Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Avenged066

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,762
Reazioni
802
Medaglie
11
Finita prima run, spoiler finale:

ho ucciso la maiden in black, ma quanto è trash che gli passi sopra la testa con i piedi? :rickds:

Domanda, voglio mandare tutto in purewhite, anche la tendenza del pg, come faccio a tornare fantasma senza abbassare nessuna tendenza? :hmm:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
Punti di vista. Per me la direzione artistica di questo remake surclassa completamente l'originale e qualsiasi altro Souls. Se la gioca con Bloodborne. Questa cosa di mitizzare le opere originali come se fossero intoccabili non la concepisco proprio.
Ma non c'è da denigrare, di artistico ci hanno messo poco i Bluepoint e anzi alcune cose che hanno messo loro le hanno cannate in pieno. Sono maestri nella tecnica, ma la Torre di Latria ha quell'atmosfera assurda perché la creata così From. I Bluepoint poi hanno lavorato sul colpo d'occhio e sull'impatto generale, ma l'atmosfera del luogo c'era già prima.

Quindi non vedo come si può dire che batte artisticamente tutto quello fatto da From essendo un remake esclusivamente grafico, il gioco È fatto da From.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,761
Reazioni
921
Medaglie
10
Finita prima run, spoiler finale:

ho ucciso la maiden in black, ma quanto è trash che gli passi sopra la testa con i piedi? :rickds:

Domanda, voglio mandare tutto in purewhite, anche la tendenza del pg, come faccio a tornare fantasma senza abbassare nessuna tendenza? :hmm:
Suicidati nel Nexus
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
Leggittimo, son gusti, ma denigrare From... addirittura dicendo di dare i souls a loro, troppa strada devono fare per essere al loro livello.
Attenzione non sto denigrando From. Sono tra le mie software house preferite e colleziono roba Souls da 10 anni ormai. Il loro problema è esclusivamente tecnico. Ricordo Bloodborne senza patch. Shuttering, frame pacing sballato e quasi un minuto per superare la schermata di Loading :asd: l'ideale sarebbe che loro creino i giochi come hanno sempre fatto, però sul fronte tecnico e grafico devono lasciare tutto ai Bluepoint. Non so se mi sono spiegato bene :asd:
Demon's è un gioco From. Non sto dando i meriti del gioco in se a Bluepoint perché non è farina del loro sacco. Sto dando i meriti del restauro, della rinascita di un gioco che stava per essere cancellato, in origine, e ora si trova nella line up di lancio di una nuova console. Scusate se è poco. Bisogna dare anche i meriti a Bluepoint perché anche se si tratta di remake, non è scontato che esca bene.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
È più corto di Bloodborne?
E' leggermente più lungo (escludendo ovviamente da Bloodborne il dlc) :sisi:
Inoltre Demon's Souls, come anche i Dark Souls, offre sicuramente maggior contenuti a livello di rigiocabilità e varietà di build rispetto a Bloodborne
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Attenzione non sto denigrando From. Sono tra le mie software house preferite e colleziono roba Souls da 10 anni ormai. Il loro problema è esclusivamente tecnico. Ricordo Bloodborne senza patch. Shuttering, frame pacing sballato e quasi un minuto per superare la schermata di Loading :asd: l'ideale sarebbe che loro creino i giochi come hanno sempre fatto, però sul fronte tecnico e grafico devono lasciare tutto ai Bluepoint. Non so se mi sono spiegato bene :asd:
Demon's è un gioco From. Non sto dando i meriti del gioco in se a Bluepoint perché non è farina del loro sacco. Sto dando i meriti del restauro, della rinascita di un gioco che stava per essere cancellato, in origine, e ora si trova nella line up di lancio di una nuova console. Scusate se è poco. Bisogna dare anche i meriti a Bluepoint perché anche se si tratta di remake, non è scontato che esca bene.
Anche Sekiro soffriva di qualche rallentamento su console
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,627
Reazioni
1,071
Medaglie
4
Anche Sekiro soffriva di qualche rallentamento su console
Esatto. Ma Bloodborne era ancora più grave in quanto esclusiva. Ma poi ragazzi i From e lo stesso Miyazaki saranno rimasti abbagliati dalla bellezza di questo remake. Cioè saranno perfettamente consapevoli di quanto è stata migliorata la loro opera originale, mica si offendono. Anzi, se hanno un po' di sale in zucca sia loro che in Sony il prossimo progetto in esclusiva con Japan Studio dovrebbe essere fatto proprio con una collaborazione tra From e Bluepoint. Non può lasciare indifferente il successo di questo remake
 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
877
Reazioni
147
Medaglie
8
Qualche consiglio?
Allora una volta vinto il Boss del quartiere dei cavalieri uccidi i cavalieri dietro vicino al teletrasporto ti rilasceranno erbamezza e altre tipologie di erbe. Ti serve anche per farmare anime. Con i caricamenti di ps5 fare rigenerare sempre l’area grazie al teletrasporto sarà meno tedioso.
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
I BluePoint sono stati bravissimi ma devono ancora crescere, non facciamogli montare la testa... fossero stati perfetti, non avrebbero alterato (senza nessun motivo) il design originale. Questo remake è pazzesco, ma non adagiamoci sugli allori.
 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,890
Reazioni
229
Medaglie
7
iniziato stage 1-2.


qualcuno ha notato microscopici scatti in certi momenti giocando?

no sluttering, degli scatti di micro secondo.

penso non ci sia problema, devono essere caricamenti del livello giusto? perche` succedono sempre in certi punti precisi, tipo quando passo nel tunnel della falange che porta da 1-1 a 1-2
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Allora una volta vinto il Boss del quartiere dei cavalieri uccidi i cavalieri dietro vicino al teletrasporto ti rilasceranno erbamezza e altre tipologie di erbe. Ti serve anche per farmare anime. Con i caricamenti di ps5 fare rigenerare sempre l’area grazie al teletrasporto sarà meno tedioso.
Oggi ho scoperto che in teoria tornando al “falò” e cliccando di teletrasportarsi nella stessa area dove ci troviamo, il gioco ricarica il livello (quindi non serve tornare nel Nexus)


Andando nelle schede Attività del gioco mi fa vedere alcuni dei livelli che ho già visitato. Però avviando il gioco da lì mica mi manda direttamente nel livello. Mi avvia comunque tutta la sequenza iniziale fino al menu principale e dopo mi manda comunque dove ero rimasto all’ultimo salvataggio. Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,776
Reazioni
4,295
Medaglie
9
Oggi dopo essermi fatto 2 boss ho deciso di potenziarmi un po' la spada, ma sto diventando scemo a trovare 5 pezzi di pietradura :sadfrog: Anche andando nella tana delle lucertole me ne droppano uno ogni morte di papa. Ne ho presi solo 2 in 40 minuti:facepalm: tra l'altro non riesco ad ucciderne più di 2 o 3 alla volta quindi aumentano le volte che devo fare avanti e indietro. Per fortuna che i caricamenti sono inesistenti. Posso solo immaginare come fosse tedioso il farming nell'originale.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Da un videogameplay ho visto un giocatore che nel mondo 1-1 gli compariva un secondo Red Eyes Knight black phantom (quindi rosso) dietro a quello normale.

Probabile per la tendency nera?
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,776
Reazioni
4,295
Medaglie
9
Io sto facendo tutto il gioco con le armi iniziali :asd: . Scudo e spada potenziata e via. L'unica cosa che ho variato andando avanti sono alcuni pezzi di armatura per poter schivare velocemente :sisi:


Che glitch hanno le monete d'oro??
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,246
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ma non c'è da denigrare, di artistico ci hanno messo poco i Bluepoint e anzi alcune cose che hanno messo loro le hanno cannate in pieno. Sono maestri nella tecnica, ma la Torre di Latria ha quell'atmosfera assurda perché la creata così From. I Bluepoint poi hanno lavorato sul colpo d'occhio e sull'impatto generale, ma l'atmosfera del luogo c'era già prima.

Quindi non vedo come si può dire che batte artisticamente tutto quello fatto da From essendo un remake esclusivamente grafico, il gioco È fatto da From.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Beh oddio, a Latria hanno rimesso mano parecchio esteticamente, non era per nulla così nell'originale :asd:
Poi chiaro che il livello sempre quello è, ma sopra ci hanno costruito parecchio, riempiendo le ambientazioni di dettagli, cambiano i fondali, insomma a livello artistico le aree le hanno toccate parecchio. La stessa cosa vale anche per la Cripta delle Tempeste
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,776
Reazioni
4,295
Medaglie
9
A me artisticamente sta piacendo tantissimo. L'unica area che trovo sottotono per i miei gusti è la palude per adesso. Latria per ora è quella che mi è piaciuta di più. Bellissima.
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,588
Reazioni
1,250
Medaglie
9
Mi mancano gli ultimi due boss del quinto mondo e l'ultimo del primo.
Volevo provare a farmi evocare da qualche giocatore random per affrontare un boss, sono al livello 70, in che area mi conviene piazzare il simbolo per l'evocazione?
Ho provato con il trapassatore, sono stato evocato due volte, la prima non è andata a buon fine, la seconda, il giocatore è morto quasi subito (e credo fosse al NG+ dato che facevo molti meno danni di quelli che faccio nel mio mondo).
 
Top