Copio-incollo anche qui il mio commento fatto in sezione pc (premessa doverosa nel caso qualcuno volesse sapere come sia giocarlo col pad)
Fatto il primo capitolo e iniziato il secondo, giocone! Sto trovando tanta qualità sotto tutti gli aspetti.
Le ambientazioni sono bellissime e tutte diverse tra loro (e da certi screen che ho visto questo secondo capitolo regalerà grandi cose da questo punto di vista) in modo da non avere mai la sensazione di déjà-vu. Inoltre il grande lavoro fatto sul lato artistico le fa risplendere enormemente. Ottime anche le musiche che ci accompagnano durante le missioni, con il main theme che regna su tutte per bellezza
I personaggi sono l'altro punto forte del gioco sia come caratterizzazione, riuscendo a reggere una storia che di per sé non inventa nulla pur essendo piacevole, che come abilità e possibilità che ti danno al gameplay. Ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza e davvero solo unendo le forze si riescono a superare anche i punti più difficili. Plauso inoltre al doppiaggio molto buono.
Le missioni mostrano anch'esse una buona varietà come situazioni e approcci, con alcune abbastanza fuori di testa (seconda del secondo capitolo in primis
). Un gioco che sa come non annoiare mai.
Il gameplay è sicuramente riuscito secondo il mio punto di vista, con tante belle chicche e l'ottima modalità showdown (fermando il tempo ti permette di concatenare azioni di più personaggi) che sa regalarti grandi soddisfazioni. Devo però ammettere che nonostante il genere mi piaccia molto non ne ho giocato molti titoli, quindi non posso fare chissà quali paragoni sotto questo aspetto.
Anche a longevità mi sembra siamo messi bene, ogni missione mi porta via più di un'ora/sulle due dato che spesso mi devo fermare a ragionare e sperimentare su come superare certi pezzi.
Per il momento assolutamente consigliato se vi piace il genere, ma potrebbe rivelarsi anche un ottimo primo approccio