Ufficiale Deadwood | Serie conclusa | HBO

ufficiale
Pubblicità

luciopieracci

Divinità
Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,362
YwZSgCX.jpg

Cast
Timothy Olyphant: Seth Bullock
Ian McShane: Al Swearengen
Molly Parker: Alma Garret
Brad Dourif: Doc Cochran
W. Earl Brown: Dan Dority
John Hawkes: Sol Star

Sinossi
La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn dove avvenne la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l'unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell'unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari.
Ma altri personaggi arrivano in città con l'intento di ricominciare una nuova vita: tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un'attività commerciale, il cercatore d'oro Wild Bill Hickok assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e le strade di queste persone si incroceranno inevitabilmente.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Strano che nessuno l'abbia guardata :hmm: penso di iniziarla stanotte, ho visto il trailer è sembra interessante,HBO è un marchio di qualità poi,quindi merita questa chance :asd:

Io ho visto la prima stagione tempo fa. Sinceramente non mi fa impazzire. I personaggi ci possono pure stare ma le storie sono molto noiose

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Visti i primi 4 episodi

Non sembra malaccio,ci sono tanti volti noti nel cast, è solo molto lenta a mio modo di vedere,anche se comunque in ogni puntata di cose ne avvengono,forse è solo l'effetto delle prime puntate e devo abituarmi allo stile della serie:nev:

Ma se è cancellata che senso ha imoziarla? Per incavolarsi dopo?
Ho vari motivi per farlo,se so che è cancellata,ovviamente non penso di lamentarmi dopo:morristend:

- - - Aggiornato - - -

Io ho visto la prima stagione tempo fa. Sinceramente non mi fa impazzire. I personaggi ci possono pure stare ma le storie sono molto noiose
speriamo che aumenti la "vivacità" nelle prossime puntate allora,perchè una stagione tutta cosi è difficile da tollerare,figuriamoci 3 in modo cosi lento XD

Visti i primi 4 episodi

Non sembra malaccio,ci sono tanti volti noti nel cast, è solo molto lenta a mio modo di vedere,anche se comunque in ogni puntata di cose ne avvengono,forse è solo l'effetto delle prime puntate e devo abituarmi allo stile della serie:nev:

Ho vari motivi per farlo,se so che è cancellata,ovviamente non penso di lamentarmi dopo:morristend:

- - - Aggiornato - - -

speriamo che aumenti la "vivacità" nelle prossime puntate allora,perchè una stagione tutta cosi è difficile da tollerare,figuriamoci 3 in modo cosi lento XD
La velocità è quella, almeno nella prima stagione. Le altre non lo so ma credo che non lo scoprirò presto :asd:

La velocità è quella, almeno nella prima stagione. Le altre non lo so ma credo che non lo scoprirò presto :asd:
ho appena finito di vedere la 1x08 e devo dire che mi è piaciuta molto,in generale nelle ultime puntate non è lenta e noiosa come le puntate precedenti...certo nulla di eccezionale,però l'asticella si è alzata, anche perchè...

i personaggi stanno prendendo più campo,vedi l'uccisione dei giovani fratelli Miles,dopo che sono stati scoperti

ho appena finito di vedere la 1x08 e devo dire che mi è piaciuta molto,in generale nelle ultime puntate non è lenta e noiosa come le puntate precedenti...certo nulla di eccezionale,però l'asticella si è alzata, anche perchè...

i personaggi stanno prendendo più campo,vedi l'uccisione dei giovani fratelli Miles,dopo che sono stati scoperti
quando vedrai la seconda stagione poi voglio sapere come va, che sono curioso. Magari la riprendo

finita la prima stagione

Prima stagione di alti e bassi,ci sono puntate in cui i sbadigli non si fanno mancare e ci sono puntate invece,che sembra succedere il delirio più delirio che non si può. Quindi è un po difficile da consigliare la prima stagione in se,perche capisco benissimo che non può piacere. il telefilm però,a mio modesto parere merita di essere visto,certo bisogna abituarsi a un ritmo lento ed una storyline piatta su molti aspetti. Ma i personaggi ci sono,le ambientazioni pure,idem gli attori (molte facce note).

Vedi il doppiogiochista ed opportunista Swearngen che dirige il suo saloon in modo più controcorrente che in modo lecito, Seth Bullock, convinto dei suoi ideali in modo molto fermo e non guarda in faccia niente e nessuno,vedi la scena dove toglie la stella dal petto del nuovo sceriffo mentre lo insulta,che però alla fine accetta/si prende la carica di nuovo sceriffo,nonostante avesse comunque rifiutato quel ruolo in qualche puntata precedente,diciamo che ha voluto fare a modo suo.

Tolliver un altro pezzo di ***** come Swearngen,ma prima o poi secondo me lo ucciderà qualcuno che lui non può contrastare o sorpassare,visto che ha il vizietto di prendersela con chi è più debole di lui.

Ci sono anche altri personaggi da tenere d'occhio....peccato per i fratelli Miles,sopratutto Flora che era anche fi.ga tra l'altro, ma a livello di trama la loro uscita (uccisione) per quanto prematura sia stata, ci sta.

Quindi boh,vediamo come prosegue la situazione,anche perchè se è nella top 10 HBO c'è di mezzo anche Deadwood in mezzo a capolavori come i Soprano e The Wire,Boardwalk Empire un motivo ci sarà!!

gia iniziata la seconda ovviamente e sembra sia più "vivace" :asd:

- - - Aggiornato - - -

quando vedrai la seconda stagione poi voglio sapere come va, che sono curioso. Magari la riprendo
diciamo, che dalla 2x01 alla 2x04 (dove sono arrivato ora) sembra molto più movimentata delle prime puntate della prima stagione,anche pechè succede una cosa su tutte,che condizionerà appunto il filo conduttore della trama,almeno per il momento è cosi,poi ci sono anche new entry interessanti come personaggi....

non voglio farti spoiler,però lo spoiler sul cinese che nella 2x04

ripete testa di ***** a manetta:rickds:

devo scriverlo,perchè mi ha fatto ridere molto :rickds:

finita la prima stagione

Prima stagione di alti e bassi,ci sono puntate in cui i sbadigli non si fanno mancare e ci sono puntate invece,che sembra succedere il delirio più delirio che non si può. Quindi è un po difficile da consigliare la prima stagione in se,perche capisco benissimo che non può piacere. il telefilm però,a mio modesto parere merita di essere visto,certo bisogna abituarsi a un ritmo lento ed una storyline piatta su molti aspetti. Ma i personaggi ci sono,le ambientazioni pure,idem gli attori (molte facce note).

Vedi il doppiogiochista ed opportunista Swearngen che dirige il suo saloon in modo più controcorrente che in modo lecito, Seth Bullock, convinto dei suoi ideali in modo molto fermo e non guarda in faccia niente e nessuno,vedi la scena dove toglie la stella dal petto del nuovo sceriffo mentre lo insulta,che però alla fine accetta/si prende la carica di nuovo sceriffo,nonostante avesse comunque rifiutato quel ruolo in qualche puntata precedente,diciamo che ha voluto fare a modo suo.

Tolliver un altro pezzo di ***** come Swearngen,ma prima o poi secondo me lo ucciderà qualcuno che lui non può contrastare o sorpassare,visto che ha il vizietto di prendersela con chi è più debole di lui.

Ci sono anche altri personaggi da tenere d'occhio....peccato per i fratelli Miles,sopratutto Flora che era anche fi.ga tra l'altro, ma a livello di trama la loro uscita (uccisione) per quanto prematura sia stata, ci sta.

Quindi boh,vediamo come prosegue la situazione,anche perchè se è nella top 10 HBO c'è di mezzo anche Deadwood in mezzo a capolavori come i Soprano e The Wire,Boardwalk Empire un motivo ci sarà!!

gia iniziata la seconda ovviamente e sembra sia più "vivace" :asd:

- - - Aggiornato - - -

diciamo, che dalla 2x01 alla 2x04 (dove sono arrivato ora) sembra molto più movimentata delle prime puntate della prima stagione,anche pechè succede una cosa su tutte,che condizionerà appunto il filo conduttore della trama,almeno per il momento è cosi,poi ci sono anche new entry interessanti come personaggi....

non voglio farti spoiler,però lo spoiler sul cinese che nella 2x04

ripete testa di ***** a manetta:rickds:

devo scriverlo,perchè mi ha fatto ridere molto :rickds:
Il cinese era epico! Ma la serie ha un finale oppure è monca e basta?

Il cinese era epico! Ma la serie ha un finale oppure è monca e basta?

Non te lo so dire,non voglio farmi spoiler sulla terza serie,che devo ancora iniziare :tristenev:

finita la 2 stagione,spoiler sulla trama e sul finale,

vi ho avvisati:tristenev:

la stagione gira sulla ripresa di Swearengen prima,e sulle "proposte" di Hearst,prima del suo arrivo,gestite da Wolcott, tra una scopata e l'altra. quest'ultimo sembra la copia esatta di Clint Eastwood dei bei tempi,per me hanno preso spunto per il personaggio dal piu celebre attore western. comunque tornando alla puntata finale,Tolliver viene anche accoltellato,e magari è la buona volta che ci rimette le penne,lo stesso Wolcott viene trovato morto, la faida tra i cinesi sembra finita con WU come vincitore ai danni di Lee e i suoi uomini.

Seth Bullock,ancora in preda alla perdita del figlio,ne esce un po rimedinsionato a mio modo di vedere,anche se quanto visto nel finale,la sua storia con Alma non sembra per niente terminata. nella cittadina di Deadwood presto si voterà anche per eleggere il nuovo sindaco,tanto per cambiare,nuova carne al fuoco insomma...menzione d'onore a Swearengen nella 2x11 che prima si lascia andare ad una battuta "ascelle lavate? fiche pettinate?" :rickds::rickds::rickds: e nella stessa puntata,nel finale si fa tirare una pompa da una prostituta in carne,mentre lui inizia a fare un monologo sulla sua infanzia,che visto il momento,non ci azzeccava un tubo:rickds::rickds: in questa puntata si è superato IMHO

in generale la seconda stagione,inizia con il botto,scorre piacevolmente in alcuni frangenti,meno in altri,siamo sulla falsariga della prima stagione,domani inizio la terza e vediamo e se l'asticella si alza,o si rimane su questi livello mediocri a lungo andare,di certo non annoia per 12 puntate di fila,in alcuni momenti si,in altri no:morristend:

voto 7,5 alla 2 stagione

Finita anche la terza stagione

La terza stagione si basa sulla "follia" del vecchio Hearst e la sua voglia di potere e sulle elezioni a cui prendono i vari personaggi,tra cui il nostro Bullock. Non mancano le vendette e le uccisioni,ma un finale vero e proprio purtroppo non c'è,pazienza, avevo capito che sarebbe stato cosi qualche post precedente.

Diciamo però che nella terza stagione,Deadwood,la piccola contea/cittadina diventa più coesa e unita,quando meno te lo aspetti,per combattere contro gli "esterni" che la minacciano. che poi è anche un paradosso,visto che per 3 stagioni chiunque è arrivato ha fatto sempre il ***** che gli andava di fare,senza leggi e senza padroni insomma,anzi l'unica legge che vige è,quella del più forte che riesce a comandare.

Telefilm molto lento,che ti prende piano piano....ed ancora piano,ma ricreato benissimo,in modo magistrale,un Western perfetto per quanto riguarda costumi,personaggi e ambientazioni. Ecco soffermiamoci un attimo sul cast,che è di spessore:Timothy Olyphant che poi ritroveremo in Justfied sempre nel ruolo di sceriffo,un maestoso Ian McShane con i suoi monologhi e non solo,Molly Parker che ritroviamo in Dexter e House Of Cards,Paula Malcomson che ritroviamo nelle celebri serie tv Ray Donovan e Sons Of Anarchy,ed ancora Anna Gunn di Breaking Bad,Keith Carradine,Dayton Callie (Unser in Sons Of Anarchy) e tanti altri,che sicuramente dimentico,ma sono troppi da citare:rickds: in ogni caso cast magistrale sul serio.

Per quanto possa rimanere un telefilm incompiuto vale la pena di seguirlo,o comunque dargli una chance,poi se non piace,pazienza, e si va avanti. Di sicuro mi mancheranno i monologhi assurdi di Swearengen mentre si fa succhiare l'uccello :asd:

voto 8 finale alla serie

Pronta la sceneggiatura del potenziale revival

Ora HBO ha in mano tutti gli elementi per valutare un ritorno in tv di Deadwood. Ian McShane, per tre stagioni interprete nel wester drama del criminale Al Swearengen, ha rivelato a TVLine che "la sceneggiatura del film tv di due ore" scritta dall'ideatore David Milch "è stata consegnata" alla rete, aggiungendo con una risata: "Se non se ne farà nulla, la colpa sarà loro".McShane, dal 30 aprile su Starz con l'atteso adattamento di American Gods, ha detto di essersi confrontato con Milch sulla sceneggiatura e che "lo vedrò [presto] per un pranzo. Piacerebbe a tutti farlo... Sarebbe bello rivedere tutta la vecchia banda".

È da diversi anni che si discute della possibilità di riportare Deadwood e i suoi personaggi sul piccolo schermo con un telepic capace di dare una conclusione migliore alla serie. All'inizio dell'anno, al press tour invernale della Television Critics Association, il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys aveva detto "Non ho letto ancora la sceneggiatura. So che ci sta lavorando", riferendosi a Milch.

Ian McShane: "Il film sta per diventare realtà"

Ad aprile Ian McShane, attualmente star di American Gods, ha annunciato che uno script di David Milch del film di Deadwood era stato accettato alla HBO. Lo show western, iniziato nel 2004, andò in onda per tre stagioni prima di essere sospeso senza un finale soddisfacente. Dopo la cancellazione, si diffusero subito i rumor della possibilità di un film, ma solo oggi questa ipotesi sembra prossima a concretizzarsi. L'attore ha infatti dichiarato a Variety:
"Ci sono segni che ci dicono che la HBO lo vuole finalmente fare. Hanno la sceneggiatura, stiamo solo aspettando l'offerta. Non inizieremo la nuova stagione di American Gods fino a fine 2017 o anche inizio 2018, quindi c'è un po' di tempo per girare Deadwood, ma devono riunire tutto il gruppo. Tutti i personaggi che David Milch vuole. Lo incontrerò per una colazione nei prossimi giorni, ma lo vogliono fare, e sono sicuro che sarà il momento perfetto artisticamente e dal punto di vista delle vendite, perché c'è sempre stato un alto interesse per Deadwood. È stato chiuso troppo presto, per tutti i motivi che volete, ma è passato tanto tempo. Credo che un film di due ore sia una bella cosa per tutte le persone che volevano vedere il seguito e per tutti noi, a cui hanno tolto il giocattolo troppo presto."

Ho visto qualche episodio e mi ha subito preso. E' una serie che mi ha sempre incuriosito, ma dato che l'avevano cancellata non l'ho mai voluta iniziare. Il fatto che abbiano realizzato un film per concludere mi ha dato la giusta motivazione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro