Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk: Edgerunners | Prima stagione disponibilie | Netflix

ufficiale

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
In realtà in una puntata si vede per un istante
Rogue quando David e la squadra sono all'Afterlife
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,341
Reazioni
132
Medaglie
4
Visti i primi 3 episodi.

Impatto molto positivo, si vedono tutti i chiari omaggi ai classici della filmografia e animazione di genere da questo punto di vista niente di nuovo,dagli ovvi Ghost in the Shell e Akira passando per Cowboy Beebop, soprattutto di quest ultimo mi ha dato vibes fortissime per la colonna sonora onnipresente,quasi didascalica ed il fatto di essere una serie che parla per immagini e regia più che con dialoghi e trama.

E lo fa in maniera davvero convincente per quello che ho visto fino ad ora.
 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,341
Reazioni
132
Medaglie
4
Terminata la serie.

Per me nel complesso decisamente promossa, non ho avvertito cali nella seconda parte.

Pur nel suo ritmo frenetico riesce a caratterizzare tutto il cast,anche di comprimari in pochi passaggi/inquadrature, ripeto è uno show che narra spesso per immagini,a volte silenzi e non detto più che di spiegoni (il male della serialità/cinematografia moderna)

L'unico personaggio che purtroppo ho trovato mal gestito nel finale è Lucy.

È una piccola storia di poveracci intrappolati e fagocitati da una Nightcity (cuore di una società malata) che è il vero villain della serie.

Il tutto funziona splendidamente nella sua semplicità principalmente grazie ad un comparto audiovisivo e registico che non sbaglia un colpo.
 
Ultima modifica:

dt90

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Feb 2013
Messaggi
6,679
Reazioni
94
Medaglie
6
Terminata la serie.

Per me nel complesso decisamente promossa, non ho avvertito cali nella seconda parte.

Pur nel suo ritmo frenetico riesce a caratterizzare tutto il cast,anche di comprimari in pochi passaggi/inquadrature, ripeto è uno show che narra spesso per immagini,a volte silenzi e non detto più che di spiegoni (il male della serialità/cinematografia moderna)

L'unico personaggio che purtroppo ho trovato mal gestito nel finale è Lucy.

È una piccola storia di poveracci intrappolati e fagocitati da una Nightcity (cuore di una società malata) che è il vero villain della serie.

Il tutto funziona splendidamente nella sua semplicità principalmente grazie ad un comparto audiovisivo e registico che non sbaglia un colpo.

ho finito in un solo giorno tutti gli episodi della serie e mi trovo d'accordo con te soprattutto per la tua frase messa in grassetto

SPOILER FINALE
verso il finale speravo David potesse fare di più contro Smasher, speravo in una sorta di lieto fine, ma ad essere sinceri è meglio cosi
David era partito male fin da subito e dopo la morte di Maine è solo precipitato ancora più nell'abisso

mi ha fatto strano solo la sua facilità nel perdere quanto di umano avesse, mettendosi tutti impianti addosso, ma ragionando sul setting dell' anime e di come vivono a Night City, deve essere ritenuto abbasta normale diventare androidi

va assolutamente detto che questo è il periodo della propaganda transumanista e questo anime ne fa parte, le elitè non vedono l'ora di portare il mondo verso quegli orizzonti ben descritti dall' anime (tecnologia a palate e totale assenza di umanità, con le persone lasciate a sè stesse)
per farvi un esempio banale, il buon Bezos ha detto di aver trovato la chiave per l'immortalità, attraverso la robotica, e poi c'è Musk e i suoi impianti cerebrali di interfaccia uomo-macchina.......è un sentiero già battuto e preparato
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Finita qualche giorno fa e niente, Arcane si è lasciata preferire su tutta la linea nonostante di League of Legends non conosca mezzo personaggio :asd:

Chiaro che se piacciono gli anime e le robe fuori di testa tipicamente giapponesi allora si riesce a godersela come si deve, ma tralasciando questo aspetto a livello di trama e caratterizzazione è un prodotto poco più che sufficiente, non a caso ai TGA ha vinto meritatamente Arcane come miglior adattamento e persino la serie di Cuphead la ritengo migliore di Cyberpunk Edgerunners. Non ho un grande feeling con i prodotti multimediali giapponesi fino al midollo, e questo lo è tra perversioni, violenza repressa e situazioni grottesche, anche se in effetti ricorda e non poco Akira (che tra le altre cose non mi è parso sto capolavoro imprescindibile nonostante sia stato animato da dio), almeno questa è l'impressione che mi ha lasciato.

Non ho nemmeno giocato a fondo a CP2077 se è per questo, però ho guardato Cyberpunk Edgerunners per curiosità e a posteriori avrei fatto meglio a dedicare del tempo a uno dei tanti film d'animazione di Miyazaki, che trovo migliori e godibilissimi rispetto a un anime che non offre poi granché se non qualcosina in termini visivi.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
Comunque ragazzi, farò parte della minoranza qui dentro, ma dopo un anno e passa che ho visto sto anime, ancora ho il ptsd dato dal finale. Li per lì non ho avuto reazioni particolari, ma nei giorni successivi se mi capitava di vedere qualche video che ne parlava, aprivo i rubinetti. Tutt'oggi se sento quella canzone non riesco a stare impassibile.
Sarò uno con gusti semplici, ma sto cartone e i suoi personaggi mi hanno lasciato il segno
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,463
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Comunque ragazzi, farò parte della minoranza qui dentro, ma dopo un anno e passa che ho visto sto anime, ancora ho il ptsd dato dal finale. Li per lì non ho avuto reazioni particolari, ma nei giorni successivi se mi capitava di vedere qualche video che ne parlava, aprivo i rubinetti. Tutt'oggi se sento quella canzone non riesco a stare impassibile.
Sarò uno con gusti semplici, ma sto cartone e i suoi personaggi mi hanno lasciato il segno
io fra un po' me lo riguardo :D
Dopo che avrò giocato il dlc del gioco (che devo ancora comprare)
 
Top