Il finale mi ha completamente scioccato, potentissimo. Credo sia una delle rotture della quarta parete più sensazionali a cui abbia assistito. Sembrava di rivedere Chara di nuovo in azione, ho paura per tutti i personaggi. Sarà curioso vedere anche cosa succederà a noi giocatori e se riprenderemo il suo controllo oppure cambierà tutto radicalmente, perché credo si sia sbarazzato proprio di noi. Potrebbe esserci un nuovo personaggio, un reset, non so che. Ci sono già tantissime cose su cui speculare, dal legame con Undertale, al Dark World fino al nostro ruolo come giocatori e al mistero della voce narrante. Bello bello.
Come detto questo rimescolamento di elementi mi ha un po' spiazzato, non so affatto cosa aspettarmi. Sicuramente è un gioco molto coraggioso per Toby Fox, poteva realizzare un gioco completamente nuovo ed evitare l'imbarazzo dei paragoni più pressanti con il suo capolavoro, invece ha scelto di far rivivere quei personaggi e allo stesso tempo ha tolto uno dei più importanti elementi che facevano di Undertale quello che era: la scelta. Che questo sia un gioco ''normale'' quindi ? Mi sento già di dire di no.
Più forte del finale c'è solo Sans che ha fatto amicizia con nostra madre la notte scorsa.