Cosa c'è di nuovo?

Derivare presa da interrutore (e non morire facendolo) | Bob Aggiustatelotu! [semicit.]

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Novità sulla situazione!

Alla fine, visto anche la spesa per fare dei lavori in una casa che non è neppure di proprietà, come consigliato ho acquistato un kit powerline con wifi, nello specifico questo modello della TP-Link.

Arrivati oggi, in serata li ho collegati con degli adattori schuko alla prese che m'interessavano ma noto subito che il repeater con il wifi sembra essere "castrato". Attaccando il cavo ricevo le stesse velocità del suo segnale wifi esteso. Se avete una Powerstatio 6 della Vodafone con velocità 1Gb per caso sapete se ci sono dei settaggi che non sto considerando. Ho seguito la quick installation guide con il paring ed il wps per il wifi ma forse c'è dell'altro? :hmm:

Ovviamente il problema potrebbe anche essere l'impianto elettrico (casa non nuovissima ma tocco ferro), ed il fatto che per questi giorni tengo i due device attaccati a parete con adattatori invece che direttamente ad un frutto a parete.
A questo proposito ho un problema. Purtroppo ho scoperto che l'alloggiamento delle due prese dove vorrei mettere il frutto schuko (in realtà tutte le scatole, interruttori e prese nell'abitazione) sono di una linea ormai fuori produzione, Legrand ERGO, compagnia della Bticino, e mi pare non esistano neppure questo tipi di prese per questo specifico alloggiamento.
Tanto per provare, in caso restituisco, sono andato a naso ed ho preso una coppia di prese compatibili della Ledlux, ma perché il Leroy Merlin più vicino con le prese a 4€ è a 40 kilometri :dsax:
Non ripongo molte speranze, ma se non altro le installo per vedere come cambia, se cambia, la velocità degli adattatori collegati direttamente a muro.
Per caso voi conoscete dei modelli compatibili con incastri Legrand ERGO, Supporto telaio 3 posti art.70195? A parte gente che cerca le placchette di ricambio, in rete non è saltato fuori nulla.

Per ora il programma tp-link da PC mi dice che la powerline dovrebbe "erogare" 400Mbps dal ripetitore collegato in ethernet al modem al ripetitore con il wifi integrato... ed il ripetitore con il wifi dovrebbe dialogare con il primo ripetitore sui 600Mbps. Pur sapendo che non è la velocità che ricevo sui miei device, ma che cappero vuol dire sta cosa? :azz:
Mi pare chiaro che non ci sto capendo molto quindi vi chiedo ancora delucidazioni ed aiuto, grazie mille :fiore:
 
Top