Nooo Preside, ma qua al di là di DS, non vengono mai fatti cambiamenti importanti e strutturali a ridosso della consegna di un gioco. Ricordo che anni fa scoppiò un mini-caso dentro Konami perché Kojima cambiò la battuta finale di MGS4 (solo una battuta!): la cosa comportò di richiamare la doppiatrice sia giapponese che inglese e fu un incubo logistico. Immagina cambiare parti sostanziose di gioco
Quando si è così vicini alla release, come quando è stato fatto provare DS2 alla stampa (l'embargo è scaduto l'8 maggio, quindi si parla di poche settimane), si anche vicini alla "sub", ossia all'invio della build definitiva per la pubblicazione negli store digitali, e alla masterizzazione del gold. Qualsiasi eventuale cambiamento, se c'è stato rispetto al concept iniziale che Kojima aveva in mente, è stato fatto negli anni, non nell'ultimo mese, sicuramente. Di qualsiasi gioco si parli.
Magari si riferiva alle preview interne, negli anni via via che un gioco viene strutturato viene fatto provare con mano per avere feedback e aggiustamenti, e per le questioni di QA.