E' un bel mistero la Fiamma Profanata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma credo proprio di si, che riguardi la nostra Fiamma vincolata.
Si pensa che Yhorm discenda dal Signore dei Giganti di DSII, secondo una nota di una descrizione che recita "discendente di un conquistatore antico".
Certo e' che la sua storia e', come molte altre, parecchio triste.
Yhorm era un valoroso combattente, nonche' signore della Capitale Profanata, ma gli uomini che vi abitavano dubitarono sempre di lui.
Egli, per salvare la gente che sempre aveva dubitato di lui, si immolo' come Lord of Cinder, per placare la Fiamma Profanata che stava mietendo troppe vittime.
Prima di immolarsi pero', dono' le sue due spade (le storm ruler, Citazioni di Demon's a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) una agli uomini che non lo accettarono mai con riguardo, e l'altra al suo unico, e caro amico (che non ti rivelo di chi si tratta, altrimenti urleresti dalla commozione come ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Si e' sacrificato per chi lo ha sempre denigrato, per poi essere risvegliato nell'intro del gioco dalla campana.
Dicono che sia stato corrotto e deviato dalla Fiamma Profanata, per questo ci attacca e ha degli occhi rossi, e per questo l'arena dove lo combattiamo e' piena di cadaveri umani (la sua personale vendetta

).
Forse (speculazione) si intende "profanata" la fiamma e la capitale, per cio' che fece Vendrick in DSII.
Non si da di preciso cosa rubo' (parte della fiamma stessa, o qualche oggetto per accedervi), ma secondo questa speculazione, l'irruzione del re di Drangleic avrebbe causato poi l'esplosione incontrollabile della Fiamma (da qui il nome "profanata"), e furono gli umani del luogo a pagarne il prezzo.
Questa speculazione vive grazie al fatto che Yhorm pare essere un discendete del Signore dei Giganti