PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ti avevo taggato ieri :asd:
Manco la mia fa rumore ma dalle parti del
pizzaiolo
3 volte random a distanza l'una dall'altra mi è apparso il messaggio che PS5 si è surriscaldato (non si è assolutamente spenta), googlando però sembra un problema abbastanza comune per alcuni appunto aprendo la mappa, a questo punto direi solo in quella zona :hmm:
Strano, bho, quel messaggio è pericoloso, molti che lo hanno hanno cambiato console perchè non risolvevano pulendo tutto MA va specificato che gli faceva anche dopo 10 minuti di gioco con tutti i giochi, quindi non mi preoccuperei per ora ;)

Ps: ma le strade che si stanno deterioriando le vedono anche quelli che ho come avatar nella lista di chi ha messo materiali per crearle assieme a me? Giusto per capire se ho speranza che qualuno ripari o se devo fare tutto io...ho le prime fatte al 42% e se riparo tutto spreco migliaia di cristalli, non mi conviene :hmm:
 
Uscita la patch 1.06, speriamo di sapere il changelog :asd:
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Strano, bho, quel messaggio è pericoloso, molti che lo hanno hanno cambiato console perchè non risolvevano pulendo tutto MA va specificato che gli faceva anche dopo 10 minuti di gioco con tutti i giochi, quindi non mi preoccuperei per ora ;)

Ps: ma le strade che si stanno deterioriando le vedono anche quelli che ho come avatar nella lista di chi ha messo materiali per crearle assieme a me? Giusto per capire se ho speranza che qualuno ripari o se devo fare tutto io...ho le prime fatte al 42% e se riparo tutto spreco migliaia di cristalli, non mi conviene :hmm:
Teoricamente direi di sì, sulla carta mi sa che lo sbattone te lo fai comunque te.
 
Indovinate chi era talmente rincoglionito dal sonno da aver pensato di aver fatto partire l'ordine, arrivare al punto previsto attraversando tutto per poi scoprire che era tutto spento perché non avevo il pacco? :sard: ricaricato il salvataggio ma che due coglioni
 
KakamiOkatso io grossomodo condivido le parole dei tuoi post, però possiamo smetterla di fare foreshadowing quotando ragazzi che ancora stanno molto indietro soltanto per difendere il gioco? Continuo a dire che non è la prima volta.

E sia chiaro, lo farei anch’io, ho amato alla follia l’intera storia, ma anticipare robe in maniera MOLTO velata non credo faccia bene a coloro che stanno per finire il Capitolo 3, o per chi ha domande in merito a una certa sospensione e narrativa fumosa tra Capitolo 2 e 3.
Ho letto poco fa il tuo post per SANJI87 e ci sono parole che magari sul momento non sembrano chissà cosa, ma che col senno di poi inevitabilmente portano a farti domande. Un po’ più di attenzione, tanto prima o poi anche loro arriveranno a certi momenti.
 
si però all'inizio ancora ancora lo spiegone di Igor, ma Deadman e Diehardman lo trattano come un demente. Gli dicono tipo 4-5 volte é Bridget (tua madre) come se non la sapesse riconoscere
Io ho sempre pensato che Sam avesse implicitamente dei problemi psicologici gravi (e ciò non significa sia pericoloso o cattivo, anche i pazzi possono essere buoni 🤣). Ma, io fin dal primo l'ho percepito così. Cavolo, quando viene svelato il suo passato traumatico raccontato in faccia da Deadman, la scena é grottesca! Da un lato c'era Deadman che é chiaramente impacciato e non conosce il tatto per trattare le cose dei vivi (anche lui buono, ma confuso) e l'altro che ha la mente rotta, che quasi sembra esprimere emozioni solo quando non pensa, quelle poche volte che lo fa.

Il fatto che nel 2 siano 'strani' può non piacere, può essere vista come una scelta di scrittura poco coinvolgente e allontanare dal carisma che si aveva, per esempio, nel Metal Gear pre V , ma resta tutto in perfetta continuità, come caratterizzazione, del primo. Se da fastidio qui, mi stupisce non dia fastidio nel primo
 
Uscita la patch 1.06, speriamo di sapere il changelog :asd:
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Teoricamente direi di sì, sulla carta mi sa che lo sbattone te lo fai comunque te.
Ho deciso di riparare fino al 60% che sprecavo meno di 200 cristalli a strada, c'è molta differenza se via via arrivi verso il 100% quindi forse meglio così.
Indovinate chi era talmente rincoglionito dal sonno da aver pensato di aver fatto partire l'ordine, arrivare al punto previsto attraversando tutto per poi scoprire che era tutto spento perché non avevo il pacco? :sard: ricaricato il salvataggio ma che due coglioni
Mi è successo purtoppo, può capitare secondo me :asd: Perchè spesso prima di prendere un carico che abbiamo già visto come missione nella lista (e quindi la metà da raggiungere) diciamo "ok, prima di prenderlo però finisco questo e quello, così evito di avere addosso un carico importante" si fa quel che si voleva e si parte verso la meta VISTA ma non attivata :asd: Almeno a me fece così, penso capiti solo in sto modo :asd:
 
KakamiOkatso io grossomodo condivido le parole dei tuoi post, però possiamo smetterla di fare foreshadowing quotando ragazzi che ancora stanno molto indietro soltanto per difendere il gioco? Continuo a dire che non è la prima volta.

E sia chiaro, lo farei anch’io, ho amato alla follia l’intera storia, ma anticipare robe in maniera MOLTO velata non credo faccia bene a coloro che stanno per finire il Capitolo 3, o per chi ha domande in merito a una certa sospensione e narrativa fumosa tra Capitolo 2 e 3.
Ho letto poco fa il tuo post per SANJI87 e ci sono parole che magari sul momento non sembrano chissà cosa, ma che col senno di poi inevitabilmente portano a farti domande. Un po’ più di attenzione, tanto prima o poi anche loro arriveranno a certi momenti.
Ma guarda che io sto condividendo le stesse cose che dicevo o pensavo quando ero al stesso punto suo eh 🤣 Cioè, io sto ragionando proprio sulla base delle informazioni che ha lui! Dove lo vedi il foreshadowing? Anzi, le cose che si scoprono più avanti vanno pure contro certe cose che ho scritto. I miei messaggi riguardano la logica che ci sarebbe SE non ci fossero altre varietà dietro.

É come se gli avessi detto che ci può stare che Campbell in MGS2 sia più stronzo e apatico con Raiden, perché non ha il rapporto di amicizia che aveva con Snake. Che poi dopo si scopre che la verità sia un'altra che c'entra? Calma, che mi sa che forse proprio il tuo sapere tutto ti fa essere prevenuto. Io sto molto attento e scrivo cose legate solo alle informazioni in corso. Ho messaggio relativi e giorni fa, in cui ero pure più indietro di Sanji, in cui scrivevo le stesse cose
 
Io ho sempre pensato che Sam avesse implicitamente dei problemi psicologici gravi (e ciò non significa sia pericoloso o cattivo, anche i pazzi possono essere buoni 🤣). Ma, io fin dal primo l'ho percepito così. Cavolo, quando viene svelato il suo passato traumatico raccontato in faccia da Deadman, la scena é grottesca! Da un lato c'era Deadman che é chiaramente impacciato e non conosce il tatto per trattare le cose dei vivi (anche lui buono, ma confuso) e l'altro che ha la mente rotta, che quasi sembra esprimere emozioni solo quando non pensa, quelle poche volte che lo fa.

Il fatto che nel 2 siano 'strani' può non piacere, può essere vista come una scelta di scrittura poco coinvolgente e allontanare dal carisma che si aveva, per esempio, nel Metal Gear pre V , ma resta tutto in perfetta continuità, come caratterizzazione, del primo. Se da fastidio qui, mi stupisce non dia fastidio nel primo
Non sono strani, c'é del non detto e secondo me se avesse giocato meno con l'implicità della questione tutto il canovaccio avrebbe avuto meno mordente (senza contare che é molto più realistico). Io sono all'ottavo capitolo continuo sotto spoiler:

senza contare che il disorientamento dato dalla mancanza di informazioni mi fa percepire meglio la confusione che ha Sam nell'accettare la scomparsa di Lou, plus il palese saperla più lunga di Fragile che però vuole mantenere Sam nel suo dolore perché é chiaramente un vantaggio per lei perché così si dedica al 100% ad allargare la rete chirale e non ha pensieri strani come per esempio fare il cazzo che vuole lui
 


Comunque si il messaggio di surriscaldamento è per via della mappa che dovrebbe avere gli FPS sbloccati, lo riportano in tanti, speriamo bene e che patchino nel dubbio :rickds:
 
Non sono strani, c'é del non detto e secondo me se avesse giocato meno con l'implicità della questione tutto il canovaccio avrebbe avuto meno mordente (senza contare che é molto più realistico). Io sono all'ottavo capitolo continuo sotto spoiler:

senza contare che il disorientamento dato dalla mancanza di informazioni mi fa percepire meglio la confusione che ha Sam nell'accettare la scomparsa di Lou, plus il palese saperla più lunga di Fragile che però vuole mantenere Sam nel suo dolore perché é chiaramente un vantaggio per lei perché così si dedica al 100% ad allargare la rete chirale e non ha pensieri strani come per esempio fare il cazzo che vuole lui
Dico strani nei comportamenti e nelle reazioni.

Basti pensare alla scena del primo dove Deadman rivela a Sam (che lui già conosce, l'ha vissuto miseria 🤣) il propria passato legato alla morte di Lucy e la figlia in grembo. Lo racconta come se fosse una ricetta dei pancake. Normalmente, non avrebbe senso quella scena, ma dopo ti dice che é una specie di mostro di Frankestain. Cioè, é un morto animato, di conseguenza non capisce la vita e non si esprimersi con tatto e consapevolezza su ciò che la riguarda. Ovvio che alla base c'è un motivo per cui i discorsi non sono naturali.

E nel 2 la cosa é ovvio si preservi, su altri timi e contesti
 
KakamiOkatso io grossomodo condivido le parole dei tuoi post, però possiamo smetterla di fare foreshadowing quotando ragazzi che ancora stanno molto indietro soltanto per difendere il gioco? Continuo a dire che non è la prima volta.

E sia chiaro, lo farei anch’io, ho amato alla follia l’intera storia, ma anticipare robe in maniera MOLTO velata non credo faccia bene a coloro che stanno per finire il Capitolo 3, o per chi ha domande in merito a una certa sospensione e narrativa fumosa tra Capitolo 2 e 3.
Ho letto poco fa il tuo post per SANJI87 e ci sono parole che magari sul momento non sembrano chissà cosa, ma che col senno di poi inevitabilmente portano a farti domande. Un po’ più di attenzione, tanto prima o poi anche loro arriveranno a certi momenti.
Assolutamente. Forse non si era capito, ma nei miei commenti precedenti, non stavo facendo polemica alla trama finora (anche se parte tutto senza Pathos e in fretta). Quanto un discorso che, conoscendo il suo tipo di scrittura, potrei anche aspettarmi qualsiasi cosa che giustifichi tutto questo. :sisi:

Anche perchè invece della trama di DS 1 non mi sono mai lamentato. Per me nel primo tutto funzionava a meraviglia e alla fine ogni cerchio narrativo veniva chiuso.

Per questo ieri citavo TPP, che all'inizio mi diede le stesse vibes. Gran inizio dal punto di vista della Regia, niente da dire, ma da quello della sceneggiatura, anche lì partiva tutto in fretta, con un Big Boss che veniva manovrato come un burattino. Cosa che lì però aveva un senso. :sisi:

Quindi magari, un seguito anche qui lo avrà.

Ragazzi io sono ancora indietro, sono poco più avanti del Prologo.
KakamiOkatso
 
Ultima modifica:
Assolutamente. Forse non si era capito, ma nei miei commenti precedenti, non stavo facendo polemica alla trama finora (anche se parte tutto senza Pathos e in fretta). Quanto un discorso che, conoscendo il suo tipo di scrittura, potrei anche aspettarmi qualsiasi cosa che giustifichi tutto questo. :sisi:

Anche perchè invece della trama di DS 1 non mi sono mai lamentato. Per me nel primo tutto funzionava a meraviglia e alla fine ogni cerchio narrativo veniva chiuso.

Per questo ieri citavo TPP, che all'inizio mi diede le stesse vibes. Gran inizio dal punto di vista della Regia, niente da dire, ma dal punto di vista della sceneggiatura, anche lì partiva tutto in fretta, con un Big Boss che veniva manovrato come un burattino. Cosa che lì, però aveva un senso. :sisi:

Quindi magari, un seguito anche qui lo avrà.

Ragazzi io sono ancora indietro, sono poco più avanti del Prologo.
KakamiOkatso
Si, ma appunto ti ho dato punti di vista che mostrano che un senso ci sta in relazione al primo gioco. Cosa si scoprirá più avanti non c'entra niente con ciò che é la mia riflessione. Cioè, che Sam sia una persona turbata, che va in distanziamento su eventi traumatici (ripeto, la scena dove Deadman svela il suo passato, riguardatela e vedete come reagisce lui) é già spiegato sulla base del personaggio. Che ci siano o non ci siano altre verità più avanti non é il tema, io parlo in relazione al PRIMO GIOCO.

Il caso di MGSV é 'diverso' perché Big Boss nei precedenti giochi aveva un modo di essere diverso. Non era muto (quasi) ecc... Qui Sam non si comporta diversamente dal primo gioco. É sempre lui. Per questo il senso di straneamento non lo condivido, e ripeto sono cose che ho detto anche io quando ero solo al prologo.
 
Si, ma appunto ti ho dato punti di vista che mostrano che un senso ci sta in relazione al primo gioco. Cosa si scoprirá più avanti non c'entra niente con ciò che é la mia riflessione. Cioè, che Sam sia una persona turbata, che va in distanziamento su eventi traumatici (ripeto, la scena dove Deadman svela il suo passato, riguardatela e vedete come reagisce lui) é già spiegato sulla base del personaggio. Che ci siano o non ci siano altre verità più avanti non é il tema, io parlo in relazione al PRIMO GIOCO.

Il caso di MGSV é 'diverso' perché Big Boss nei precedenti giochi aveva un modo di essere diverso. Non era muto (quasi) ecc... Qui Sam non si comporta diversamente dal primo gioco. É sempre lui. Per questo il senso di straneamento non lo condivido, e ripeto sono cose che ho detto anche io quando ero solo al prologo.
ho appena visto la scena (episodio 8)

dove praticamente gli viene rivelato che Lucy lo tradiva con Neil ed ha avuto una reazione che più umana non si può non dicendo assolutamente nulla. Meraviglioso
 
Io la metterei così: Il fatto che Norman Reedus sia un cane di attore nel primo Death Stranding funzionava tendenzialmente meglio per come erano gestiti gli eventi ed il personaggio con la sua parabola ed il suo background. Paradossalmente Kojima era riuscito nell'arduo compito di rendere piuttosto credibile la sua imbarazzante espressività, come un bravo regista. Si poteva comunque imputare un certo "tiraggio di corda" in alcune situazioni, ma tutto sommato reggeva botta (still, rimane un cane di attore).

Nel 2, per quello che ho visto fino ad ora, funziona mediamente peggio. Gli eventi sono grossi, di impatto e Sam a 'sta botta risulta, specialmente in specifiche scene, meno credibile nel suo modo di reagire compassato ed asettico.

Non è neanche semplice da gestire eh, proprio in virtù del personaggio in sé, però visto il percorso del primo diciamo che avrebbero potuto un attimino ammorbidire e seguire la parabola costruita piuttosto che fare una specie di reset di fabbrica :asd: Pur essendo Sam, a volte veramente ti lascia di stucco.

Il problema poi è che questo modus straniante afflige anche altri personaggi, quindi l'insieme che si crea è veramente destabilizzante a tratti.
 
Legittimo che ognuno in questo capitolo Sam lo veda come meglio crede...ma...penso abbiano appena detto dove sono arrivato il motivo per cui è così, giusto per dire :unsisi:
 
Io la metterei così: Il fatto che Norman Reedus sia un cane di attore nel primo Death Stranding funzionava tendenzialmente meglio per come erano gestiti gli eventi ed il personaggio con la sua parabola ed il suo background. Paradossalmente Kojima era riuscito nell'arduo compito di rendere piuttosto credibile la sua imbarazzante espressività, come un bravo regista. Si poteva comunque imputare un certo "tiraggio di corda" in alcune situazioni, ma tutto sommato reggeva botta (still, rimane un cane di attore).

Nel 2, per quello che ho visto fino ad ora, funziona mediamente peggio. Gli eventi sono grossi, di impatto e Sam a 'sta botta risulta, specialmente in specifiche scene, meno credibile nel suo modo di reagire compassato ed asettico.

Non è neanche semplice da gestire eh, proprio in virtù del personaggio in sé, però visto il percorso del primo diciamo che avrebbero potuto un attimino ammorbidire e seguire la parabola costruita piuttosto che fare una specie di reset di fabbrica :asd: Pur essendo Sam, a volte veramente ti lascia di stucco.

Il problema poi è che questo modus straniante afflige anche altri personaggi, quindi l'insieme che si crea è veramente destabilizzante a tratti.

Secondo me si cerca di essere giustificanti verso il primo, e si sottovalutano a proposito le situazioni (enormi) che c'erano, per evidenziare un errore qui.

Nel primo, in base ai punti di vista, gli eventi potevano essere anche più estremi. Era coinvolta Amelie, con cui aveva un rapporto tutt'altro che leggero, forse più grande ed estremo che può sviluppare con qualsiasi individuo (persino Lou) e, poteva essere ancora più ingiustificato il suo modo di essere.

Qui, proprio perché gli eventi si vanno ad accanagliare, la 'passivitá recitativa' di cui parlo può avere anche più senso. Basta vedere la scena con prima che inizi l'effettivo viaggio...

Io credo che se per dire "prima andava bene, adesso no" vuole dire che in realtà, in fondo in fondo, manco alla prima aveva convinto, solo che la lampadina si é accesa ora e si vuole dare un demerito a un sequel che, semplicente, ricalca (e questa può essere una critica, per quanto attribuibile anche ai Metal Gear)
 


Comunque si il messaggio di surriscaldamento è per via della mappa che dovrebbe avere gli FPS sbloccati, lo riportano in tanti, speriamo bene e che patchino nel dubbio :rickds:

Non lo hanno ancora patchato,
Per quanto dovrò rimanere con la 1.000 offline? Bella domanda, forse non avremmo dovuto riconnetterci.
 
Si vede che non sei un esperto di teleferiche :uhmsisi:
Fino a dove sono arrivato ora (punto di consegna collegato al cibo per non fare spoiler) ho collegato tutto con teleferiche mie e condivise per consegnare da un punto qualsiasi ad un altro punto qualsiasi senza mettere piede in terra, che poi diciamocelo, è il vero scopo del gioco :ohyess:
 
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