PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
episodio 9

non credevo avremmo rivisto praticamente la scena del corridoio a microonde di MGS4 but we're so fuckin' back.
Vedo con piacere (per lo spunto non per la scena atroce) che a Kojima é piaciuto Fire Punch di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man, Look Back, Goodbye Eri).
Per il resto narrativamente parlando iniziavo ad accusare un calo ma ecco che il buon Hideo mi ha sorpreso ancora, l'intera scena di Sam in fiamme + Dollman che gli rivela che Lou non c'è più é parecchio straziante. Nel primo l'unica scena che mi ha dato questo drama é l'ultima consegna.

E per ora il gioco mi sta soddisfacendo in pieno, non vedo l'ora di andare avanti

episodio 9

non credevo avremmo rivisto praticamente la scena del corridoio a microonde di MGS4 but we're so fuckin' back.
Vedo con piacere (per lo spunto non per la scena atroce) che a Kojima é piaciuto Fire Punch di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man, Look Back, Goodbye Eri).
Per il resto narrativamente parlando iniziavo ad accusare un calo ma ecco che il buon Hideo mi ha sorpreso ancora, l'intera scena di Sam in fiamme + Dollman che gli rivela che Lou non c'è più é parecchio straziante. Nel primo l'unica scena che mi ha dato questo drama é l'ultima consegna.

E per ora il gioco mi sta soddisfacendo in pieno, non vedo l'ora di andare avanti
Sì, sei ufficialmente entrato nella fase in cui la narrativa prende del tutto il via.
Goditelo. :iwanzw:

Che poi nella foto che ho postato, era un percorso che dovevo fare col fuoristrada, solo che a un certo punto non riusciva a proseguire. Fortunatamente avevo un overcarro, quindi l ho messo a terra, ho preso tutto il carico, messo sull'overcarro e altro lo portavo a mano, e sono partito a piedi quasi 10 minuti prr raggiungere il prepper.

Ecco, se mi dovessero chiedere cos'è death stranding lo racconterei così

Stamattina non so come ma mi sono perso in una zona e incontrato sto schifo

IMG_5701.jpeg

Non mi ci sono avvicinato, mi avrebbe attaccato? Ho notato che si spostava seguendomi e poi è scomparsa. Che roba è?

Stamattina non so come ma mi sono perso in una zona e incontrato sto schifo

Non mi ci sono avvicinato, mi avrebbe attaccato? Ho notato che si spostava seguendomi e poi è scomparsa. Che roba è?
C'erano pure nel primo, stagli lontano perchè si avvicinano ed esplodono.

Marinelli é incredibile, insieme a Troy Baker trovo che le loro interpretazioni siano davvero eccezionali.

Sono andato avanti superando l'episodio 9 (non dirò più il numero dei capitoli per rispetto di chi non vuole saperlo)

L'ultima boss fight con Neil per impatto scenico e concretezza di scrittura nella parte del flashback ha toccato i picchi creativi ed emotivi equiparabili all'ultima battaglia con Cliff in DS1 (e artisticamente con tutta la scena del treno sottosopra per me l'ha anche superata).
Il saccente di sabaku definì la scelta di dare un seguito a livello di ruolo all'archetipo del fantasma del passato incarnato da Cliff nel primo e da Neil nel secondo come un'atto di pigrizia. Probabilmente il genio si intende più di campagne di D&D che di design perché garantisco che più che una ripetizione costituisce una costante coerente che definisce parte dell'estetica e della personalità narrativa di questo, ormai definibile, franchise.

Se questo é bad writing che si dica pure che non ne capisco niente.
Di spazzatura ne ho vista in vita mia e assicuro che ne Kojima come autore e ne DS2 in quanto opera rientrano nella mia lista personale.

Ultima modifica:
Sapete che in realtà TEMO che quella battuta che spesso si fa "non l'avranno finito" ai recensori può essere vera? :asd: A volte noto che se una cosa che può non piacere è presente per metà gioco o poco meno, e quindi non può essere detta come "è così" dando a chi legge l'idea che "è così e basta" mi fa dire, appunto: "ma sono andati oltre metà gioco?". Spesso mi vengono davvero dei dubbi, calcolando l'estrema difficoltà di DOVER giocare per forza un titolo nei tempi prestabiliti e cose così, magari davvero lo si fa con superficialità...magari contatti altri recensori e per sentito dire riportano la cosa nella loro recensione. Chiariamo eh, è un gioco che ha preso gran bei voti, non è che sto dicendo che meritava di più, ma alcune precise dichiarazioni sembrano strane :asd:

Per esempio, ma chiedo perchè in inglese sapete non capisco molto, ricordo una frase di una rivista (americana?) che diceva che nel gioco le donne son trattate in maniera strana (non ho proprio capito in che senso) e parlava di un minigioco di foto che hanno trovato di cattivo gusto perchè uno dei personaggi ha i piedi nudi. Mi confermate sta cosa? Perchè se era così, c'è davvero il problema che si parla per sentito dire dato che
Da quando puoi fare foto ha SEMPRE e scarpe ai piedi :rickds:

Dalle review si era parlato di cutscene brevi e senza grande valore…io al capitolo 6 evidentemente sto giocando un altro gioco.

Poi da ciò che leggo migliora esponenzialmente quindi non so veramente cosa aspettarmi

Non sono pronto
incorrerai in una parte in cui il gioco sembrerà narrativamente scialbo rispetto a quanto hai visto (credo che tu l'abbia percepito verosimilmente a come l'ho percepito io), ma é solo per prepararti al picco assoluto al quale assisterai dopo e credimi che é stata una bella trovata alleggerirlo perché dopo ti sembrerà come acqua nel deserto

Sapete che in realtà TEMO che quella battuta che spesso si fa "non l'avranno finito" ai recensori può essere vera? :asd: A volte noto che se una cosa che può non piacere è presente per metà gioco o poco meno, e quindi non può essere detta come "è così" dando a chi legge l'idea che "è così e basta" mi fa dire, appunto: "ma sono andati oltre metà gioco?". Spesso mi vengono davvero dei dubbi, calcolando l'estrema difficoltà di DOVER giocare per forza un titolo nei tempi prestabiliti e cose così, magari davvero lo si fa con superficialità...magari contatti altri recensori e per sentito dire riportano la cosa nella loro recensione. Chiariamo eh, è un gioco che ha preso gran bei voti, non è che sto dicendo che meritava di più, ma alcune precise dichiarazioni sembrano strane :asd:

Per esempio, ma chiedo perchè in inglese sapete non capisco molto, ricordo una frase di una rivista (americana?) che diceva che nel gioco le donne son trattate in maniera strana (non ho proprio capito in che senso) e parlava di un minigioco di foto che hanno trovato di cattivo gusto perchè uno dei personaggi ha i piedi nudi. Mi confermate sta cosa? Perchè se era così, c'è davvero il problema che si parla per sentito dire dato che
Da quando puoi fare foto ha SEMPRE e scarpe ai piedi :rickds:
Che io sappia c'era esplicitamente la richiesta di finirlo quando hanno firmato l'NDA.

incorrerai in una parte in cui il gioco sembrerà narrativamente scialbo rispetto a quanto hai visto (credo che tu l'abbia percepito verosimilmente a come l'ho percepito io), ma é solo per prepararti al picco assoluto al quale assisterai dopo e credimi che é stata una bella trovata alleggerirlo perché dopo ti sembrerà come acqua nel deserto
dalle recensioni del web già la parte che ho fatto la ritengono scialba e piatta da qui la mia meraviglia per ciò che mi aspetta.

poi io ho questa concezione derivante dal cinema che i film migliori sono quelli che hanno un ritmo piena di alti e bassi perché proprio quei bassi enfatizzano i momenti i picchi che acquistano maggior valore.

però è un mio parere soggettivo,tanti preferiscono l' escalation o narrative dal ritmo sempre elevato.

intanto godo

ho fatto
la prima battaglia con marinelli...kojima non si è proprio regolato con i particellari in quella sezione :rickds:
e pensare che questo gioco non ha ray tracing,tecnologia veramente inutile quando si possono raggiungere questi livelli senza

Comunque bisogna dire che hanno approfondito(e di tanto!) i prepper che s'incontrano durante il tragitto/consegne.
Sembrano veramente caratterizzati bene, quasi nulla da invidiare rispetto ai personaggi principali.
Su questo punto direi che c'è stato un passo in avanti veramente da lodare.

Comunque chi è che diceva che le scale e i chiodi non servono?
Sono arrivato da qualche giorno in
Australia
e già ne ho utilizzati 2-3 ciasciuno.. :dsax:

Quindi i nemici come si uccidono, nel vero senso del termine?

Tanto le armi MF gli fanno perdere conoscenza e neppure andargli addosso con un veicolo.

Comunque bisogna dire che hanno approfondito(e di tanto!) i prepper che s'incontrano durante il tragitto/consegne.
Sembrano veramente caratterizzati bene, quasi nulla da invidiare rispetto ai personaggi principali.
Su questo punto direi che c'è stato un passo in avanti veramente da lodare.

Comunque chi è che diceva che le scale e i chiodi non servono?
Sono arrivato da qualche giorno in
Australia
e già ne ho utilizzati 2-3 ciasciuno.. :dsax:
Ancora più utili ora, dato che le scale si possono collegare. Molto utile per alzarle ed evitare vengano portate via dalla corrente d'acqua. :ahsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro