xbox One D4: Dark Dreams Don't Die

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è un problema di utenza, oltre che di pubblicità, i giochi giapponesi hanno sempre venduto pochissimo su xbox, sempre.

Vendite deludenti per D4: Swery65 chiede ai fan di supportare il titolo

Swery65, director di D4 Dark Dream Don't Die conosciuto sopratutto in precedenza per l'horror / thriller Deadly Premonition, ha dichiarato in una recente intervista sul forum NeoGaf che si ritiene molto deluso dalla vendite del suo nuovo titolo. Questo insuccesso è dovuto a diversi fattori, in primis il mancato supporto di Microsoft Game Studios che non ha creduto molto al prodotto tanto da pubblicarlo su Xbox Store senza un'adeguata campagna pubblicitaria, rilasciando i primi episodi a sorpresa durante lo scorso Tokyo Game Show.

Swery65 ha inoltre dichiarato che se la situazione continuerà in questo modo, lui ed il suo team non lavoreranno ai successivi episodi, lasciando il gioco in sospeso a tempo indeterminato. Chiede per questo motivo il supporto dei fan per far conoscere alle persone il suo prodotto.

Ricordiamo che la prima parte di
D4 Dark Dream Don't Die, comprendente il prologo ed i primi due capitoli, è acquistabile al prezzo di 14.99€

Spaziogames

Figurati con l'inversione di tendenza che sta imprimendo la gestione Spencer su Xbox One, un titolo come questo non poteva far altro che quella fine.

Figurati con l'inversione di tendenza che sta imprimendo la gestione Spencer su Xbox One, un titolo come questo non poteva far altro che quella fine.
Boh io la mia parte l'ho fatta, l'ho comprato! ;p ma per mancanza di tempo, causa un esame all'università, non l'ho ancora potuto provare :tragic:

Guys, scusate, una curiosità mia: D4 è una IP di Microsoft? Mi interessa moltissimo il titolo, ma non penso di prendere One (poi oh, magari in futuro cambio idea e/o trovo un'offertona "che non si può rifiutare" e la faccio mia), per cui mi domandavo (senza alcun intento flammoso) se esistessero delle possibilità di vederlo su altre piattaforme, in futuro (un po' come accadde per Deadly Premonition, anche se lì non mi pare che MS fece da publisher).

Purtroppo non ho seguito benissimo lo sviluppo e le news del titolo (vidi giusto il trailer dell'E3 2013 e un gameplay mesi dopo), quindi sono parecchio "disaggiornato":asd:

Ovviamente sono dispiaciutissimo per le vendite del titolo...questa faccenda m'ha ricordato non poco l'esordio (ww, non solo giapponese) di W101 su Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica:
Guys, scusate, una curiosità mia: D4 è una IP di Microsoft? Mi interessa moltissimo il titolo, ma non penso di prendere One (poi oh, magari in futuro cambio idea e/o trovo un'offertona "che non si può rifiutare" e la faccio mia), per cui mi domandavo (senza alcun intento flammoso) se esistessero delle possibilità di vederlo su altre piattaforme, in futuro (un po' come accadde per Deadly Premonition, anche se lì non mi pare che MS fece da publisher).Purtroppo non ho seguito moltissimo lo sviluppo del titolo (vidi giusto il trailer dell'E3 2013 e un gameplay mesi dopo), quindi sono parecchio "disaggiornato":asd:

Ovviamente sono dispiaciutissimo per le vendite del titolo...questa faccenda m'ha ricordato non poco l'esordio (ww, non solo giapponese) di W101 su Wii U //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
No, e MS ha fatto solo da publisher, non c'ha messo un euro per il titolo. Swery l'ha confermato con un 100% Access Games //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Swery65 ha scritto su twitter che sta vendendo male... Microsoft come sempre geniale, sullo store è invisibile, zero banner, anche nelle sottosezioni.
ma io dico...pubblicità di merd "esce domani" e poi che pretendono -_-

cmq veramente ormai vendono solo gli sparattutto online quanto li odio

il mercato è ridotto a uno schifo e vorrei tanto sapere chi l'ha ridotto così quando tanta gente diceva che il male era nintendo...

Questa delle vendite scarse è una brutta brutta notizia,soprattutto perchè essendo un titolo ad episodi,non solo c'è il rischio che non venga mai alla luce una versione retail,ma che non escano nemmeno gli altri episodi,e il gioco non verrà mai concluso!:tragic:

Auspicavo di prendere la retail confidando in una sua futura uscita,ma devo aiutare Access e Swery,ergo in settimana corro a ricaricare la mia Paypal,e lo farò mio!Dai ragazzi,tutti a prendere D4! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Queste notizie mi rattristano...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Ovviamente nel contesto vidoeludico, si intende...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, penso che anche il settore videogiochi, già da qualche anno, sia sempre più rovinato dalle nuove generazioni di giocatori...non fatemi aggiungere altro perchè poi divento volgare................

Questa cosa si rispecchia anche in tantissimi altri "campi"...

Quest'anno compio 34 anni...il mio desiderio è continuare a videogiocare finchè la salute, il tempo e le finanze me lo consentiranno...ma di questo andazzo, ho il presentimento che questa generazione di console potrebbe anche essere l'ultima per il sottoscritto.........

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa che spero è che almeno abbiano la decenza di finirlo, che non blocchino tutto e ho buttato al vento 15 euro.

Per quanto mi riguarda comunque, dopo Resident evil revelation 2, basta giochi a episodi, per me sono una cazzata e con i tempi che corrono si rischia di non arrivare manco ai titoli di coda.

Ma vedete che, a quanto ho capito, la stagione 1 è già conclusa, è quella.

Perlomeno... finendo il secondo episodio mi ha sbloccato l'obiettivo "hai finito la prima stagione", quindi a rigor di logica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh si ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma i giochi normali mica possono finire così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non si puo' sentire che un developer chiede agli utenti di comprare il gioco altrimenti non lo completa con i restanti episodi! dovresti prendere piu' in considerazione le persone che ti hanno dato i loro soldi e quindi dargli un prodotto completo invece di dire ste minchiate! cioe' se il gioco non piace (e sicuramente non e' per tutti i palati) con chi vuoi prendertela con ms? mah... siamo arrivati alla frutta qui

non si puo' sentire che un developer chiede agli utenti di comprare il gioco altrimenti non lo completa con i restanti episodi! dovresti prendere piu' in considerazione le persone che ti hanno dato i loro soldi e quindi dargli un prodotto completo invece di dire ste minchiate! cioe' se il gioco non piace (e sicuramente non e' per tutti i palati) con chi vuoi prendertela con ms? mah... siamo arrivati alla frutta qui
Non tutte le case produttrici si chiamano EA o Activision,eh? :patpat:

E poi,se hai letto per intero l'intervista a Swery,è stata MS a forzare la mano ad Access Games per rilasciare in fretta e in furia questi episodi,annunciandolo fuori programma al TGS...e se MS fa il publisher,caccia i soldi,e se il titolo non vende,il publisher non caccia più i soldi,e addio prosecuzione del progetto...

Non tutte le case produttrici si chiamano EA o Activision,eh? :patpat:E poi,se hai letto per intero l'intervista a Swery,è stata MS a forzare la mano ad Access Games per rilasciare in fretta e in furia questi episodi,annunciandolo fuori programma al TGS...e se MS fa il publisher,caccia i soldi,e se il titolo non vende,il publisher non caccia più i soldi,e addio prosecuzione del progetto...
è uguale, non puoi chiedere alla gente di comprare il tuo gioco, fai la figura del pezzente... :bah!:

Non tutte le case produttrici si chiamano EA o Activision,eh? :patpat:E poi,se hai letto per intero l'intervista a Swery,è stata MS a forzare la mano ad Access Games per rilasciare in fretta e in furia questi episodi,annunciandolo fuori programma al TGS...e se MS fa il publisher,caccia i soldi,e se il titolo non vende,il publisher non caccia più i soldi,e addio prosecuzione del progetto...
MS non ha cacciato un euro per il titolo; inoltre il gioco era previsto per la primavera 2014 poi spostato ad ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Swery non ha detto "compratelo o non vi dò gli altri episodi"; ha detto che sta vendendo da schifo.

MS non ha cacciato un euro per il titolo; inoltre il gioco era previsto per la primavera 2014 poi spostato ad ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque Swery non ha detto "compratelo o non vi dò gli altri episodi"; ha detto che sta vendendo da schifo.
Mmmmhh...sicuro Falo?

Però leggi questo passaggio:

Q. Whoa, that is bad. So why is the game selling so badly?

A. It was basically sent to die. It was unceremoniously dumped on the Xbox One’s store without a release date announced in advance. D4 has received essentially no marketing whatsoever. This leads me to believe that the publisher, Microsoft, lost faith in the product and told the team to halt production and just release whatever was finished. Sadly, this game will live or die on word-of-mouth alone. The game’s director, Swery, has stated that his team is not actively working on further episodes at this time and that the sales of Season One will determine if they are allowed to continue the story. Naturally, this episodic story ends on a cliffhanger.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro