Fermo restando che iniziare un post con un "no, mi spiace" indica una presunzione non da poco, visto che ti ribatto che non è così, ma andiamo per gradi.
È un open world in cui fai le stesse cose per 100 ore.
Quindi Elden Ring è un open World in cui combatti per 200 ore, si fa solo quello eh da questo punto di vista. Che banalizzazione sarebbe?
Nel gioco cambiano i biomi e soprattutto cambia il level design. Level design che è spesso composto dal terreno stesso e dalla sua morfologia, una roba che pochi altri giochi hanno fatto (mi viene in mente Breath of the Wild).
Quindi abbiamo diversi level design, diverse situazioni a cui adattarsi tra cui il clima (qui nel seguito migliorato x10 sembrerebbe) ma soprattutto diversi gadget, armi e mezzi di trasporto, che cambiano ed evolvono il gameplay e come si supera andando avanti nel gioco. Esattamente come qualsiasi altro gioco.
Passi dal trascinarti nel fango arreccando con gli stivali rotti a volare tra una rete di teleferiche che hai prontamente costruito tu per superare quella parte.
Fai le stesse cose per 100 ore è semplicemente una cazzata, altro che no mi spiace.
E in tutto questo di mezzo ci sono anche boss fight e un gunplay, quelli si che sono sicuramente da rivedere, perché per quanto incredibili da vedere non sono di livello, soprattutto da chi ha creato MGS.
Leggo molti dire "se la formula base proposta rimane quella del primo per me non sarebbe abbastanza". E non c'è niente di male in questo, sono il primo a riconoscere che non sia un gioco per tutti e che possa stuccare.
Ma non pretendiate o non chiedete a un autore di cambiare per venire incontro al vostro personale gusto, perché queste è tra le cose che stanno uccidendo parte di questa industria, la morte dell'autorialita'.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk