Cosa c'è di nuovo?

PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Dark Souls II: Scholar of the First Sin
- La versione definitiva di DARK SOULS™ II. Include tutti i contenuti di DARK SOULS™ II pubblicati sin qui in un unico pacchetto e molto altro ancora! - Grafica tutta nuova. Salta da 30fps a 60fps con una risoluzione di 1080p, aggiungendo un nuovo livello di fluidità. Rimarrai stupefatto dal contrasto dinamico e dalla fedeltà visiva rispetto all'originale DARK SOULS™ II. - Nuove sfide ed esperienze. Il posizionamento dei nemici è stato completamente rivisto, dando vita a dinamiche di gioco completamente nuove. Le zone sicure che ricordi non sono più così sicure! I giocatori più esperti dovranno dimenticare tutto quello che pensavano di sapere su DARK SOULS™ II. - Gioco online migliorato con l'aggiunta di un oggetto speciale per regolare le anime acquisite in battaglia. Ora è possibile incontrarsi online con più regolarità. Il numero di giocatori che può partecipare in una sessione online è stato aumentato, da 4 a 6, cambiando completamente le dinamiche del gioco online.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Ho sconfitto il ragno gigante Freja. la moglie del Duca per intenderci, poveretto doverlo ritrovare di spalle e non morto nella sua biblioteca, ma l'ho ucciso comunque anche perchè mi faceva pena. :uhmsisi:

Mi ha ricordato vagamente lo scontro con Rom il ragno in Bloodborne, anche se l'area dello scontro è molto più ampia. :unsisi:

Finora comunque a parte due boss Il carro del boia e la regina scorpione (battuta facilmente evocando l'altro scorpione) :asd:, tutti gli altri non sono stati niente di che cone bellezza visiva e scontro in generale.

Anche i vari mondi a me sembra non ci sia una vera soluzione di continuità e della lore ho capito poco e nulla, meno di Ds 1 per intenderci, ma quando lo finirò mi vedrò un video per chiarire meglio quest'aspetto. :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Lo sai che puoi cambiare sesso al tuo pg in ogni momento?
Come si fa? Ma anche l'aspetto fisico o solo il sesso?
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Ho sconfitto il ragno gigante Freja. la moglie del Duca per intenderci, poveretto doverlo ritrovare di spalle e non morto nella sua biblioteca, ma l'ho ucciso comunque anche perchè mi faceva pena. :uhmsisi:
Non c'è motivo per non ucciderlo anche per i drop ottenuti: una chiave, un ramo profumato ed un anello. Mossa che mi sembra sia obbligatoria per chi vuole platinarlo.
Come si fa? Ma anche l'aspetto fisico o solo il sesso?
Area del tutorial: usa un ramo profumato sulla statua che blocca un passaggio a sinistra, procedi fino ad una spiaggia con due ciclopi ed esamina l'oggetto che troverai. Occhio perché una volta superato un certo punto del gioco lì si incontrerà anche un Inseguitore.
L'aspetto fisico viene cambiato ma non ti aspettare stravolgimenti. Grossomodo mantiene la stessa corporatura ma con lineamenti snelliti più le tette.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io non le usavo quasi mai le effigi, ero sempre putrescente... :asd:
Anch'io non ne sentivo il bisogno. Le usavo solamente quando morivo al primo try al boss (cosa che comunque succedeva rare volte). Avevo un PG della madonna :asd:

Ho sconfitto il ragno gigante Freja. la moglie del Duca per intenderci, poveretto doverlo ritrovare di spalle e non morto nella sua biblioteca, ma l'ho ucciso comunque anche perchè mi faceva pena. :uhmsisi:

Mi ha ricordato vagamente lo scontro con Rom il ragno in Bloodborne, anche se l'area dello scontro è molto più ampia. :unsisi:

Finora comunque a parte due boss Il carro del boia e la regina scorpione (battuta facilmente evocando l'altro scorpione) :asd:, tutti gli altri non sono stati niente di che cone bellezza visiva e scontro in generale.

Anche i vari mondi a me sembra non ci sia una vera soluzione di continuità e della lore ho capito poco e nulla, meno di Ds 1 per intenderci, ma quando lo finirò mi vedrò un video per chiarire meglio quest'aspetto. :ahsisi:
Post unito automaticamente:


Come si fa? Ma anche l'aspetto fisico o solo il sesso?
Il gioco è molto criptico ed è difficile comprenderlo alla prima run. Anche le descrizioni non sono fatte bene come nel primo, quindi si fatica parecchio.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Mi servirebbero effigi e monete arrugginite, sto farmando i medaglioni solari all'accampamento ma ne appare uno ad ogni morte di papa. Se potete passarmeli mi fareste un grosso favore, visto che ne ho ancora pochi in inventario...

