PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tanta roba sta cosetta qui.

Liquido nero che rimaneva fermo dovera o dove appariva, però.

Qui si parla di vere e proprie inondazioni che avvengono (o possono avvenire) mentre stai giocando, in teoria :O
Fuggivi nn rimaneva fermo saliva di livello qua invece si muove e ti insegue. Detto questo ribadisco aspetterei prima di pronunciarsi ludicamente visto che ieri nn c e stato nulla di diverso o cosi dirrompente rispetto al primo. Concentriamoci sul lato tecnico visivo l unica vera roba current ma fai anche next gen mostrata ieri 😱

Fuggivi nn rimaneva fermo saliva di livello qua invece si muove e ti insegue. Detto questo ribadisco aspetterei prima di pronunciarsi ludicamente visto che ieri nn c e stato nulla di diverso o cosi dirrompente rispetto al primo. Concentriamoci sul lato tecnico visivo l unica vera roba current ma fai anche next gen mostrata ieri 😱
Beh sì il punto è questo, probabilmente la pece (tar, non riesco a trovare come è tradotta in ita - avendo giocato il gioco full eng con anche i testi non ho presente l'adattamento) nel primo era semplicemente una superficie che saliva solo un po', quanto bastava per ricoprire il terreno in una zona. Poi se io mi muovo per fuggire da lì e il liquido rimane dov'è, quel liquido de facto è sempre fermo anche se io mi sto muovendo :asd:
Poi se non sbaglio non saliva mai di livello oltre al terreno stesso (abbastanza giusto per coprire gli stivali di Sam), semplicemente appare quando vieni beccato da una BT ed invade una zona per identificare quella zona come 'infestata' e con i debuff al movimento relativi, ma potevi affondare del tutto solo nei laghi di pece già presenti nel mondo.

La cosa interessante di quella scena è che appunto sembra ci sia un movimento di acqua normale (quindi niente elemento supernatural della pece) che è in grado di fare danni ed interagire con lo scenario mentre si muove, ad esempio distruggendo le strutture presenti nella rete chirale (il ponte che crolla). Almeno potenzialmente ci sono una serie di situazioni di gioco completamente nuove rispetto a quello che c'era nel primo capitolo che questa cosa porta, da cui l'entusiasmo che si vede nelle scorse pagine.

Stesso discorso per la frana, anche se in quel caso ho qualche dubbio che sia gameplay - sperando che l'utente che mi ha risposto abbia ragione (guai a te se mi citi i 3-4 palloni di roccia che cadono da un dirupo che c'erano nel primo per dire che non è una novità anche quella eh :asd:).

Comunque pad alla mano le inondazioni credo che lasceranno il tempo che trovano.
Si vede che è un letto di un fiume e ci sono pure le pozzanghere a terra, quindi già dovresti sapere che la non si costruisce. Inoltre si sentirà prima il rumore quando si avvicinerà, quindi l'unico modo di farsi colpire sarà di proposito.

Comunque pad alla mano le inondazioni credo che lasceranno il tempo che trovano.
Si vede che è un letto di un fiume e ci sono pure le pozzanghere a terra, quindi già dovresti sapere che la non si costruisce. Inoltre si sentirà prima il rumore quando si avvicinerà, quindi l'unico modo di farsi colpire sarà di proposito.
Probabilmente sì; la parte interessante sarà infatti capire se questi eventi ambientali sono 'localizzati' oppure possono apparire veramente ovunque.

Oppure se magari possono apparire in zone che non puoi proprio evitare (ad esempio chessò, un lago secco che ogni tanto si allaga e che non puoi circumnavigare perché ci sono barriere intorno o zone con altri pericoli (quindi puoi scegliere, chessò, se farti la zona infestata da BT o la zona dove potresti ritrovarti a scappare da una inondazione).

Sono teorie un po' a caso, ma diciamo che anche se prevedibili come li descrivi tu sono elementi che possono arricchire le difficoltà che si incontrano mentre si gioca. Almeno secondo me, e sempre nel piano teorico.

Se prima avevo un discreto hype, dopo questo trailer sto letteralmente impazzendo all’idea di giocarlo. Avrò rivisto il trailer almeno 10 volte e Cristo Santissimo quanto è montato bene e quanto è impressionante tecnicamente. Quel pezzettino di gunplay che hanno mostrato mi ha dato anche ottime sensazioni, se hanno migliorato quel lato (che per me sarebbe bastato prendere il gunplay di MGSV) hanno fatto un altro grande passo avanti. Ma poi la possibilità di vedere calamità che distruggono i possibili percorsi e il cambiamento real time dell’ambiente è una cosa che fa gasare da matti.

32e66e75ac8a2a2f49ef42d8a1dbe8c318796d49.gifv

Probabilmente sì; la parte interessante sarà infatti capire se questi eventi ambientali sono 'localizzati' oppure possono apparire veramente ovunque.

Oppure se magari possono apparire in zone che non puoi proprio evitare (ad esempio chessò, un lago secco che ogni tanto si allaga e che non puoi circumnavigare perché ci sono barriere intorno o zone con altri pericoli (quindi puoi scegliere, chessò, se farti la zona infestata da BT o la zona dove potresti ritrovarti a scappare da una inondazione).

Sono teorie un po' a caso, ma diciamo che anche se prevedibili come li descrivi tu sono elementi che possono arricchire le difficoltà che si incontrano mentre si gioca. Almeno secondo me, e sempre nel piano teorico.
In quel momento del trailer sta piovendo, una tempesta di Timefall può aumentare l'agitazione delle acque. :sisi:

Ultima modifica:
Per me invece il protagonista sarà lo stesso e il gameplay pure. Dall’America si passa al Messico a quanto ho capito. Ci saranno delle novità sicuramente ma il core rimarrà quello.
possibile eh,non ho la verità in tasca e entrare nella testa di Kojima è alquanto complicato :rickds:

Storicamente però è sempre stato ingannevole con i suoi trailer, basta pensare a MGS 2 o anche MGS V

possibile eh,non ho la verità in tasca e entrare nella testa di Kojima è alquanto complicato :rickds:

Storicamente però è sempre stato ingannevole con i suoi trailer, basta pensare a MGS 2 o anche MGS V
Ma in realtà lo dico a malincuore perché io sono il primo a sperare in una cosa totalmente diversa dal primo, ma purtroppo secondo me non sarà così :sadfrog:

Ma poi sbaglio o la taglia del mondo sembra completamente diversa?

KLCH6Lp.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro