Cosa c'è di nuovo?

PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Devil May Cry HD Collection
I popolari giochi di stylish action, Devil May Cry, Devil May Cry 2 e Devil May Cry 3 Special Edition ritornano in un'unica collezione! Nei panni di Dante, il più grande cacciatore di demoni, ti unirai a personaggi affascinanti come Trish, Lady e Lucia, e potrai goderti l'incredibile azione per la prima volta in Full HD 1920 x 1080, con una resa intensa di 60 fotogrammi al secondo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Usa il nuovo costume+doppelganger, cheat totale :sisi:
Ho demolito il palazzo di sangue in poco più di un'ora e mezza così.:ooo:
Modalità molto più gestibile che nel prequel. Non ci sono combinazioni assurde, ci sono meno nemici e dulcis in fundo il gameplay è mille volte più figo.

Adesso passo a Vergil va e faccio poi l'S rankaggio di una sola difficoltà con Dante per il platino.
Vergil lo faccio a normale. Per le altre difficoltà ci penso in futuro dopotutto è un mese che sono su sto titolo. Mi serve una pausa.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
4,926
Medaglie
15
Ho demolito il palazzo di sangue in poco più di un'ora e mezza così.:ooo:
Modalità molto più gestibile che nel prequel. Non ci sono combinazioni assurde, ci sono meno nemici e dulcis in fundo il gameplay è mille volte più figo.

Adesso passo a Vergil va e faccio poi l'S rankaggio di una sola difficoltà con Dante per il platino.
Vergil lo faccio a normale. Per le altre difficoltà ci penso in futuro dopotutto è un mese che sono su sto titolo. Mi serve una pausa.
A sto punto quasi ti direi di giocare Vergil direttamente a difficile, il pg ha meno roba da potenziare di Dante e un moveset decisamente più striminzito, tu sei più esperto del gioco, Difficile era il Normale di Dmc3 standard dopo tutto, quindi è fattibile senza power up...
così in un colpo solo sblocchi i costumi ricompensa di normale e difficile, e vedi quello che devi vedere :iwanzw:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
A sto punto quasi ti direi di giocare Vergil direttamente a difficile, il pg ha meno roba da potenziare di Dante e un moveset decisamente più striminzito, tu sei più esperto del gioco, Difficile era il Normale di Dmc3 standard dopo tutto, quindi è fattibile senza power up...
così in un colpo solo sblocchi i costumi ricompensa di normale e difficile, e vedi quello che devi vedere :iwanzw:
Può andare anche se non conosco il moveset?
:hmm:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
4,926
Medaglie
15
Può andare anche se non conosco il moveset?
:hmm:
Il moveset lo conosci alla fine, te lo ha spammato addosso più di 15 volte ormai :trollface:

Comunque secondo me sì, Vergil ha un moveset molto compresso e uno stile estremamente versatile, magari farai un po' di fatica all'inizio solo per l'assenza del doppio salto, ma fossi in te la vivrei come una sfida in più.

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
1.2 milioni di copie vendute.

Intanto io l'ho messo per un pò di giorni in standby per far riposare le mie mani (e sono andato a rilassarmi su Dark Souls II, true story, deal with it) ma conto di riprenderlo da domani.:uhmsisi:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Finita la run con Vergil. Alla fine ho scelto lo stesso di andare con la normale per stringere i tempi.
Ho tutta l'intenzione di approfondirlo come si deve perché pare molto interessante ma ci penserò poi.
Diciamo che mi sono trovato meglio usando Beowulf e Force Edge che appunto presentano un moveset più alla Dante quindi deve essere l'abitudine. Yamato rulla però.
Devo prendere confidenza perché c'è un bel pò da sperimentare. In particolare devo capire come implementare al meglio le spiral swords durante le combo e prendere bene i tempi per fare i teletrasporti per schivare tipo tutto senza interrompere il mio flusso offensivo. Un personaggio tutto da studiare, sì.:hmm:

Mi manca solo più il trofeo delle S-aggio di tutte le missioni di una difficoltà. Mi sono già messo all'opera.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
4,926
Medaglie
15
Finita la run con Vergil. Alla fine ho scelto lo stesso di andare con la normale per stringere i tempi.
Ho tutta l'intenzione di approfondirlo come si deve perché pare molto interessante ma ci penserò poi.
Diciamo che mi sono trovato meglio usando Beowulf e Force Edge che appunto presentano un moveset più alla Dante quindi deve essere l'abitudine. Yamato rulla però.
Devo prendere confidenza perché c'è un bel pò da sperimentare. In particolare devo capire come implementare al meglio le spiral swords durante le combo e prendere bene i tempi per fare i teletrasporti per schivare tipo tutto senza interrompere il mio flusso offensivo. Un personaggio tutto da studiare, sì.:hmm:

Mi manca solo più il trofeo delle S-aggio di tutte le missioni di una difficoltà. Mi sono già messo all'opera.
Una buona abitudine che ho implementato in qualsiasi Dmc, ed è valida SOPRATTUTTO quando si usa Vergil, è quella di invertire il tasto dell'arma da fuoco con quello del DT. Avendo il pulsante su un dorsale riuscirai ad utilizzarlo durante le combo senza avere una distorsione alle dita, cosa che è altrimenti impossibile. In Dmc3 questo fa perdere la praticità nell'utilizzo della DT Explosion, ma penso che tra la frequenza delle due tecniche non ci sia paragone.
Yamato, contrariamente a quanto può sembrare, è un'arma lenta e potente e va usata con precisione perché è scopertissima. In compenso ha un raggio veramente ampio, ed è l'arma migliore di Vergil per il crowd control. Aerial Rave (attacco inedito del pg rispetto al boss) è sicuramente una delle sue mosse più peculiari e utili. Il Judgement Cut per essere usato con efficacia va sicuramente bufferizzato. Alla fine di alcuni attacchi, in particolare la stringa normale, se Vergil arriva alla fine dell'animazione di rinfodero con il nemico in vita si ottengono ulteriori punti stile (penso che da un simile stile sia nata la successiva idea della sua barra della concentrazione).
Il suo stile è particolarmente versatile: è uno strumento molto utile sia offensivamente che difensivamente, perché permette di spostarsi a velocità inaudita sul campo di battaglia, in maniera totalmente safe. Per giunta, teletrasportadosi sul posto senza un bersaglio si possono comunque sfruttare gli i-frames dell'animazione, dando luogo ad un'azione di schivata sul posto unica incredibilmente stilosa (che però richiede pratica).
Peccato tu non abbia visto la chicca che si ottiene finendolo a Difficile, spero che prima o poi la vedrai :draper:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Per il trofeo delle S mi sono limitato a questo.
91rSb2x.jpg
Adesso pausetta dal genere. Ci rivediamo a 2023 inoltrato.:gogogo:
Anche se temo di perderci la mano.:sard:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
4,926
Medaglie
15
Per il trofeo delle S mi sono limitato a questo.
91rSb2x.jpg
Adesso pausetta dal genere. Ci rivediamo a 2023 inoltrato.:gogogo:
Anche se temo di perderci la mano.:sard:
Wonderful!

Sì anch'io dissi pausetta a Dmc4 SE, "finirò il Bloody Palace con Lady e Trish dopo qualche mese di pausa"...che anno era, il 2018? Nemmeno mi ricordo :sadfrog:
Ma prima o poi ci tornerò, ho lasciato in sospeso pure il platino di Dmc5 nell'attesa di rigiocarlo su ps5 per non farmelo venire a nausea.
Btw la doppia SS è un super risultato, io mi sono "limitato" alla S per il trofeo, il no damage è un concetto che da sempre mi stressa troppo, ho più probabilità di conseguirlo se so che non DEVO farlo, sennò vado in ansia da prestazione :asd:

E comunque posso dirti? Secondo me dal punto di vista del ranking Facile è più "difficile" di normale da giocare, perché i nemici sono troppo deboli e muoiono subito, dando problemi coi punti combo!

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Sì anch'io dissi pausetta a Dmc4 SE, "finirò il Bloody Palace con Lady e Trish dopo qualche mese di pausa"...che anno era, il 2018? Nemmeno mi ricordo :sadfrog:
Azz. :sard:
No dai...non dovrei far aspettare troppo tempo. Spero. Vorrei ricimentarmici prima di proseguire con i seguiti.:hmm:
Btw la doppia SS è un super risultato, io mi sono "limitato" alla S per il trofeo, il no damage è un concetto che da sempre mi stressa troppo, ho più probabilità di conseguirlo se so che non DEVO farlo, sennò vado in ansia da prestazione :asd:
Il no damage a me piace come obiettivo finché il gioco è corretto. Devil May Cry 3 lo è parecchio e mai troppo esagerato. Per dire, un Mundus in DMD senza subire danno non lo farei mai e poi mai.
Però aspetta, non è necessario subire zero danni per avere una S nel requisito dei danni. Lo è solo nelle missioni 1,2 e 6 e non credo altre. Se però stessimo parlando di Dante Must Die sì però. Lì hanno deciso di dare SS solo se non si subisce danno. Come anche in DMC2 dove appena si veniva sfiorati il requisito dei danni scendeva alla A però tanto lì non esiste la SS perciò pace. Ma qui il gioco qualche colpo subito lo concede.
E comunque posso dirti? Secondo me dal punto di vista del ranking Facile è più "difficile" di normale da giocare, perché i nemici sono troppo deboli e muoiono subito, dando problemi coi punti combo!
Confermo. Certi nemici vengono oneshottati e si riesce a concludere poco. Bisogna utilizzare spesso le provocazioni, passare velocemente da un nemico all'altro, cambiare arma ogni mezzo secondo, utilizzare poco le armi da fuoco perché in queste condizioni non influiscono molto sullo stile. Punti stile e sfere sono state le più problematiche da migliorare, e dopotutto sono parametri molto collegati fra loro.

spiderman94

Novizio
LV
2

Iscritto dal
26 Set 2012
Reazioni
201
Medaglie
7
ma la copertina è solo inglese nel retro o esiste anche ita?

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
1.3 milioni di copie vendute.

Proprio oggi avevo voglia di fare qualcosa a mente spenta ed ho rimesso su Devil May Cry 2.
Mi devo preoccupare?

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
S-rankata la hard di DMC2.:ahsisi:
DkSXSac.jpg
Da qualche parte ho cheatato con super Dante. Bolverk ed Arius ad esempio ci mettono un niente a mandare tutto in fumo, idem The Despair Embodied. O si fa così o si abusa di Devil Star ma non ho proprio voglia di farmare.

Ho proseguito ed ho S-rankato le prime 9 missioni a Must Die dopo dato che mi sentivo in forma ma le prossime le farò una prossima volta.

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
3,576
Medaglie
24
S-rankata la hard di DMC2.:ahsisi:
DkSXSac.jpg
Da qualche parte ho cheatato con super Dante. Bolverk ed Arius ad esempio ci mettono un niente a mandare tutto in fumo, idem The Despair Embodied. O si fa così o si abusa di Devil Star ma non ho proprio voglia di farmare.

Ho proseguito ed ho S-rankato le prime 9 missioni a Must Die dopo dato che mi sentivo in forma ma le prossime le farò una prossima volta.
Te sei matto, DMC 2 non merita sto sforzo. :asd:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
And that's it.:yeah:
FxPFBNgXoAo1ik1
Come già dissi è impossibile S-rankare questo titolo senza abusare di devil star+chrono heart nelle boss fight ma proprio appena scatta la fight finché sono schiattati eh. Non sono strutturati per un no damage o il mantenimento delle combo.
O come alternativa usare Super Dante. In questo modo non sarete obbligati a rimediare una A se non una B nel requisito degli oggetti usati vincolandovi nelle altre voci già di per sé mooolto severe (danni o punti stile). Ed evitate il farming così. Tanto è un gioco pieno e strapieno di casualità dove non si può far nulla per evitare certe cose se non avere una botta di fondelli dopo decine di retry, diamogli pan per focaccia cheatando dove serve.:sard:
Occhio solo che ci sono boss fight dove il devil trigger è più un malus che un bonus imho. Tipo Trismagia, il primo che mi viene in mente perché è come un calcio sullo scroto. Anzi tre calci.

Voglio fare un tentativo con Lucia ora. Vedo se è fattibile perché per quanto la sua campagna sia decisamente più facile di quella di Dante, lei è un personaggio scandaloso da usare.

Ultima modifica:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
4,926
Medaglie
15
FxPFBNgXoAo1ik1
Come già dissi è impossibile S-rankare questo titolo senza abusare di devil star+chrono heart nelle boss fight ma proprio appena scatta la fight finché sono schiattati eh. Non sono strutturati per un no damage o il mantenimento delle combo.
O come alternativa usare Super Dante. In questo modo non sarete obbligati a rimediare una A se non una B nel requisito degli oggetti usati vincolandovi nelle altre voci già di per sé mooolto severe (danni o punti stile). Ed evitate il farming così.
Occhio solo che ci sono boss fight dove il devil trigger è più un malus che un bonus imho. Tipo Trismagia, il primo che mi viene in mente perché è come un calcio sullo scroto. Anzi tre calci.

Voglio fare un tentativo con Lucia ora. Vedo se è fattibile perché per quanto la sua campagna sia decisamente più facile di quella di Dante, lei è un personaggio scandaloso da usare.
Complimenti, perché un simile masochismo è invidiabile...un grande esempio di dedizione :sisi:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Ok sono fottuto. Non credo mi sia possibile S-rankare la missione 7 di Lucia oramai. Senza una secret mission ancora disponibile non ho modo di fare punti stile qui. Mmm.

Hell

Horror Maniaco
LV
2

Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
491
Medaglie
8
FxPFBNgXoAo1ik1
O come alternativa usare Super Dante. In questo modo non sarete obbligati a rimediare una A se non una B nel requisito degli oggetti usati vincolandovi nelle altre voci già di per sé mooolto severe (danni o punti stile). Ed evitate il farming così. Tanto è un gioco pieno e strapieno di casualità dove non si può far nulla per evitare certe cose se non avere una botta di fondelli dopo decine di retry, diamogli pan per focaccia cheatando dove serve.:sard:

Complimenti davvero!

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Per ora questo con Lucia:
20230531-183822.jpg

Eeeh, il fatto che sia più imprecisa con il melee e più lenta con le armi a distanza non è proprio il massimo per mantenere un buon stylish rank.

La missione 7 rimane così. Non ho idea di come posso portarla a S senza ricominciare il gioco e lasciare da parte delle missioni segrete.

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,243
Medaglie
24
Ed anche hard è andata:
20230603-182748.jpg

Le più problematiche da S-are sono state:
-la missione 5. Non so perché dato che è un livello semplice ma sicuramente non è un buon posto per accumulare punti stile.
-la missione 7 è impossibile senza una missione segreta ancora disponibile anche qui.
-la missione 12 perché Lucia è pessima. Troppo lenta nell'usare le armi da lancio, braccine corte per il meleè e ci mette troppi colpi a stunnare un nemico. In un livello come questo sono aspetti che pesano molto. Poi vabbé ci vuole anche culo con Trismagia visto che ci sono sequenze d'attacco che non puoi schivare nemmeno pregando. Poi si imbecca la run giusta e si prende S S S S S senza capire cosa si è fatto meglio dei tentativi precedenti.:galliani4: