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PS5DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?
Veramente io mi domando in che mondo di merda viviamo per definire kojima sopravvalutato che ha praticamente inventato il videogioco narrativo moderno per come lo conosciamo oggi.
Certa stampa poi su ds2 italiana e certi content creator veramente imbarazzanti sto a 25 ore e seriamente sto gioco per me e' da 9,5 pieno al momento
Veramente io mi domando in che mondo di merda viviamo per definire kojima sopravvalutato che ha praticamente inventato il videogioco narrativo moderno per come lo conosciamo oggi.
Certa stampa poi su ds2 italiana e certi content creator veramente imbarazzanti sto a 25 ore e seriamente sto gioco per me e' da 9,5 pieno al momento
Metto tutto sotto spoiler perchè secondo me alcuni non vogliono sapere quella cosa lì della
seconda mappa
Ma già che ci sono ti chiedo una cosa:
Io non sono volutamente tornano indietro, e sto all'EP 7, questo perchè ho deciso di non incasinarmi più di quanto già lo sono con l'Australia Magari più avanti o a fine gioco proprio così sto bello pieno di roba. Per caso lì si ha il livelo 2 del fucile d'assalto e della mitraglia?
1) Non ci sono più le chiavette dati come nel primo capitolo? Quelle che contenevano info di lore?
2) Avevo un bel fucile automatico non letale (di colore blu), lo tenevo nell'inventario da giorni, poi si è distrutto con il Timefall, come posso Fabbricarlo di nuovo o dove lo trovo?
1) Non ci sono più le chiavette dati come nel primo capitolo? Quelle che contenevano info di lore?
2) Avevo un bel fucile automatico non letale (di colore blu), lo tenevo nell'inventario da giorni, poi si è distrutto con il Timefall, come posso Fabbricarlo di nuovo o dove lo trovo?
Se l'hai raccolto (magari dai briganti) devi aspettare che un prepper (non mi ricordo chi) ti dia il progetto per costruirlo. Chiavette di lore non ne ho beccate, c'è dollman che ti dice robe nei tuoi appartamenti, mentre tutta la roba scritta si aggiorna man mano nel codex automaticamente quando viene accennata nei filmati.
Veramente io mi domando in che mondo di merda viviamo per definire kojima sopravvalutato che ha praticamente inventato il videogioco narrativo moderno per come lo conosciamo oggi.
Certa stampa poi su ds2 italiana e certi content creator veramente imbarazzanti sto a 25 ore e seriamente sto gioco per me e' da 9,5 pieno al momento
È il più grande videogame designer in attività, per forza creativa attuale (alla sua età!) e indiscutibili meriti guadagnati negli anni e sotto gli occhi di tutti.
È sopravvalutato solo per chi è in malafede o non conosce la storia del videogioco. Basta vedere di chi è amico.
MAMORU oshii.
DelToro.
Refn.
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Tra l'altro vi consiglio caldamente di recuperare il suo podcast, che con quella bella gente si fa lunghe chiacchierate.
È il più grande videogame designer in attività, per forza creativa attuale (alla sua età!) e indiscutibili meriti guadagnati negli anni e sotto gli occhi di tutti.
È sopravvalutato solo per chi è in malafede o non conosce la storia del videogioco. Basta vedere di chi è amico.
MAMORU oshii.
DelToro.
Refn.
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Tra l'altro vi consiglio caldamente di recuperare il suo podcast, che con quella bella gente si fa lunghe chiacchierate.
Non mi ero accorto che un nemico mi aveva aggirato arrivandomi dietro, schivo il colpo e via di Melee come la miglior CQC, e poi via con l'alternanza stealth e caos
Gameplay da 11, a prescindere che si vada in silenzio o si faccia i casinisti c'è talmente tanta di quella roba da sperimentare che probabilmente non basta una run
È il più grande videogame designer in attività, per forza creativa attuale (alla sua età!) e indiscutibili meriti guadagnati negli anni e sotto gli occhi di tutti.
È sopravvalutato solo per chi è in malafede o non conosce la storia del videogioco. Basta vedere di chi è amico.
MAMORU oshii.
DelToro.
Refn.
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Tra l'altro vi consiglio caldamente di recuperare il suo podcast, che con quella bella gente si fa lunghe chiacchierate.
