Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment
U

Utente cancellato 136615

Oramai pare essere veramente tanta roba, l'unica esclusiva Sony che veramente veramente invidio
Spero che abbiano migliorato i boss a livello di gameplay comunque
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Oramai pare essere veramente tanta roba, l'unica esclusiva Sony che veramente veramente invidio
Spero che abbiano migliorato i boss a livello di gameplay comunque
Di base l'IA e pattern dei boss sono rimasti fedeli all'originale, MA sappiamo già per certo che ci sono state anche delle aggiunte o cambiamenti per alcuni.
Ad esempio, all'Armoured Spider hanno aggiunto un'attacco completamente nuovo che cambia il modo di affrontarlo, visto che in alcuni frangenti disperde sul terreno un liquido infiammabile che ti costringe a ripercorrere indietro la galleria fino all'entrata, per poi dover nuovamente evitare le palle di fuoco per ritornare in mid-range. Un cambiamento molto interessante, oltre ad essere visivamente una figata :asd:

Sappiamo anche che ci sono stati cambiamenti alle arene in cui combatti il Flamelurker e Penetrator :sisi:
Inoltre, ma questa è ancora una speculazione, pare che l'Avanguardia adesso abbia una bocca sulla schiena che impedisce al giocatore di cheesarla alle spalle

Queste le cose note al momento tramite interviste o carpite dal materiale mostrato, vedremo per gli altri se ci sono stati altri interventi
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Curioso di vedere se i boss peggiori siano stati ritoccati sia esteticamente che come moveset.

A parte il falso re Allant giustamente non pervenuto, hanno mostrato solo i boss più belli.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Le statue contro il Trapassatore comunque si rompevano anche nell'originale se non ricordo male :hmm:.

Si diceva dai primi rumor che forse ci sarebbero stati cambiamenti nella boss fight con il Drago.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Le statue contro il Trapassatore comunque si rompevano anche nell'originale se non ricordo male :hmm:.
Sì, ma da come ho capito nell'intervista di Moore, nel remake hanno allargato l'arena e aggiunto più statue, probabilmente per rendere il tutto più spettacolare insieme alla distruttibilità rinnovata
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Erano solo speculazioni/speranze nostre, non c'è mai stato nulla di concreto purtroppo :tristenev:
Comunque finchè non spuntano le prime copie retail non sapremo nulla
Speriamo allora :azz:
Curioso di vedere se i boss peggiori siano stati ritoccati sia esteticamente che come moveset.

A parte il falso re Allant giustamente non pervenuto, hanno mostrato solo i boss più belli.
Per me l’unico che davvero non funzionava per nulla era il dio drago, davvero orrendo. Per il c’erano diversi boss davvero bruttini ma anche altri, pure tra quelli non mostrati, che ricordo con piacere
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Di base l'IA e pattern dei boss sono rimasti fedeli all'originale, MA sappiamo già per certo che ci sono state anche delle aggiunte o cambiamenti per alcuni.
Ad esempio, all'Armoured Spider hanno aggiunto un'attacco completamente nuovo che cambia il modo di affrontarlo, visto che in alcuni frangenti disperde sul terreno un liquido infiammabile che ti costringe a ripercorrere indietro la galleria fino all'entrata, per poi dover nuovamente evitare le palle di fuoco per ritornare in mid-range. Un cambiamento molto interessante, oltre ad essere visivamente una figata :asd:

Sappiamo anche che ci sono stati cambiamenti alle arene in cui combatti il Flamelurker e Penetrator :sisi:
Inoltre, ma questa è ancora una speculazione, pare che l'Avanguardia adesso abbia una bocca sulla schiena che impedisce al giocatore di cheesarla alle spalle

Queste le cose note al momento tramite interviste o carpite dal materiale mostrato, vedremo per gli altri se ci sono stati altri interventi
Non è propriamente vero, l'attacco era già presente nel vecchio armored spider ma in forma diversa: infatti prima si posava a terra e caricava un'esplosione che potevi evitare solo se tornavi all'inizio della galleria. Sono stati molto furbi e hanno reso questa cosa molto più comprensibile grazie alla fuoriuscita dell'olio, decisamente bell'idea di design, spero ci siano più cose come questa per rendere comprensibile il gioco e i nemici
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Non è propriamente vero, l'attacco era già presente nel vecchio armored spider ma in forma diversa: infatti prima si posava a terra e caricava un'esplosione che potevi evitare solo se tornavi all'inizio della galleria. Sono stati molto furbi e hanno reso questa cosa molto più comprensibile grazie alla fuoriuscita dell'olio, decisamente bell'idea di design, spero ci siano più cose come questa per rendere comprensibile il gioco e i nemici
Non mi pare che l'attacco che dici nell'originale ti costringesse a ripercorrere tutta la galleria, bastava indietreggiare si e no a 2/3 :hmm:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Non mi pare che l'attacco che dici nell'originale ti costringesse a ripercorrere tutta la galleria, bastava indietreggiare si e no a 2/3
Io riuscivo ad evitarlo solo se tornavo all'inizio, in ogni caso hanno sostituito l'esplosione con l'olio perché i due attacchi hanno esattamente la stessa funzione, solo che il primo ti fotteva perché sì capiva che stava per esplodere ma non che fosse così ampia, questa invece ti da il tempo di capire che devi girare i tacchi (e a questo punto credo non sia evitabile con lo scudo)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Io riuscivo ad evitarlo solo se tornavo all'inizio, in ogni caso hanno sostituito l'esplosione con l'olio perché i due attacchi hanno esattamente la stessa funzione, solo che il primo ti fotteva perché sì capiva che stava per esplodere ma non che fosse così ampia, questa invece ti da il tempo di capire che devi girare i tacchi (e a questo punto credo non sia evitabile con lo scudo)


5:05

Mi sembra che il vecchio attacco non vada oltre la metà della galleria, mentre l'olio la riempie praticamente tutto :hmm:

Penso anche io che a differenza del vecchio, questo nuovo non sia più evitabile con lo scudo, visto che non si tratta più di un'esplosione, ma del terreno che va in fiamme sotto il giocatore
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10


5:05

Mi sembra che il vecchio attacco non vada oltre la metà della galleria, mentre l'olio la riempie praticamente tutto :hmm:

Penso anche io che a differenza del vecchio, questo nuovo non sia più evitabile con lo scudo, visto che non si tratta più di un'esplosione, ma del terreno che va in fiamme sotto il giocatore

Attenzione che stiamo parlando del vecchio Demon's Souls, quando si parla di attacchi AoE non ti puoi minimamente fidare di quello che vedi a schermo perché alcuni avevano proprio le hitbox che andavano a fanculo, però sì in ogni caso è molto meglio quello attuale
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Per me l’unico che davvero non funzionava per nulla era il dio drago, davvero orrendo. Per il c’erano diversi boss davvero bruttini ma anche altri, pure tra quelli non mostrati, che ricordo con piacere

I vari boss blob non mi sono mai piaciuti, ma ricordo ad esempio la battaglia col boss con la gabbia del canarino in testa che aveva un'arena peggiore del demone capra, ed era un boss che si bishottava o quasi. Quello sono curiosissimo di vederlo :asd:

Come sono curiosissimo di vedere il quinto mondo, che continuano a non mostrare :azz:

Nemmeno l'hud mostrano :tristenev:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,249
Reazioni
19,522
Medaglie
29
-12 !!!

ffdcde5141fa5a0545826ca908ce79f709a1df21.gifv


"Soul of the lost, withdrawn from its vessel.

Let strength be granted, so the world might be mended."
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,512
Reazioni
55,467
Medaglie
15
- 12

b55b76540f6f46a3958ce9298896913d3c406079.gifv
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Uscite la modalità a 30 fps

-12
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,556
Reazioni
7,659
Medaglie
19
Chissà come sarà la sensazione di avere Demon's Souls in casa 7 giorni prima di avere la PS5 :asd:

Countdown particolare
 
Top