Cosa c'è di nuovo?

Da Moxxxi: Il ritrovo dei cacciatori della Cripta | Server vocale Discord inside! | Coop e 4-packs si organizzano qui! |

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God of GTA

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Da Moxxxi - Il ritrovo dei cacciatori della Cripta

 





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Benvenuti cacciatori.


Benvenuti.



Moxxxi apre le porte a tutti gli avventurieri alla ricerca di fama, di gloria e di ricchezze.



Il luogo di incontro di tutti i temerari che vogliono creare un gruppo di gioco, per affrontare assieme le mille insidie dei vari giochi.



Qui dentro oltre ad alcol, donne e tanto piombo, troverete compagni d'avventure.



Troverete la vostra spalla, colui o coloro che vi affiancheranno.. banditi, pistoleri, cacciatori, soldati, sbandati, mercenari, nani e psicopatici..



Qualunque tipo di giocatore voi cerchiate da Moxxxi sicuramente lo troverete seduto ad un tavolo..



..scolandosi uno scotch in attesa di tuffarsi in qualche missione suicida che decreterà la gloria imperitura.



Vi sentite pronti ad affrontare delle sfide in cooperativa?



Sicuramente sì, perchè chiunque frequenta questo luogo può dire "sono nato pronto" e le sue cicatrici lo dimostrano,



quindi non perdete tempo seduti al tavolo....



... è ora di fare sul serio!





Che cos'è il Moxxxis

 


Il Moxxxi bar è il luogo di incontro di tutti gli utenti che desiderano affrontare i giochi in modalità cooperativa. Qui non trattiamo il multiplayer nella sua concezione tradizionale, ossia fatta di scontri dei singoli o delle squadre ma trattiamo una componente online che sta prendendo sempre più piede e che unisce moltissimi utenti in partite mozzafiato in cui la coordinazione e l'istinto di squadra sono necessari per affrontare le modalità orda o gli story mode, tipici della modalità coop.

Questo topic vuole essere luogo di incontro e formazione di gruppi di gioco, vuole essere un punto di riferimento e di specificazione dei maggiori titoli che presentano la modalità cooperativa, con schede riassuntive e analitiche dei giochi e delle bacheche per l'utenza in modo da formare o iscriversi a gruppi di gioco.


Il topic è strutturato in modo tale da rendere il più chiaro possibile il tutto. In fondo trovate una legenda con la simbologia adottata nelle schede dei giochi mentre nel post successivo andiamo ad analizzare a grandi linee la modalità coop di una serie di titoli in modo che sappiate bene cosa vi troverete ad affrontare e tutto ciò che potete ottenere dalla coop di un determinato gioco.



Come complemento a queste schede si fornisce una bacheca di utenti che giocano in modo da potersi chiamare, organizzare ed invitare nelle singole partite.


 

 

 


"Andate fuori a farvi fuori". L'etica di Moxxxi







  • Questo topic ha lo scopo di far incontrare gli utenti per organizzare partite in coop ma non è una chat, quindi sono vietati messaggi multipli e ripetuti con richieste o proposte, autoquote o up vari.
  • Controllate sempre i primi post per assicurarvi che qualcuno non abbia già avviato la proposta di un gruppo di gioco/organizzazione di 4pack.
  • No spam. Non è un topic bar studiato per fare +1: Vietato postare solo saluti o cose del tipo "buongiorno", "benvenuto", etc.. da Moxxxi queste cose non servono. Chi frequenta il Moxxi's sono solo avventurieri duri e scoreggioni che si salutano con un cenno del cappello e uno sputo sul pavimento, non certo con i post.

 

 





Piatto ricco mi ci ficco! Come faccio ad organizzarmi per giocare in compagnia?




Terremo conto di tutti i gruppi di gioco al secondo post, linkando il messaggio dell'organizzatore.

Quindi, facciamo l'esempio che stiate cercando degli amici con cui giocare a Left 4 Dead 2. Prima di tutto controllate se sono in attivo dei gruppi di gioco al terzo post. Se sì, postate in questo thread quotando il messaggio dell'organizzatore o contattate in privato sempre quest'ultimo.

Nel caso che non vi sia alcun gruppo di gioco attivo potrete crearlo subito voi, seguendo questo schema:

Nome del gioco


Trovate i codici BBCode per aver il tutto semplificato qui.

Una volta trovata la gente con cui giocare specificate che il gruppo è al completo.

Ed ora dateci dentro con la coop!

Quella sera attorno al tavolo davanti ad un whiskey




Cosa c'è di più bello del bullarsi delle proprie gloriose azioni seduti attorno ad un lercioso tavolo di legno con un whiskey in mano e un sigaro in bocca?

Moxxxi è il posto giusto per farlo.... tutti i viandanti di passaggio saranno lieti di farsi un bicchierino ascoltando le vostre gesta e ammirando le vostre foto ricordo dei resoconti più avvincenti, epici, drammatici o ridicoli. Fateci partecipi delle vostre avventure proponendo dei resoconti con foto che possano coinvolgerci, stupirci e farci ridere. Commentate assieme la qualità del gioco per tutti i nuovi avventurieri che si vogliono cimentare per la prima volta nella modalità coop di un gioco da voi svolto.

Organizzione 4-Packs e simili

Non finisce qui! Oltre all'organizzarsi per giocare in compagnia, questo thread vi fornisce anche uno spazio per organizzarvi per comprare giochi in 4-Pack!

La procedura sarà la stessa dei gruppi di gioco, quindi vale la regola di controllare l'esistenza di 4-Pack attivi e se non esistenti crearne uno voi.

Come per i gruppi gioco ci sarà anche qui uno schema da seguire:

Nome del gioco




  • Prezzo:
  • Prezzo individuale:
  • Disponibilità a comprare il pack: Sì/No
  • Metodi di pagamento accettati:




  • Organizzatore - Compratore - Metodo di pagamento - Steam
  • Utente - Metodo di pagamento - Steam
  • Utente - Metodo di pagamento - Steam
    ...
  • Utente - Metodo di pagamento - Steam


Trovate qui i codici BBCode per semplificare il tutto.

In questo caso l'organizzatore è colui che crea l'iniziativa del 4-Pack mentre il compratore è colui che lo comprerà e smisterà le copie di conseguenza.

In bocca al lupo!


TeamSpeak Spazio PC - Link al topic


Legenda simboli




[iMS]http://i.imgur.com/wVBSFye.png[/iMS]

Coop a 2 giocatori

[iMS]http://i.imgur.com/hcq4nqP.png[/iMS]

Coop a 3 giocatori

[iMS]http://i.imgur.com/jiT76nS.png[/iMS]

Coop a 4 giocatori

[iMS]http://i.imgur.com/gxxZkIx.png[/iMS]

Coop a 4 e più giocatori

[iMS]http://i.imgur.com/pnv0xBa.png[/iMS]

Coop Online

[iMS]http://i.imgur.com/OAOFEI5.png[/iMS]

Coop Locale\Split Screen

[iMS]http://i.imgur.com/AR24wfo.png[/iMS]

Coop Story mode/Obiettivi

[iMS]http://i.imgur.com/w3VmYIa.png[/iMS]

Coop a Ondate

[iMS]http://i.imgur.com/hFjrw5R.png[/iMS]

Accumulo Punti Esperienza

[iMS]http://i.imgur.com/UwNGvtu.png[/iMS]

Looting e Sblocco Oggetti

[iMS]http://i.imgur.com/esJgxSN.png[/iMS]

Presenza di DLC

[iMS]http://i.imgur.com/5QtBhph.png[/iMS]

Achievements

[iMS]http://i.imgur.com/LeEEVoK.png[/iMS]

Workshop

[iMS]http://i.imgur.com/aSGogqZ.png[/iMS]

Free to play

[iMS]http://i.imgur.com/WhPCbO0.png[/iMS]

Esclusiva PS3

 
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Dr. Blast

Il buon dottore
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Gruppi di gioco attivi:







Borderlands



Note:Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Borderlands 2



Note: serve gente ESCLUSIVAMENTE al 72 per finire gli overpowered level. Siamo al 3°, inizia a diventare difficile, nonostante le armi al 72

Borderlands 2



Note:Sono appena post End-Game (livello 34) e devo finire l'ultima Strage Hyperion (Round 5), dopodichè comincio il NG+, chi vuole unirsi a me per puro divertimento è il benvenuto, non c'è bisogno di nessun requisito particolare.

Battlefield 3

  • Ethan Cole - Origin


Civilization IV

  • Thorin Scudodiquercia - Steam


Note:Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Civilization V

  • Thorin Scudodiquercia - Steam


Note:Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Call Of Duty Black Ops 2 Zombie



Day Z



Dead Space 3



Note: Io cerco un compagno per due coop, disponibilità solo tra venerdì e domenica - quindi niente pretese, si gioca in modo tranquillo. Dead Space 3 - Nei panni di Carver

Left 4 Dead

  • Thorin Scudodiquercia - Steam


Note:Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Left 4 Dead 2



Note:Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Lord of the Rings: War in the North

  • Thorin Scudodiquercia - Steam


Note: Quasi tutti i giorni, nel pomeriggio verso le 18, partite tranquille

Payday The Heist



Note: Gioco maggiormente dalle 21:30 alle 00:30 del Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì.

Torchlight 2



Note: Siamo al livello 41, abbiamo installato la mod per il gioco in italiano, per un'eventuale coop è necessario averla. Eventualmente si può reiniziare da 0

Organizzazione 4-Pack e simili:







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Evan

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Elenco giochi







 







oltre alla modalità multiplayer tradizionale che cotraddistingue e caratterizza il gioco, in questo capitolo è stata introdotta anche una modalità cooperativa a 2 giocatori, chiamata Exfiltration.

Questa modalità coop, parallela agli avvenimenti narrati nello story mode, è suddivisa in 6missioni ognuna con obiettivi da portare a termine. I due giocatori dovranno cooperare per raggiungere e completare lo scopo della missione. La modalità ha una struttura analoga al comparto multiplayer quindi i giocatori potranno scegliere una classe di gioco e le varie armi da utilizzare ma, nell'arco di tutta la missione si troveranno spesso a coprire ruoli complementari l'uno con l'altro. Ad esempio una missione riguarda l'utilizzo di un elicottero per cui mentre un giocatore muove il velivolo, il suo compagno sarà addetto all'utilizzo delle armi, oppure in altre missioni mentre un giocatore svolge un determinato compito il compagno lo protegge dagli assalti nemici. La modalità è suddivisa in vari gradi di difficoltà e permette sia l'accumulo di punti esperienza e sia lo sblocco di armi che potranno essere utilizzate anche nella tradizionale modalità multy.

  • Screen del gioco:
     
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Il gioco presenta una modalità cooperativa di tipo orda, chiamata Invasion. Fino ad un massimo di 4 giocatori possono scontrarsi in arene alle scopo di sconfiggere tutte le ondate di nemici in arrivo. Il tutto si sviluppa in 50 rounds raggruppati in 10 aree di difficoltà crescente sia come numero di nemici, sia come resistenza di essi. Al completamento di un'area (5 rounds) si accede al menù di personalizzazione del personaggio in modo da settare armi, equipaggiamenti e abilità. Essendo un TPS le arene sono delle location chiuse piene di coperture o posizioni sopraelevate in cui rifugiarsi per combattere al meglio. Un sistema di punti esperienza ci fa aumentare di livello fino ad un massimo di 50 e ci permette di sbloccare potenziamenti necessari per resistere ad oltranza. I personaggi (del tutto generici e non ripresi dai personaggi dello storymode) sono divisi in 5 classi: soldier, sniper, scout, heavy gunner e striker, ognuna con armi e abilità particolari.

  • Screen del gioco:
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Il titolo Gearbox è stato studiato per essere sfruttato al meglio in modalità cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori. Ovviamente questa modalità altro non è che il story mode, solo affrontato "a più mani". Il titolo si presenta come un FPS open world con componenti RPG di livellamento del personaggio. All'inizio si può scegliere tra 4 tipologie di personaggi, ossia: Mordecai il cacciatore, Lilith la sirena, Roland il soldato e Brick il berserk. Ogni personaggio ha le sue abilità specifiche ed una squadra ben composta può fare la differenza. Il cacciatore è idoneo ad armi di lunghissima gittata come fucili da cecchino e si accompagna con un aquila che lo aiuta nei combattimenti; la sirena ha l'abilità di rendersi invisibile ed attaccare furtivamente, il soldato piazza una torretta che difende i compagni e al tempo stesso uccide tutti i nemici mentre il berserk è adatto agli attacci da mischia e corpo a corpo avvalendosi della forza bruta.

Il gioco si presenta con una struttura narrativa fatta da missioni ed obiettivi, impreziosita poi da moltissime sottomissioni secondarie che possono essere affrontate in modo casuale senza una reale ed impostata cronologia. Il gioco si basa sui punti esperienza che elevano i livelli dei personaggi fino ad un massimo di 50 e che si ottengono in due partite svolte a due diversi livelli di difficoltà in quanto questa è proporzionata all'esperienza del personaggio utilizzato. maggiore sarà l'esperienza del giocatore e più difficoltosi saranno i nemici. Ovviamente rifare il gioco alla stessa modalità con un personaggio già livello comporta che i nemici saranno troppo scarsi e quindi l'accumulo dei punti esperienza sarà ridotto quasi a zero, quindi la conseguenza è che per raggiungere il livello massimo di gioco bisogna rifarsi il titolo alle varie difficoltà. Il livello di difficoltà del gioco si adatta sia al livello del personaggio giocante e sia al numero di personaggi all'interno della stessa partita quindi anche la barra della vita del nemico aumenta in base a quanti player sono ingame. I punti esperienza sono necessari all'accrescimento del personaggio che durante l'arco della partita potrà potenziarsi sia da un punto di vista di salute e scudo, sia da un punto di vista di albero delle abilità divisi in tre rami principali ma molto diversificati in base al tipo di personaggio e di ablità. fondamentale è anche il recupero di armi di tutti i tipi che si possono trovare in casse sparse per i livelli ma anche dai nemici stessi e l'efficacia e la potenza dell'arma è data dal suo grado di rarità. Non solo le armi devono essere trovate e potenziate ma anche altri item necessari, come scudi migliorativi, reliquie per effetti maggiorati, tipi di granate, mod di classe che migliorano i vari parametri. Insomma l'evoluzione del proprio personaggio comprende un po' tutti gli aspetti e col passare del tempo lo renderanno sempre più una perfetta macchina da guerra adatta ad affrontare qualsiasi nemico, anche i boss più difficili. All'interno del gioco sono presenti anche diversi tipi di veicoli per permettere spostamenti rapidi da un punto all'altro della mappa.

Si aggiunge inoltre che con l'introduzione dei DLC si aggiungono nuove missioni, sottomissioni, item, armi e si può accrescere il proprio livello di esperienza fino ad un massimo di 69.

  • Screen del gioco:
     
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Il secondo titolo Gearbox migliora sotto tutti i punti di vista il primo Borderlands andando ad ampliarlo pur mantenendo l'impostazione di base con una coop fino ad un massimo di 4 giocatori. Ovviamente, anche in questo caso, si tratta di affrontare lo story mode. Sono state introdotte 4 tipologie di personaggi totalmente nuovi che assomigliano per caratteristiche ai vecchi personaggi del gioco precedente e sono: Axton il commando, Maya la sirena, Salvador il gunzerker e Zero l'assassino. Il commando è il tipico personaggio bilanciato che alterna armi da fuoco con l'abilità di piazzare una torretta. La sirena ha il potere del blocco di fase, ossia genera una bolla che racchiude e blocca i nemici, sfoltendo quindi gruppi numerosi di aggressori ed indebolendo quelli più robusti. Il gunzerker è il nano feroce del gruppo, adatto a combattimenti di media distanza o da mischia, con l'abilità di gunzerker sfodera una seconda arma raddoppiando brutalmente i danni, mentre zero in qualità di assassino ha la capacità di proeittare una sua immagine in un punto della zona per attirare i nemici e colpendoli quindi silenziosamente.

Anche in questo caso il gioco si presenta con una struttura narrativa fatta da missioni ed obiettivi eda moltissime sottomissioni secondarie che possono essere affrontate in modo casuale, esattamente come nel primo episodio. Tutte le caratteristiche rimangono inalterate quindi troviamo un livellamento del personaggio massimo fino a 50, i punti esperienza che sono il fondamento del gioco assieme alla ricerca e recupero di armi, scudi, mod di classe, mod granate e quant'altro. Ritroviamo un albero delle abilità migliorato, sempre diviso in 3 rami principali che migliorano e specificano le varie caratteristiche dei vari personaggi.

Come nel primo episodio troviamo 3 livelli di esperienza più un quarto sbloccabile alla fine che seguono l'andamento di esperienza del personaggio ed anche in questo caso, la difficoltà e resistenza dei nemici varia in base al numero di partecipanti alla coop.

Sono presenti diversi DLC che aggiungono 4 nuove campagne con relative armi ed item, un aumento del livello massimo da 50 a 61lv e anche due nuovi personaggi utilizzabili, ossia Gaige una mechromancer che ha l'abilità di evocare un potentissimo robot da combattimento e Krieg lo psycho, un personaggio completamente fuori di testa che come abilità semplicemente si getta nella mischia con un'arma corpo a corpo fregandosene delle conseguenze e dilaniando chiunque gli si para davanti mentre grida frasi senza senso.

  • Screen del gioco:
     
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Il titolo di Splash Damage offre una modalità coop fino a 8 giocatori che si svolge lungo diverse missioni ad obiettivi. Il gioco si apre, oltre alla personalizzazione estetica del personaggio, con la scelta della classe, tra le 4 disponibili che sono: soldier, medic, engineer, operative, ognuno con abilità ed armi personalizzate. La prima classe è maestra della distruzione quindi utilizza molotov, distrugge gli obiettivi e può rilasciare munizioni per se e i compagni; il medico soccorre e presta aiuto ai compagni con siringhe e medikit; la terza classe si basa sul supporto tattico quindi può piazzare mine e riparare strutture; mentre l'ultima classe è incentrata su un approccio stealth, quindi può schivare mine e nemici. esiste un sistema di abilità suddiviso in abilità specifiche per le singole classi e delle abilità generiche; in tutto ci sono 57 abilità da poter sviluppare che richiedono altrettanti punti credito. Ovviamente c'è la possibilità di respeccare questi punti abilità per poter creare delle diverse personalizzazioni. I punti abilità si ottengono livellando il personaggio attraverso punti esperienza accumulabili ingame fino ad un massimo di 20 livelli disponibili. Esistono delle personalizzazioni per le armi che ne modificano i parametri e si passa da varie tipologie di mirini a silenziatori e lanciagranate da attaccare ai fucili.

Tra i diversi DLC presenti che comportano nuove skin e personaggi esiste uno, ossia Agent of Change, che aumenta il massimo livello disponibile portandolo a 24 ed introduce nuove abilità, sbloccabili e mappe.

  • Screen del gioco:
     
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Il titolo presenta una modalità coop a 4 giocatori che si basa su ondate di nemici, chiamata Anarchy. Lo scopo di questa tipologia di coop ad ondate è di sopravvivere ad un susseguirsi di 20 ondate differenti, sempre più numerose e con nemici progressivamente più impegnativi. La particolarità di questo gioco è che esiste un sistema di punti abilità dato dalla tipologia di uccisioni: più particolare è il tipo di uccisione e maggiori punti si ricevono che poi possono essere investiti nell'acquisto di armi o abilità alla fine di ogni round. Gli equipaggiamenti comprati durante i vari round tuttavia non rimangono per sempre ma spariscono alla fine delle ondate o della partita in generale. Tuttavia esiste un sistema di livelli, per un massimo di 65, che apportano solamente dei miglioramenti estetici al personaggio.

  • Screen del gioco:
     
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Cos'è che accomuna alieni, Babbo Natale, zombie e delle cheerleaders?

Ma ovviamente Bunch of Heroes, uno degli sparatutto più assurdi mai visti sui nostri pc. Il gioco presenta una modalità coop a 4 giocatori che si basa su ampie mappe e sulla necessità di fermare ondate, ondate e ondate di zombie, tra l'altro comandate da alieni che vogliono invadere la Terra. E se ancora questo non basta, ogni mappa presenta degli obiettivi tra i più disparati come salvare un gruppo di innocenti cheerleaders dalla zombizzazione, piuttosto che difendere navette spaziali dagli assalti di ET improvvisati che tuttavia non vogliono telefonare a casa ma vogliono solo cucinarvi come polli allo spiedo... e per fermere tutte queste orde di bruti e cafoni godrete di un arsenale di tutto rispetto con armi al limite dell'assurdo, armi in grado di bruciare, di ghiacciare, di sparare missili e un sacco di altre cose. Il gioco si impone con una meccanica semplice ed un gameplay molto immediato, non esistono livelli, non esistono sbloccabili... esistete solo voi, il vostro fucile a fuochi artificiali, una tonnellata di zombie, naziziombie, qualche renna inferocita e un costume da babbo natale e tanto... tanto divertimento in 4.

Alcuni DLC aumentano non tanto la longevità del gioco quanto l'assurdità delle situazioni con nuovi mostri, armi e mappe.

  • Screen del gioco:
     
     
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I due capitoli della serie Call of Duty Black Ops, presentano entrambi una modalità coop di tipo orda in cui un massimo di 4 giocatori devono sopravvivere ad oltranza ad ondate di zombie. Il gameplay è molto semplice ed immediato, l'unica regola è la sopravvivenza a qualunque costo anche se le ondate sono infinite e la partita si chiude quando tutti i giocatori sono deceduti. Nel corso della partita si ottengono punti da investire per l'acquisto di armi e munizioni presso appositi distributori. Non esistono punti esperienza ed anche le armi acquistate durano soltanto per la partita in corso andando quindi a resettarsi con la partita successiva. C'è una scelta del personaggio ma puramente estetica che non influisce sul gameplay.

Entrambi i titoli presentano una discreta quantità di DLC che propongono nuove mappe e personaggi utilizzabili nella modalità Zombie per ore aggiuntive di divertimento.

  • Screen del gioco:
     
     
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Il secondo capitolo della serie di Call of Duty Modern Warfare introduce una modalità coop a 2 giocatori chiamata Special Ops e che si basa su missioni ad obiettivo di diversa natura; difatti troveremo missioni a tempo nelle quali dovemmo uccidere tutti i nemici e salvare gli ostaggi entro un tempo limite oppure dovremmo scappare da una determinata situazione difficile, etc. Nel corso della missione si ottengono punti esperienza che permettono di aumentare di livello e di sbloccare armi ed equipaggiamenti sempre più micidiali.

Alcuni DLC introducono nuove mappe e in generale ore di gioco e di divertimeno aggiuntive.

  • Screen del gioco:
     
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Il terzo capitolo della serie Call of Duty Modern Warfare introduce una nuova modalità coop, sempre per 2 giocatori, a fiano della modalità cooperativa già presente ed introdotta nel capitolo precedente. In questo terzo episodio, quindi, troviamo sia la modalità Special Ops composta da missioni ad obiettivi con livellamento del personaggio e armi ed equipaggiamenti da sbloccare ma troviamo anche la nuova modalità Sopravvivenza, nella quale i 2 giocatori dovranno sopravvivere il più a lungo possibile ad ondate di nemici. Anche in questo caso durante il gioco si accumulano punti esperienza per aumentare il livello del personaggio e tra un'ondata e l'altra c'è la possibilità di procurarsi armi e munizioni necessarie alla sopravvivenza della squadra.

Quattro DLC introducono nuove mappe di gioco sia per la modalità Operazioni Speciali sia per la modalità Sopravvivenza.

  • Screen del gioco:
     
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Questo buffo e colorato indie presenta una modalità cooperativa che si basa sullo story mode fino a 4 giocatori. I piccoli cavalieri sfideranno tonnellate di nemici nei singoli schemi "a singolar tenzone" per tutto lo sviluppo della storia. Il gioco è un semplice hack & slash che presenta una, seppur minima, componente rpg o, per semplificare, propone un livellamento del personaggio. All'avvio del gioco 4 sono le tipologie di personaggio da scegliere che si differenziano non solo per il colore dell'armatura ma anche per l'attacco magico, che varia da onde di fuoco a scosse elettriche, etc. ogni personaggio ha 4 caratteristiche di base, ossia forza, magia, difesa ed agilità; queste caratteristiche vengono aumentate di numero quando ci si eleva di livello ed imprimono un carattere al personaggio che, quindi, sarà maggiormente dotato negli attacchi magici con buona difesa o nelle furiose mischie puntando tutto sulla forza bruta. 100 sono i livelli di esperienza del personaggio raggiungibili. I personaggi, oltre alla barra della vita hanno anche una barra di mana necessaria per le magie ma anche un counter dei soldi raccattati durante il gioco da investire nei negozi e un piccolo inventario che mostra l'oggetto in uso. questi oggetti possono essere degli archi per attacchi da distante, ma anche pozioni curative oppure oggetti vari necessari per accedere a zone della schema prima inaccessibili. questi oggetti come anche le armi possono essere raccolti ma anche comprati nelle varie locazioni del gioco dedicate al potenziamento del nostro piccolo eroe. Un altro elemento importante da notare è la presenza dei pets, ossia degli animali, che possiamo incontrare ed associare al nostro personaggio. ci sono molti tipi di pets ognuno con caratteristiche particolari che danno supporto ai personaggi; ad esempio troviamo il caprone che attacca a testate i nemici, oppure la giraffa che permette un accumulo più rapido dei punti esperienza e via dicendo. Anche i pets sbloccati, come gli altri elementi del gioco, si possono ritrovare e scegliere nelle apposite location di potenziamento del personaggio.

Si aggiunge che esistono dei DLC che introducono due nuovi tipi di cavalieri e nuove tipologie di armi.

  • Screen del gioco:
     
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Provate ad immaginare come vi comportereste in caso di un apocalisse zombi...ecco, in poche parole, cosa è Dayz, una vera e propria simulazione di un evento catastrofico di questo tipo.

Vi sveglierete su una spiaggia della regione di Chernarus, con adosso poco o niente, se non uno zaino con bende e torcia. L'epidemia è già ad uno stadio molto avanzato e in ogni luogo che sembrerà poterci essere vita, troverete decine di zombi e non potrete evitarli troppo a lungo. Questo per un semplice motivo: il vostro personaggio è soggetto alla fame e alla sete, proprio come nella realtà, quindi per forza di cose, dovrete cercare di saziare questi bisogni, addentrandovi in queste cittadine e cercando di farvi vedere e sentire il meno possibile. Un attacco da parte degli zombi senza nessuna difesa, è praticamente sinonimo di morte. Dovrete esplorare la cittadina accucciati o addirittura strisciando, pur di non farvi vedere.

Una volta che avrete imparato a cercare cibo, sarà la volta di trovare qualche arma. Il gioco offre un'ampio arsenale, tra armi melee, pistole, balestre, fucili da caccia o d'assalto. La balistica è la stessa di Arma 2, quindi non aspettatevi di poter cecchinare un nemico a centinaia di metri, semplicemente mettendolo nel centro del mirino. All'inizio non sarà facile trovare armi, ma dopo un po' di esperienza in questo nuovo mondo, saprete che posti visitare per riuscire a trovarne qualcuna. Anzi, probabilmente dopo qualche partita, la vostra priorità sarà cercare un'arma, piuttosto che cibo e acqua. Questo per due motivi: il primo è che poter uccidere uno zombi per poter entrare in una abitazione, è molto piu' semplice che dover correre a gambe levate per sfuggirgli e riprovarci in seguito. Il secondo, è che non tutti gli altri giocatori saranno così gentili da vedervi avvicinare e non spararvi.

Già, Chernarus, a parte rari casi, non ha pietà per nessuno soprattutto per chi si ritrova da solo. I banditi (altri giocatori che non si fanno scrupoli ad uccidervi per fregarvi tutto) sono all'ordine del giorno.

Ecco perchè trovare qualche compagno di avventura è cosa saggia e giusta. Dividendovi in una cittadina, looterete il tutto piu' in fretta, o ancora meglio, restando uniti vi guarderete le spalle l'un l'altro. Il numero dei vostri compagni non ha limiti, se non quelli della capienza del server. Trovare risorse e fronteggiare altri gruppi di giocatori sarà piu' facile, oltre che molto piu' divertente.

Il gioco mette a disposizione anche veicoli, con i quali girare assieme, tra cui bici, moto, quad, auto, bus e perfino elicotteri. Ma non basterà trovarli, perchè saranno spesso rotti e non funzionanti. Bisognerà cercare pezzi di ricambio nelle cittadine e taniche per fare benzina. Ma una volta rimesso in funzione un veicolo, la soddisfazione sarà tanta.

Ecco in poche parole cos'è DayZ...un posto dove la vita non è semplice e bisogna lottare tutti i giorni per guadagnarsela insieme al vostro gruppo, che diventerà una vera e propria famiglia all'interno del gioco.

Chernarus è la mappa principale, al quale si sono aggiunte Lingor Island, Takistan, Utes, Zargabad, Fallujah e Panthera.

  • Screen del gioco:
     
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Il cardine di questo gioco è la modalità cooperativa che permette a 4 giocatori di affrontare lo story mode. In tutto e per tutto identico alla componete single player anche la coop riprende le stesse feature con la sola differenza che una partita a più persone permette una migliore organizzazione sull'approccio alle varie missioni. Il difetto riscontrato in questa modalità è che tutti gli oggetti e le armi che si possono trovare durante il gioco non sono "moltiplicate" per il numero di giocatori, come spesso avviene in altri titoli, ma vige la regola del "chi primo arriva bene alloggia". A prescindere da questo la modalità coop offre 4 tipologie di personaggio da scegliere che variano nelle caratteristiche fisiche e di attitudini; chi è più agile e abile negli scontri da distante e chi è incline alla mischia e alla lotta corpo a corpo sfruttando la forza bruta. Un sistema di esperienza e livellamento del personaggio permettono di calibrare e aumentare varie caratteristiche particolari per ogni singolo personaggio attraverso un apposito albero dell'esperienza suddiviso per le singole abilità di ogni personaggio. L'esperienza matura attraverso una moltitudine di missioni e sottomissioni che si articolano lungo tutto l'arco del gioco e comprendono tendenzialmente il ritrovamento e recupero di oggetti di varia natura.

A condire il tutto una quantità spropositata di armi di vario tipo ci aiuterà nell'affrontare l'orda di zombie che infesta il paradiso tropicale. La particolarità delle armi si basa sul fatto che anch'esse hanno delle caratteristiche di forza, resistenza e "esperienza"; difatti con il prolungato uso queste armi che variano da chiavi inglesi, a remi, a tubi di ferro ma anche armi da fuoco variegate, si usurano col tempo rompendosi e perdendo di efficacia. Sparsi nelle varie locazioni del gioco si trovano dei banchi da lavoro dove è possibile riparare le nostre armi ma anche potenziarle in modo da renderle più efficaci e potenti. Spesso capita di adattarsi ad un tipo di arma, potenziandola al massimo, e cercando di tenersela il più a lungo possibile. E' anche possibile combinare vari materiali per crearsi delle armi "fai da te", che aiutano la nostra sopravvivenza. La presenza di mezzi aiuta e semplifica i continui spostamenti necessari allo svolgimento delle missioni.

Si aggiunge che alcuni DLC implementano una modalità orda che permette sia in single, sia in coop di affrontare ondate e ondate di zombie al fine di livellare ulteriormente il personaggio.

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Molto simile alle meccaniche del titolo originale, anche in questo Riptide il cardine di gioco è la modalità cooperativa che permette a 4 giocatori di affrontare lo story mode. In tutto e per tutto identico alla componete single player anche la coop riprende le stesse feature con la sola differenza che una partita a più persone permette una migliore organizzazione sull'approccio alle varie missioni. Il difetto riscontrato in questa modalità è che tutti gli oggetti e le armi che si possono trovare durante il gioco non sono "moltiplicate" per il numero di giocatori, come spesso avviene in altri titoli, ma vige la regola del "chi primo arriva bene alloggia". A prescindere da questo la modalità coop offre 4 tipologie di personaggio da scegliere che variano nelle caratteristiche fisiche e di attitudini; chi è più agile e abile negli scontri da distante e chi è incline alla mischia e alla lotta corpo a corpo sfruttando la forza bruta. Un sistema di esperienza e livellamento del personaggio permettono di calibrare e aumentare varie caratteristiche particolari per ogni singolo personaggio attraverso un apposito albero dell'esperienza suddiviso per le singole abilità di ogni personaggio. L'esperienza matura attraverso una moltitudine di missioni e sottomissioni che si articolano lungo tutto l'arco del gioco e comprendono tendenzialmente il ritrovamento e recupero di oggetti di varia natura.

A condire il tutto una quantità spropositata di armi di vario tipo ci aiuterà nell'affrontare l'orda di zombie che infesta il paradiso tropicale. La particolarità delle armi si basa sul fatto che anch'esse hanno delle caratteristiche di forza, resistenza e "esperienza"; difatti con il prolungato uso queste armi che variano da chiavi inglesi, a remi, a tubi di ferro ma anche armi da fuoco variegate, si usurano col tempo rompendosi e perdendo di efficacia. Sparsi nelle varie locazioni del gioco si trovano dei banchi da lavoro dove è possibile riparare le nostre armi ma anche potenziarle in modo da renderle più efficaci e potenti. Spesso capita di adattarsi ad un tipo di arma, potenziandola al massimo, e cercando di tenersela il più a lungo possibile. E' anche possibile combinare vari materiali per crearsi delle armi "fai da te", che aiutano la nostra sopravvivenza. La presenza di mezzi aiuta e semplifica i continui spostamenti necessari allo svolgimento delle missioni.

La presenza di DLC aumenta ulteriormente la longevità del gioco.





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Dead Space 3 presenta una modalità coop che si basa sullo svolgimento dello story mode affrontato da 2 giocatori.Esattamente come nel single player anche in questa modalità ripercorreremo l'intera narrazione di questo terzo capitolo con l'aggiunta di alcune aree e zone di gioco dedicate esclusivamente alla coop. Non è previsto un sistema di livellamento del personaggio, tuttavia nell'arco dell'avventura si possono trovare materiali e componenti vari per poter craftare oggetti ed armi particolari necessari alla sopravvivenza contro tutti i necromorfi che ci sbarreranno il cammino. Tutti questi oggetti e armi create appositamente ci rimarranno anche al riavvio di una nuova partita.





  • Screen del gioco:
     
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Come molti sapranno, giocare Diablo in cooperativa è tutta un'altra cosa rispetto al single. E il 3° capitolo non fà eccezione.

Rispetto ai capitoli passati, sono state aggiunte delle migliorie, proprio riguardanti il multiplayer.

Prima su tutte, il drop non più condiviso tra i giocatori, ma ognuno vedrà a terra solo il suo, in questo modo, non si dovrà più fare a gara a chi è più veloce con il mouse, come succedeva nei precedenti capitoli.

La seconda aggiunta importante e che invoglia a giocare assieme è che con l'aumentare dei giocatori (al massimo 4), si riceve un bonus all'esperienza, al gold e al ritrovamento di item, precisamente un 10% in piu' per ogni giocatore. D' altro canto, con l'aumentare dei giocatori, pure i mostri saranno più resistenti e faranno più male, come giusto che sia per mantenere un livello di sfida adeguato.

I personaggi disponibili per ora sono:

  • Barbaro: Maestro nel corpo a corpo e ottimi tank, l'energia che usa è la Furia, che ripristina quando colpisce o viene colpito dai nemici. La sua statistica primaria è la forza.
  • Monaco: Anch'esso abile nel corpo a corpo e nella schivata, la sua energia è lo Spirito, che ricarica anch'esso colpendo i nemici. Può avvalersi di auree e magie curative. La sua statistica primaria e la destrezza.
  • Sciamano: Attacca a distanza e il suoi punti forti sono l' evocazione e il controllo sui nemici. Usa il Mana, che si rigenera autonomamente. La sua statistica primaria è l'intelligenza.
  • Mago: Attacca a distanza e si basa unicamente sulla magia. Il Potere Arcano è la sua energia, che si ricarica da solo nel tempo. La sua statistica primaria è l'intelligenza.
  • Cacciatore di Demoni: Maestro negli attacchi a distanza, basandosi unicamente su balestre, balestrini e archi. Può avvalersi di trappole e grandi abilità evasive. Usa l'Odio per gli attacchi potenti e la Disciplina per le magie evasive. La sua statistica primaria è la destrezza.



Giocare insieme porta ad avere sinergie tra i vari personaggi, creando combo utili a rendersi la vita un po' più facile, oltre a rendere sicuramente più divertente il gioco.

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Dungeon Defenders è un Action Tower Defense che nasce per la modalità cooperativa fino a 4 giocatori o fino a 6 nel caso di alcuni DLC. Lo scopo è molto semplice, ossia difendere dei cristalli dalle ondate nemiche. Per fare ciò i personaggi usano un vasto arsenale di armi, abilità e trappole che sono personalizzate in base al tipo di personaggio che si sceglie. Durante il gioco i nemici droppano armi ed armature che possono essere raccolte ed utilizzate per una migliore difesa. Il gioco propone dei punti esperienza che si ottengono ingame e che livellano il personaggio fino ad un massimo di 100 livelli. Questi livelli permettono il potenziamento delle varie skill dei personaggi e delle trappole in modo da renderle il più efficaci e letali possibili. Ovviamente seppure alto il numero di giocatori in coop un limite al posizionamento delle difese comporta giocoforza una pianificazione della tattica da seguire per non soccombere sotto le ondate nemiche.

Un elevatissimo numero di DLC garantisce un sacco di ore di divertimento ma soprattutto nuove mappe, nuove armi, nuove trappole e nuovi personaggi.

Inoltre il gioco gode del workshop per poter installare mappe custom, armi e qualsiasi altra cosa sia nata dalla fantasia dei modder.

  • Screen del gioco:
     
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GodMode è un TPS che si gioca in cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori. la coop riguarda lo storymode che tuttavia è soltanto di tipo orda, quindi i giocatori dovranno affrontare tonnellate di nemici lungo le varie zone di una missione. All'inizio di una zona appare un modificatore generato casualmente che andrà ad influire negativamente o positivamente sui giocatori per tutta la durata della zona, dopodichè, superato il portale di zona, si accede a quella successiva con un altro modificatore, fino alla fine della missione che vedrà anche l'apparizione di un boss. Completate le ondate apparirà una sala colma d'oro nella quale dovrete recuperare più oro possibile entro un tempo prestabilito. Con l'oro acquisito potrete sbloccare nuove armi e potenziamenti, oltre che a diversi elementi di personalizzazione del personaggio. Non esistono classi di gioco ma i singoli giocatori possono definire un proprio stile di gioco in base al tipo di armi scelte (primaria e secondaria) e all'abilità selezionata ed attivabile ingame previo "caricamento". sia le armi, sia le abilità possono essere potenziate comprando gli upgrade che vengono scanditi da un valore economico ed anche di livello di esperienza, fino ad un massimo di 24 livelli disponibili. Infatti con l'avanzamento dei livelli si possono sbloccare upgrade, armi ed abilità. Esistono anche i "giuramenti", ossia degli ulteriori modificatori personali che vengono impostati ad inizio partita ed influiscono sul personaggio in modi diversi in base al tipo di giuramento selezionato. Il gioco, essendo strutturato ad arene, presenta diverse missioni con ambientazioni e nemici diversi.

  • Screen del gioco:
     
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Sopravvivenza a tutti i costi. Il fine ultimo di questo gioco. Non esiste una differenziazione di modalità, Infestation infatti si basa sul semplice concetto che si entra in un server e si comincia il cammino per la sopravvivenza ad oltranza. I nostri nemici sono non solo gli zombie ma anche coloro che dovrebbero essere nostri amici, ossia altri giocatori del server che proprio per il concetto di sopravvivere non si faranno scrupoli ad ammazzarci per razziare via tutti i nostri oggetti ed armi. La cooperazione permette di proteggersi a vicenda da chiunque e nel caso di morte di un compagno, gli altri amici possono recuperare tutti gli oggetti del suo zaino restituendiglieli al prossimo respawn; ciò comporta che non si rischia di perdere nulla per strada. Non esiste un sistema di livellamento tradizionale ma i punti esperienza aumentano automaticamente delle caratteristiche che saranno favorevoli alla nostra vita nel server, ossia resistenza maggiore, danno aumentato, etc.

La ricerca di oggetti ed armi è essenziale alla sopravvivenza quindi ci troveremo a girare da soli o in gruppo per le varie zone della mappa esplorando case, veicoli, cittadine intere alla ricerca di tutto ciò che serve al nostro fabbisogno, quindi zainetti più capienti, cibi e bevande per recuperare la forma fisica, armi ed elementi di offesa e difesa personale, bende e medicinali, insomma.... per dirla alla mcgyver, qualsiasi cosa anche la più piccola ci può essere indispensabile.

In verità c'è poco altro da dire sulla componente online di questo titolo perchè il tutto si può facilmente ridurre al concetto espresso all'inizio.

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La componente online di questo titolo della DoubleFine è solo cooperativa e permette fino a 4 giocatori di svolgere lo story mode. Il gameplay è facilmente riconducibile ad un tower defense infatti nei panni di 4 soldati a bordo di potenti mech chiamati "trincea" avremmo il compito di fermare e annientare tutte le ondate di nemici che saranno votate allo scopo di distruggere le nostre basi. La meccanica è assai semplice ma il gioco è più complesso. Un sistema di punti esperienza permette di sbloccare potenziamenti di vario genere per migliorare le caratteristiche offensive e difensive della nostra trincea mobile. Armi più potenti, corazze migliorative e varie tipologie di gambe più o meno rapide, miglioreranno le caratteristiche dei mech in modo da permetterci di affrontare qualsiasi tipo di nemico. La trincea, oltre a varie tipologie di armi da lungo o breve raggio, permette il posizionamento di postazioni fisse che facilitano il compito di annientamento delle ondate nemiche, grazie a rallentatori, cannoni, contraeree, e quant'altro. Il titolo sfrutta appieno la componente coop in quanto la quantità di armi e postazioni trasportabili da una singola trincea è molto limitata e quindi una specializzazione dei vari giocatori permette di schierare un maggior numero di armamenti diversi in base alla tipologia di nemico.

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Killing Floor è un FPS Horror Co-op fino a 6 giocatori e il numero può salire fino a 32 giocatori in contemporanea su server appositi. L'obiettivo del gioco è semplice: sopravvivere. In base alla lunghezza da voi scelta durante la selezione della partita ci saranno diverse ondate (10,nella lunghezza Normal) nelle quali dovrete uccidere un numero crescente di mostri detti ZED per arrivare al Boss Finale.

Le uccisioni durante le ondate garantiscono denaro che viene speso durante gli intervalli all'interno di uno shop "mobile"..dovrete essere veloci per tornare al vostro luogo di campeggio per farla breve!

La varietà degli ZED comunque non è molto alta,si va dai soliti zombie scarsi ma numerosi a Psicopatici armati di motosega per un totale di 9 tipologie.

Killing Floor basa molte delle sue meccaniche di gioco sulla cooperazione e nella suddivisione in classi,ne avremo a disposizione 7 ben differenziate (nel gioco vengono chiamate Perk) e che potranno salire di livello eseguendo determinate azioni,garantendo bonus permanenti relativi al proprio ruolo all'interno del gruppo e sconti consistenti sulle armi.

La presenza di DLC assicura al titolo nuova linfa attraverso l'introduzione di nuovi personaggi ed armi in modo da affrontare efficacemente tutte le ondate di zed.

  • Commando: Armato di fucili d'assalto è considerato "gli occhi" del gruppo,è caratterizzato infatti dalla capacità di vedere i punti vita degli ZED e le Stalker/Il Patriarch quando sono invisibili. Il suo ruolo nel gruppo è quindi l'eliminazione veloce degli ZED più deboli e delle Stalker grazie all'alto rateo di fuoco garantito dall'AK47 e dalle altre armi. Il level up è alle uccisioni delle Stalker e dai danni inflitti con i fucili d'assalto.
  • Sharpshooter: E' il cecchino,armato di pistole,balestra e sniper rifle ha un solo compito: eliminare i mostri più pericolosi..in un solo colpo. Un livello alto di questa perk garantisce un altissimo bonus di danno da colpo critico.
  • Support Specialist: E' considerato il "jack of all trades" del gioco in quanto può fare più o meno tutto. Armato di fucili a pompa e con bonus per la penetrazione di proiettili,peso aggiuntivo e velocità di wielding (saldatura delle porte) può essere usato come perk per fare sia crowd control sia per l'altissimo danno a corta distanza su nemico singolo.
  • Firebug: il fuoco è la sua vita e, armato di lanciafiamme, il firebug è in grado di arrostire qualsiasi nemico.
  • Field Medic: il medico del gruppo. oltre alle normali armi è dotato di un'arma rigenerante in grado di sparare ai compagni proiettili curativi anche se si trovano distanti dal medico e in situazioni difficili.
  • Berserker: Il classico guerriero da mischia,è armato di Coltello,Asce,Katane,Spade e altri strumenti di morte corpo a corpo. E' in prima linea per l'eliminazione di qualunque tipo di mostro (tranne forse Blob e Siren) grazie all'altissimo danno (soprattutto se si trova alle spalle del nemico).
  • Demolitionist: tra pipe bomb, lanciagranate e bazooka, questa classe è davvero distruttiva ed in grado di eliminare gruppi di nemici con pochi colpi ben piazzati.




  • Screen del gioco:
     
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La modalità cooperativa propone a 2 giocatori di affrontare lo story mode impersonando Lara e Totec, aiutandosi negli enigmi sfruttando le particolarità di entrambi i personaggi. Infatti da un lato Lara utilizza armi da fuoco, granate e un rapino che le permette di sfruttare appigli per giungere in zone inaccessibili, mentre Totec usa uno scudo come barriera a proiettili vari ed una lancia che non solo serve a distruggere e colpire ma diventa anche un appiglio improvvisato per Lara. Il gioco si svolge lungo delle mappe che alternano nemici e boss a fasi di puzzle ed enigmi da risolvere in cooperativa, ognuno sfruttando le proprie caratteristiche. Il gioco, nel più puro stile Tomb Raider, presenta delle sfide, segreti ed oggetti collezionabili che se conseguiti daranno dei punti esperienza; tuttavia questi punteggi non apportano migliorie al personaggio ma servono a sbloccare principalmente dei costumi extra.

La presenza di DLC aggiunge nuove modalità challenge che propongono nuove sfide, enigmi, oggetti e nemici. Si fa notare anche un DLC che commemora un'altra saga della Crystal Dynamic, e difatti potremmo usare Kain e Raziel come personaggi pur mantenendo inalterata la tipologia di gioco e locazioni.

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L'essenza della serie di Left 4 Dead è, ovviamente, il gioco in cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori. Il tutto si basa su ampie mappe suddivise in varie zone intervallate da stanze di sicurezza in cui rifornirsi di vita e munizioni. Il concetto alla base dei L4D è semplice, ossia sopravvivere alle varie ondate di nemici percorrendo tutta la mappa fino alla fine per uscirne vivi. Esistono 4 tipologie di personaggi che variano solo nell'aspetto ma che non hanno alcun tipo di personalizzazione a livello di gameplay. Il gioco è un semplice FPS che non presenta punti esperienza oppure oggetti da sbloccare, ma basa il tutto sul semplice gamplay. Si dovranno affrontare ondate con nemici di vario genere suddivisi in nemici normali e speciali; mentre i nemici normali sono semplici zombie, quelli speciali spaziano da tank a charge, witcher, etc. ognuno che le sue particolarità e sistemi di aggressione. Per difendersi al meglio un'ampia gamma di armi da fuoco e bianche saranno utilizzabili nell'arco di tutte le mappe ed anche le munizioni non saranno certo un problema.

Il fulcro del gioco è un gameplay rapido e coinvolgente, impreziosito dalla presenza del workshop, strumento di gestione delle mod, attraverso il quale è possibile scaricare e installare gratuitamente un'infinità di armi, skin e mappe personalizzate, create da appassionati.

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Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, è un action/rpg che presenta lo story mode sia in singolo, sia in modalità cooperativa a 3 giocatori, difatti si possono sceglere 3 razze: nano, elfo e umano. Ogni personaggio è totalmente personalizzabile nell'aspetto e nel genere (maschio o femmina). Il gameplay è quello del gioco, ossia l'intera storia affrontata a 2 o 3 giocatori.

Come in tutti i giochi di questo genere, troviamo punti esperienza che servono a livellare il personaggio e che servono a migliorarne le caratteristiche. Oltre a ciò in giro per il mondo della Terra di Mezzo, troviamo oro, armi, equipaggiamenti e tutto ciò che serve a potenziarci per poter affrontare tutte le insidie di questo fantastico mondo.

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Indubbiamente uno dei punti forti di Magicka resta la modalità cooperativa, che vi permetterà di affrontare l’avventura principale in 4 giocatori tramite una connessione lan, online, o in locale. Il gioco non presenta punti esperienza, livelli del personaggio oppure oggetti sbloccabili, tuttavia nell'arco dell'avventura si ottengono nuove magie date dalla combinazione di elementi che si possono sbloccare sia nel proseguio della narrazione oppure semplicemente trovandole in giro.

Un elevato numero di DLC ne aumenta sensibilmente la rigiocabilità.

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Ultimo capitolo della saga pluripremiata firmata Bioware e allo stesso tempo il primo ad avere una componente multiplayer fino a 4 giocatori. In questa modalità vi sarà chiesto di affrontare varie ondate contro bot(che potranno essere sia Geth, soldati Cerberus, Razziatori e Collettori) in cui ogni volta ci sarà un nuovo obiettivo, dal semplice "uccidi il bersaglio" al "scorta e proteggi" e diverse altre modalità ambientate in ampie mappe.

Nella modalità multiplayer potrete crearvi uno (o più) personaggi a scelta tra 6 differenti classi e una dozzina di razze, ognuno con una proprie peculiarità, armi e poteri unici.

Alla fine di ogni match guadagnerete punti esperienza e punti credito. I primi vi serviranno per far salire di livello il personaggio e nel caso per promovuerlo, questi non cambieranno in alcun modo le statistiche del personaggio nè sbloccherà nuove abilità o oggetti, serve solo come sistema di rank tra player. I secondi, invece, possono essere utilizzati nel negozio ingame per acquistare nuove armi e oggetti.

Inoltre giocando al multiplayer vi farà incrementare anche il valore della reattività galattica (presente nel single player) che inizialmente è al 50%.

L'aumento di questo valore permetterà anche l'aumento delle risorse di guerra, che, nel caso non ne abbiate già abbastanza, vi permetterà di sbloccare tutti i finali della campagna single player.

Infine non resta che segnalare che son stati rilasciati diversi DLC free per la modalità multi che aggiungono razze, classi e mappe nuove, non dimenticate di scaricarli!

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Max Payne 3 presenta una modalità coop a 2 giocatori, piuttosto ristretta e priva di qualsiasi cosa caratterizza -generalmente- questa modalità. Il tutto si svolge in mappe piuttosto articolate e diversificate ma dove l'unico scopo dei due giocatori è di sopravvivere alle varie ondate di nemici. C'è una scelta di personaggio iniziale per un semplice fattore estetico e in game si trovano armi e munizioni, come anche medikit; tuttavia si conclude qui ciò che offre questa modalità, in quanto la totale assenza di oggetti sbloccabili o punti esperienza riducono di molto la possiblità di gioco in questa modalità che potenzialmente offrirebbe ottimi spunti di sparatorie e anche tattiche di guerriglia.

Una serie di DLC aggiunge qualche mappa nelle varie modalità di gioco.

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Monaco: What's yours is mine è un gioco godibile tanto in single player quanto in cooperativa. Metti su una squadra di ladri, studia il piano e metti in atto il colpo! È possibile scegliere 8 diversi personaggi ognuno con diverse abilità portanti ed è ciò che garantisce una grandissima varietà a questo gioco, permettendo di godersi lo stesso livello diverse volte adottanto diversi stili di gioco ogni volta. La cooperativa è disponibile dai 2 ai 4 giocatori, sia in locale che online.

Raggruppa gli amici, scegliete i vostri ruoli e buttatevi nella mischia: se ognuno di voi giocherà le proprie carte in modo utile potrete mettere a segno fantastici colpi e diventare i nuovi re di Monaco!

La presenza del workshop aumenta le potenzialità di questo titolo.

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Orcs Must Die 2 può essere definito come un Action Tower Defense ed è il seguito diretto del primo capitolo; vestiremo di nuovo i panni del prode War Mage ma questa volta non saremo soli. Gli sviluppatori,probabilmente in seguito alle innumerevoli richieste della community, hanno inserito una modalità cooperativa e la possibilità quindi di utilizzare anche la Sorceress come personaggio.

La differenze tra i due personaggi sono abbastanza minimali: l'arma di partenza,due trappole uniche,un'abilità sbloccabile a fine gioco e la barra del mana un pò più lunga per la nostra donzella. In cooperativa possono essere affrontate le stesse identiche mappe e modalità del single player.. molte delle quali sembrano costruite con in mente due giocatori.. fidatevi: da soli gestire 8 diverse orde di orchi è davvero complesso!

Lo sviluppo dei personaggi è molto flessibile,finendo una mappa vengono guadagnati dei teschi con i quali è possibile acquistare nuove trappole,potenziamenti,amuleti e skin.

Non siete sicuri delle vostre scelte? Nessun problema! In ogni momento entrando nel grimorio è possibile un respec completo utilizzando la funzione "Rimborso Teschi".

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Thread SpazioPC

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Il pianeta Auraxis è composto da 3 continenti, Indar, Esamir e Amberish. Cosa accomuna tutti e tre? E' in corso una grande guerra tra 3 fazioni: la Repubblica Terrestre, la Sovranità Vanu e il Nuovo Comglomerato. Tu e i tuoi amici dovrete unirvi alla battaglia per la conquista del continente.

Potrete scegliere sia in che continente giocare, sia la fazione. Il gioco consiste nell'occupare piu' città e avamposti possibili per prendere il controllo del continente che sceglierete. Ogni continente puo' ospitare fino a 3.000 persone, 1.000 per fazione, quindi potete capire come le battaglie possono durare ore, se non giorni, per la conquista delle città piu' grandi.

Altro aspetto fondamentale, non immaginatevi neppure lontanamente di poter fare gli eroi della situazione e conquistare un avamposto da soli...impossibile. Qui il gioco di squadra è tutto, quanti piu' siete, tanto piu' avrete la possibilità di sopravvivere, coordinandovi tra voi, cercando di formare una squadra bilanciata con classi diverse.

Le fazioni si differenziano tra loro nel seguente modo:





  • Repubblica Terrestre (TR) : Le armi di questa fazione puntano sulla rapidità di fuoco e su caricatori molto grandi, i danni per proiettile sono tuttavia bassi.
  • Sovranità Vanu (SV) : Questa fazione utilizza armi in grado di donare ai propri colpi una traiettoria sempre dritta ( infatti le armi delle altre fazioni subiscono la fisica della gravità che le rende difficili da usare sulla distanza) a discapito però del rinculo e del danno che diminuisce drasticamente con la distanza.
  • Nuovo Conglomerato (NC) : Le armi di questa fazione hanno pochi colpi e un rateo di fuoco basso, tuttavia il danno per proiettile e molto elevato.


Ogni fazione dispone delle medesime classi:

  • Assalto leggero: unità fornita di armi leggere, la sua abilità speciale è il jetpack che consente di spostarsi in verticale per un breve lasso di tempo.
  • Assalto pesante: unità fornita con armi pesanti, quali mitragliatrici e lanciamissili. La sua abilità e lo scudo nainitico, che fornisce un 2° scudo che assorbe danni finché non si scarica.
  • Medico : unita munita di mitragliatrici d'assalto molto potenti , la sua abilità consiste nel poter usare un curatore a naniti , che permette di curare o rianimare i soldati alleati deceduti da poco.
  • Geniere : unita dotata delle medesime armi dell'assalto leggero con la differenza che è munito di un riparatore a naniti con la quale può riparare veicoli, torrette, e terminali.
  • Infiltrato : unità stealth del gioco, munita di fucili di precisione e di un'abilità speciale che permette di rendersi quasi del tutto invisibile all'occhio per un lasso di tempo abbastanza lungo, durante il quale non può sparare.
  • Max : Un vero e proprio carro armato biologico, e una tuta meccanica, molto robusta e capace di assorbire una grande quantità di danni, assomiglia molto più ad un veicolo, siccome monta un'arma per braccio e può solo quelle.


In piu' il gioco presenta una componente RPG, cioè ogni volta che ucciderete un nemico o che conquisterete una città, vi saranno dati dei punti che potrete spendere per migliorare le caratteristiche o comprare nuove armi della vostra classe preferita. Visto che questi punti bisogna sudarseli, il consiglio è quello di provare tutte le classi, valutare quella piu' adatta a voi e successivamente, spendere i punti su quella.

Gli stessi punti, possono essere usati per acquistare veicoli, che daranno grande supporto e aiuto alla vostra fazione. Ragionate bene su come portare il veicolo sul campo di battaglia, perchè una volta distrutto, dovrete comprarne uno nuovo, spendendo ulteriori punti.

Le mappe sono molto vaste, per questo è disponibile una sorta di teletrasporto per non dover fare chilometri a piedi, ma ritrovarsi subito nel cuore della battaglia.

Ultimo consiglio: giocate il tutorial. Vi permetterà di provare tutte le classi e vi spiegherà come funzionano i vari computer e gingilli che troverete nelle basi. Molto utile, per non trovarsi spiazzati nelle prime ore di gioco.

Che dire, ora l'unica cosa che rimane da fare è mettere su un bel team e prendere parte a questa guerra di dimensioni planetarie. Date il vostro supporto alla fazione scelta e cercate di cambiare il destino di essa assieme a centinaia di altri giocatori.

  • Screen del gioco:
     
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Il gioco propone una modalità cooperativa a 4 giocatori che si sviluppa in diverse missioni tutte narrativamente scollegate tra loro. La particolarità di PayDay è di fondere una modalità ad obiettivi con alternanza di ondate di nemici che in questo caso specifico sono diverse tipologie di poliziotti più o meno corazzati che tentano di sventare i piani criminosi. Il gioco base propone 3 classi differenti, ossia assalut, support e sharpshooter ognuna con caratteristiche ed armi specifiche. La prima classe è orientata alle armi e permette l'utilizzo di una sacca di munizioni, la seconda classe è definibile come medico e presenta una sacca curativa per i compagni di squadra; la terza classe è orientata agli esplosivi e permette la collocazione di mine antiuomo. Il gioco non presenta punti esperienza ma i 145 livelli si conseguono con l'ottenimento di bottino. maggiore è l'incasso a fine missione e più si sale di livello in base alla classe scelta inziale. L'avanzamento di livello permette inoltre lo sblocco di armi ed abilità migliorate.

Un DLC, ossia il Wolf Pack, oltre ad alcune missioni aggiunge anche una quarta classe, ossia il technician che è specializzato in una tecnica difensiva difatti può piazzare una torretta. In più il dlc aumenta anche i livelli massimi di esperienza passando da 145 a 193 livelli in totale.

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PayDay 2 riprende il concept di base del titolo precedente e lo potenzia sotto tutti i punti di vista. Il gameplay rimane invariato e difatti propone una modalità cooperativa a 4 giocatori che si sviluppa in diverse missioni tutte narrativamente scollegate tra loro. Anche in questo caso troviamo una modalità ad obiettivi che alterna ondate di nemici, sempre più numerose con forze dell'ordine sempre più armate e corazzate e si passa dai normali poliziotti in semplice divisa ai bulldozer completamente corazzati e letali, difficili da abbattere e molto pericolosi per il team. Il gioco migliora drasticamente la gesione del personaggio e la tipologia di missione, infatti troviamo una serie di missioni ad obiettivi molto diverse tra loro e che hanno durate differenti, difatti troviamo missioni rapide di un solo giorno (ovviamente fittizio all'interno del gioco) come assalti a gioiellerie o negozi, a missioni che si sviluppano in 2 o 3 giorni, nei quali bisognia conseguire obiettivi diversi in diverse location per poter ottenere il bottino e i punti esperienza finali: ad esempio troviamo la missione chiamata SPIE di 3 giorni nei quali il primo giorno dobbiamo compiere un'assalto in una casa con un laboratorio attrezzato alla produzione di metanfetamine e ci troveremo a doverle creare noi stessi mentre siamo impegnati a difenderci da assalti di poliziotti e swat. il secondo giorno dobbiamo scambiare le metanfetamine con soldi e informazioni utili da una banda di malavitosi, per giungere all'ultimo giorno nel quale, grazie appunto alle informazioni ottenute precedentemente, siamo in grado di localizzare ed annientare un capobanda. ogni giorno di questa missione otteniamo un compenso monetario e dei punti esperienza ma alla fine di tutti i giorni facciamo il conto totale con i veri frutti dei nostri sforzi. Il gioco è molto più complesso del precedente e anche i premi di fine missione sono principalmente 3, ossia punti esperienza, denaro da bottino e denaro per il conto estero. Il conto estero serve a comprare missioni nel crimenet, il luogo virtuale di commissione dei vari colpi, ossia la bacheca dove appaiono tutte le missioni libere o già aperte dagli utenti online. il conto estero inoltre serve (o meglio servirà visto che è un'opzione non ancora disponibile) al miglioramento del nostro covo segreto. Questo non è altro che la nostra base, un luogo segreto dove possiamo addestrarci all'uso delle armi, alle varie tipologie di scasso e dove sono racchiusi tutti i nostri soldi ottenuti dalle missioni, oltre alle varie armi e maschere comprate. Il denaro del bottino è il nostro "portafoglio virtuale" e serve all'acquisto di armi, potenziamenti, maschere che modificano l'estetica del nostro giocatore e risorse per le varie missioni, ossia degli aiuti come sacche supplementari di medikit o munizioni oppure i "piloti esperti" che servono a far giungere più rapidamente elicotteri o furgoni spesso utilizzati per le nostre fughe o il raccoglimento di borse piene di droga a denaro che raccogliamo durante le varie missioni. infine i punti esperienza servono ad aumentare il nostro livello che arriva ad un massimo di 100 livelli. Al raggiungimento di un livello di esperienza otteniamo un punto esperienza utilizzabile negli alberi delle abilità. Rispetto al precedente titolo, in PayDay 2 esistono 4 classi differenti con diversi rami di abilità ma il giocatore non è legato a seguire una sola classi, bensì puà sviluppare parallelamente varie abilità delle varie classi per cercare un proprio stile di gioco, investendo i 120 punti abilità che fornisce il gioco al conseguimento dei 100 livelli di esperienza. (i 20 punti in più sono dati per l'ottenimento di 2 punti supplettivi al raggiungimento di ogni decina di livelli). Le quattro classi differenti sono: mastermind, enforcer, technician e ghost. Le abilità della prima classe si orientano ad un contatto con gli altri giocatori e con gli NPC, difatti troviamo la possibilità di fornire supporto medico alla squadra ma anche il fatto di dominare e persuadere le forze dell'ordine convertendole a nostri aiutanti mandandoli a combattere contro gli stessi colleghi. Le abilità dell'enforcer sono inclini alle armi da mischia e da fuoco e difatti può fornire sacche di munizioni ma anche avere una corazza specifica, delle abilità di sparo migliorate e può usare una sega circolare per aprire determinate cassette di sicurezza, piuttosto che porte e bancomat. Il technician è un po' lo scienziato del gruppo e si specializza nel posizionamento di mine antiuomo, cariche cave necessarie a far saltare per aria casseforti o porte ed ha delle ablità particolari sull'utilizzo del trapano, strumento fondamentale per la maggior parte delle missioni e ripreso dal gioco precedente. Il ghost è la spia, il personaggio furtivo e tutte le sue abilità si dedicano a movimenti rapidi e silenzioni, a grimaldelli specifici per serrature particolari e all'uso del jammer, un congegno che serve a manipolare sistemi elettronici quali telecamere, cercapersone, porte chiuse elettricamente, etc. Il giocatore può investire i propri punti esperienza nello sblocco di tutte queste abilità in modo da crearsi un suo tipo di personaggio più o meno abile a compiere determinate azioni quindi si può essere rapidi e furtivi con le abilità del ghost ma al contempo essere in grado di dominare e convertire i poliziotti grazie all'abilità del mastermind. In pratica l'uso "aperto" delle varie classi permette diversissime evoluzioni e specificazioni di un personaggio e nel caso in cui ci si senta sbilanciati verso alcune ablità o semplicemente si vogliono provare approcci diversi si possono sempre resettare i vari rami abilità riottenendo tutti i punti investiti per cominciare una nuova personalizzazione. Ovviamente in PayDay 2 tutto ha un costo ed i soldi spesi per investire i punti esperienza nelle varie abilità vengono restituiti solo a metà. Oltre a tutto questo esistono diverse tipologie di armi primarie e secondarie che variano da pistole a fucili a pompa piuttosto che mitragliette che vengono sbloccate con l'aumento dei livelli come anche tutti gli accessori di modifica come mirini, impugnature, silenziatori per la canna, etc. tutti potenziamenti che si sbloccano con i livelli ma che si comprano con i soldi dei bottini. Alla fine della missione, alla conclusione dei punteggi, si avvia un mini gioco delle tre carte per cui ogni giocatore è chiamato a scegliere una carta tra le tre proposte per vedere quale bonus ha ottenuto; i bonus delle carte sono 3: soldi, modifiche per le armi, maschere e/o modifiche per le maschere.

Sono previsti DLC futuri che dovrebbero introdurre nuove missioni e altre feature attualmente non specificate dagli sviluppatori.

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Senza giri di parole, Portal 2 è uno dei giochi migliori della generazione: un'esperienza unica,geniale e irripetibile. Un capolavoro assoluto che ogni videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocare almeno una volta.

La modalità cooperativa a due giocatori propone due nuovi personaggi,i simpaticissimi robot Atlas e P-body e una storia diversa da quella del single player ma è scritta e narrata con la stessa eccellenza.

Le meccaniche di gioco sono le stesse ma vengono enormemente ampliate dalle possibilità offerte dall'utilizzo simultaneo dei 4 portali.

Di base le campagna co-op è completabile in circa 6-7 ore... tutto quì? Ecco.. è solo l'inizio. A questo punto entra in scena il workshop,ci sono centinaia e centinaia di camere scaricabili che raggiungono (e alcune superano) addirittura i puzzle proposti da Valve stessa.

Non penso serva scrivere altro.. non giocare Portal 2 è perseguibile penalmente,sappiatelo.

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In RAGE è presente una componente cooperativa che vede al massimo 2 giocatori impegnati in varie missioni parallele allo story mode. Queste missioni riprendono varie location della trama principale e propongono vari obiettivi come trovare i componenti per la riparazione di un veicolo, piuttosto che sopravvivere a varie orde di nemici in una specie di arena e via dicendo. La componente coop non è molto lunga e non presenta punti esperienza o oggetti sbloccabili, ma come in un tradizionale fps si trovano semplicemente armi e munizioni sparse per le varie mappe.

  • Screen del gioco:
     
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A differenza del secondo episodio, per Saints Row: The Third, Volition ha voluto concentrarsi sugli aspetticooperativi della produzione, lasciando da parte le modalità competitive. In altre parole, torna la divertentissima modalità cooperativa e fa il suo debutto la modalità Lorda. Come ormai da tradizione, 2 giocatori possono affrontare l'intera campagna in cooperativa, condividendo lo svolgimento delle missioni principali oppure andando ognuno per la propria strada, devastando la città a piacimento. Si potrà scegliere se utilizzare un personaggio specifico per la modalità o importare l'alter ego utilizzato nella campagna in singolo, così da sfruttare questi frangenti per accumulare ulteriore esperienza e rispetto.

La modalità Lorda invece ha il folle compito di distruggere le ondate avversarie nel più breve tempo possibile. Gli scenari a disposizione sono tre e gli avversari non possono che mantenere la follia di Saints Row: The Third: si partirà da semplici teppistelli all'affettare con la motosega branchi di zombie, passando per l'immancabile carro armato.

Una quantità enorme di DLC aumenta incredibilmente la longevità e la pazzia di questo folle gioco.

  • Screen del gioco:
     
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Sanctum 2 si propone come un'ibrido FPS/tower defense e punta su una modalità coop a 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di eliminare tutte le ondate di nemici che si susseguono in modo crescente e per fare ciò si utilizza un sistema di difese e di abilità proprie del singolo personaggio. Si può scegliere tra quattro classi di personaggio, ossia: squad leader, grenadier, marksman e point man. Ognuno di essi è più efficace in una data situazione e quindi avremmo in ordine l'assaltatore, il lancia fiamme, il cecchino e il personaggio con il fucile a pompa per gli scontri ravvicinati. Il gameplay si struttura in due fasi, ossia quella tattica e quella di combattimento. Nella prima fase esistono due parametri ossia il nucleo e la valuta; il primo fattore determina il numero di postazioni di difesa che si possono installare e il secondo parametro ne determina i costi e la possibilità di piazzare e/o upgradare le postazioni. Fatto ciò e cominciata l'ondata si passa alla fase di combattimento impostato in prima persona, fase nella quale i giocatori sono chiamati a sterminare gli alieni in prima persona con le loro armi e con il supporto delle varie postazioni difensive. Un sistema di punti esperienza fa progredire i livelli dei giocatori permettendo quindi lo sblocco di nuove armi e nuove postazioni difensive.

Una serie di DLC introduce nuove mappe, nuove armi e nuove postazioni per scontri ancora più spettacolari.

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Il gioco presenta due modalità cooperative da affrontare fino ad un massimo di 16 giocatori online oppure 4 giocatori in split screen in lan; queste due modalità di coop sono il normale story mode che si sviluppa allo stesso modo del single player oppure una modalità ad ondate che vede tutti i giocatori impegnati in furibonde lotte per la sopravvivenza all'interno di arene molto varie tra loro e con ambienti spesso distruttibili per aumentarne la difficoltà e modificarne l'approccio. Come nel più puro stile di questa serie non esistono livelli di esperienza oppure item da sbloccare, esiste solo un quantitativo enorme di armi diverse, dal solito fucile a pompa e pistole per poi passare a lanciarazzi, pistole laser e cannoni a mano e soprattutto una quantità esagerata di nemici di qualsiasi tipo e grandezza che vi verranno addosso senza pensarci due volte con l'unico scopo di annientarvi.

Il gioco ha un DLC, chiamato Jewel fo the Nile dedicato allo story mode chiaramente da affrontare in cooperativa.

L'utilizzo del workshop permette il download di nuove mappe custom, armi, skin e qualsiasi altra cosa passa per la mente di appassionati e modder che serva a rendere ancora più esaltante l'esperienza di questo gioco.

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Il gioco presenta una modalità coop di tipo orda, in cui un massimo di 2 giocatori devono resistere ad ondate ed ondate di nemici, via via più forti e con dei boss occasionali. I giocatori ricaveranno denaro dalla morte di ogni singolo nemico, denaro che potranno poi spendere aprendo un menu rapido nel corso della partita e selezionando il power-up o l’oggetto di supporto che preferiscono. Ad esempio è possibile far apparire un cinghiale che si scaraventerà contro i nemici, una mitragliatrice gatling da impugnare, un doppione del vostro personaggio o molto altro ancora. Esiste la possibilità di poter scegliere tra diversi personaggi con specifiche armi e skin da sbloccare.

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Con un titolo del genere non ci si può che aspettare tonnellate di robot da macinare senza sosta giusto? giusto!

Shoot Many Robots è uno di quei videogiochi pensati esclusivamente per il gioco in cooperativa, fino ad un massimo di 4 giocatori. Selezionato il personaggio è possibile buttarsi nella mischia di bulloni e proiettili di questo divertente sparatutto a scorrimento orizzontale. La struttura presenta uno story mode strutturato narrativamente in livelli lineari e arene da superare eliminando ondate di nemici, intervallati da soste nel camper che funge da HUB centrale per l'acquisto delle armi ed equipaggiamento.Gli oggetti devono essere sbloccati tramite il ritrovamento di casse in-game e comprate utilizzando la valuta del gioco: si passa dai tutù da ballerina ai nani da giardino per arrivare agli archibugi del nonno. Gli oggetti oltre ad essere comprati devono anche essere sbloccati in base al livello, infatti un sistema di punti esperienza eleva il nostro personaggio fino ad un massimo di 50 livelli.

Il gioco è ironico,chiassoso,spensierato: consigliatissimo per passare il tempo senza impegno.

  • Screen del gioco:
     
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Sniper Elite: Nazi Zombie Army nasce come esperienza in coop a 4 giocatori. Le meccaniche di gioco sono quantomai semplici difatti bisogna avanzare all'interno di una mappa uccidendo le ondate di zombie che arrivano in continuazione. Lungo la mappa ci sono alcuni checkpoint di salvataggio temporaneo e delle zone sicure in cui rifornirsi di armi e munizioni. All'inizio esistono quattro tipi di personaggi da scegliere, ma è una selezione puramente estetica che non influisce su abilità particolari. Ogni personaggio ha diversi tipi di armi ed equipaggiamenti da scegliere ma anche in questo caso tutto all'inizio della missione, senza alcun tipo di sbloccabile durante il gioco ed anche le armi sono uguali per ogni personaggio. Le uniche cose da trovare nelle mappe sono delle bottiglie di vino e dei lingotti d'oro ma anche questi "segreti" sono puramente di contorno e non influiscono in alcun modo nel gameplay ma esistono solo per il puro piacere di trovarli in giro tra un colpo di fucile e l'altro. Alla fine di ogni missione viene dato un punteggio in base a dei parametri quali miglior colpo, migliore distanza, numero di nemici, etc. ma questo punteggio, pur salvato per delle classifiche online, non si lega a nessun tipo di livellamento del personaggio. Esistono vari tipi di nemici sempre più corazzti e letali e difficili da abbattere ma nessuna particolarità o arma specifica o tattica è necessaria per il completamento delle singole missioni.

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Il gioco presenta una modalità coop da affrontare in 2 giocatori e si basa su una serie di missioni ad obiettivo. Il gameplay è facile ed immediato ed anche gli obiettivi sono piuttosto semplificati, infatti il principio alla base di ogni mappa è di percorrerla in tutta la sua estensione facendo fuori tutti i nemici che vi sbarrano la strada arrivando alla fine della missione svolgendone il compito che varia da fughe da edifici distruggendo le barricate delle vie di fuga, oppure il raggiungimento di un elicottero che vi può portare in salvo dalla zona, etc.

Non sono presenti punti esperienza, livelli ed oggetti sbloccabili e tutto ciò che serve, ossia armi, munizioni e quant'altro si rimedia direttamente durante il gioco.

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Dopo anni dalla release ufficiale dell'acclamato Team Fortress 2 e dopo il lancio del modello free to play, Valve continua a rilasciare aggiornamenti e migliorie al gioco. Una delle più corpose è stato sicuramente l'inserimento di una modalità cooperativa chiamata Mann vs Machine: nella ricerca dei server cercate nelle mappe queste 3:

- mvm_decoy

- mvm_coaltown

- mvm_mannworks

Potrete entrare infatti in una partita cooperativa con un massimo di 6 giocatori i quali,scegliendo uno dei 9 personaggi classici di TF2 dovranno resistere alle loro nemesi robotiche e impedire che loro riescano a far detonare una bomba nella vostra base.

La caratteristiche di base rimangono le stesse,gli Scout saranno i più veloci e gli Heavy saranno armati pesantemente e assorbiranno molti colpi prima di cadere in un lago di olio e bulloni!

Uccidendo robot si ottengono crediti per potenziare (temporaneamente,solo per la durata di quella partita) le vostre classi.

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Terraria è un gioco di avventura ed esplorazione in 2D che da il suo meglio proprio in co-op, fino ad un massimo di 255 giocatori!!! All'inizio della partita ci verrà chiesto di creare un nuovo mondo del quale dovremo sviscerare ogni meandro, alla ricerca di mostri, armi e materiali sempre più rari.

Una delle caratteristiche principali di Terraria infatti è il crafting, che ci servirà sia per la creazione di utensili sofisticati, equipaggiamenti improbabili e armi terrificanti, che per edificare la nostra dimora. Avremo infatti bisogno di una casa per ripararci dalle orde di mostri che ci assedieranno durante la notte, ma anche per ospitare gli NPC che ci aiuteranno nelle nostre imprese, dal più classico mercante alla fiabesca driade!

Assieme ai vostri amici potrete cimentarvi nelle più disparate imprese, dall'annientamento di mostri lovecraftiani alla costruzione di una villa in vetro e acciaio che avrebbe suscitato le invidie di Mies Van der Rohe! Vi addentrerete nelle più fitte foreste per fabbricarvi un'armatura d'erba, scenderete fino al centro della terra per estrarre la lava, forgerete la daikatana del maestro Masamune!

Il vostro personaggio diverrà più potente sia tramite la forgiatura di un equipaggiamento che susciterebbe l'invidia di Bruce Wayne, sia grazie al ritrovamento di cuori nelle profondità del terreno, che una volta estratti andranno ad aumentare la quantità dei vostri HP. Il vostro mana invece andrà ad accrescersi cogliendo delle poetiche stelle cadenti, che ogni notte si poseranno intorno a voi.

Non mancheranno alcune features più simpatiche che vi strapperanno tante risate, come la lapidi che andranno a crearsi nei luoghi delle vostre morti, sulle quali saranno incisi dei graziosissimi epitaffi!

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Dopo il successo di Torchlight i Runic Games tornano con il suo seguito, un profondissimo Hack 'n Slash che fa raggiungere gli apici del divertimento nella sua modalità cooperativa online. Vi potrete organizzare perfino in un gruppo di 6 giocatori per intraprendere lo story mode, nel quale ognuno di voi dovrà scegliere una delle quattro classi di personaggi disponibili, l'Engineer, l'Outlander, il Berserker e l'Embermage.

Il personaggio scelto è personalizzabile sia nel look (potrete sceglierne il viso, i capelli, la carnagione, il sesso) sia nelle build, e ad accompagnarlo ci sarà un carinissimo pet che vi aiuterà nel corso delle vostre avventure vendendo il vostro loot in eccesso e andando a far compere in città mentre voi sarete impegnati a tirare mazzate in qualche dungeon (da segnalare anche la presenza tra gli animaletti dell'Headcrab di Half-Life!). Durante il percorso disseminato di nemici, acquisirete sia esperienza che fama. Anche completando le quest datevi dagli npc che incontrerete sparsi per il mondo otterrete questi punti esperienza, indispensabili per potervi equipaggiare di nuove scintillanti armi ed armature!

Gli oggetti e l'oro che troverete durante le vostre sessioni co-op saranno equamente divisi tra i players, e ciò che visualizzerete su schermo sarà solo “roba vostra”: non vi dovrete preoccupare di rubare armature ed armi agli altri giocatori, ma anzi sarà molto piacevole condividere con loro i vostri ritrovamenti secondo il bisogno di ciascuno!

Il livello dei nemici e la loro difficoltà si basano sul livello dei giocatori e sul loro numero, quindi più siete e più vi divertirete!

Segnaliamo che il gioco è pienamente supportato dallo Steam Workshop, e sono presenti diverse classi aggiuntive come mod. Ovviamente una sessione di co-op con mod necessità che ogni giocatore possieda le stesse mod degli altri per avviare la partita!

Non dimenticate poi che per giocare online avrete bisogno di registrarvi nel sito ufficiale dei Runic!!

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Se nel primo Trine era possibile giocare in compagnia unicamente davanti allo stesso schermo, in questo seguito Frozebyte ha finalmente deciso di implementare una modalità coop online, per un massimo di 3 giocatori che impersoneranno i tre personaggi principali, ossia il mago, la ladra e il cavaliere. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche particolari e quindi troviamo il mago dedito alla magia e alla creazione di elementi necessari all'avanzamento nei livelli, la ladra dotata di un'agilità fuori dal comune e un rampino necessario al raggiungimento di zone inaccessibili e il cavaliere che fa dello scudo e della forza bruta le sua attitudini utili alla salvaguardia degli altri compagni di gioco.

Il titolo si sviluppa lungo uno story mode molto raffinato e ben strutturato e nonostante l'assenza di punti esperienza o oggetti sbloccabili, la modalità coop regala ottimo divertimento proprio per il gameplay molto curato in ogni aspetto.

La presenza di un DLC regala nuove location e un completamento della trama.

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Warframe è un TPS free to play che propone la coop come modalità principale di gioco, fino ad un massimo di 4 giocatori. Il gioco si basa su mappe molto complesse ed articolate che prevedono diverse tipologie di obiettivi, dal salvataggio di ostaggi al sabotaggio di reattori, oppure l'uccisione di determinati personaggi e così via. Le mappe per quanto estese sono poche e spesso ripetitive ma si compensano con una certa varietà di situazioni. I giocatori possono utilizzare un warframe, ossia un esoscheletro da combattimento che è equipaggiato con un'arma primaria, una secondaria entrambe da fuoco ed un'arma bianca per scontri corpo a corpo; l'azione infatti è molto dinamica ed alterna sessioni di sparatorie a combattimenti ravvicinati e di mischia. Un sistema di punti esperienza eleva le caratteristiche del personaggio fino ad un massimo di 30 livelli e si ottengono completando sfide, finendo le missioni, uccidendo nemici o aiutando i compagni. Esistono delle statistiche che si possono modificare e combinare e sono vita, stamina, energia,velocità, scudo e armatura. Oltre a ciò un sistema di moduli (o mod) possono equipaggiare un warframe per ottimizzarlo in fase di combattimento. Questi moduli possono essere legati al warframe o alle armi e consentono poteri attivi o passivi.

Non esistono dei DLC veri e propri ma essendo un gioco F2P esistono dei pack a pagamento che propongono crediti e moduli da impiegare per la personalizzazione del proprio warframe.

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Warhammer 40.000: Space Marine presenta una modalità cooperativa di tipo orda, chiamata Exterminatus Mode. Una squadra di Space Marine, fino ad un massimo di 4 componenti, dovrà affrontare 20 ondate di nemici suddivise in 5 ondate per ogni mappa. Esistono 3 classi disponibili da scegliere, ossia Assaltatore, Devastatore e Marine Tattico, ognuno con le sue caratteristiche principali: L'assaltatore è la classe dedita al combattimento corpo a corpo difatti utlizza come principale un'arma bianca che viene supportata da una pistola come arma secondaria. Potente nei combattimenti ravvicinati è quello che più di altri è soggetto ai danni da mischia quindi per azioni "mordi e fuggi" è dotato di un jetpack che gli permette di volare sul gruppo di nemici, affrontarli e spostarsi velocemente. Il devastatore è considerato l'artiglieria pesante, monta un mitragliatore ed è una classe da posizione. Lento e poco reattivo è principalmente difensivo. Inadatto agli scontri diretti serve come supporto difensivo ai compagni e al mantenimento di posizioni. Il marine tattico è una classe versatile, adatta principalmente alla media e ravvicinata distanza. Utilizza vari tipi di fucili e granate e per la massima mobilità possibile ha la capacità di rotolare per allontanarsi rapidamente da situazioni precarie.

La scelta della classe da utlizzare deve essere oculata in base alla mappa che si va ad affrontare in quanto una volta scelto un marine, non lo si può cambiare fino alla fine delle 5 ondate e quindi al cambio di mappa. Le mappe variano molto per scenari ma soprattutto per caratteristiche e quindi una mappa di ambienti interni non può essere affrontata allo stesso modo e con la stessa classe rispetto ad una mappa ambientata negli esterni perchè la mobilità del marine fa la differenza tra la sconfitta e la vittoria. Durante le varie ondate si presentano alcuni obiettivi da raggiungere, pena la sconfitta, che si traducono nella conquista di alcuni punti di controllo sparsi per le varie locazioni e che richiedono molta atttenzione e tattica da parte della squadra di gioco perchè il tempo di conquista è molto ristretto e i nemici si fanno quantomai numerosi.

Esiste un sistema di punti esperienza che oltre ad aumentare il livello (livello massimo 41) del nostro marine permette una serie di sbloccabili di varia natura che sono necessari per affrontare al meglio la modalità exterminatus. Questi sbloccabili possono essere estetici come colorazioni delle armature ma anche migliorativi delle caratteristiche e variano da nuove armi da fuoco o da corpo a corpo, ad abilità particolari da attivare all'occorrenza oppure dei gadget che potenziano l'efficacia del nostro marine.

Si aggiunge in ultimo che è presente un DLC chiamato Chaos Unleashed che propone la modalità exterminatus soltato dalla parte delle forze del chaos, quindi impersoniamo degli space marine del chaos ed ci troviamo a dover fronteggiare, oltre agli orki, le truppe imperiali. A questo si aggiungo nuove mappe dedicate -ovviamente- ai guerrieri del chaos mentre l'impostazione di base di classi, livelli e sbloccabili, rimane la medesima.

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11/10 ad honorem



Esiste qualcosa più potente di *** a questo mondo? Sì... ed è per questo che *** stesso vi chiede di poter giocare assieme in coop a 2 giocatori ad Anciarted. Non è un gioco.... è uno stile di vita... di quelli che ti entrano dentro... che ti rimangono come le importanti storie... quelle che contano davvero e difatti quando incontrate qualcuno per strada, basta uno sguardo rapido per capire che anche lui è stato sfiorato dal tocco divino di Dreic e per questo lo salutate con un semplice "ancia" al quale egli stesso risponderà in modo analogo, arrampicandosi poi sul primo muro o lampione che trova. Ma anciarted è così e quindi il miglior modo di affrontarlo è in un'epica modalità coop a 2 giocatori... Dreic e *** uniti verso un unico scopo: illuminare. Illuminare powerlivellando e senza bisogno di ottogiggabait. La modalità coop è chiaramente unica nel suo genere ed inimitabile, difatti alterna varie fasi e tipologie di approccio: un po' si combatte, un po' si esplora, un po' ci si arrampica, un po' si sta seduti a tavola... insomma.... anciarted è questo e molto altro. Questa modalità coop non emula la realtà, ma è la realtà stessa che cerca di emulare anciarted perchè tutti noi, in fondo, vogliamo poter dire

"cacchio... ho davvero lastoffa (10/10) dell'ardcor gheimer!"

  • Screen del gioco:
     
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HantraxHat

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Elenco giochi generici






In questa sezione vengono elencati tutti quei giochi che presentano una componente coop dedicata al singleplayer ma di cui non si segnala nulla di particolare se non la semplice possibilità di affrontare il gioco in 2 o più giocatori, ma senza feature o elementi che necessitano di una specifica descrizione.

Ace Combat Assault Horizon

(2-3 players)

Alien Breed Impact

(2 players)

Alien Breed 2 Assault

(2 players)

Alien Breed 3 Descent

(2 players)

Alien Swarm

(2-4 players)

Alien VS Predator

(2-4 players/modalità orda)

Aliens: Colonial Marines

(2-4 players)

Blade of Time

(2-4 players/modalità orda)

Cabela's Dangerous Hunt 2013

(2 players/coop locale/madalità orda)

Call of Duty: World at War


(2-4 players)

Call of Juarez the Cartel


(2-3 players)

Capsized

(2 players/coop locale)

Company of Heroes: Tales of Valor


(2-4 players)


Company of Heroes 2


(2 players)

Dead Horde

(2 players/coop locale)

Dead Rising 2

(2 players)

Deathspank

(2 players/coop locale)

Defender of Ardania

(2-4 players/tower defence)

Doom 2


(2-4 players)

Dungeon Siege

(2-4 players)


Dungeon Siege 2



(2-8 players)


Dungeon Siege 3



(2-4 players)

Fable 3

(2 players)


Far cry 3



(2-4 players)

Farming Simulator 2013

(2-10 players)

Fear 3


(2 players)

Frozen Synapse

(2 players)

Full Spectrum Warrior

(2 players)

Gatling Gears

(2 players)

Gears of War


(2 players)

Ghostbusters: Sanctums of Slime

(2-4 players)

Greed

(2-3 players)

Hamilton's Great Adventure

(2 players/coop locale)

Hammerwatch

(2-4 players)

Hexen 2


(8 players)

Hoard

(2-4 players)

Icewind Dale

(2-6 players)

Icewind Dale 2

(2-6 players)

Hunted: The demon's Forge

(2 players)

Inversion


(2 players)

Jamestown

(2-4 players/coop locale)

Kane & Lynch: Dead Man

(2 players/coop locale)

Kane e Lynch 2: Dog Days


(2 players)

LEGO Batman

(2 players/coop locale)

LEGO Batman 2 DC Super Heroes

(2 players/coop locale)

LEGO Harry Potter Series

(2 players/coop locale)

LEGO Indiana Jones Series

(2 players/coop locale)

LEGO Marvel Super Heroes

(2 players/coop locale)

LEGO Pirates of the Caribbean

(2 players/coop locale)

LEGO Signore degli Anelli

(2 players/coop locale)

LEGO Star Wars Series

(2 players/coop locale)

Lost planet 2


(2-4 players)

Men of War

(2-4 players)

Miner Wars 2081

(2-16 players)

Nation Red

(2-4 players)

Neverwinter Nights

(2-4 players)

Neverwinter Nights 2

(2-4 players)

Omerta: City of Gangster

(2 players)

Orion: Dino Beatdown

(2-5 players/modalità orda)

Painkiller Hell & Damnation

(2 playeers)

Path of Exile

(2-6 players)

Pid

(2 players/coop locale)

Quake


(16 players)

Rayman Legends

(2-4 players/coop locale)

Rayman Origins

(2-4 players/coop locale)

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

(2-4 players)

Renegade Ops

(2-4 players)

Resident Evil 5

(2 players)

Resident Evil 6

(2 players)

Resident Evil Operation Raccoon City

(2-4 players)

Rune

(2-16 players con mod ufficiale)

Sacred

(2-4 players)

Sacred 2 Fallen Angel

(2-4 players)

Sacred 3

(2-4 players)

Sacred Citadel

(2-3 players)

Saint Row 2

(2 players)

Sanctum

(2-4 players/fps-tower defense)

Scarygirl

(2 players/coop locale)

Section 8 Prejudice

(4 players/modalità orda)

Serious Sam The First Encounter (normal e HD)

(2-16 players)

Serious Sam The Second Encounter (normal e HD)

(2-16 players)

Serious Sam 2

(2-6 players)

Shadowgrouds


(2-4 players)


Sadowgrounds Survivor



(2-4 players)


Shank


(2 players)

Sniper Elite V2

(2 players)

Sol Survivor

(2-4 players/tower defense)

Spiral Knights

(2-4 players)

Star Trek

(2 players)

Star Wars the Clone Wars: Republic Heroes

(2 players/coop locale)

System Shock 2

(2-4 players)

Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

(2-4 players)

The Baconing

(2 players/coop locale)

The Cave

(3 players/coop locale)

The Chaos Engine

(2 players)

The Cursed Crusade

(2 players)

The Darkness II

(2-4 players)

The Expendables 2

(2-4 players)

The First Templar

(2 players)

The Incredible Adventure of Van Helsing

(2-4 players)

Titan Quest

(2-6 players)

Tobe's Vertical Adventure

(2 players)

Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter Series

(2-12 players)

Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldiers

(2-4 players)

Tom Clancy's Hawx Series


(2-4 players)

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas Series


(2 players)

Total War Napoleon

(2 players)

Total War Rome 2

(2 players)

Total War Shogun 2

(2 players)

Transofrmers War of Cybertron

(2-3 players)

Trapped Dead

(2-4 players)

Trine

(2-3 players/coop locale)

Unreal Tournament 3

(2 players)

Warhammer 40K Dawn of War 2

(2 players)

Warhammer 40K Dawn of War 2 Retribution

(2-3 players)

Watchmen: The End is Nigh

(2 players/coop locale)

Will Rock

(2 players)

Wings of Prey: Wings of Luftwaffe

(2-4 players)

Zeno Clash 2

(2 players)

 

Ubrirasta

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"Le tette di moxxi? SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO"

 

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Bel lavoro:sisi:

 

Pepe

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Complimenti per lo sbatti!

 
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Deckard Cain

Sacred 3? :morristend:

Comunque molto bello 'sto topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Kerri

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Come sempre ottimo lavoro!complimenti a tutti!

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Alan

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Complimenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A proposito di Moxxi, io e Felt tra un po' di tempo dovremmo iniziare a giocare Borderlands 2 visto che abbiamo quasi finito i DLC del primo, qualcuno si vuole unire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
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Ifrit03

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Anciarted :rickds: :rickds:

 
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