Il piú grande é eccessivo, ma sicuramente tra i più grandi. Come il cinema ha i suoi talenti alla regia, il videogiochi pure li ha. Kojima é tra questi.
Ogni cosa di successo, persona o prodotto, ha la cerchia di persona che 'sopravvaluta' sicuramente, ma é un discorso che vale su tutto. Ma, in generale, é una figura che ha grandi meriti e garantisce elevati livelli qualitativi e artistici. Ciò non significa che sia impeccabile, ma c'è una forte consapevolezza, cultura e sensibilità in ciò che fa che é comunque raro.
Se l'hai raccolto (magari dai briganti) devi aspettare che un prepper (non mi ricordo chi) ti dia il progetto per costruirlo. Chiavette di lore non ne ho beccate, c'è dollman che ti dice robe nei tuoi appartamenti, mentre tutta la roba scritta si aggiorna man mano nel codex automaticamente quando viene accennata nei filmati.
Comunque è una mia impressione o (per adesso) ha ridotto alcune funzionalità online strand rispetto al primo?
Non mi pare sia più possibile restituire il carico smarrito di altri corrieri. Ad esempio un corriere giocatore perde una Scala, non si può più restituirgliela.
Non si possono inoltre consegnare carichi smarriti di proprietà di specifici Preppers, presso altri Preppers e ottenere la metà dei Like. Nel primo capitolo si poteva fare, anche se appunto ottenevi meno Like
Comunque è una mia impressione o (per adesso) ha ridotto alcune funzionalità online strand rispetto al primo?
Non mi pare sia più possibile restituire il carico smarrito di altri corrieri. Ad esempio un corriere giocatore perde una Scala, non si può più restituirgliela.
Non si possono inoltre consegnare carichi smarriti di proprietà di specifici Preppers, presso altri Preppers e ottenere la metà dei Like. Nel primo capitolo si poteva fare, anche se appunto ottenevi meno Like
Il piú grande é eccessivo, ma sicuramente tra i più grandi. Come il cinema ha i suoi talenti alla regia, il videogiochi pure li ha. Kojima é tra questi.
Ogni cosa di successo, persona o prodotto, ha la cerchia di persona che 'sopravvaluta' sicuramente, ma é un discorso che vale su tutto. Ma, in generale, é una figura che ha grandi meriti e garantisce elevati livelli qualitativi e artistici. Ciò non significa che sia impeccabile, ma c'è una forte consapevolezza, cultura e sensibilità in ciò che fa che é comunque raro.
"In attivita'" secondo me è davvero il più grande, senza esagerare. Gli altri grandi padri del videogioco moderno o sono già usciti dai giochi (miyamoto, Suzuki, wright) oppure si trovano su progetti meno ambiziosi per mille motivi (e quindi per forza di cose sono meno impattanti, penso a mikami o sakaguchi). Lui tiene botta, magnetizza l'attenzione agli show, crea ancora discussione e titoli sperimentali con budget AAA. Un altro è Aonuma di zelda, ma anche lui credo che ormai sia più una figura di rappresentanza all'interno dello studio e non un director "attivo" .
I giovani (i Balrog, i druckmann, i Vavra etc) hanno troppi pochi lavori a loro carico per venire paragonati a Kojima, sarebbe ingiusto.
Miyazaki? Possiamo parlarne ma il suo linguaggio, le sue intuizioni, per quanto pervasive nel mercato attuale, sono meno "universali" di quelle del koji ai tempi di mgs1.
Non dico nemmeno sia impeccabile (nessun artista lo è) ma parlare di sopravvalutazione, con lo storico che si porta dietro, è semplicemente...una stronzata.
Sono arrivato all’ultima parte del gioco, all’inizio del capitolo
10
e sono scioccato da come Kojima abbia perso molta concretezza e sia diventato quasi una macchietta dello scrittore che era. Questo gioco narrativamente è poco concreto, è confuso, ma è figlio di scelte precise e deliberate che mi confondono se fatte da un autore con una grande esperienza.
Sono arrivato all’ultima parte del gioco, all’inizio del capitolo
10
e sono scioccato da come Kojima abbia perso molta concretezza e sia diventato quasi una macchietta dello scrittore che era. Questo gioco narrativamente è poco concreto, è confuso, ma è figlio di scelte precise e deliberate che mi confondono se fatte da un autore con una grande esperienza.