Sto utilizzando gli anelli serpente d'argento e oro +1 e il cappello da Giullare, ma ci sto mettendo una vita a farmare sti cavolo di medaglioni....
 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
ragazzi posso condividere con voi questa mia esperienza che mi ha portato a ragequittare una sessione di DSII e a disinstallarlo immediatamente? :rickds:

devo capire cosa è successo :rickds:

premetto che ho giocato molto a DSII quando uscì, facendo varie run. adesso mi è venuta voglia di rigiocare la saga e il mese sono partito col primo DS facendo NG e NG+.
tutto bene, molte cose non le ricordavo nemmeno, è stato molto piacevole

adesso installo DSII, sono a 4 ore di gioco, sono nei pressi della torre cardinale, ma sono morto troppe volte nella stessa maniera e ho dovuto abbandonare il titolo... non ricordo di sto fatto quando lo giocai, devo capire quindi cosa sta andando storto.
in pratica mi sembra di soffrire di un input lag assurdo, nemmeno fosse DS in fat roll. qui in DSII middle roll mi è capitato di morire troppe volte quando il mob sta caricando e io sto premendo da 1 secondo la rotolata evasiva dopo aver sferrato un mio colpo... ma nulla accade, e vengo shottato

non capisco se è la mia PS4, se è il titolo, se è per colpa dell'arma che uso.

in pratica ho disinstallato e sono passato direttamente a DS3
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,550
Reazioni
3,526
Medaglie
15
ragazzi posso condividere con voi questa mia esperienza che mi ha portato a ragequittare una sessione di DSII e a disinstallarlo immediatamente? :rickds:

devo capire cosa è successo :rickds:

premetto che ho giocato molto a DSII quando uscì, facendo varie run. adesso mi è venuta voglia di rigiocare la saga e il mese sono partito col primo DS facendo NG e NG+.
tutto bene, molte cose non le ricordavo nemmeno, è stato molto piacevole

adesso installo DSII, sono a 4 ore di gioco, sono nei pressi della torre cardinale, ma sono morto troppe volte nella stessa maniera e ho dovuto abbandonare il titolo... non ricordo di sto fatto quando lo giocai, devo capire quindi cosa sta andando storto.
in pratica mi sembra di soffrire di un input lag assurdo, nemmeno fosse DS in fat roll. qui in DSII middle roll mi è capitato di morire troppe volte quando il mob sta caricando e io sto premendo da 1 secondo la rotolata evasiva dopo aver sferrato un mio colpo... ma nulla accade, e vengo shottato

non capisco se è la mia PS4, se è il titolo, se è per colpa dell'arma che uso.

in pratica ho disinstallato e sono passato direttamente a DS3
L’unica cosa che mi viene in mente e che in ds2 c’era la stat “adattabilità “ che aumentava i frame della schivata. Se non l’avevi almeno a 20-25 praticamente dovevi fare delle rollate letteralmente al frame(o comunque da una certa distanza) o venivi colpito . Roba di input lag mai sentita però
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L’unica cosa che mi viene in mente e che in ds2 c’era la stat “adattabilità “ che aumentava i frame della schivata. Se non l’avevi almeno a 20-25 praticamente dovevi fare delle rollate letteralmente al frame(o comunque da una certa distanza) o venivi colpito . Roba di input lag mai sentita però
Anch'io direi la stessa cosa. Prova a livellare l'adattabilità per rendere il gioco più simile a DS1 e troverai nuovamente il feeling.
 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
Grazie per le risposte.. però il mio problema non é invincibilità durante la rollata, é ancora prima della rollata.

Io tiro la spadata e colpisco il bersaglio... Poi schiaccio ripetutamente cerchio per scappare visto che sta arrivando la spadata avversaria.. il mio personaggio é inchiodato, non rolla nemmeno e viene colpito

In pratica dal colpo mio inferto alla rollata ma ci passa un secondo e più, così l'avversario fa in tempo a colpirmi.

Che sia che il mio personaggio non ha stamina e non rolla proprio? Oppure é caratteristica della spada bastarda ad avere questa inerzia di roll?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,550
Reazioni
3,526
Medaglie
15
Grazie per le risposte.. però il mio problema non é invincibilità durante la rollata, é ancora prima della rollata.

Io tiro la spadata e colpisco il bersaglio... Poi schiaccio ripetutamente cerchio per scappare visto che sta arrivando la spadata avversaria.. il mio personaggio é inchiodato, non rolla nemmeno e viene colpito

In pratica dal colpo mio inferto alla rollata ma ci passa un secondo e più, così l'avversario fa in tempo a colpirmi.

Che sia che il mio personaggio non ha stamina e non rolla proprio? Oppure é caratteristica della spada bastarda ad avere questa inerzia di roll?
Se è la stamina è normale che rimani fermo .. se è uno spadone pesante e non hai i requisiti dai il colpo ed il pg e come se “faticasse” di più (tra cui un consumo maggiore di energia certamente ) . Fai la prova con altre armi a sto punto e vedi oppure se hai la possibilità fai una clip e postala che magari ti si dice meglio :sisi:
 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
Grazie mille Noir, ho fatto varie prove e ho capito l'inghippo. in pratica il gioco ti fa rollare solo quando hai finito l'animazione della spadata.
se sferri un colpo di pugnale in una frazione di secondo l'animazione si esaurisce e rolli
nel mio caso con la spada bastarda il colpo è molto ampio per cui ora che finisce e rolla passa un secondo. questo ti obbliga a non colpire mai per primo sennò rimani esposto
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
OP
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24
Ho finito il ng++.
Mi sono preso i drop dei nemici non respawnabili abusando di falò ascetici, ho comprato le armi delle anime che mancavano, ho portato al massimo il rank del patto dei draghi.:gogogo:
Gli unici pezzi di equipaggiamento che mi mancano sono i due anelli speciali: quello che si ottiene finendo il gioco senza morire e l'altro non ricordo....senza usare i falò? Roba che non ci penso neanche a provarci.
Archiviato.:ahsisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,946
Reazioni
2,328
Medaglie
9
Signori, sono lieto di presentarvi per il vostro intrattenimento, IL VIDEO PIU BELLO DELL'INTERNET

 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
826
Reazioni
465
Medaglie
8
Finito Dark Souls 2. Rispetto al primo l'ho trovato più semplice: viaggio rapido subito disponibile, armi da mischia in dual, 4 slot per gli accessori, possibilità di riassegnare i punti statistiche. L'unica difficoltà che ho avuto è stata nel percorrere la strada per il boss visto che i nemici ti potevano colpire anche se attraversavi la nebbia. Tuttavia il primo Dark Souls ha un level design migliore. Le location di Drangleic, escludendo la Gola Nera e il Santuario di Amana, sono molto semplici da percorrere. Anche il posizionamento dei nemici è più curato nel primo capitolo. In DS2 ci sono quasi solamente imboscate.

Screenshot_20231103_185714_Gallery.jpg
Screenshot_20231103_190010_Gallery.jpg
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
from an interview with ign:
Incidentally, Dark Souls 2 probably bears the Souls series' closest resemblance to Elden Ring. Design wise, both Dark Souls 2 and Elden Ring stressed open-ended gameplay and ditched linear progression. Miyazaki agrees and in fact goes a step further. "In regards to Dark Souls 2, I actually personally think this was a really great project for us, and I think without it, we wouldn't have had a lot of the connections and a lot of the ideas that went forward and carried the rest of the series."

Miyazaki adds that having different directors also helped the series as a whole. "We were able to have that different impetus and have those different ideas and make those different connections that we otherwise might not have had." He goes so far as to say that "there's really no way of telling how or if the series would have continued the way it did without Dark Souls 2."
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
L’hanno detto in tanti già dopo l’uscita del gioco. Felice che sia arrivata la conferma anche del buon Miyaz. Alla fine DS2 è un buon gioco e merita di essere giocato almeno una volta, provando anche diverse build. Penso però che stia invecchiando veramente male e più passa il tempo, più sarà difficile recuperarlo
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
L’hanno detto in tanti già dopo l’uscita del gioco. Felice che sia arrivata la conferma anche del buon Miyaz. Alla fine DS2 è un buon gioco e merita di essere giocato almeno una volta, provando anche diverse build. Penso però che stia invecchiando veramente male e più passa il tempo, più sarà difficile recuperarlo
Anche io son contento di sta dichiarazione. DS2 è chiaramente l'anello debole (e ha avuto parecchi problemi di sviluppo), ma non è assolutamente la spazzatura che viene descritta, e soprattutto il fatto che Miyazaki lo odi, insulti, e disconosca è solo una leggenda della fanbase.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Anche io son contento di sta dichiarazione. DS2 è chiaramente l'anello debole (e ha avuto parecchi problemi di sviluppo), ma non è assolutamente la spazzatura che viene descritta, e soprattutto il fatto che Miyazaki lo odi, insulti, e disconosca è solo una leggenda della fanbase.
Ma beh ma ci sono troppi bimbi sabaku in giro, e questo è il risultato.

già un cydonia a caso, ultimo arrivato ma che li ha giocati tutti con cura e meticolosità, lo ha apprezzato molto nonostante i difetti.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma beh ma ci sono troppi bimbi sabaku in giro, e questo è il risultato.

già un cydonia a caso, ultimo arrivato ma che li ha giocati tutti con cura e meticolosità, lo ha apprezzato molto nonostante i difetti.
Sabaku lo apprezza, è chiaro che rimane però il peggiore della serie sotto molti punti di vista
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,610
Reazioni
56,434
Medaglie
15
Ma beh ma ci sono troppi bimbi sabaku in giro, e questo è il risultato.

già un cydonia a caso, ultimo arrivato ma che li ha giocati tutti con cura e meticolosità, lo ha apprezzato molto nonostante i difetti.
Non me ne intendo dei vari influencer quindi non so nello specifico ma IMHO non apprezzarlo ci sta anche, riconoscerne i difetti (alcuni evidentissimi come alcune intersezione di level design) pure, riconoscergli anche meno autorialità di altre opere anche se proprio si vuole... Ciò che sopporto poco (in generale) sono le narrative "inventate" che diventano presto "Canon" grazie alla fanbase... E una di queste è proprio: DS2 è odiato da Miyazaki, lo disconosce, FROM se ne vergogna, TanimuraCacca (che è tipo il Co-director di ER ma va be')...
 
Top