PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hooks per favore mi spiegate lo scaling armi

Nessuno chr si presta?

Da D ad S ottimizzi il danno.

Lettere A a destrezza fa più danno di lettera D a destrezza nella componente di danno dell'arma relativa a destrezza.

Quindi un'arma S a destrezza e D a forza fa molto danno se hai destrezza alta e forza bassa, poco se hai destrezza bassa e forza alta.

Se stai salendo destrezza e forza a pari livello infondi con raffinazione per avere la stessa lettera di moltiplicatore su queste due statistiche.

Io vado nel modo più semplice come prima run aumentando solo forza e usando l'infusione pesante con armi che scalano bene sulla forza (spadoni martelli mazze eccetera)

La componente di danno relativa alla lettera di moltiplicazione è il secondo valore del danno che visualizzi nelle statistiche dell'arma.

Ultima modifica da un moderatore:
Ti consiglio di iscriverti al canale dello Youtuber Redwalker. Ad ogni Souls pubblica un video che spiega per filo e per segno cosa fare in ogni quest per ogni personaggio. Al momento questa e' la playlist, la sta allargando a getto continuo:

Grazie mille!!!

Davvero ottimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per la questione peso e' vero, 1 kg ogni livello e' poco.Anche io mi sono ritrovato a dover gestire piu' attentamente il vestiario, per mantenere il fast roll.

Ho un po' storto il naso per questo.

Pero' non potete neanche pretendere di poter indossare le cose piu' pesanti, e mantenere il fast roll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se volete fare i tank, non potete essere in fast roll, a meno che non aumentiate a dismisura il vigore.

E la trovo personalmente una cosa giusta, sia in DSII, sia qui :sisi:

Devi proseguire nel gioco, e poi si scendera' :sisi:

E' subito

Dopo le catacombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io con poche caxxate sto oltre 90 !

Con il set di Havel completo di tutto (arma e scudo compresi) a quanto vado ?!

A 150% ?

A 200% ?

E quanto dovrei avere a vitalità per evitare di sembrare una statua ? Direi a 99 ? Visto che hanno tolto il soft cap per quella caratteristica, direi che forse l'idea di queste testoline è proprio quella.

Ma siamo fuori ? Che devo fare, devo mettermi a cercare trucchi per la duplicazione delle anime ?

Mi spiace ... bello tutto ... ma 'sta cosa è cannata alla grande.

Ragazzi mi date un consiglio per fare fuori la

viverna antica?
Devo attaccare togliendogli pochissimo fino allo sfinimento o c'è qualche strategia?

Lettere A a destrezza fa più danno di lettera D a destrezza nella componente di danno dell'arma relativa a destrezza.

Quindi un'arma S a destrezza e D a forza fa molto danno se hai destrezza alta e forza bassa, poco se hai destrezza bassa e forza alta.

Se stai salendo destrezza e forza a pari livello infondi con raffinazione per avere la stessa lettera di moltiplicatore su queste due statistiche.

Io vado nel modo più semplice come prima run aumentando solo forza e usando l'infusione pesante con armi che scalano bene sulla forza (spadoni martelli mazze eccetera)

La componente di danno relativa alla lettera di moltiplicazione è il secondo valore del danno che visualizzi nelle statistiche dell'arma.
Quindi come Bloodborne giusto?

Tranne per le infusioni che lì non c'erano e devo impararmele.

p.s. A proposito, si trovano armi che scalano in forza e a lunga gittata come la super ascia o la spada di Ludwig di Bloodborne?

grazie intanto, per capirci ad esempio adesso ho la uchi ma avevo aumentato la forza a 20 prima di prenderla e ora la mia destrezza sta a 16 requisito minimo per brandirla...

adesso fa meno danno perche ho forza piu alta?

ho fatto errori cui posso riparare?

o mi basta continuare a livellare la dex?

Non ti preoccupare, quella scala la potrai utilizzare più in la quando

sconfiggerai la danzatrice e avrai accesso al castello

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi mi date un consiglio per fare fuori la
viverna antica?
Devo attaccare togliendogli pochissimo fino allo sfinimento o c'è qualche strategia?

quella la si uccide con un colpo, ma proprio uno di numero non tanto per dire...

ecco come

corri lungo il percorso ignorando i mobs e la viverna, arriverai presso l'entrata di un edificio, dove vicino ci sarà una scala in legno salila, percorri tutta la tettonia in legno fino a ritrovarti su un muro esattamente sopra la testa della viverna, il resto è facilmente intuibile

Ultima modifica:
Hooks per favore mi spiegate lo scaling armiNessuno chr si presta?
oltre a quanto ti hanno già detto ed al discorso generale, tieni anche in conto il fatto che due armi simili e con scaling simile o addirittura aventi stesse lettere e circa stesso danno base ti possono restituire un bonus differente a parità di caratteristiche e che, come nei capitoli precedenti, può esistere qualche arma con uno scaling superiore che ti fa ricavare un bonus minore o pari ad armi con scaling ridotto.

il fatto di leggera A oppure S non ti dice necessariamente che la seconda otterrà più bonus della prima, il senso è che se tu leggi S A oppure B in una stat sai per certo che con alti valori di quella statistica l'arma migliorerà di molto la sua resa, in molti casi fino al softcap o poco oltre noti incremento di bonus esagerato da un livello all'altro(cioè sei capace che investendo 2 livelli in forza su un'arma con A l'attacco aumenti di molto) quando arrivi all'hard cap sei capace che anche livellando 10 ulteriori punti la statistica non ci sia una crescita evidente del danno e il tutto si traduca in uno spreco di punti.

trovata un'arma che ti piace molto come moveset/range/peso/consumo stamina o la infondi in modo da massimizzare la resa per la tua build o ottimizzi le tue statistiche per migliorarne al massimo le potenzialità

- - - Aggiornato - - -

grazie intanto, per capirci ad esempio adesso ho la uchi ma avevo aumentato la forza a 20 prima di prenderla e ora la mia destrezza sta a 16 requisito minimo per brandirla...adesso fa meno danno perche ho forza piu alta?

se un parametro ha scaling ridotto o nullo eccedere con esso non penalizza il danno.

i requisiti sono "quanto avere nelle stat per usarla" se c'è scaling tanto più è alta la statistica che fa guadagnare bonus tanto più aumenta il bonus, altrimenti rimane al valore base.

nel caso specifico l'utente ti diceva che se hai ad esempio E in forza e S in destrezza se tu puoi livellare 10 volte sai che fare 0 livell iforza e 10 destrezza ti garantisce bonus maggiore che fare 5 e 5 oppure 10 e 0, non che forza ti faccia calare il danno ma che un punto speso su forza influisce meno perché quell'arma scala meglio con destrezza.

se un'arma scalasse solo con Fede e tu sviluppassi 15 livelli in forza, manterresti inalterato il danno base, investendo invece 15 livelli in fede il suo danno aumenterebbe di molto.

hai malus solo nel caso in cui non soddisfi i requisiti per impugnarla.

non trovo tutta questa difficolta' nel livellare, se il percorso e' ripulito scelgo un altra zona..dove il problema?almeno non fai sempre il solito percorso e comunque dopo aver raggiunto un certo livello si puo' affrontare il boss tranquillamente.

Una semplificazione ma solo dopo che ti sei fatto il mazzo, perche all'inizio DSII non e' mica cosi' semplice
Il problema è che così non ci hanno giocato di level design... shortcut e collegamenti nascosti sono il pane di un level design fromiano, ed in DSII hanno tagliato tutto privilegiando questo sistema di respawn aprziale poco comprensibile.

Sono anch'io con il cavaliere.Sono poco più avanti di te, l'arco lo trovi

scendendo le scale a dx del primo falò di Lothric..però occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, dove c'è

il cavaliere incazzatç?
L'ho seccato con un pò di fatica, forte il tipo:sisi:Però mi sembra di averci trovato il binocolo, non l'arco:kep88:

A 150% ?

A 200% ?

E quanto dovrei avere a vitalità per evitare di sembrare una statua ? Direi a 99 ? Visto che hanno tolto il soft cap per quella caratteristica, direi che forse l'idea di queste testoline è proprio quella.

Ma siamo fuori ? Che devo fare, devo mettermi a cercare trucchi per la duplicazione delle anime ?

io ho sempre preferito giocare leggero, ma effettivamente voler adottare armature pesanti in questo capitolo si traduce in vitalità alle stelle abbinata ad armi infuse senza scaling oppure in necessità di avere un livello così tremendamente alto da richiedere mille anni per arrivarci.

io ho sempre preferito giocare leggero, ma effettivamente voler adottare armature pesanti in questo capitolo si traduce in vitalità alle stelle abbinata ad armi infuse senza scaling oppure in necessità di avere un livello così tremendamente alto da richiedere mille anni per arrivarci.
Comincio a pensare che le build da tank con scudo a torre sarà prerogativa del NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il level design è splendido come Bloodborne? :morristend:
A sto giro e' pure molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hooks per favore mi spiegate lo scaling armiNessuno chr si presta?
Ti hanno risposto molto esaurientemente gli altri :sisi:

Aggiungo solo il mio consiglio, che e' sempre lo stesso.

Se tiri su solo forza, scegli un'arma che ti piace particolarmente che scali in forza, e rendila pesante (grazie alla gemma). In questo modo, aumentando ad ogni livello forza, farai molti piu' danni.

Se invece tiri su for e dex, infondi l'arma che ti piace (che scali in for e dex) con gemma raffinata, e il procedimento e' il medesimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A 150% ?

A 200% ?

Concordo che abbiano esagerato in negativo sul peso, e il fatto che abbiano tolto il soft cap, tende a spingere i giocatori a investire fin troppo sul vigore, quando ci sono altre caratteristiche ben piu' importanti.

Pero' se hai il set di Lothric completo, uno dei piu' forti del gioco, non e' proprio una cazzatina, questo volevo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sarei ritornato volentieri ad avere vigore e stamina in una sola caratteristica.

Non ti preoccupare, quella scala la potrai utilizzare più in la quando
sconfiggerai la danzatrice e avrai accesso al castello

- - - Aggiornato - - -

quella la si uccide con un colpo, ma proprio uno di numero non tanto per dire...
ecco come

corri lungo il percorso ignorando i mobs e la viverna, arriverai presso l'entrata di un edificio, dove vicino ci sarà una scala in legno salila, percorri tutta la tettonia in legno fino a ritrovarti su un muro esattamente sopra la testa della viverna, il resto è facilmente intuibile

Nooo assurdo, in effetti mi sembrava troppo complicato come scontro ?

grazie intanto, per capirci ad esempio adesso ho la uchi ma avevo aumentato la forza a 20 prima di prenderla e ora la mia destrezza sta a 16 requisito minimo per brandirla...
adesso fa meno danno perche ho forza piu alta?

Cosi farai il minimo dei danni per quell'arma per ora. Mano a mano che aumenti i livelli potenzia la destrezza.

Magari hai sprecato qualche livello ma poco importa, io che faccio build forza qualche punto a destrezza l'ho messo non sapendo che armi potrei trovare più avanti.

Hooks...

Sono rimasto scioccato.

Possibile che quel luogo sia la controparte oscura dell'Altare del fuoco? Una visione che potrebbe avverarsi se la fiamma si spegnesse? L'ancella dice decisamente una cosa interessante:

''Per spezzare la maledizione, non indugiare. Ricorda: i fuochi si spengono in silenzio... Oppure sei già in gabbia, come quella povera ragazza''.

Trovando gli occhi della guardiana, sono un caro prezzo da pagare per divenire tale ruolo, giusto? Lei mi dice di ucciderla, poiché lo strazio è enorme, che l'oscurità la divori... Mi porge una domanda:

''Desideri un mondo senza fuoco?''. Io ho risposto di no, perché sono la Fiamma sopita, la lama fiammeggiante che sbaraglia l'oscurità....

Non nego però che sono confuso...

Delucidami.

Ma è buffo. E davvero un tradimento non poter vedere la luce...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro