Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,778
Reazioni
805
Medaglie
11
Uso il server ita comunque anche a farmi evocare io non riesco proprio, volevo una mano contro un boss sto impazzendo quasi :sard:

Sisi forma umana :sisi:

Ah io ho lasciato il predefinito di server perché mi pinga molto più basso dell'ITA.

Domanda, ma se nella torre di Latria

uccido il black phantom di Lord Rydell, in Pure White c'è comunque lui nella cella? Devo ancora prendermi il suo anello :asd:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Perché ora, uccidendo Phalanx, la sua essenza
assume la forma di un arciere fantasma
? :phraengo:

Tra i maggiori cavalieri di Boletaria c'era
un arciere, lo vediamo anche nel 1-4 come spettro nero... ma non credo sia quello il guerriero ad aver dato vita, una volta divorato dai demoni, a Phalanx
.
Si che è quello!
non mi ricordo ora il nome del cavaliere, ma viene citato da Ostrava insieme alle sue "legioni", che sono chiaramente diventate le melme che ricoprono il nucleo di Phalanx
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Avevo portato il Flamelurker a 1 hp. Mi ha chiuso nell'angolo. Per oggi basta altrimenti spacco qualcosa. E la cosa che mi fa incazzare di più è che è vermanete stupido come boss, fa tre attacchi in croce :asd:
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,205
Reazioni
7,520
Medaglie
8
Avevo portato il Flamelurker a 1 hp. Mi ha chiuso nell'angolo. Per oggi basta altrimenti spacco qualcosa. E la cosa che mi fa incazzare di più è che è vermanete stupido come boss, fa tre attacchi in croce :asd:
Che classe ?
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Cavaliere ho cambiato equip per andare in fast roll e ho anche la magia per incantare l'arma. Sono proprio scarso io :asd: è sempre così con i souls, ci metto una vita ma prima o poi passo l'ostacolo :asd:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,076
Reazioni
967
Medaglie
3
Diciamo che con il Fiammeggiante ci sta morire, è molto aggressivo e il fuoco è un gran bastardi, non sentirti in colpa.

C'è gente che muore con Falange.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,205
Reazioni
7,520
Medaglie
8
Cavaliere ho cambiato equip per andare in fast roll e ho anche la magia per incantare l'arma. Sono proprio scarso io :asd: è sempre così con i souls, ci metto una vita ma prima o poi passo l'ostacolo :asd:
il mio pg è un misto tra usop e harry potter :sard:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Remaster plus non vuol dire nulla, o è un remake o è una remastered :asd: questo è un remake a tutti gli effetti :asd:

Comunque ho visto oggi questo video che mette a confronto diretto originale vs remake, molto interessante :sisi:

No, non è un remake dato che con questo termine viene modificato pesantemente il codice dietro,elementi di storia etc. Un remake recente sono i RE2 e 3,questo se vuoi è un remake puramente grafico, non è un remake vero e proprio
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
481
Reazioni
162
Medaglie
4
No, non è un remake dato che con questo termine viene modificato pesantemente il codice dietro,elementi di storia etc. Un remake recente sono i RE2 e 3,questo se vuoi è un remake puramente grafico, non è un remake vero e proprio
Premesso che non esiste una legge universale che stabilisce cosa sia remake o cosa sia reboot, se non chi produce il prodotto, sicuramente demons non è una remastered. Il comparto tecnico è rifatto da zero,la direzione artistica è diversa, la colonna sonora è stata riarrangiata e registrata,le animazioni sono state rifatte da zero così come i moveset di ogni armate la schivata. Il lavoro sulla audio poi non ne parliamo. Come si fa quindi a non definire remake un prodotto del genere? Un conto è rifare un gioco PS1 che per forza di cose deve essere pesantemente toccato nelle meccaniche, un conto è ridare lustro a un classico di genere che tolte alcune spigolosità ci sta benissimo come gameplay anche nel 2020
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,076
Reazioni
967
Medaglie
3
No, non è un remake dato che con questo termine viene modificato pesantemente il codice dietro,elementi di storia etc. Un remake recente sono i RE2 e 3,questo se vuoi è un remake puramente grafico, non è un remake vero e proprio
No ragazzi è un remake, remake è quando il gioco viene rifatto da zero. Poi che non abbiamo cambiato nulla o poco più rispetto alla grafica ok, non è un lavoro come RE2, ma sempre da zero sono partiti per ricreare assest, animazioni e quant'altro.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,939
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Premesso che non esiste una legge universale che stabilisce cosa sia remake o cosa sia reboot, se non chi produce il prodotto, sicuramente demons non è una remastered. Il comparto tecnico è rifatto da zero,la direzione artistica è diversa, la colonna sonora è stata riarrangiata e registrata,le animazioni sono state rifatte da zero così come i moveset di ogni armate la schivata. Il lavoro sulla audio poi non ne parliamo. Come si fa quindi a non definire remake un prodotto del genere? Un conto è rifare un gioco PS1 che per forza di cose deve essere pesantemente toccato nelle meccaniche, un conto è ridare lustro a un classico di genere che tolte alcune spigolosità ci sta benissimo come gameplay anche nel 2020
Ma è lo stesso lavoro fatto per Shadow of the colossus Spyro e crash. Non ho scritto remastered infatti in quanto non è stato semplicemente upscalato il lato visivo del prodotto. Hanno rifatto il gioco graficamente e appunto piccole migliorie nel QoL ma il codice sorgente è quello. E lo dice uno che ha platinato tutta la roba from da demon. La mia era semplicemente una precisazione, la linea è sottile ma dire che sia un vero e proprio remake è come dire che i roguelike e i roguelike sono la stessa cosa
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Stamattina ho avviato console e avviato DS, ma restava bloccato nella schermata di avvio dove mostra il titolo.. anche chiudendo e riaprendo il gioco. Alla fine ho risolto riavviando console.. spero risolvano presto tutti questi piccoli e grossi bug.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Gioco straordinario.

Ho familiarizzato con le tendenze nel modo peggiore
Sono arrivato ai Mangiauomini, il mondo di Latria è nero pece e nelle scale per arrivare al boss c'è un simpaticissimo Mind Flyer rosso che mi incula ogni volta :asd:

Detto questo, dopo aver giocato a Dark Souls pochi mesi fa e avendolo finito quasi senza difficoltà è una goduria giocare a questo e soffrire a ripetizione :ahsisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Ma è lo stesso lavoro fatto per Shadow of the colossus Spyro e crash. Non ho scritto remastered infatti in quanto non è stato semplicemente upscalato il lato visivo del prodotto. Hanno rifatto il gioco graficamente e appunto piccole migliorie nel QoL ma il codice sorgente è quello. E lo dice uno che ha platinato tutta la roba from da demon. La mia era semplicemente una precisazione, la linea è sottile ma dire che sia un vero e proprio remake è come dire che i roguelike e i roguelike sono la stessa cosa
Infatti anche quelli citati sono remake :asd: si è ampiamente discusso di sta cosa nel topic in gamesdome, questo fatto da bluepoint è un remake e basta, poi che non modifichi pesantemente rispetto al l’originale è un altro discorso ma sempre di remake si parla
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,205
Reazioni
7,520
Medaglie
8
Stamattina ho avviato console e avviato DS, ma restava bloccato nella schermata di avvio dove mostra il titolo.. anche chiudendo e riaprendo il gioco. Alla fine ho risolto riavviando console.. spero risolvano presto tutti questi piccoli e grossi bug.
Stessa cosa mia ieri
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Gioco straordinario.

Ho familiarizzato con le tendenze nel modo peggiore
Sono arrivato ai Mangiauomini, il mondo di Latria è nero pece e nelle scale per arrivare al boss c'è un simpaticissimo Mind Flyer rosso che mi incula ogni volta :asd:

Detto questo, dopo aver giocato a Dark Souls pochi mesi fa e avendolo finito quasi senza difficoltà è una goduria giocare a questo e soffrire a ripetizione :ahsisi:
Quello non dipende dalla tendenza, c'è sempre
 

Provolone

LV
0
 
Iscritto dal
9 Apr 2020
Messaggi
1,396
Reazioni
358
Medaglie
3
Wtf
ho appena messo il cappello dell’ufficiale e... :asd:

c’era anche nell’originale?
 

johnny depp

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2010
Messaggi
357
Reazioni
2
Medaglie
9
Salve, ho iniziato come cavaliere e volevo sapere quanto devo avere di magia per usare la freccia dell'anima. Inoltre ho indossato l'anello della forza leggendaria ma non riesco a toglierlo, per quale motivo?
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Salve, ho iniziato come cavaliere e volevo sapere quanto devo avere di magia per usare la freccia dell'anima. Inoltre ho indossato l'anello della forza leggendaria ma non riesco a toglierlo, per quale motivo?
Puoi usare tutte le magie che vuoi, non hanno un requisito di magia per essere utilizzate. L'importante è che tu abbia uno almeno uno slot per incantesimi, e si ottiene a un certo livello di intelligenza.
Non puoi togliere l'anello perché nell'inventario hai troppi oggetti, deposita sempre ciò che non ti serve
 
Top