Darker Than Black- Kuro no Keiyakusha / Ryuusei No Gemini | Anime

Pubblicità

LionHeart881

Darker Than Black
Iscritto dal
2 Dic 2011
Reazioni
1
largeAnimePaperscans_Darker-than-Black_popochan1.6__THISRES__133573.jpg

Darker Than Black- Kuro no Keiyakusha ( prima serie)

Trama

Tokyo. Dieci anni prima dello svolgimento della storia appare nella città un territorio sconosciuto e anomalo rinominato Hell'sGate; il paesaggio e la volta celeste cambiano, le stelle dell'universi scompaiono per fare posto alle false stelle dei Contraenti, esseri umani che in cambio della loro anima e dei loro sentimenti hanno acquisito poteri speciali in grado di uccidere a sangue freddo, da utilizzare quando vogliono dietro pagamento di una speciale ricompensa.

Da quel momento i Contraenti vengono utilizzati dalle varie nazioni come spie o agenti e le loro stelle vengono catalogate nel Messier Code.

Il protagonista della storia è BK201, meglio conosciuto come l'Oscuro Mietitore, nome in codice Hei.

Hei fa parte del Sindacato, di cui si ignorano i veri scopi e in ogni puntata gli verrà affidata una missione da svolgere. Filoconduttore della trama è la consapevolezza del protagonista, via via che si va avanti nella storia, di essere più di un assassino senza cuore.

Ma chi è in realtà Hei? Perché è disperatamente alla ricerca di informazioni sulla sorella minore Pai? Forse il nostro Oscuro Mietitore è ben più di un Contraente.

Serie composta da 26 episodi

Alcune immagini :

darker_than_black_hei_3.jpg

main-cast.jpg

Parere personale:

Personalmente i primi episodi non mi avevano detto più di tanto, ma poi diventa veramente qualcosa di SPETTACOLARE :ivan: graficamente è molto bello, i combattimenti sono fatti divinamente, personaggi carismatici, soprattutto Hei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molto interessante anche il "pagamento" dei contractor per l'uso dei loro poteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darker Than Black - Ryuusei No Gemini (seconda serie)

Trama

Sono passati due anni da quando Hei e Yin sono scappati dal Syndicate dopo gli eventi della prima stagione. Svolgendo il suo lavoro in Russia, Hei incontra una giovane ragazza di nome Suou Pavlichenko, la cui famiglia è stata gradualmente coinvonta nella guerra tra i Contractor e varie fazioni di Intelligence. Nel frattempo Misaki Kirihara ha lasciato la sua posizione negli Affari Stranieri per iniziare la propria ricerca su Hei, i Contractor e il Syndicate.

In questa serie Hei non è più il protagonista ASSOLUTO, nonostante cio il suo ruolo è comunque importante, ed è praticamente sempre in primo piano;

Essendo composta da quasi la metà degli episodi della prima serie, questa serie è molto più "densa" rispetto alla prima:ahsisi:

Serie composta da 12 episodi

Alcune immagini:

Darker_than_Black-Ryuusei_no_Gemini.jpg

darker-than-black-ryuusei-no-gemini-4.jpg

suou-512x288.jpg

Parere personale:

Molto bella anche questa serie, secondo me inferiore alla prima, ma comunque bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sinceramente speravo che mi venissero spiegate certe faccende della prima serie, invece, oltre a non spiegarmi praticamente NIENTE, complica le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come la prima serie i combattimenti sono sempre spettacolari :ivan:

Darker Than Black Gaiden:

Sono 4 OAV che riempiono il buco narrativo volutamente lasciato tra la fine della prima serie e l'inizio della seconda.

Così vengono percorsi i due anni tralasciati tra le precedenti stagioni: Hei e Yin, abbandonata Tokyo, fuggono dal “Sindacato”, che cerca in tutti i modi di recuperale la “bambola”, verso il sud del Giappone, per arrivare ad Honk Kong.

Ovviamente queste 4 puntate andrebbero guardate tra la prima e la seconda serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrebbe uscire anche una terza serie :ivan: appena si saprà di più aggiungerò:icebad:

Questa è una delle mie serie anime preferite in assoluto, combattimenti spettacolari, personaggi che ho amato, bella atmosfera, storia molto complessa :patpat:

FACCIAMO CONOSCERE A TUTTI QUESTA FANTASTICA SERIE :ivan::ivan::ivan::ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giusto vedendo gli ultimi episodi, l'unica cosa che posso dire è: S-T-U-P-E-N-D-O. :ivan:

Dopo Baka to Test II (mi manca solo un episodio per finirlo) inizio la seconda stagione di DTB. :ivan:

Andrebbe messo in Mondo Jap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque ieri ho visto il primo episodio e lo trovato davvero bello e interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il primo episodio di Gaiden, entro domani conto di finire sia i 4 OAV che la seconda stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io appena il mio PC ritorna vivo devo guardarmi la seconda stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gran bel topic , davvero ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: sposto in MONDO JAP trattandosi esclusivamente della serie anime.

Se è vostra intenzione aprirne un altro nella room principale per il manga edito in Italia siete liberi di farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La prima stagione era stata comprata eoni fa dalla Panini Video prima che chiudesse, ma dato che sono passati secoli e che non è uscito nulla (credo non lo abbiano nemmeno tradotto nè doppiato), credo che oramai i diritti siano liberi, difatti trovate tutto via fansub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho visto la prima serie, devo mettermi con l'altra dato che mi er apiaciuto!

Io ho visto la prima serie, devo mettermi con l'altra dato che mi er apiaciuto!
Prima guarda il Gaiden :ivan:

PS: Chiedo scusa per la sezione sbagliata, non ci avevo fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma è vero che il finale di Gemini fa cagher? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma è vero che il finale di Gemini fa cagher? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non è che faccia schifo, è solo che lascia tutto ancora in sospeso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

La prima serie mi è piaciuta tanto con quell alone di mistero, solitudine e tristezza, anche se un pò sottile.

La seconda, stando a screen e trailer non mi ha mai ispirato come la prima.

Che dite? Me la consigliate? Un altro problema è che ho dimenticato quasi tutto della prima serie. Per quanto l' abbia apprezzata, ne ho dimenticato velocemente i dettagli.

La prima serie mi è piaciuta tanto con quell alone di mistero, solitudine e tristezza, anche se un pò sottile.La seconda, stando a screen e trailer non mi ha mai ispirato come la prima.

Che dite? Me la consigliate? Un altro problema è che ho dimenticato quasi tutto della prima serie. Per quanto l' abbia apprezzata, ne ho dimenticato velocemente i dettagli.
Non è bella come la prima, ma merita comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif oltretutto ha anche meno episodi, ci metti la metà del tempo a guardarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi chiedevo... qual è la ricompensa di Hei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Nella prima stagione pensavo fosse mangiare come una bestia, ma nella seconda

Mao dice chiaramente che dal cibo si è dato all'alcol. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Mi chiedevo... qual è la ricompensa di Hei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Nella prima stagione pensavo fosse mangiare come una bestia, ma nella seconda
Mao dice chiaramente che dal cibo si è dato all'alcol. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Semplicemente

non ce l'ha, i suoi poteri da contractor derivano da quelli della sorella, quindi non sarebbe neanche un vero e proprio contractor, di contractor ha solo i poteri, infatti anche la sua personalità non è quella dei contractor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque all'inizio pensavo anche io fosse il mangiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente
non ce l'ha, i suoi poteri da contractor derivano da quelli della sorella, quindi non sarebbe neanche un vero e proprio contractor, di contractor ha solo i poteri, infatti anche la sua personalità non è quella dei contractor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comunque all'inizio pensavo anche io fosse il mangiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma come?!

Guardare tutto l' anime e non aver capito una rivelazione semplice quanto importante?!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

È un colpo di scena non da poco la rivelazione: Hei=/= contractor.

Ah ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ahò capita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica:
Ah ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifMa come?!

Guardare tutto l' anime e non aver capito una rivelazione semplice quanto importante?!?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

È un colpo di scena non da poco la rivelazione: Hei=/= contractor.
Non vorrei sbagliare, se ricordo bene c'è una puntata nella prima serie che lo fa capire, e sempre se ricordo bene

la sorella tipo si unisce ad Hei grazie appunto al suo potere da contractor, che poi Hei stesso potrà utilizzare, infatti il potere dell'elettricità è molto particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei sbagliare, se ricordo bene c'è una puntata nella prima serie che lo fa capire, e sempre se ricordo bene
la sorella tipo si unisce ad Hei grazie appunto al suo potere da contractor, che poi Hei stesso potrà utilizzare, infatti il potere dell'elettricità è molto particolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fin qui ci sono arrivato anche io. Pensavo che dovesse soddisfare comunque una ricompensa

avendo o no i poteri della sorella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro