisco non giocarlo per godermelo meglio quando uscirà la versione PS5 effettiva.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Alla fine il "rischio" non è "soldi buttati". Quello stesso gioco poi funge su PS5 e sempre con quello puoi upgradare alla versione PS5 quando uscirà, quindi il "rischio" è al massimo il fatto di pagare ora il prezzo pieno per poi lasciarlo per il troppo schifo (eventuale, ma non credo, patcherranno ancora) quando si poteva pagarlo l'anno prossimo a 20 euro. Questo sì :sisi:
Il rischio principale, a mio modo di vedere, sarebbe vivere l'esperienza la prima volta ora in maniera non degna, per quanto poi sussista la possibilità di rigiocarlo in futuro, ci sarà sempre la sensazione di giocare ad un titolo castrato

È una motivazione che, in parte, mi sta frenando pure su Spider Man, visto che non prenderò ps5 prima di un anno, un anno e mezzo da ora
Mettici poi che, rispetto a MM, Cyberpunk ha vissuto millemila problemi...staremo a vedere, probabilmente impressioni day one e recensioni aiuteranno molto
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Il rischio principale, a mio modo di vedere, sarebbe vivere l'esperienza la prima volta ora in maniera non degna, per quanto poi sussista la possibilità di rigiocarlo in futuro, ci sarà sempre la sensazione di giocare ad un titolo castrato

È una motivazione che, in parte, mi sta frenando pure su Spider Man, visto che non prenderò ps5 prima di un anno, un anno e mezzo da ora
Mettici poi che, rispetto a MM, Cyberpunk ha vissuto millemila problemi...staremo a vedere, probabilmente impressioni day one e recensioni aiuteranno molto
Per me un titolo è castatrato se mancano proprio pezzi o meccaniche di gameplay, tipo le differenze nel nemesis system del primo mordor tra ps3 e ps4 o in nba 2k21 tra ps4 e ps5

Se invece si tratta solo di differenze nell'ottimizzazione/risoluzione, tipo ground zero su ps3 o ps4, ci posso pure passare sopra.

Non ho seguito lo sviluppo di cyberpunk ma non mi pare che si sia mai parlato del primo tipo di differenze tra ps4 e ps5, quindi un giro al d1 sono pronto a farcelo a costo di risoluzione più bassa o framerate più ballerino.

Se invece le differenze saranno più sostanziali, il discorso cambia.
 
B

BigBoss91

Per me un titolo è castatrato se mancano proprio pezzi o meccaniche di gameplay, tipo le differenze nel nemesis system del primo mordor tra ps3 e ps4 o in nba 2k21 tra ps4 e ps5

Se invece si tratta solo di differenze nell'ottimizzazione/risoluzione, tipo ground zero su ps3 o ps4, ci posso pure passare sopra.

Non ho seguito lo sviluppo di cyberpunk ma non mi pare che si sia mai parlato del primo tipo di differenze tra ps4 e ps5, quindi un giro al d1 sono pronto a farcelo a costo di risoluzione più bassa o framerate più ballerino.

Se invece le differenze saranno più sostanziali, il discorso cambia.
diciamo che ci sono diverse cose da tenere in considerazione: non credo (nessuno lo ha mai confermato almeno) che la versione PS4 sia castrata rispetto alla PS5 (mettiamoci pure la 4 Pro). Di contro è la prima volta che vedo i giornalisti chiedere "ma la versione PS4 base esiste?" quasi come fosse impossibile far girare quella roba che hanno avuto modo di vedere. Non so quanto stiano giocando sulla cosa ma sinceramente qualche problemino (anche marcato) sulle console più vecchie me lo aspetto anche perché i CDPR non sono mai stati dei mostri di pulizia. Magari non sarà nulla che inficia la godibilità del titolo ma se si cerca l'esperienza premium di sicuro avere la versione Pro della console è il minimo. Meglio ancora PS5 nonostante la patch non ci sia
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,473
Reazioni
56,311
Medaglie
15
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,447
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Voi su cosa vi orienterete? Hacking, stealth o armi?
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,269
Reazioni
3,212
Medaglie
10
Il rischio principale, a mio modo di vedere, sarebbe vivere l'esperienza la prima volta ora in maniera non degna, per quanto poi sussista la possibilità di rigiocarlo in futuro, ci sarà sempre la sensazione di giocare ad un titolo castrato

È una motivazione che, in parte, mi sta frenando pure su Spider Man, visto che non prenderò ps5 prima di un anno, un anno e mezzo da ora
Mettici poi che, rispetto a MM, Cyberpunk ha vissuto millemila problemi...staremo a vedere, probabilmente impressioni day one e recensioni aiuteranno molto
Spiderman gira benissimo sia sulla 4 che sulla 5. Gli Insomniac non sono i CD e i loro giochi vanno tutti da Dio al D1 :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,744
Reazioni
10,542
Medaglie
17
Voi su cosa vi orienterete? Hacking, stealth o armi?
A me in questi giochi piace non fare lo stronzo, fare il buono ove possibile risolvendola col dialogo e, là dove non è possibile, andare di stealth alla Deus Ex :sisi: Lo stealth qui probabilmente avrà una mano dall'hackeraggio delle cose, quindi mi regolerò di conseguenza. La mia idea è di avere un po' di tutto, comprese le varie installazioni in corpo ma restando sullo stealth, magari non sarà possibile ed eviterò, ma se sarà possibile lo farò...insomma dipende :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,577
Reazioni
6,311
Medaglie
23
Voi su cosa vi orienterete? Hacking, stealth o armi?
Io conoscendomi comincerò una via di mezzo hacking stealth, ma appena qualcosa va male nel mio cervello è come se si rompesse la magia, mi innervosisco e finirò il gioco un po’ a cazz
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Voi su cosa vi orienterete? Hacking, stealth o armi?
Io ho in mente un paio di archetipi

- La "ragazza purista" cresciuta dalla strada, che si è promessa di usare meno innesti possibili sul corpo e si affida completamente alla sua katana e alle sue abilità stealth. Ah, e ovviamente si porta sempre dietro un fucile a pompa per sicurezza :sisi:

- La "ragazza dei piani alti" cresciuta nei migliori quartieri di Nightwire che pensa solo a sé stessa e dal carattere assolutamente narcisista. Più innesti possibili specialmente quelli estetici, che agisce nei modi più str***i possibili pur di guadagnarci qualcosa e quando c'è da combattere, fa parlare le sue armi da fuoco (se possibile tutte placcate in oro) visto che punta tutto su quello

Prime due run le farò così :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,744
Reazioni
10,542
Medaglie
17
Io ho in mente un paio di archetipi

- La "ragazza purista" cresciuta dalla strada, che si è promessa di usare meno innesti possibili sul corpo e si affida completamente alla sua katana e alle sue abilità stealth. Ah, e ovviamente si porta sempre dietro un fucile a pompa per sicurezza :sisi:
Ma intendi l'arma o altro? :saske:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,447
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Io penso un misto tra stealth e hacking. Solitamente nei rpg evito di ammazzare della gente, che magari potrebbero diventare tuoi alleati e darti pure equip o side quests in futuro. :asd:

Prima di ammazzare gente, preferisco il dialogo.
 
Top