PS5 DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH | Disponibile | Avremmo dovuto connetterci?

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok mi sono ripreso posso dire le mie impressione sulla storia overall ora che l'ho completata e assimilata.
Alla fine di tutto trovo che sia tutto più o meno funzionale alla storia che Kojima ha voluto raccontare, tema portante che si annusa ed é telefonato però sono stato abbastanza sorpreso di come abbia fatto tornare tutto.
Il finale circa messa in scena e rivelazione é di molto superiore al primo a mio parere.
Continuo in spoiler
in particolare trovo il personaggio di Neil molto funzionale a svelare il passato di Sam e, non so voi, a me é piaciuto la questione dell'omicidio per mano dei corporativi Bridges mascherato da suicidio di Lucy.
Continua ad emergere merda e scopriamo fino a che punto si é spinta Bridget nel dipingersi come un'eroina sulle spalle degli altri.
A mio parere vera villain della questione anche perché Higgs é impazzito a causa sua sempre e mi fa incazzare questa sindrome di Stoccolma che ha Sam ogni volta che la vede, ma rende il tutto più umano e credibile perché rapporti tossici di questo tipo esistono per davvero.
Ovviamente ci sono una marea di supercazzole e tamarrate che alla fine o apprezzi o apprezzi, per quanto mi riguarda approvo tutto.
Il primo é stato più impattante perché era l'1 ma ciò non vuol dire che DS2 abbia un valore inferiore, non reputo semplice il portare avanti una storia di questo genere seppur nella sua semplicità e sopratutto ho gradito tantissimo l'espansione della lore del mondo di gioco.

Per me é più impattante questo per una sola questione:

L'insegnante della kun pizza fu marinara. Se lo segna il primo un'idea come questa. Mai ho avuto voglia di consegnare roba come qui. L'attacco vortice da condimento extra large é la vita

Comunque, quello che é successo qui riguarda tutti i seguiti fatti bene e che superano il precedente. É un processo estremamente comune. Capitò tra MGS1 e MG2SS (MGS1 e MGS2 non valgono perché non sono i primi capitoli della serie). Uncharted 1 e Uncharted 2. Assassin's Creed 1 e Assassin's Creed 2.

Il primo capitolo é un esperimento affascinante, impattante ma troppo acerbo per mostrare il suo vero potenziale. Il sequel rivolse la corsa, e crea nell'effettivo il vero genere sono anticipato dal primo prodotto.

Una delle top of the tops.

Episodio 6

Che goduria il combattimento di Tomorrow con i tizi robotici…Ma poi quella dannata musica :ivan:

Quando Sam le ha detto che non ha più una famiglia mi è venuto un magone… :bruniii:

Concordo, non ti accorgi manco che c'è. Un po' sprecato in tal senso.
Più che altro poteva essere un pretesto per sapere o apprendere più cose del worldbuilding narrativo, fuori dalla trama.

Magari come se la passa l'Europa con il Death Stranding, come la cosa ha intaccato le varie religioni ecc.

Episodio 6

Che goduria il combattimento di Tomorrow con i tizi robotici…Ma poi quella dannata musica :ivan:

Quando Sam le ha detto che non ha più una famiglia mi è venuto un magone… :bruniii:
Poi la canzone al pianoforte mentre segui le sue tracce, vogliamo parlarne?

Debole e acido.
Sto ancora aspettando i famosi botti comunque :eucube:
Ho fatto
la boss battle col Mecha, e le girls sono andate a cercare i rifornimenti
Quanto manca per non staccarsi dalla storia? :asd:
Post automatically merged:

Io lì ho lasciato perdere proprio :asd: E aspè...non vedi tutti gli ordini disponibili finchè non farai quelli che hanno ed altri ancora...è LUNGA.
Ma ora credo di lasciar perdere, sono chi a 4 chi a 4 e mezzo, tranne l'ultimo che ho sbloccato di storia, vedrò, però se appunto devo fare anche ordini standard per me ormai inutili, perché prepper maxati per sbloccare altri che potrebbero servirmi ci tornerò poi con la Magellan per fare presto.

Sto ancora aspettando i famosi botti comunque :eucube:
Ho fatto
la boss battle col Mecha, e le girls sono andate a cercare i rifornimenti
Quanto manca per non staccarsi dalla storia? :asd:
Post automatically merged:

Ma ora credo di lasciar perdere, sono chi a 4 chi a 4 e mezzo, tranne l'ultimo che ho sbloccato di storia, vedrò, però se appunto devo fare anche ordini standard per me ormai inutili, perché prepper maxati per sbloccare altri che potrebbero servirmi ci tornerò poi con la Magellan per fare presto.
A metà capitolo
9
puoi tranquillamente metterti le cinture di sicurezza.

Per me é più impattante questo per una sola questione:

L'insegnante della kun pizza fu marinara. Se lo segna il primo un'idea come questa. Mai ho avuto voglia di consegnare roba come qui. L'attacco vortice da condimento extra large é la vita

Comunque, quello che é successo qui riguarda tutti i seguiti fatti bene e che superano il precedente. É un processo estremamente comune. Capitò tra MGS1 e MG2SS (MGS1 e MGS2 non valgono perché non sono i primi capitoli della serie). Uncharted 1 e Uncharted 2. Assassin's Creed 1 e Assassin's Creed 2.

Il primo capitolo é un esperimento affascinante, impattante ma troppo acerbo per mostrare il suo vero potenziale. Il sequel rivolse la corsa, e crea nell'effettivo il vero genere sono anticipato dal primo prodotto.
parlavo lato narrativa per quanto nel modo più assoluto non la trovo inferiore ma semplicemente diversa, anche perché con tutte le nuove tecnologie spuntate grazie alla rete chirale ci sta che sia tutto un pò più "leggero" rispetto a DS1.
Lato gameplay concordo tantissimo, il primo ha inventato il genere ed il secondo lo ha rifinito.
Il gameplay loop ora con tutti questi gadget é droga pura

Azz, e alla fine abbiamo beccato Higgs... (imbestialito :azz:)
Bella la boss fight, decisamente meglio della prima :gogogo:

Ora ci aspetta un bel riposino :uhmsisi:

Figo trovare Kate Siegel come Olivia Westbury :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro