PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Oggi ammazzerò quel drago maledetto, ho giá preparato il terreno (ammazzato per 10 volte tutti i mostri dal falò al drago) e studiato la strategia, però visto che il maledetto oneshotta e quindi è importante far durare il combattimento il meno possibile, questa notte (prima volta che sogno cosa fare in un gioco, per farvi capire quanto sono preso :rickds:) ho pensato che la cosa migliore è usare il ricettacolo e buttare tutto in forza lasciando giusto un po' di stamina, tanto solo questi due parametri servono per abbattere questo mostro (per un guerriero ovviamente), e poi riporto le stat alla normalitá una volta sconfitto. Che dite è un'idea truffaldina o ci sta? Ne ho 5 di ricettacoli, devo pur usarli in qualche modo o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma qui esiste un anello per aumentare il carico massimo? e quello per migliorare i drop? se si dove? :wush:
Si ci sono, li ho entrambi, ma non so dirti dove e quando li ho presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Si vabbe la peccatrice a ng+ è un combattimento ingiusto..
Oddio io sto per affrontarla, mica ci sono anche lì degli "aiutanti"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

ok grazie ,poi ti aggiungo al psn allora , comunque sono ancora all'inizio (devo fare il boss dei boschi) tu dove sei ? potremmo farla martedì che ho il giorno libero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ehm hai consigli su cosa potenziare per prima ?:morristend:
Io sono più avanti, ho battuto il boss della cattedrale, quindi non c'è problema!

Allora, io non sono un esperto, però ho anche io un guerriero e per ora sono soddisfatto di come lo sto "tirando su". Secondo me all'inizio le cose più importanti sono vita, stamina (tempra) e adattabilità. Il guerriero parte già con la forza più alta, quindi con un'arma decente fai già un discreto danno (ripeto, per essere all'inizio), lascia perdere tutte le stat riguardandi pg maghi o ibridi per ora, come intelligenza, fede... tralascia anche destrezza e vigore (a meno che questa non ti serva per equipaggiare un'arma che sarebbe perfetta se non fosse troppo pesante per te).

Per me martedì (domani) va benone, accordiamoci tramite PM per l'orario... ricordati che per evocarmi devi essere in forma umana!

P.S. un ultimo consiglio, che farà sicuramente storcere il naso ai più... se è il tuo primo souls come lo è per me, non disdegnare di guardare qualche walkthrou iniziale (tipo quello di Pregianza su spaziogames) alla fine ci si spoilera molto poco (basta fermarsi ai primissimi momenti di gioco) ma si comprendono meglio le meccaniche di gioco (che diciamocelo, non sono per niente "abbordabili" all'inizio) e poi continua senza, vedrai che riuscirai passo passo a goderti sempre più il gioco e faticherai a staccartene!

Io per uccidere il drago ho fatto così: parte con la fiammata frontale, corsa verso la zampe posteriori...alternavo un colpo tra quelle sue zampe fin quando non mi faceva la fiammata li sotto (comincia ad alzare le zampe ANTERIORI) scappi di lato e ti metti davanti a lui...fiammata frontale corri ecc e ripeti tutto. A me la fiammata quella fatale l'ha fatta una sola volta e sono riuscito a fare il supermega scatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png ovviamante quando sei sotto devi schivate la sua zampata se vedi che comincia ad alzarla :icebad:

Ma voi che siete nel NG+ aumentate il livello a dismisura vero? Io ho sl 150 e vorrei fare anche pvp boh che mi consigliate...a livelli alti si trova gente?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla testa:

Sono appena arrivato alla torre Belfry Luna

Ho scoperto il covenant che serve per proteggere il campanile da possibili invasori e ho sbloccato la porta per il boss.

Quello che non capisco è perchè anche se entro nel patto vengo invaso lo stesso?

ps: PER CHIUNQUE GIOCHI COME MAGO!

Finalmente all'arrivo a:

bosco del cacciatore c'è il merchant che ha delle cose dignitose!

Incredibile!

Mi chiedo tra quanto riuscirò a trovare delle vesti decenti.

Al momento sono un mix semi osceno.

Oddio io sto per affrontarla, mica ci sono anche lì degli "aiutanti"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Vai e prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ammazzerò quel drago maledetto, ho giá preparato il terreno (ammazzato per 10 volte tutti i mostri dal falò al drago) e studiato la strategia, però visto che il maledetto oneshotta e quindi è importante far durare il combattimento il meno possibile, questa notte (prima volta che sogno cosa fare in un gioco, per farvi capire quanto sono preso :rickds:) ho pensato che la cosa migliore è usare il ricettacolo e buttare tutto in forza lasciando giusto un po' di stamina, tanto solo questi due parametri servono per abbattere questo mostro (per un guerriero ovviamente), e poi riporto le stat alla normalitá una volta sconfitto. Che dite è un'idea truffaldina o ci sta? Ne ho 5 di ricettacoli, devo pur usarli in qualche modo o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ci sono, li ho entrambi, ma non so dirti dove e quando li ho presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png io devo avere quello per il peso... lo necessito ora!

Classi miste vanno bene solo se centrate su particolari arme; meglio scegliere se forza, destrezza o magia, magari col supporto di qualche abilità, tipo piromanzia. Avere un pò di tutto in genere si tramuta nell'assenza di particolari efficienze. spade, spadoni e arco Devi scegliere, perchè sono armi molto diverse che richiedono statistiche differenti. Ti consiglio di scegliere se specializzarti in armi pesanti come spadoni, alabarde, scudi ad alta protezione (build forza), oppure armi veloci, come stocchi, spade leggere, archi utili per colpi critici su personaggi mobili e equipaggiati leggeri. Le lettere A,B,C ecc rappresentano dei modificatori di danno che scala con la statistica cui sono legati. In genere le armi migliori che trovi ALL'INIZIO HANNO MODIFICATORI scarsi e quindi fanno magari buoni danni, che però non evolvono; le armi migliori alla distanza sono quelle con modificatori vantaggiosi (A,B e forse perfino S), che amplificano enormemente il danno quando accoppiate a specifiche build. Ti consiglio di fare una scelte, in base alle tue preferenze o a quello che trovi; quindi l'ideale è sviluppare il pg e il suo equip intorno a poche specifice armature e armi.
Io ho una build forza ma ho portato destrezza a 20 per usare la spada di Drangleic e l'arco con l'anima del cavaliere dei draghi che scala meglio in forza. È un arco eccezionale. Scelta azzeccata. Poi abbino la piromanzia ma ho 5 di intelligenza e anche se ho il guanto +4 i danni non sono estremamente alti anche se comunque è sempre utile.

Questo comunque è il gioco DELLA VITA. Non vedo l'ora di finirlo e iniziare ng+ per tutti i vari approfondimenti della storia. Per adesso non ho capito niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

By GT-N7100

Ricominciato con lo stregone, causa glitch, non ricordo più come si trova la pietra per farsi evocare, ho quella bianca piccola e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

comunque una volta imparate le posizioni dei nemici é una passeggiata, in 1 ora e mezza ho battuto il gigante, i 2 della torre di heide e il primo della Bastiglia, mentre quello del pontile c'è l'ho davanti! Alla fine si muore principalmente per:

1 trappole/buchi/ burroni non visti

2 agguati

3 pattern dei boss che ancora non conosciamo

mi sembrava molto più tosto il primo, ma é passato parecchio tempo dall'ultima partita.

stupendi i messaggi delle persone, a majula davanti l'araldo c'era un messaggio che recitava: "prova lingua, in breve visioni di trio..." :rickds:

domanda:

quando visualizzo la preview di un arma vedo l'attacco di quest'ultima ma dove vedo la parte variabile che scala?

Ragazzi! Qualcuno è esperto del patto delle campane?
No, però è semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai in uno dei 2 campanili indossi l'anello e: o invadi o vieni invaso. A prescindere (se fai parte del patto) le uccisioni (da invasore o da invaso) contano nel conteggio. Sulla wiki c'è scritto che devi killare circa 100 persone per maxare il patto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sono ancora arrivato lì, ma posso dirti che se ti metti al falò prima della peccatrice non fai in tempo a mettere il segno che sei già evocato: tra Anor Londo in rovina (come piace chiamarla a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ossia Torre di Heide, e la peccatrice sarò stato evocato almeno 15 volte....infatti mi ritrovo 8-10 segni di fedeltà che oltre a ripristinare la vita anche degli altri non ho capito se servono anche ad altro.
Comunque fino ad ora mai stato invaso....e non ho problemi di online: infatti mai avuto problemi a evocare o farmi evocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 09:42:09 ---------- Previous post was at 09:38:51 ----------

Si, per il rango massimo ti servono 30 medaglioni che recuperi appunto aiutando gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì ti ringrazio, io sono andato poi dal vecchio re di ferro, anche lì ogni secondo un evocazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo che purtroppo a volte fallisce....e non mi fa più mettere il segno...quindi devo uscire e rientrare, na rottura di palle.....comunque sto già a 8 medaglioni, Praise the Sun! :hype:

Sto anche ad un livello altino (110)....infatti credo che lascerò così per ora, non aumento, in modo da beccare tanta gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Anche perché sono in crisi su cosa potenziare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif (anche se sono talmente fanboy di Solaire, che potrei tranquillamente utilizzare la spada del sole fissa maxando pure la for per utilizzarla meglio :rickds: )

Btw, oggi non vado avanti al gioco, passo tutto il tempo a maxare covenant :mah: Fuck yeah

Classi miste vanno bene solo se centrate su particolari armi; meglio scegliere se forza, destrezza o magia, magari col supporto di qualche abilità, tipo la piromanzia per avere qualche varietà elementare o di raggio. Avere un pò di tutto, in genere si tramuta nell'assenza di particolari efficienze. Spade, spadoni e arco? Devi scegliere, perchè sono armi molto diverse che richiedono statistiche differenti. Ti consiglio di scegliere se specializzarti in armi pesanti come spadoni, alabarde, scudi ad alta protezione (build forza), oppure armi veloci, come stocchi, spade leggere, archi utili per colpi critici, con personaggi mobili e equipaggiati leggeri. Le lettere A,B,C ecc rappresentano dei modificatori di danno che scala con la statistica cui sono legati. In genere le armi migliori che trovi ALL'INIZIO HANNO MODIFICATORI scarsi e quindi fanno magari buoni danni, che però non evolvono e andando avanti diventano insufficienti. Le armi migliori alla distanza sono quelle con modificatori vantaggiosi (A,B e forse perfino S), che amplificano enormemente il danno quando accoppiate a specifiche build. Ti consiglio di fare una scelte, in base alle tue preferenze o a quello che trovi; quindi l'ideale è sviluppare il pg e il suo equip intorno a poche specifice armature e armi. Esempio: una spada che scala A con la destrezza diventa letale in mano ad un pg di alto livello con una build sviluppata su quel ramo, mentre sarà niente di speciale in mano a un mago o un panzer di livello superiore.
Grazie. Per fortuna ho trovato un oggetto che serve a riassegnare i punti dalle tre vecchiacce, nel caso avessi sbagliato a livellare. Sono scelte difficili... quindi devo sacrificare qualcosa e un'arma a distanza mi serve per forza. Attirare i nemici tozzi a colpi di frecce per affrontarli a uno a uno è una buona tecnica per ora... Comunque ti ho nella lista amici dai tempi di dragon dogma, e a questo giro sei molto più avanti di me nella storia. Con le anime dei primi boss che ci faccio? Le consumo o aspetto?

Ragazzi ho un dubbio che non riesco a togliermi dalla testa:

Sono appena arrivato alla torre Belfry Luna

Ho scoperto il covenant che serve per proteggere il campanile da possibili invasori e ho sbloccato la porta per il boss.

Quello che non capisco è perchè anche se entro nel patto vengo invaso lo stesso?

ps: PER CHIUNQUE GIOCHI COME MAGO!

Finalmente all'arrivo a:

bosco del cacciatore c'è il merchant che ha delle cose dignitose!

Incredibile!

Mi chiedo tra quanto riuscirò a trovare delle vesti decenti.

Al momento sono un mix semi osceno.
Mi auto quoto.

Qualcuno mi spiega per favore come funziona il patto delle campane???

Mi auto quoto.Qualcuno mi spiega per favore come funziona il patto delle campane???
te lo spiego io che l'ho portato al grado 3.

Allora prima di tutto tocca parlare

col nano ed entrare nella covenant, fatto ciò avrai un anello da equipaggiare.

avendo tale anello appena qualcuno mette piede in 1 dei 2 campanili verrai evocato, però ti consiglio di non equipaggiarlo mentre esplori nuove zone, poichè di solito ti evoca ogni 10 secondi

Consiglio per chi non capisce le statistiche del personaggio : premete select e vi si aprirà un menù a tendina che spiega come funziona ogni singola stat.

Io ho una build forza ma ho portato destrezza a 20 per usare la spada di Drangleic e l'arco con l'anima del cavaliere dei draghi che scala meglio in forza. È un arco eccezionale. Scelta azzeccata. Poi abbino la piromanzia ma ho 5 di intelligenza e anche se ho il guanto +4 i danni non sono estremamente alti anche se comunque è sempre utile.
Questo comunque è il gioco DELLA VITA. Non vedo l'ora di finirlo e iniziare ng+ per tutti i vari approfondimenti della storia. Per adesso non ho capito niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

By GT-N7100
Per caso quell'arco l'hai ottenuto dando l'anima del cavaliere a un fabbro particolare che non ho ancora sbloccato? E l'anima del primo boss è utile in quel senso o la posso consumare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro