Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk: Edgerunners | Prima stagione disponibilie | Netflix

ufficiale

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,413
Medaglie
19
Ho finito questa sera di vedere la serie.

Premetto che in genere non vedo molti anime (vedo un sacco di serie d'animazione ma non giapponesi :P), quindi magari il mio pensiero è un po' pesato dalla relativa poca dimestichezza con questa categoria di serie animate. Voglio comunque dire qualche parola: ho apprezzato molto questa serie sopratutto per via della sua natura di tie-in. Cyberpunk 2077 è un gioco che continua ad affascinarmi tutt'ora (nonostante la nomea dovuta al suo lancio scellerato) ed Edgerunners mi ha permesso di avere un assaggio di quel mondo con un'opera a me accessibile e comunque con un minimo di qualità dietro - e che mondo!

Ci sono ovviamente cose tipiche che noto spesso negli anime (le parti dove vengono proposte dei fermi immagine o 'panning' lenti su uno sfondo con gente che parla in sottofondo, non riuscirò mai ad abituarmi ad essi :asd:) ma niente che mi abbia impedito di apprezzare la serie. Poi c'è il fatto già fatto notare da altri utenti che i personaggi hanno poco spazio e essendo poco esplorati ti lasciano un po' il disappunto per non aver visto più screentime con loro, magari per giustificare meglio alcune loro scelte ecc. La storia principale comunque secondo me funziona nella sua semplicità e il fatto che il pezzo finale, per quanto prevedibile, sia riuscito a colpirmi penso sia comunque sufficiente per me a ritenermi soddisfatto.

In definitiva, Edgerunnets mi ha decisamente fatto venire voglia di giocare al gioco, cosa che devo ancora fare... Anzi, probabilmente lo recuperei subito se non fosse per il fatto che al momento non ho piattaforme su cui giocarlo e quindi di fatto sono tagliato fuori (no, PS4 non vale :P).
Comunque sicuramente cercherò di recuperare 2077 in futuro, previo upgrade, per esplorare a fondo il mondo che Edgerunners mi ha permesso di iniziare a conoscere dopo tanto tempo, e per questo sono riconoscente all'anime :ahsisi:

Spero solo che nel gioco si possa (spoiler finale anime)
pestare male il tizio che uccide Rebecca e David, mannaggia a lui :cry2:
 
Ultima modifica:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,707
Reazioni
2,697
Medaglie
7
Ho finito questa sera di vedere la serie.

Premetto che in genere non vedo molti anime (vedo un sacco di serie d'animazione ma non giapponesi :P), quindi magari il mio pensiero è un po' pesato dalla relativa poca dimestichezza con questa categoria di serie animate. Voglio comunque dire qualche parola: ho apprezzato molto questa serie sopratutto per via della sua natura di tie-in. Cyberpunk 2077 è un gioco che continua ad affascinarmi tutt'ora (nonostante la nomea dovuta al suo lancio scellerato) ed Edgerunners mi ha permesso di avere un assaggio di quel mondo con un'opera a me accessibile e comunque con un minimo di qualità dietro - e che mondo!

Ci sono ovviamente cose tipiche che noto spesso negli anime (le parti dove vengono proposte dei vermi immagine o 'panning' lenti su uno sfondo con gente che parla in sottofondo, non riuscirò mai ad abituarmi ad essi :asd:) ma niente che mi abbia impedito di apprezzare la serie. Poi c'è il fatto già fatto notare da altri utenti che i personaggi hanno poco spazio e essendo poco esplorati ti lasciano un po' il disappunto per non aver visto più screentime con loro, magari per giustificare meglio alcune loro scelte ecc. La storia principale comunque secondo me funziona nella sua semplicità e il fatto che il pezzo finale, per quanto prevedibile, sia riuscito a colpirmi penso sia comunque sufficiente per me a ritenermi soddisfatto.

In definitiva, Edgerunnets mi ha decisamente fatto venire voglia di giocare al gioco, cosa che devo ancora fare... Anzi, probabilmente lo recuperei subito se non fosse per il fatto che al momento non ho piattaforme su cui giocarlo e quindi di fatto sono tagliato fuori (no, PS4 nn vale :P).
Comunque sicuramente cercherò di recuperare 2077 in futuro, previo upgrade, per esplorare a fondo il mondo che Edgerunners mi ha permesso di iniziare a conoscere dopo tanto tempo, e per questo sono riconoscente all'anime :ahsisi:

Spero solo che nel gioco si possa (spoiler finale anime)
pestare male il tizio che uccide Rebecca e David, mannaggia a lui :cry2:
Recuperalo il gioco, quando avrai una console next. È molto più figo di quanto si dica in giro secondo me, al netto delle porcherie fatte al lancio da cdprojekt.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,794
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Sento puzza di arcane , serie strapompata per il comparto tecnico ma poi la trama non è niente di che ma gli darò una possibilità comunque

Ma non c'è neanche confronto, arcane se la mangia a colazione questo qua
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,707
Reazioni
2,697
Medaglie
7
Sento puzza di arcane , serie strapompata per il comparto tecnico ma poi la trama non è niente di che ma gli darò una possibilità comunque
A livello di canovaccio non è niente di rivoluzionario. Ma i personaggi sono ben scritti e amabili e la sceneggiatura riesce a beccare perfettamente il disagio della società "storta" di night city nelle prime puntate. La punta di diamante è però, ovviamente, l'estetica spigolosissima e acida, oltre a certe sequenze d'animazione d'alta scuola (ma vabbe, sono i trigger, rendono irresistibili anche gli anime di maghette).
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,647
Reazioni
3,792
Medaglie
10
A livello di canovaccio non è niente di rivoluzionario, ovviamente. Ma i personaggi sono ben scritti e amabili e la sceneggiatura riesce a beccare perfettamente il disagio della società "storta" di night city nelle prime puntate. La punta di diamante è però, ovviamente, l'estetica spigolosissima e acida, oltre a certe sequenze d'animazione d'alta scuola (ma vabbe, sono i trigger, rendono irresistibili anche gli anime di maghette).
Non è questione di essere rivoluzionario ma interessante.

Ecco appunto se il punto di forza è l'estetica e l'animazione allora parte male con me :asd:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,707
Reazioni
2,697
Medaglie
7
Non è questione di essere rivoluzionario ma interessante.

Ecco appunto se il punto di forza è l'estetica e l'animazione allora parte male con me :asd:
Beh è interessante per quanto possa esserlo una semi-tamarrata cyberpunk anime, basta partire senza aspettarsi la profondità di un Ghost in the shell. Imho rimane il loro miglior lavoro dai tempi di Lagann, sbarazzino ma senza certe esagerazioni surreali in cui lo studio trigger tende a crogiolarsi un po' troppo spesso. È cmq una roba nella sua semplicità scritta meglio del 90% delle serie mainstream americane di sti tempi , senza problemi.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,004
Medaglie
15
La differenza abissale tra le due serie è la profondità dei pg, in Arcane vengono caratterizzati e approfonditi tutti, qua praticamente nessuno. Poi va a gusti ovviamente.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,794
Reazioni
4,938
Medaglie
10
La differenza abissale tra le due serie è la profondità dei pg, in Arcane vengono caratterizzati e approfonditi tutti, qua praticamente nessuno. Poi va a gusti ovviamente.

Esattamente, non c'è assolutamente paragone.

Questa la si guarda per l'estetica e per godersi un po' di animazione pazza a schizofrenica trigger 110%, esaurito quello non rimane pressoché nulla.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Copio e incollo lo stesso post che ho scritto nell'altro topic.

Finito di vedere anche io, non il miglior trigger assolutamente ma tante cose mi son piaciute. Per me il difetto più grande è la durata. Col doppio delle puntate sarebbero riusciti non solo a caratterizzare meglio i personaggi ma anche
a fare si che allo spettatore importasse qualcosa di loro :asd:


Inutile dire però che comincerò il gioco :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Su PC il prezzo del gioco ora è stato triplicato. Non si trovava a questo prezzo nemmeno al lancio :sard:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,094
Reazioni
3,886
Medaglie
25
Serie molto valida, Trigger non delude, animazioni ottime, ottimi personaggi, sonoro clamoroso, trama un pò classica ma che non pesa, mi è assolutamente piaciuta.
PS: chi è il cameo del gioco?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,476
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Ho finito questa sera di vedere la serie.

Premetto che in genere non vedo molti anime (vedo un sacco di serie d'animazione ma non giapponesi :P), quindi magari il mio pensiero è un po' pesato dalla relativa poca dimestichezza con questa categoria di serie animate. Voglio comunque dire qualche parola: ho apprezzato molto questa serie sopratutto per via della sua natura di tie-in. Cyberpunk 2077 è un gioco che continua ad affascinarmi tutt'ora (nonostante la nomea dovuta al suo lancio scellerato) ed Edgerunners mi ha permesso di avere un assaggio di quel mondo con un'opera a me accessibile e comunque con un minimo di qualità dietro - e che mondo!

Ci sono ovviamente cose tipiche che noto spesso negli anime (le parti dove vengono proposte dei fermi immagine o 'panning' lenti su uno sfondo con gente che parla in sottofondo, non riuscirò mai ad abituarmi ad essi :asd:) ma niente che mi abbia impedito di apprezzare la serie. Poi c'è il fatto già fatto notare da altri utenti che i personaggi hanno poco spazio e essendo poco esplorati ti lasciano un po' il disappunto per non aver visto più screentime con loro, magari per giustificare meglio alcune loro scelte ecc. La storia principale comunque secondo me funziona nella sua semplicità e il fatto che il pezzo finale, per quanto prevedibile, sia riuscito a colpirmi penso sia comunque sufficiente per me a ritenermi soddisfatto.

In definitiva, Edgerunnets mi ha decisamente fatto venire voglia di giocare al gioco, cosa che devo ancora fare... Anzi, probabilmente lo recuperei subito se non fosse per il fatto che al momento non ho piattaforme su cui giocarlo e quindi di fatto sono tagliato fuori (no, PS4 non vale :P).
Comunque sicuramente cercherò di recuperare 2077 in futuro, previo upgrade, per esplorare a fondo il mondo che Edgerunners mi ha permesso di iniziare a conoscere dopo tanto tempo, e per questo sono riconoscente all'anime :ahsisi:

Spero solo che nel gioco si possa (spoiler finale anime)
pestare male il tizio che uccide Rebecca e David, mannaggia a lui :cry2:
per me il gioco è due gradini sopra la pur bella serie
Post unito automaticamente:

io ho preferito questo ad arcane
pure io (ma lo stile trigger non è il mio preferito)
Post unito automaticamente:

Copio e incollo lo stesso post che ho scritto nell'altro topic.

Finito di vedere anche io, non il miglior trigger assolutamente ma tante cose mi son piaciute. Per me il difetto più grande è la durata. Col doppio delle puntate sarebbero riusciti non solo a caratterizzare meglio i personaggi ma anche
a fare si che allo spettatore importasse qualcosa di loro :asd:


Inutile dire però che comincerò il gioco :asd:
lo scopo era quello...lo studio prenderà la percentuale :D
Post unito automaticamente:

Su PC il prezzo del gioco ora è stato triplicato. Non si trovava a questo prezzo nemmeno al lancio :sard:
pure su console costa più di 2 mesi fa
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,478
Reazioni
364
Medaglie
5
Se pur carino e ben confezionato, a me e` sembrata proprio un'operazione per rilanciare il gioco, e a quanto pare ha anche funzionato da questo punto di vista.
Poi magari visto il successo faranno anche altro, pero` ecco e` a prescindere dal gusto ha diversi punti deboli, come la trama, caratterizzazione personaggi, personaggi secondari...una seconda stagione cosi non so quanto potrei apprezzarla se mai ci fosse.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,459
Reazioni
3,623
Medaglie
8
Serie molto valida, Trigger non delude, animazioni ottime, ottimi personaggi, sonoro clamoroso, trama un pò classica ma che non pesa, mi è assolutamente piaciuta.
PS: chi è il cameo del gioco?
Adam Smasher

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,476
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Se pur carino e ben confezionato, a me e` sembrata proprio un'operazione per rilanciare il gioco, e a quanto pare ha anche funzionato da questo punto di vista.
Poi magari visto il successo faranno anche altro, pero` ecco e` a prescindere dal gusto ha diversi punti deboli, come la trama, caratterizzazione personaggi, personaggi secondari...una seconda stagione cosi non so quanto potrei apprezzarla se mai ci fosse.
io la vorrei...ovviamente con altri protagonisti
Post unito automaticamente:

Adam Smasher


ma nn ce ne sono altri di personaggi che vengono dal gioco?
fors emi confondo ma uno somiglia tanto a quello mezzo maniaco :D
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,459
Reazioni
3,623
Medaglie
8
ma nn ce ne sono altri di personaggi che vengono dal gioco?
fors emi confondo ma uno somiglia tanto a quello mezzo maniaco :D

Mmm no, a meno che non mi sia sfuggito qualcuno.. questo è l'unico pg che ho riconosciuto.
 
Top