Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ma dove? Quando? :azz:

Beh hanno toccato più di qualcosa, in un Souls rifare da zero le animazioni e mettere il roll omnidirezionale non è poca cosa a livello di giocabilità. La telecamera pure è stata ritoccata, la sto trovando molta buona anche negli spazi stretti, probabilmente è la migliore vista in un souls (non che ci volesse tanto :sard: )
Onestamente pad alla mano, anche grazie al dualsense e ai 60fps, io lo trovo tutt’altra cosa rispetto all’originale, un feeling totalmente diverso e molto più soddisfacente, oltre che fluidissimo.
 

belmont976

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2007
Messaggi
960
Reazioni
32
Medaglie
6
A 60 fps il gioco risulta essere estremamente più fluido, tutto un altro mondo.
Prova a giocare a 60 fps per un po' di tempo e poi prova a giocare a 30 fps, vedrai tutto a rallentatore.

Quotose giochi ad un gioco a 30 fps acquisisci mentalemnte quel ritmo e lo giochi senza problemi, ma se lo provi a 60 e poi scali a 30 sembra proprio che salti i frame, ho provato una decina diminuti la modalità cinematica,dopo aver giocato inmodalità prestazione, sembra proprio un altro gioco :azz:
provare per credere tanto lo si può fare in realtime durante la partita :ahsisi:
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
A 60 fps il gioco risulta essere estremamente più fluido, tutto un altro mondo.
Prova a giocare a 60 fps per un po' di tempo e poi prova a giocare a 30 fps, vedrai tutto a rallentatore.
Si probabilmente lo giocherò così, ma volevo sapere cosa cambia a 30 fps a parte la res, tipo filtri o illuminazione migliore.
 

belmont976

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2007
Messaggi
960
Reazioni
32
Medaglie
6
Beh hanno toccato più di qualcosa, in un Souls rifare da zero le animazioni e mettere il roll omnidirezionale non è poca cosa a livello di giocabilità. La telecamera pure è stata ritoccata, la sto trovando molta buona anche negli spazi stretti, probabilmente è la migliore vista in un souls (non che ci volesse tanto :sard: )
Onestamente pad alla mano, anche grazie al dualsense e ai 60fps, io lo trovo tutt’altra cosa rispetto all’originale, un feeling totalmente diverso e molto più soddisfacente, oltre che fluidissimo.
sul roll a 360 gradi posso essere d'accordo, ma per il resto lo sto trovando semplicemente un esperienza 1 - 1, inemici si muovono ed attaccano esattamente come nell'originale, le animazioni sono pazzesche e rifatte da zero, ma hanno grosso modo lo stesso timing dell'originale, il vero miglioramento nel gameplay l'ho provato con il frame ganitico a 60 fps. non ricordavo fosse così facile fare un parry :bruniii:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Si probabilmente lo giocherò così, ma volevo sapere cosa cambia a 30 fps a parte la res, tipo filtri o illuminazione migliore.

Niente di che, texture leggermente migliori, tessellation un po’ migliore, qualche effetto migliore. Onestamente ho visto le comparative, è in movimento non sono differenze che noti facilmente, i 60fps sono tutt’altro mondo
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,873
Reazioni
2,269
Medaglie
10
Grazie mille, mi sembrano differenze di poco conto che non giustificano il dimezzamento di frame, a differenza di spiderman.
Niente di che, texture leggermente migliori, tessellation un po’ migliore, qualche effetto migliore. Onestamente ho visto le comparative, è in movimento non sono differenze che noti facilmente, i 60fps sono tutt’altro mondo
Si in questo caso penso che lo giocherò a 60, si perde veramente pochissimo.
 

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7
È possibile scaricare la patch d1 del gioco senza aggiornare il firmware della console? Mi è venuto il dubbio se è possibile farlo ?
 

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,778
Reazioni
805
Medaglie
11
Gli oggetti richiesti dal fabbro è obbligatorio averli nell'inventario? O mi risultano disponibili per gli up anche se li lascio in magazzino?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Mi ha appena mandato un whatsapp San Pietro, mi ha scritto che se non la smetto mi leva la PS5 e la da a qualche bambino africano, gli ho risposto che è dura ma ce la metterò tutta.
Rispondi a San Pietro dicendo che se provasse lui a giocare a Demon probabilmente bestemmierebbe al signore più di quanto non faccia tu :sisi:
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,603
Reazioni
1,262
Medaglie
9
Gli oggetti richiesti dal fabbro è obbligatorio averli nell'inventario? O mi risultano disponibili per gli up anche se li lascio in magazzino?
Con il fabbro nel Nexus puoi usarli pure se sono nel deposito, con gli altri non ho provato.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,724
Reazioni
1,126
Medaglie
4
Lo Storm King, tra pioggia, lampi e luce dinamica sembra una scena di Godzilla di Gareth Edwards con i "Muto". Allucinante :woo:
Ripeto, poveri From :asd:
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,778
Reazioni
805
Medaglie
11
Con il fabbro nel Nexus puoi usarli pure se sono nel deposito, con gli altri non ho provato.

Appena provato, anche con un altro senza averli nell'inventario mi ha fatti uppare :icebad:

Comunque, ho un problema, ho incontrato

Patches, e uccidendo il larvone della trappola l'esplosione ha fatto danno anche a lui e ora risulta ostile, sapete se c'è modo per "resettarlo"?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Appena provato, anche con un altro senza averli nell'inventario mi ha fatti uppare :icebad:

Comunque, ho un problema, ho incontrato

Patches, e uccidendo il larvone della trappola l'esplosione ha fatto danno anche a lui e ora risulta ostile, sapete se c'è modo per "resettarlo"?
Da quel che ho capito da un'intervista a Gavin Moore di mesi fa, dopo un po' di tempo dovrebbe smettere di essere ostile, prova ad avanzare di più nell'area o a fare uno switch con un'altra arcipietra e poi tornare
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,778
Reazioni
805
Medaglie
11
Da quel che ho capito da un'intervista a Gavin Moore di mesi fa, dopo un po' di tempo dovrebbe smettere di essere ostile, prova ad avanzare di più nell'area o a fare uno switch con un'altra arcipietra e poi tornare

Perfetto grazie proverò così, poi evito magari di andare avanti qua prima di aver fatto passare del tempo, al primo tentativo stavo per seccare il boss, come minimo ora ci metto una vita quando devo farlo davvero :rickds:
 
Top