PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | 26 GIUGNO 2025! | -21

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me sti 2 shot han fatto impazzire

ddd.png

rrrrrr.png

C'è una densità di strutture assurda. Sembra che si possa creare una vera e propria rete di infrastrutture di trasposto come in una sorta di gestionale.
Trackmania :sisi:

Il primo mi piacque e lo finii con interesse dal primo secondo all'ultimo, vero la ripetitività di molte missioni sopratutto la fase iniziale è qualcosa che spero migliora in questo secondo (ad esempio l'utilizzo delle macchine o mezzi di trasporto sono disponibili da subito e non dopo tot ora di gioco come il primo), spero che però mettono un riassunto del primo visto che non mi ricorda una cippa :asd: , ma molti spezzoni di trama, anche perchè parlando chiaro non che ha un senso logico la storia ma a volte si ci perde, figuriamoci un gioco uscito già anni fà cosa si può ricordare :asd:

Ma dove lo vedi il CS in quello che ho detto? Io ho parlato di varietà di situazioni, sai almeno cosa vuol dire CS?
La varietà di situazioni nel primo DS viene data dal level design, quest'ultimo dato da come è composto il terreno. Terreno che cambia di zona in zona.

Per affrontarlo hai a disposizione diversi modi, che andando avanti nel gioco migliorano e aumentano proprio la varietà di situazioni che il gioco propone.

C'è differenza tra guadare un fiume a piedi e scalare una montagna costruendo una rete di teleferiche, non sono la stessa cosa in termini di gameplay.

Io ripeto: a chi non è piaciuto DS non piacerà molto di più DS2 che sarà una sua naturale evoluzione, e che evoluzione conoscendo come Kojima spesso potenzi i propri seguiti, di quello che abbiamo giocato prima.

Ma non è che da pasta diventerà carne.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Fermo restando che iniziare un post con un "no, mi spiace" indica una presunzione non da poco, visto che ti ribatto che non è così, ma andiamo per gradi.

È un open world in cui fai le stesse cose per 100 ore.

Quindi Elden Ring è un open World in cui combatti per 200 ore, si fa solo quello eh da questo punto di vista. Che banalizzazione sarebbe?

Nel gioco cambiano i biomi e soprattutto cambia il level design. Level design che è spesso composto dal terreno stesso e dalla sua morfologia, una roba che pochi altri giochi hanno fatto (mi viene in mente Breath of the Wild).

Quindi abbiamo diversi level design, diverse situazioni a cui adattarsi tra cui il clima (qui nel seguito migliorato x10 sembrerebbe) ma soprattutto diversi gadget, armi e mezzi di trasporto, che cambiano ed evolvono il gameplay e come si supera andando avanti nel gioco. Esattamente come qualsiasi altro gioco.

Passi dal trascinarti nel fango arreccando con gli stivali rotti a volare tra una rete di teleferiche che hai prontamente costruito tu per superare quella parte.

Fai le stesse cose per 100 ore è semplicemente una cazzata, altro che no mi spiace.

E in tutto questo di mezzo ci sono anche boss fight e un gunplay, quelli si che sono sicuramente da rivedere, perché per quanto incredibili da vedere non sono di livello, soprattutto da chi ha creato MGS.

Leggo molti dire "se la formula base proposta rimane quella del primo per me non sarebbe abbastanza". E non c'è niente di male in questo, sono il primo a riconoscere che non sia un gioco per tutti e che possa stuccare.

Ma non pretendiate o non chiedete a un autore di cambiare per venire incontro al vostro personale gusto, perché queste è tra le cose che stanno uccidendo parte di questa industria, la morte dell'autorialita'.

Nessuno chiede di cambiare, ma vorrei vedere le meccaniche gp del secondo, o devono rimanere top secret?
Poi il gioco per me è day one, perché la direzione artistica è bellissima e lo gioco solo per questo.
Ma vorrei vedere cmq il gp

In Death Stranding non porti solo i pacchi e non lo fai sempre nella stessa zona.

Costruire e connettere le varie zone è il fulcro di DS e non ho capito la battuta sulla stessa zona, l'hai giocato tutto il gioco si?

E non c'è bisogno che mi dici cosa è Elden Ring che è probabilmente tra i miei giochi preferiti di sempre, era un rispondere a tono a una tua leggerezza scritta, ma tanto vedo che se di tutto quello che ho scritto sei andato a rispondere solo a queste due righe che ti facevano comodo temo tu non abbia molto altro da dire.

Scusami tanto ma nell'OW, oltra a consegnare pacchi in aree rocciose dell'Islanda e in montagna, andando sa punto A a punto B cosa fai? Tipo in 80 ore di fetch quest?
Se era un gioco lineare da 20 ore oltre all'inesistente IA nemica probabilmente non avrei mosso nussun'altra critica.

La varietà di situazioni nel primo DS viene data dal level design, quest'ultimo dato da come è composto il terreno. Terreno che cambia di zona in zona.

Per affrontarlo hai a disposizione diversi modi, che andando avanti nel gioco migliorano e aumentano proprio la varietà di situazioni che il gioco propone.

C'è differenza tra guadare un fiume a piedi e scalare una montagna costruendo una rete di teleferiche, non sono la stessa cosa in termini di gameplay.

Io ripeto: a chi non è piaciuto DS non piacerà molto di più DS2 che sarà una sua naturale evoluzione, e che evoluzione conoscendo come Kojima spesso potenzi i propri seguiti, di quello che abbiamo giocato prima.

Ma non è che da pasta diventerà carne.

Ma io non voglio che sia tutt’altra cosa, ma che mi si proponga una varietà nelle missioni. Non solo trasportare oggetti o cadaveri da punto A a punto B, ma anche altro: liberare ostaggi, insediarmi furtivamente in qualche struttura particolare per raccogliere un oggetto…qualunque cosa rispetto al darmi 100 missioni TUTTE di consegna.

Poi faccio già di mestiere il portalettere, mi rompe il cazzo tornare a casa e rimettermi a consegnare roba :asd:

Sicuramente la bellezza del primo DS, a chi era piaciuto, stava nella novità di proporre qualcosa di diverso, di la parte adventure (un poco survival), gestionale, costruire e collaborare con i giocatori dandosi una mano a vicenda.

Cioè nel primo DS quando i giocatori camminavo più volte in un'area, si formava poi un sentiero :asd:. Una cosa innovativa, pochi cazzi. Diversa dal solito multi online dove ammazzi chiunque a squadre.
In DS costruivi e curavi le tue costruzioni o degli altri giocatori.

Per non parlare dell'atmosfera, degli upgrade, di tutti le attrezzature sbloccabili, la trama, i personaggi ecc.

Perdonami ma come ragionamento non ha nessun senso :asd: é ovvio che a chi é piaciuto il primo piacerà pure il secondo. Ma se riesci a farlo apprezzare pure a quello che l'hanno schifato allora hai fatto centro. L'analisi dovrebbe essere oggettiva non soggettiva (poi si sa che spesso non é così).
non direi, i souls non vengono fatti recensire a chi non piacciono ma comunque pazienza , vedremo.

Fuori dalle cut scene interagiamo solamente con gli ologrammi con Sam che fa scena muta ?
Questa era la roba che odiavo maggiormente. :asd:

ddd.png

Zona "artica" coi lastroni (sospetto dotati di fisica propria)
Confermo si vede proprio che si muovono sottilmente in moto ondulatorio. Quindi avranno una loro fisica applicata al fluido in cui sono immerse. Godo.

E' letteralmente quello che serviva al mondo di DS1 avere più ambienti unici con difficoltà concrete legate alla natura.

Scusami tanto ma nell'OW, oltra a consegnare pacchi in aree rocciose dell'Islanda e in montagna, andando sa punto A a punto B cosa fai? Tipo in 80 ore di fetch quest?
Se era un gioco lineare da 20 ore oltre all'inesistente IA nemica probabilmente non avrei mosso nussun'altra critica.
Fermo restando che il gioco ne dura a dir tanto la metà, quindi se il loop di gioco ti annoia ti basta tirare dritto per la principale per evitare un'eccessiva ridondanza.

In qualsiasi gioco reiteri lo stesso loop di gioco per tot ore, ripeto mi sembra di sentire ancora una cosa come "eh ma in Super Mario salti e basta" ma è come lo fai e dove lo fai che cambia il gameplay.

Dire che in DS porti pacchi da A e B sempre allo stesso modo per 80 ore è falso, ho spiegato nei post precedenti che non è così. Nel gioco devi costruire, connettere diverse zone e portare pacchi, per fare queste cose hai diversi modi ma soprattutto diverso level design.

Tutto questo omettendo la parte shooting del titolo o le boss fight: è vero che non sono fatte benissimo (almeno da giocare) ma ci sono e anche quello danno varietà.

non direi, i souls non vengono fatti recensire a chi non piacciono ma comunque pazienza , vedremo.
Beh Elden Ring é stato il souls che ha fatto avvicinare più neofiti in assoluto, ma senza snaturare la sua natura cardine. Ma dopo tot capitoli ci sta pure. Ovvio che qua siamo al secondo capitolo di un autore che fa il cazzo che gli pare a prescindere di come viene recepito (ed é anche apprezzabile per quello) però spero aggiusti comunque i difetti perché il primo era tutt'altro che perfetto.

Confermo si vede proprio che si muovono sottilmente in moto ondulatorio. Quindi avranno una loro fisica applicata al fluido in cui sono immerse. Godo.

E' letteralmente quello che serviva al mondo di DS1 avere più ambienti unici con difficoltà concrete legate alla natura.
E' probabilmente quello che Kjimbo aveva in mente fin dal primo ma che non poteva espletare al massimo per le limitazioni della ps4.
Il traversal avrà ancora di più un gameplay unico, particolare e con mille situazioni da gestire, rispetto al primo capitolo, che era necessariamente
molto piu limitato e basico (e dovevi gestire solo i dossi, le rocce e la neve statica alla fine), e forse è il motivo per cui non è stato apprezzato da alcuni sul lato "consegne" cosi tanto, come avrebbe potuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro