UFFICIALE PC Dead Cells | Roguevania | DLC come se non ci fosse un domani

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maica

Legend of forum
Iscritto dal
6 Gen 2012
Reazioni
9,379
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Indie
Sviluppatore: Motion Twin
Editore: Motion Twin
Data di rilascio: 6 agosto 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet, Remote Play sulla TV

Riguardo questo gioco
Roguelite? Metroidvania? Roguevania!
Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc...) e dei gioci vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili...).
Caratteristiche:
RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare.
Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio.
Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...
I livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell'isola ti porteranno a esplorare ogni centimetro di ciascun livello. A tutto questo, aggiungi il piacere di far evolvere il tuo personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprenderai cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori di MetroidVania.
In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 7+
Processore: Intel i5+
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Nvidia 450 GTS / Radeon HD 5750 or better
Memoria: 500 MB di spazio disponibile
Note aggiuntive: DirectX 9.1+ or OpenGL 3.2+

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7+
Processore: Intel i5+
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 460 / Radeon HD 7800 or better
Note aggiuntive: DirectX 9.1+ or OpenGL 3.2+

LINUX
Minimi

Scheda video: Nvidia 450 GTS / Radeon HD 5750 or better
Note aggiuntive: OpenGL 3.2+
Raccomandati
Scheda video: Nvidia GTX 460 / Radeon HD 7800 or better
Note aggiuntive: OpenGL 3.2+

MAC OS
Minimi

Sistema operativo: Mavericks 10.9 or later
Scheda video: OpenGL 3.2+
Note aggiuntive: MacBook, MacBook Pro or iMac 2012 or later
Raccomandati
Sistema operativo: Mavericks 10.9 or later
Scheda video: OpenGL 3.2+
Note aggiuntive: MacBook, MacBook Pro or iMac 2012 or later

Screenshots
ss_21c61aca6a66745a2abb3f72b93553398fc7fe32.1920x1080.jpg
ss_b7cf2ca21fe3648c53f808b80393cc727815dcc5.1920x1080.jpg
ss_a109be71f065e166ff33ba43853fba0a0d4753d1.1920x1080.jpg
ss_a8b0439ad7750cab1bdec86ecef0daa280e9f93f.1920x1080.jpg
ss_7bde51ea6c8f6289e85ea1d8c1c941e1f8bfee91.1920x1080.jpg
ss_a099416b9f3e09d47c42f87667e6ad6f394ba652.1920x1080.jpg
ss_e87e72a247918d8493892e035d5e1b4b84470d2f.1920x1080.jpg
ss_6f305b9603c17d31ddcbda4c73add319bf910a41.1920x1080.jpg
ss_2326cef0a0a81d2fdfe276f78c260222cb5e968c.1920x1080.jpg
ss_65dde6f056018945351e18f55c3481fa2478547b.1920x1080.jpg
ss_ffef382d2a1ace63b82184caf3f6c5b293c66483.1920x1080.jpg
ss_ac28000ade40cc2fe5c128f32ac98ba33c008a7a.1920x1080.jpg
ss_b4d8d567f7bdcccc7195ca71d69f98a78575b96c.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
lo style art è bellissimo :morris82:

[video=youtube_share;l4z6N9JeLfc]

Disponibile l'EA a 16.99€, 14.44€ fino al 17.

The road-map has been put together, well at least for the overall goals and the first few weeks of production. On top of that we've also chosen a price. So let's have a look.

The road-map:

At day one of the Early Access we'll be a little ahead of schedule. We've managed to complete:

- 11 levels - Each with a variation of enemies, design and ambience.

- 20 monsters - More in fact, but there will be plenty of ways for you to die.

- 50 items - Tons of weapon, active skills, traps, amulets and so on to experiment with!

- 1 fluid fun combat system - Wait to you get to explore. It feels pretty nice.

- Hours and hours of gameplay - anywhere from 45 minutes to 30 hours or more depending on your skill.

This represents about 40-50% of the content that we would like to add to the world as we go. That means more levels, more bosses, more items, more meta skills and progression. This however doesn't take into account feedback from the community and things that you guys are going to want to see in the game.

We estimate that we will need at least 8 months, but up to and perhaps beyond 12 months to incorporate new asides, finish our vision for the project, balance it and prepare for any eventual console releases.

Price:

As such we're going to be launching the game based on a price of $16.99 USD. This will mostly likely increase as we progress and add content to the game, however as a little thank you for every one who jumps on board day one, we'll be launching at 15% discount. Meaning you'll be paying less than $15 for the game.

We'd love to hear what you think about this, but basically we think that a game that currently takes a skilled player between 16 and 25 hours to finish once, without talking about unlocking everything or any replay value, is worth between 15 and 20 dollars.

http://steamcommunity.com/games/588650/announcements/detail/1289563758888442591

Maica ho visto che l'hai preso. Se lo giochi fammi sapere com'è :ahsisi:

Maica ho visto che l'hai preso. Se lo giochi fammi sapere com'è :ahsisi:
E' stupendo ed è fatto benissimo. Non ho riscontrato un singolo bug!

Però ammetto di non essere assolutamente esperto di questo genere, tipo pixel-art roguevania (si chiamano così giusto? :D)

E' il primo in assoluto col quale mi cimento.

A me sta piacendo a dismisura. Figo il loot, i potenziamenti, i nemici elite a mo' di Diablo.

E' stupendo ed è fatto benissimo. Non ho riscontrato un singolo bug!Però ammetto di non essere assolutamente esperto di questo genere, tipo pixel-art roguevania (si chiamano così giusto? :D)

E' il primo in assoluto col quale mi cimento.

A me sta piacendo a dismisura. Figo il loot, i potenziamenti, i nemici elite a mo' di Diablo.
Ora non ricordo, ma confermi che dopo il secondo mostro elite non si può più andare avanti (essendo il gioco ancora in sviluppo)? Se sì, al momento avrebbe poco senso prenderlo

Ora non ricordo, ma confermi che dopo il secondo mostro elite non si può più andare avanti (essendo il gioco ancora in sviluppo)? Se sì, al momento avrebbe poco senso prenderlo
Sulla descrizione c'è scritto che una run ti occupa dalle 20 alle 30 ore e confermo perchè sinceramente non ho killato manco il primo di boss.

Si ce ne sono 2 comunque ma non ho provato di persona.

Sulla descrizione c'è scritto che una run ti occupa dalle 20 alle 30 ore e confermo perchè sinceramente non ho killato manco il primo di boss.Si ce ne sono 2 comunque ma non ho provato di persona.
20 30 ore? intendi per sbloccare tutto lo sbloccabile? perchè una run per come la intendo io, cioè da quando inizi a quando muori, dura 15-20 min al max credo, almeno per me al momento

Con boss ti riferisci agli elite o ci sono dei boss veri?

Io ho ucciso il primo e ti da

una sorta di potere che ti permette di far crescere delle piante dove c sono quei cosi verdi per terra su cui puoi premere rb di cui non capivo il senso inizialmente :asd: Guardando in giro ne ho visto solo un altro tipo, una coppia di sarcofagi che ipotizzo servano a teletrasportarsi da un safcofago all'altro.

In realtà il vero utilizzo di ste abilità e skippare i livelli dato che ci sono delle scorciatoie utilizzandoli che ti permettono già dal primo livello di passare al terzo ad esempio utilizzando il primo potere
Ho messo sotto spoiler ma in realtà sono ho spiegato semplici meccaniche di gioco, nulla di chè però non si sa mai.

Comunque non mi dispiace per niente, il gameplay è già piacevole, e mi piace parecchio come si "avanza", è simile a rogue legacy in quel senso ma abbastanza meno severo, alla fine di ogni livello puoi spendere le cells che hai acquisito per sbloccare potenziamenti/nuove armi o abilità, la differenza sta nel fatto che su rogue legacy a quanto ricordo se non avevi i soldi per sbloccare i potenziamenti la run diventava inutile visto che perdevi tutto (o quasi) una volta che iniziavi quella successiva, mentre qui puoi spendere le cells anche se non ne hai abbastanza per sbloccare subito quello che sta tentando di sbloccare e poi nelle run successive puoi riprendere da dov'eri rimasto.

Quando ho blueprints comunque li tento di evitare gli elite dato che non è che siano molto semplici :asd: pensavo fossero sempre solo nelle stanze con quella specie di pietra rossa ma sono anche in giro a caso per il livelli.

Non ho capito cosa è cambiato dopo che a inizio run invece di esserci quello che c'e le prime volte compaiono delle ampolle appese con delle catene, mi sa che mi sfugge qualcosa :morristend:

Il fattore "vania" mi pare estremamente limitato, è praticamente un roguelike puro

Mi avete convinto e l'ho recuperato (su Wingamestore viene 11,69€ con il coupon) assieme ad Axiom Verge :ahsisi:

Il fatto che si conservino alcuni progressi è davvero ottimo. Dovrebbero mettere questa feature in tutti i giochi di questo genere.

Rogue Legacy ce l'ho in wish. Lo avevo giocato da un amico ed adorato proprio perché i progressi erano permanenti, facilitando poco alla volta le run successive :ahsisi:

Molto molto interessante questo gioco :sisi:

20 30 ore? intendi per sbloccare tutto lo sbloccabile? perchè una run per come la intendo io, cioè da quando inizi a quando muori, dura 15-20 min al max credo, almeno per me al momentoCon boss ti riferisci agli elite o ci sono dei boss veri?

Io ho ucciso il primo e ti da

una sorta di potere che ti permette di far crescere delle piante dove c sono quei cosi verdi per terra su cui puoi premere rb di cui non capivo il senso inizialmente :asd: Guardando in giro ne ho visto solo un altro tipo, una coppia di sarcofagi che ipotizzo servano a teletrasportarsi da un safcofago all'altro.

In realtà il vero utilizzo di ste abilità e skippare i livelli dato che ci sono delle scorciatoie utilizzandoli che ti permettono già dal primo livello di passare al terzo ad esempio utilizzando il primo potere
Ho messo sotto spoiler ma in realtà sono ho spiegato semplici meccaniche di gioco, nulla di chè però non si sa mai.

Comunque non mi dispiace per niente, il gameplay è già piacevole, e mi piace parecchio come si "avanza", è simile a rogue legacy in quel senso ma abbastanza meno severo, alla fine di ogni livello puoi spendere le cells che hai acquisito per sbloccare potenziamenti/nuove armi o abilità, la differenza sta nel fatto che su rogue legacy a quanto ricordo se non avevi i soldi per sbloccare i potenziamenti la run diventava inutile visto che perdevi tutto (o quasi) una volta che iniziavi quella successiva, mentre qui puoi spendere le cells anche se non ne hai abbastanza per sbloccare subito quello che sta tentando di sbloccare e poi nelle run successive puoi riprendere da dov'eri rimasto.

Quando ho blueprints comunque li tento di evitare gli elite dato che non è che siano molto semplici :asd: pensavo fossero sempre solo nelle stanze con quella specie di pietra rossa ma sono anche in giro a caso per il livelli.

Non ho capito cosa è cambiato dopo che a inizio run invece di esserci quello che c'e le prime volte compaiono delle ampolle appese con delle catene, mi sa che mi sfugge qualcosa :morristend:

Il fattore "vania" mi pare estremamente limitato, è praticamente un roguelike puro
Ecco, già il fatto che tu lo abbia paragonato a questo gioco mi fa salire l'hype... ma perché early accesssssss :tragic: lo tengo d'occhio.

Ho battuto un altro elite ma non mi ha dato il secondo potere :sad:

Ma voi riuscite a fare le "prove"?:morristend:

Comunque andando avanti si capisce abbastanza che è EA, sul terzo livello, non le fogne l'altro, ho visto parecchie cose un po strane a seconda di come viene generato, tipo porte su stanze vuote e minuscole :asd: Resto in ogni caso molto fiducioso

Ecco, già il fatto che tu lo abbia paragonato a questo gioco mi fa salire l'hype... ma perché early accesssssss :tragic: lo tengo d'occhio.
Per tutti quelli che sono poco convinti per il fatto che sia in early access direi che per un gioco del genere non si dovrebbero fare molti problemi. Per quel poco che ho visto il gioco offre già una buona quantità di contenuti e non mi pare siano presenti bug particolari.

E' come se Isaac Rebirth fosse stato rilasciato in ea e poi dopo un anno avessero aggiunto Afterbirth per completarlo e renderlo finito. L'unica differenza è che qui tra 8/12 mesi quando implementeranno tutte le aggiunte per la versione completa non te le faranno pagare :asd:.

Confermo che oltre agli elite ci sono veri boss :stema: son riuscito a uccidere il primo :gab:

Avevo detto un'inesattezza prima, i punti dove si utilizzano i poteri nel primo stage non portano a scorciatoie per skippare livelli ma a path alternativi :ahsisi:

Le torrette in combinazione con flash granade o quelle che congelano sono super op

What we're up to: First content update and critical bugs.

Hey there!

This week has been outrageously busy, but also exciting and far beyond all of our hopes! A great big thank you to everyone who has trusted us and chosen to support us. With your help we’ll be able to make Dead Cells into everything that we want it to be. We’ve already made it to Steam’s top sellers list, which is a huge achievement for us, but we’re not done yet...

We’re currently focusing on two major areas. Fixing critical bugs preventing people from playing the game and the first content update.

First Update:

The first content update will happen close to the end of the month and will include a mix match of new things:

- PNJs - More of the little chaps hanging around taking the mickey...

- Achievements - We hear you like achievements...

- Stats - Now you'll be able to measure, compare and brag all you want.

- Lots of balancing - Bleed damage we're looking at you...

- A new monster - Kill or be killed!

- Music is coming - Yohann is hard at work, doing stuff.

- New mechanic: Use the elements to turn the tide in your favor!

f7d850c59db1a216fdfe2f1a51385016c899b8da.gif

7334d1b256286acf397c2b779ced754c4e2ed6e8.gif

That’s the exciting stuff, but our real priority these last few days and for the rest of the week is getting on top of some of the critical bugs we’ve seen.

Critical Bugs:

- OutOfBounds Issues

- Stuck into walls and floors

- Crash when entering in a new level (seems especially happening with the Prison depths)

- Fog Fjord unreachable exit on some seeds - We've already fixed a number of issues in the Fog Fjord with the most recent patch, but some may have been left out.

- Improvement of the Watcher (root, stun and frost work properly)

- Blue/disappearing background - sadly, this is a problem with how Xsplit supports OpenGL. So eventually once we support DirectX this should get better, but it's not going to happen quickly.

Fortunately for us and you, these critical bugs don't seem to be impacting too many people. However, these are the ones that we've seen popping up the most frequently on the forums and they're behind the majority of people who haven't been able to have fun with the game.

The uncaught exceptions, access violations and nul access related crashes are caused by many different factors and in each and every case they require a good deal of time to track down and fix. So we will have to ask for your patience on these ones.

As for the smaller less critical bugs, we'll be fixing them little by little with each patch during the early access, but the priority is anything that stops people from playing.

New Game/New Run and losing progress:

We've noticed that a good deal of people are afraid to start a new game for fear of losing their progress (unlocked runes/health flasks/weapons etc)... So we wanted to clarify. CHOOSING NEW GAME WILL NOT RESET YOUR PROGRESS. It will only restart a new run. The only way to reset a save slot entirely is by going to the save slot and selecting 'RESET'.

This is a little UX issue that we will fix ASAP.

OpenGL and Intel HD cards:

If you're having a problem with OpenGL or your Intel HD card. That might be because you're using unsupported equipment. Remember that we only support more recent Nvidia and Radeon graphics cards and we require i5 processors or better.

We're working on improving this and we will only increase compatibility during the early access. You can fins out a little more here.

Once again, many thanks for your support, ideas and of course, bug reports!

Cheers!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro