KakamiOkatso
Novizio
- Iscritto dal
- 30 Giu 2017
- Messaggi
- 851
- Reazioni
- 286
Offline
Ok mi sono ripreso posso dire le mie impressione sulla storia overall ora che l'ho completata e assimilata.
Alla fine di tutto trovo che sia tutto più o meno funzionale alla storia che Kojima ha voluto raccontare, tema portante che si annusa ed é telefonato però sono stato abbastanza sorpreso di come abbia fatto tornare tutto.
Il finale circa messa in scena e rivelazione é di molto superiore al primo a mio parere.
Continuo in spoiler
Ovviamente ci sono una marea di supercazzole e tamarrate che alla fine o apprezzi o apprezzi, per quanto mi riguarda approvo tutto.in particolare trovo il personaggio di Neil molto funzionale a svelare il passato di Sam e, non so voi, a me é piaciuto la questione dell'omicidio per mano dei corporativi Bridges mascherato da suicidio di Lucy.
Continua ad emergere merda e scopriamo fino a che punto si é spinta Bridget nel dipingersi come un'eroina sulle spalle degli altri.
A mio parere vera villain della questione anche perché Higgs é impazzito a causa sua sempre e mi fa incazzare questa sindrome di Stoccolma che ha Sam ogni volta che la vede, ma rende il tutto più umano e credibile perché rapporti tossici di questo tipo esistono per davvero.
Il primo é stato più impattante perché era l'1 ma ciò non vuol dire che DS2 abbia un valore inferiore, non reputo semplice il portare avanti una storia di questo genere seppur nella sua semplicità e sopratutto ho gradito tantissimo l'espansione della lore del mondo di gioco.
Per me é più impattante questo per una sola questione:
L'insegnante della kun pizza fu marinara. Se lo segna il primo un'idea come questa. Mai ho avuto voglia di consegnare roba come qui. L'attacco vortice da condimento extra large é la vita
Comunque, quello che é successo qui riguarda tutti i seguiti fatti bene e che superano il precedente. É un processo estremamente comune. Capitò tra MGS1 e MG2SS (MGS1 e MGS2 non valgono perché non sono i primi capitoli della serie). Uncharted 1 e Uncharted 2. Assassin's Creed 1 e Assassin's Creed 2.
Il primo capitolo é un esperimento affascinante, impattante ma troppo acerbo per mostrare il suo vero potenziale. Il sequel rivolse la corsa, e crea nell'effettivo il vero genere sono anticipato dal primo prodotto.