Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Quindi é più facile o più difficile dell'originale?
E' uguale, semplicemente giocandolo con all'attivo 4 Souls e Sekiro adesso lo fa sembrare più semplice, rispetto all'impatto terribile dei neofiti dell'epoca :asd:
Per il resto il gioco è rimasto quello a livello di danni e altro
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Uscita una nuova patch da 280mb, che robetta è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Per uno che gioca la prima volta a questo DS, mi consigliate un particolare ordine delle arcipietre? Per il momento mi sto concentrando sulla prima, ma non so se sarebbe meglio dare subito un’occhiata alle altre. Non cerco il percorso migliore, semplicemente quello più “consigliato”.

Per quanto riguarda invece i miracoli e incantesimi, sui quali mi consigliate di concentrarmi? Sto facendo una build basata comunque sul combattimento con Forza, ma vorrei usare anche un po’ di magia
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
:tè:
E adesso, si ritorna a Stonefang finalmente, che bella sessione notturna mi aspetta :sard:

Il quantitativo di erbe trasportabili è stato praticamente dimezzato rispetto all'originale :sisi:
Inoltre, ad ogni tipologia di erba è stato attribuito un peso diverso sull'inventario, quindi non puoi portarti dietro tutte le erbe possibili, a meno di non sacrificarti una buona percentuale di peso (più efficaci le erbe e maggiore sarà il loro peso)

Secondo me su questo hanno fatto un ottimo lavoro di ribilanciamento, quel tanto che bastava per riequilibrare un minimo il sistema, mantenendo però le peculiarità dell'originale
Ti ringrazio per l'ulteriore chiarimento, devo dire che perlomeno hanno cercato di affrontare il problema con delle scelte loro, certo mi pare di capire però che si siano preoccupati solo di lasciare la sfida abbastanza invariata per un neofita ma non con in mente chi se l'è già spolpato all'epoca.
Per dire giochi come RE Rebirth, RE2 Remake, Final Fantasy VII Remake sono partiti dall'ottica "i vecchi fan non potranno godersi la sfida di un tempo se lo facciamo con la difficoltà dell'originale", in un certo senso anche Toys For Bob con Crash 4 si è fatta lo stesso problema e lo hanno affrontato egregiamente, ecco avrei voluto anche quì una cosa del genere: magari fare una "dark mode" dei livelli sbloccabile dopo aver battuto la versione normale, avrebbe richiesto ulteriore lavoro ma ammetto che una cosa del genere mi avrebbe gasato al punto da fregarmene addirittura della possibilità di rendere i boss "al passo" con DS3, del tipo: ho già tutto con la dark mode, fatelo uscire e basta! :coosaa:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ti ringrazio per l'ulteriore chiarimento, devo dire che perlomeno hanno cercato di affrontare il problema con delle scelte loro, certo mi pare di capire però che si siano preoccupati solo di lasciare la sfida abbastanza invariata per un neofita ma non con in mente chi se l'è già spolpato all'epoca.
Per dire giochi come RE Rebirth, RE2 Remake, Final Fantasy VII Remake sono partiti dall'ottica "i vecchi fan non potranno godersi la sfida di un tempo se lo facciamo con la difficoltà dell'originale", in un certo senso anche Toys For Bob con Crash 4 si è fatta lo stesso problema e lo hanno affrontato egregiamente, ecco avrei voluto anche quì una cosa del genere: magari fare una "dark mode" dei livelli sbloccabile dopo aver battuto la versione normale, avrebbe richiesto ulteriore lavoro ma ammetto che una cosa del genere mi avrebbe gasato al punto da fregarmene addirittura della possibilità di rendere i boss "al passo" con DS3, del tipo: ho già tutto con la dark mode, fatelo uscire e basta! :coosaa:
Per i "veterani" c'è la fractured mode, che almeno ti annulla completamente la memoria mosculare :sard:
Comunque io pur avendo giocato l'originale, lo sto trovando spietato ugualmente nell'attraversare le aree, sarà che l'ultima volta che l'ho toccato è stata 10 anni fa :asd: Concordo sui boss invece, quella è l'unica componente del gioco in cui si sente ancora tutto il grezzume tipico del capostipite della serie, diciamo che di strada From ne ha fatta da allora e gli standard si sono elevati prepotentemente.

Stasera comunque ho fatto una sessione goduriosa, Stonefang resta una delle mie aree preferite in assoluto e in questo remake è semplicemente pazzesca, ricreata da dio. Dopo aver archiviato l'Armored Spider, sono finalmente passato alla Torre di Latria e mamma mia, cosa non è :bruniii: Con le cuffie poi, tra lamenti e urla è da brividi :bruniii:

A riveder la luce! Umbasa!
EnYvxAWXIAItrC8
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
Scusate la domanda sciocca, ma se ripeto tot volte il primo mondo (quello prima di sconfiggere la Falange, per capirci) per recuperare anime e ogni volta torno al Nexus e le vendo per potenziare le skill e affrontare più serenamente il prosieguo è un meccanismo possibile? Ripeto, tanto per giustificarmi un po', che sono un novellino dei Souls. :lol:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,776
Reazioni
4,295
Medaglie
9
Scusate la domanda sciocca, ma se ripeto tot volte il primo mondo (quello prima di sconfiggere la Falange, per capirci) per recuperare anime e ogni volta torno al Nexus e le vendo per potenziare le skill e affrontare più serenamente il prosieguo è un meccanismo possibile? Ripeto, tanto per giustificarmi un po', che sono un novellino dei Souls. :lol:
Certo :asd: il farming di anime per livellare è un modo per facilitarsi un po' la vita, ma ovviamente non è una cosa che prende poco tempo, specialmente se si è avanti con i livelli.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Scusate la domanda sciocca, ma se ripeto tot volte il primo mondo (quello prima di sconfiggere la Falange, per capirci) per recuperare anime e ogni volta torno al Nexus e le vendo per potenziare le skill e affrontare più serenamente il prosieguo è un meccanismo possibile? Ripeto, tanto per giustificarmi un po', che sono un novellino dei Souls. :lol:
Certo, è il classico farming :asd:
Ovviamente a lungo andare può essere noioso, quindi ti consiglio di farti coraggio e procedere con qualche altra area (anche perchè se vuoi farmare, più avanti troverai aree ben più efficienti)
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Comunque i boss un po' sono grezzi e ok, ma se appaiono più "basici" rispetto quelli di Dark 1 e 3 è anche per la meccanica legata alla mancanza di checkpoint. Sarebbe stato frustrante mettere boss particolarmente ostici.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Comunque i boss un po' sono grezzi e ok, ma se appaiono più "basici" rispetto quelli di Dark 1 e 3 è anche per la meccanica legata alla mancanza di checkpoint. Sarebbe stato frustrante mettere boss particolarmente ostici.

Vero anche questo, ottima osservazione :sisi:
Di per sè penso che Demon’s si regga comunque su un suo delicato equilibrio, andare a cambiare cose importanti come queste non è per niente facile, perché se tocchi una cosa poi devi andare a toccarne a catena altre 10 e non finisci più :asd:
Poi c’è da dire che mica tutti i boss sono così invecchiati, anzi, specialmente quelli “umanoidi” fanno ancora la loro figura senza problemi

In ogni caso, più che cambiare i boss (cosa che non avrei fatto con NESSUNO, neanche con quelli gimmick, perché altrimenti vai a snaturare il gioco), io avrei semplicemente aggiunto/variato degli attacchi/pattern :sisi:
Cosa che in parte è stata anche fatta per alcuni, tipo l’Armored Spider e il Flamelurker, ma si poteva tranquillamente fare anche per tutti gli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scimius93

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mar 2010
Messaggi
510
Reazioni
15
Medaglie
5
Sono riuscito a battere il Mangiauomini al primo colpo! Una soddisfazione incredibile :ivan:
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,849
Reazioni
203
Medaglie
5
Leggo di un un aggiornamento. Io fra poco torno a Boletaria! Oggi mega full immersion
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,723
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Comunque i boss un po' sono grezzi e ok, ma se appaiono più "basici" rispetto quelli di Dark 1 e 3 è anche per la meccanica legata alla mancanza di checkpoint. Sarebbe stato frustrante mettere boss particolarmente ostici.
La maggior parte dei boss sono gimmick che ti danno esperienze quasi sempre diverse l’uno dall’altro, alcuni molto riusciti altri decisamente meno. Il vero problema è che se si gioca des per ultimo, dopo gli altri souls, sa quasi tutto di già visto
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
959
Medaglie
3
Il problema dei boss di Demon's, soprattutto alla luce dei progressi fatti in tal senso con gli altri Souls, sono i moveset. Hanno quasi tutti 3 mosse in croce che ripetono allo sfinimento, quindi l'IA diventa abbastanza prevedibile e risultano estremamente facili dopo che sei abituato con moveset diversi e addirittura diverse fasi nella stessa boss fight.

Del resto le aree sono stronze abbastanza di loro.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Per uno che gioca la prima volta a questo DS, mi consigliate un particolare ordine delle arcipietre? Per il momento mi sto concentrando sulla prima, ma non so se sarebbe meglio dare subito un’occhiata alle altre. Non cerco il percorso migliore, semplicemente quello più “consigliato”.

Per quanto riguarda invece i miracoli e incantesimi, sui quali mi consigliate di concentrarmi? Sto facendo una build basata comunque sul combattimento con Forza, ma vorrei usare anche un po’ di magia
Qualche consiglio? Sto per lanciarmi in 5-6 ore di gioco :bip:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,875
Reazioni
5,049
Medaglie
12
Qualche consiglio? Sto per lanciarmi in 5-6 ore di gioco :bip:
Se sei completamente blind e non sai nulla il consiglio è "gioca e scopri" :asd: sappi solo che la magia è decisamente troppo sgrava, valuta tu :sisi:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,420
Reazioni
3,113
Medaglie
8
La maggior parte dei boss sono gimmick che ti danno esperienze quasi sempre diverse l’uno dall’altro, alcuni molto riusciti altri decisamente meno. Il vero problema è che se si gioca des per ultimo, dopo gli altri souls, sa quasi tutto di già visto
Io ho avuto il problema inverso con dark, mi sembrava tutto riciclato :asd:
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,367
Reazioni
94
Medaglie
7
E invece consigli su come sviluppare le skill del mio nobile/mago?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,420
Reazioni
3,113
Medaglie
8
E invece consigli su come sviluppare le skill del mio nobile/mago?
Magia (danno) > Intelligenza (slot incantesimi) > Vitalità (per sicurezza quando ti fanno le gangbang)

Soul arrow fino a che non ti stufi e firestorm per le gangbang.
 
Top