PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Buongiorno a tutti una curiosità se non ricordo male in DS2 quando si veniva evocati dopo aver completato magari uno scontro con un boss si recuperava l umanità la stessa cosa vale anche qua con la fiamma ?

nuovo trailer...

qualche boss lo spoilera

Ieri finalmente l'ho iniziato. Partito col più classico dei cavalieri armato di scudo e spada. Prima zona fatta in scioltezza, ammazzato la bestiaccia di cristallo al primo colpo. Primo boss andato giù dopo un solo tentativo, seccato il demente in mutande a fianco del falò centrale:asd: e acceso anche il secondo falò della seconda zona. Con il cavaliere, la parte iniziale l'ho trovata la più facile di tutti i Souls, ma soprattutto molto più facile di Bloodborne. Non mi ricordavo quanto fosse utile lo scudo nei Souls, a differenza di Bloodborne che per forza di cose giocavi tutto sullo schivare. A mio avviso, la parte iniziale di Bloodborne è stata la più difficile di tutte.
Tornando a dark souls 3, una domanda: ma avendo scelto il cavaliere, mi conviene puntare su armi a distanza come l'arco (a proposito, dove si trova?) oppure prendere qualche magia tipo soul arrow?

Possibilissimo, in quanto la Uchi se non ricordo male, scala in D in destrezza e E in forza. Dovresti aumentare destrezza.
quindi dovrei aumentare la destrezza per far salire i valori della katana?

scusate s ekiedo queste cose scontate per molti ma il sistema di scalare le abilita per migliorare le armi comincio ad apprenderlo adesso quindi se qualcuno mi spiegasse per bene gli sarei grato...

per molti saranno domande banali ma trovare qualcuno che risponda è utile per quelli alle prime armi...è il caso di dire:ahsisi:

quindi in pratica aumentare la forza a 20 non è stato utile ?

io gli ho dato mezza roba che avevo in inventario e mi sembra, ma posso sbagliarmi, che gli oggetti che ha accettato sono stati in serie bomba, osso del ritorno e decotto di sieg...e l'ho lasciato al nido vero e proprio sopra il tetto

Io ne ho lasciato uno sotto e vabbè, però gli altri due li ho lasciati nel nido e quando ho ricaricato non ci ho trovato una mazza :bah!:

Naturalmente ho lasciato oggetti che accettava, anche perché se gli lasci altro te lo dice che non va bene!

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno a tutti una curiosità se non ricordo male in DS2 quando si veniva evocati dopo aver completato magari uno scontro con un boss si recuperava l umanità la stessa cosa vale anche qua con la fiamma ?
Si, identica cosa

ieri stavo giocando a Dark Souls 2 ed in certi aspetti lo trovo piu' gratificante, proprio dal fatto che dopo essermi fatto il mazzo i nemici dopo tot uccisioni spariscono..secondo me hanno fatto una cavolata a non introdurlo pure nel 3.Contaminazioni di bloodborne ce ne sono anche fin troppe..:sisi:
Anche in dark soul i nemici respawnavano sempre, e' dark souls 2 che ha fatto come gli pare

Iniziato ieri. Giusto per dargli un'occhiata perchè sono alla fine del 2 e voglio finire quello prima. Come impatto grafico Bloodborne mi sembra un filino meglio... Per il resto è Dark Souls al 100%...

Ho ucciso il primo boss e mi sono fermato li, inizio molto più easy rispetto agli altri capitoli, manca il trauma iniziale. :sisi:

Per un pg fast roll che parametro mi conviene alzare?

- - - Aggiornato - - -

ieri stavo giocando a Dark Souls 2 ed in certi aspetti lo trovo piu' gratificante, proprio dal fatto che dopo essermi fatto il mazzo i nemici dopo tot uccisioni spariscono..secondo me hanno fatto una cavolata a non introdurlo pure nel 3.Contaminazioni di bloodborne ce ne sono anche fin troppe..:sisi:
Mah, ds2 in alcune aree aveva i mob messi talmente a ca**o che mi trovavo costretto a ripulirle per arrivare al boss in scioltezza. Con il sistema di demon e bloodborne in cui si sbloccano le shortcut non ne ho mai sentito l'esigenza. :sisi:

Io ne ho lasciato uno sotto e vabbè, però gli altri due li ho lasciati nel nido e quando ho ricaricato non ci ho trovato una mazza :bah!:

Naturalmente ho lasciato oggetti che accettava, anche perché se gli lasci altro te lo dice che non va bene!

- - - Aggiornato - - -

Si, identica cosa
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' davvero molto difficile scegliere le armi da potenziare....quelle con le anime dei boss oltre ad essere potentissime hanno anche moveset unici ma costano tantissimo in termini di titanite da far salire, mentre le armi normali salgono in modo più tranquillo ma costano molto meno.....conviene non fare esperimenti con le anime dei boss e scegliere da metà gioco in poi quale potenziare

quindi dovrei aumentare la destrezza per far salire i valori della katana?scusate s ekiedo queste cose scontate per molti ma il sistema di scalare le abilita per migliorare le armi comincio ad apprenderlo adesso quindi se qualcuno mi spiegasse per bene gli sarei grato...

per molti saranno domande banali ma trovare qualcuno che risponda è utile per quelli alle prime armi...è il caso di dire:ahsisi:

quindi in pratica aumentare la forza a 20 non è stato utile ?
Ogni arma scala in base a un moltiplicatore va dal valore più basso (E) al valore più alto (S) che trovi sotto le statistiche di forza, destrezza, fede ecc.

Ad esempio la mia arma scala B in forza, il che significa che ad ogni punto in più che metto in forza avrò il normale aumento più un tot di danno bonus; se scalasse S o A in forza il danno bonus (e anche quello base) sarebbe più alto ad ogni punto assegnato a forza. Lo stesso ragionamento vale per le altre statistiche.

Naturalmente ognuno cercherà armi che diano maggior risalto al valore principale di sviluppo del personaggio, come nel mio caso che, avendo sviluppato il pg su forza, andrò a equipaggiare le armi che scalano principalmente su questo parametro. Se poi oltre a forza scalano anche con destrezza meglio ancora, ma avendo 28 in forza e 18 in destrezza le armi basate principalmente su destrezza (ossia che hanno lo scaling maggiore su destrezza) non sono il massimo per me.

Praticamente finito, ora recupero un paio di oggetti e armature e mi preparo all ultima boss fight. Ottimo titolo anche se secondo me DS1 rimane un gradino superiore a questo :sisi: il due al confronto invece è una vera fetecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato ieri. Giusto per dargli un'occhiata perchè sono alla fine del 2 e voglio finire quello prima. Come impatto grafico Bloodborne mi sembra un filino meglio... Per il resto è Dark Souls al 100%...Ho ucciso il primo boss e mi sono fermato li, inizio molto più easy rispetto agli altri capitoli, manca il trauma iniziale. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Mah, ds2 in alcune aree aveva i mob messi talmente a ca**o che mi trovavo costretto a ripulirle per arrivare al boss in scioltezza. Con il sistema di demon e bloodborne in cui si sbloccano le shortcut non ne ho mai sentito l'esigenza. :sisi:
Si ma comunque ucciderli aveva un senso, se respawano fisso ovvio che uno taglia direttamente

Infatti in DSII questo sistema andava benissimo ed e' piu' gratificante
DSII usava quel sistema per evitare il farming delle anime e per "sgombrare" la strada verso i boss, era di fatto una mezza semplificazione del sistema quindi non capisco cosa ci trovi di gratificante :rickds:

Iniziato ieri. Giusto per dargli un'occhiata perchè sono alla fine del 2 e voglio finire quello prima. Come impatto grafico Bloodborne mi sembra un filino meglio... Per il resto è Dark Souls al 100%...Ho ucciso il primo boss e mi sono fermato li, inizio molto più easy rispetto agli altri capitoli, manca il trauma iniziale. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Tra il fast roll e il mid roll non c'è quasi differenza, quindi non ti conviene roderti l'anima per cercare di avere il fast roll.

Inoltre anche qui trovi l'anello di Havel e comunque il parametro per il peso equipaggiabile è vigore

Per impostarli devi riposare al falò e selezionare "armonizza incantesimi", da lì selezioni le magie/piromanzie che vuoi equipaggiare in base agli slot liberi che hai.
Gli slot aumentano all'aumentare dell'intelligenza (o fede?) e tieni conto che le magie più complesse utilizzano più di 2 slot.

Io ho una build basata su forza e per equipaggiare la palla di fuoco utilizzo l'anello che aggiunge uno slot perché ho int a 8 e non credo di aumentarla, quindi senza anello non posso equipaggiare nulla ma me ne fotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quando mi troverò nella condizione di sostituire quell'anello saluterò la palla di fuoco :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Wat? :phraengo:

E dove sarebbe l'altro?

- - - Aggiornato - - -

Che non hai i requisiti per poterla equipaggiare: controlla la forza e la destrezza che richiede e ti accorgerai che una delle due stat è inferiore al valore richiesto

un al centro del tetto, e uno sulle travi sotto la volta del santuario
Poi non so se è lo stesso in realtà.

Hooks per curiosità ...

ma il Re senza nome l'hai sconfitto in ng+ ?
Si, e pure in due soli tentativi :sisi:

Ma solo perche' mi aveva mazzolato cosi tanto in NG, che ormai lo conosco a memoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo: se ad esempio la uchi scala B in destrezza e D in forza avrai meno danno di un'arma che scala B in forza e D in destrezza e forse anche di un'arma che scala C sia in forza che destrezza.Hai 4 punti in più sulla forza e questo influisce naturalmente sul moltiplicatore bonus
e questi non sono modificabili giusto?

E' un bel mistero la Fiamma Profanata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma credo proprio di si, che riguardi la nostra Fiamma vincolata.

Si pensa che Yhorm discenda dal Signore dei Giganti di DSII, secondo una nota di una descrizione che recita "discendente di un conquistatore antico".

Certo e' che la sua storia e', come molte altre, parecchio triste.

Yhorm era un valoroso combattente, nonche' signore della Capitale Profanata, ma gli uomini che vi abitavano dubitarono sempre di lui.

Egli, per salvare la gente che sempre aveva dubitato di lui, si immolo' come Lord of Cinder, per placare la Fiamma Profanata che stava mietendo troppe vittime.

Prima di immolarsi pero', dono' le sue due spade (le storm ruler, Citazioni di Demon's a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) una agli uomini che non lo accettarono mai con riguardo, e l'altra al suo unico, e caro amico (che non ti rivelo di chi si tratta, altrimenti urleresti dalla commozione come ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Si e' sacrificato per chi lo ha sempre denigrato, per poi essere risvegliato nell'intro del gioco dalla campana.

Dicono che sia stato corrotto e deviato dalla Fiamma Profanata, per questo ci attacca e ha degli occhi rossi, e per questo l'arena dove lo combattiamo e' piena di cadaveri umani (la sua personale vendetta :sisi:).

Forse (speculazione) si intende "profanata" la fiamma e la capitale, per cio' che fece Vendrick in DSII.

Non si da di preciso cosa rubo' (parte della fiamma stessa, o qualche oggetto per accedervi), ma secondo questa speculazione, l'irruzione del re di Drangleic avrebbe causato poi l'esplosione incontrollabile della Fiamma (da qui il nome "profanata"), e furono gli umani del luogo a pagarne il prezzo.

Questa speculazione vive grazie al fatto che Yhorm pare essere un discendete del Signore dei Giganti :sisi:

Io ho optato per un'altra ipotesi.

Cicli su cicli, fiamme su fiamme.

Credo che questa ''Fiamma profanata'' sia, per modo di dire, ''la vecchia'' fiamma vincolata, pagarne il prezzo sono stati gli uomini come hai detto tu. Perché dico questo? Perché ci sono varie descrizioni che mi portano a pensarlo, sicuro, Miyazaki lascia a detta del giocatore tutta la fantasia di speculare e mi piace proprio questa idea e lo dice anche la piromanzia. Quindi, mia speculazione personarel, questa fiamma è stata una delle precedenti a quello che conosciamo.

Siamo sinceri Hooks, io ancora non ho capito cosa rubò Vendrick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Quel trono? Dov'è la fiamma? No ho giocato a due DLC ma soltanto quello del Re di Ferro (Povero lui con le figlie e nuovi darkwraith di allora), forse so vecchie cose senza approfondire ma a distanza di due danni da DS2, non so se quel trono sia la fiamma o meno. So solo che quel potere da la possibilità di creare costrutti, utili per fondare il suo regno come sappiamo.

Ma non parliamo di DS2, ritorno a DS3.

Toglimi una curiosità. I Guardiani dell'Abisso, che cercano di ricreare o riportare l'abisso stesso e da una descrizione ci dice ''Combattere gli abomini in eterno''.

Questi abomini, quei Guardiani con gli occhi rossi, sono come una controparte oscura dei Guardiani stessi?

P.S. Leonhard come Lautrec.

Odia e ripudia la povera Rosaria che, per me, e un NPC d'oro. Una povera madre, vecchia Dea decaduta, che nel suo dolore senza voce da conforto stesso ai non morti o afflitti da un supplizio ben peggiore, come quelle larve e la loro forma orrenda. Lei è molto potente, lei farebbe di tutto a dar pace e alleviare quel dolore creata dalla maledizione, basti vedere che ha la possibilità di far cambiare aspetto, come se desse una seconda possibilità, di cambiar vita, di non essere corrotto dalla fiamma (L'umanità non esiste più, quindi non vale più dire ''Perdere l'umanità e diventare hollow''. Beh con Aldrich è un'altra storia)

Leonhard bastardò trova tutto ciò inutile, la uccide, mi arrabbio, lo vado a prendere, purgato e ora non so se giocare di role play, ovvero di far rivivere lei o per il miracolo per il trofeo.

Bella quest, , l'unica che non ho sputtanato.

E lei si conferma una nuova Anatasia.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma comunque ucciderli aveva un senso, se respawano fisso ovvio che uno taglia direttamente
Aveva un senso perchè erano messi male. In demons e bb ti fai il livello e poi se vuoi andare dal boss tagli e corri, se vuoi continuare a esplorare stermini tutti.

A forte ferro per arrivare a fare il boss in tranquillità mi è toccato ripulire tutta la prima area e non è proprio il massimo della scelta...

- - - Aggiornato - - -

Tra il fast roll e il mid roll non c'è quasi differenza, quindi non ti conviene roderti l'anima per cercare di avere il fast roll.Inoltre anche qui trovi l'anello di Havel e comunque il parametro per il peso equipaggiabile è vigore
In effetti ho notato che si parte già abbastanza agili, ho iniziato col classico cavaliere. Vengo ora dal 2 e li invece la differenza si sente parecchio.

un al centro del tetto, e uno sulle travi sotto la volta del santuario
Poi non so se è lo stesso in realtà.
Ho provato in entrambi i posti ma niente :moia:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro