Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Diablo IV
Diablo IV is an upcoming online dungeon crawler action role-playing game developed by Blizzard Entertainment, the fourth title in the Diablo series. The game was officially announced at BlizzCon 2019 on November 1, 2019.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Activision

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,169
Reazioni
4,577
Medaglie
13
Da quello che ho capito ci saranno delle "stagioni" dalla durata di 3 mesi e in queste stagioni ci saranno delle ricompense ,hanno dichiarato prettamente estetiche, che si ottengono al raggiungimento di alcuni obiettivi in game. Alla fine dei 3 mesi si conclude la stagione e ne comincia un'altra. Quindi c'è un pass gratuito che è per tutti ed un pass a pagamento (10 euro) con cose extra o più consistenti
Che è un gatcha?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,120
Reazioni
962
Medaglie
14
ma nel pass metteranno solo roba estetica vero ? ... perchè senno', anche se la beta mi è piaciuta molto, lo droppo prima di iniziare, 70 euro piu' 10 "obbligatori" ogni season, se si trattasse di roba non estetica, se li possono ficcare nel sacro boffice
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,927
Reazioni
4,363
Medaglie
10
dove lo leggi il numero di giocatori che hanno partecipato? Da quel tweet io vedo dati più generici, non il numero di giocatori.
A parte i 2,6 milioni che hanno ottenuto il lupetto (ovvero che sono arrivati a livello 25)
LV.20*
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,660
Reazioni
902
Medaglie
16
ma nel pass metteranno solo roba estetica vero ? ... perchè senno', anche se la beta mi è piaciuta molto, lo droppo prima di iniziare, 70 euro piu' 10 "obbligatori" ogni season, se si trattasse di roba non estetica, se li possono ficcare nel sacro boffice

Come negli altri giochi che lo propongono, qualche skin, qualche cavalcatura, booster extra di qualche tipo, un po di oro, qualche sacchetto di gemme/consumabili/item di qualche genere e robe cosi, alla fine per 10 euro qualcosa di un minimo interesse te lo devono pure dare altrimenti nessuno lo comprerebbe :asd: al netto di cio chissenefrega, 10 euro sono meno di quanto pago netflix per poi non guardarlo neanche quindi fin che uno ci gioca non vedo il problema, ti interessa? Lo compri spendendo MOLTO meno di un caffe al giorno, non ti interessa? Lo skippi, come se poi 10 euro in piu o in meno al mese facessero una qualsiasi differenza, se non altro con questo sistema è garantito che il gioco verrà continuamente supportato e aggiornato per anni e anni ( probabilmente addirittura fino al prossimo Diablo )
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Come negli altri giochi che lo propongono, qualche skin, qualche cavalcatura, booster extra di qualche tipo, un po di oro, qualche sacchetto di gemme/consumabili/item di qualche genere e robe cosi, alla fine per 10 euro qualcosa di un minimo interesse te lo devono pure dare altrimenti nessuno lo comprerebbe :asd: al netto di vio chissenefrega, 10 euro sono meno di quanto pago netflix per poi n9n guardarlo neanche quindi fin che uno ci gioca non vedo il problema, ti interessa? Lo compri spendendo MOLTO meno di un caffe al giorno, non ti interessa? Lo skippi, come se poi 10 euro in piu o in meno al mese facessero una qualsiasi differenza
consideriamo anche che hanno detto che una stagione dura 3 mesi perciò sarebbero 10€ suddivisi su 90 giorni più o meno...si parla di un'inezia,quella cifra alcuni MMO lo chiedono per l'abbonamento mensile
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,660
Reazioni
902
Medaglie
16
consideriamo anche che hanno detto che una stagione dura 3 mesi perciò sarebbero 10€ suddivisi su 90 giorni più o meno...si parla di un'inezia,quella cifra alcuni MMO lo chiedono per l'abbonamento mensile

Ah questo non lo sapevo, vabbè ma allora non ha nemmeno senso parlarne se sono 10 euro per 3 mesi :rickds:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,120
Reazioni
962
Medaglie
14
boh non lo so, il concetto di vendere un gioco per pc a 70 euro ed in piu' mettere un season pass a pagamento, anche a 1 euro. eticamente mi turba ... tutto qui
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,564
Reazioni
1,621
Medaglie
9
boh non lo so, il concetto di vendere un gioco per pc a 70 euro ed in piu' mettere un season pass a pagamento, anche a 1 euro. eticamente mi turba ... tutto qui
Serve per garantire nuovi contenuti. Anche guild wars 2 non è che campa solo del prezzo del gioco.
L'importante è che i contenuti premium siano solo estetici, come dicono.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,120
Reazioni
962
Medaglie
14
Serve per garantire nuovi contenuti. Anche guild wars 2 non è che campa solo del prezzo del gioco.
L'importante è che i contenuti premium siano solo estetici, come dicono.
sisi se è solo estetica ok, ma non penso si fermeranno a quello.
Vabbè vedremo, il gioco cmq vale
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,492
Reazioni
3,183
Medaglie
8
10 euri sono 5 marche da bollo mica bruscolini.
Post unito automaticamente:

consideriamo anche che hanno detto che una stagione dura 3 mesi perciò sarebbero 10€ suddivisi su 90 giorni più o meno...si parla di un'inezia,quella cifra alcuni MMO lo chiedono per l'abbonamento mensile
Infatti doveva essere un mmo.
Ma dopo si scontrava con wow.

Poi comunque le espansioni son sempre 70 euri.
È li che mettono la ciccia presumo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,564
Reazioni
1,621
Medaglie
9
10 euri sono 5 marche da bollo mica bruscolini.
Post unito automaticamente:


Infatti doveva essere un mmo.
Ma dopo si scontrava con wow.

Poi comunque le espansioni son sempre 70 euri.
È li che mettono la ciccia presumo.
Non hanno bisogno di fare venderti un'espansione di Diablo IV, se hanno il pass opzionale. Probabilmente metteranno più contenuti, più piccoli ma più frequenti, rispetto al periodo che stava in mezzo a Diablo III e RoS (quindi tra un'espansione e l'altra)
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,927
Reazioni
4,363
Medaglie
10
HunterKakashi RoadToValhalla Drev giusto per informarvi. a me è arrivata una mail dicendo che ho ottento lupo e titolo del lv.20 nella beta. Banalmente nessuna dicitura della sfida raggiungi la città che non puoi non fare se arrivi al 20 :sard:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Come negli altri giochi che lo propongono, qualche skin, qualche cavalcatura, booster extra di qualche tipo, un po di oro, qualche sacchetto di gemme/consumabili/item di qualche genere e robe cosi, alla fine per 10 euro qualcosa di un minimo interesse te lo devono pure dare altrimenti nessuno lo comprerebbe :asd: al netto di cio chissenefrega, 10 euro sono meno di quanto pago netflix per poi non guardarlo neanche quindi fin che uno ci gioca non vedo il problema, ti interessa? Lo compri spendendo MOLTO meno di un caffe al giorno, non ti interessa? Lo skippi, come se poi 10 euro in piu o in meno al mese facessero una qualsiasi differenza, se non altro con questo sistema è garantito che il gioco verrà continuamente supportato e aggiornato per anni e anni ( probabilmente addirittura fino al prossimo Diablo )
Sono d'accordo, se si pretendono contenuti nel tempo è anche giusto che chi li sviluppi abbia modo di monetizzarli, sennò si sta chiedendo di lavorare gratis ai devs
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,564
Reazioni
1,621
Medaglie
9
Sono d'accordo, se si pretendono contenuti nel tempo è anche giusto che chi li sviluppi abbia modo di monetizzarli, sennò si sta chiedendo di lavorare gratis ai devs
Esattamente. Se per fare questo serve che prendano soldi da un pass opzionale a pagamento con contenuti estetici, per me va bene.
Post unito automaticamente:

HunterKakashi RoadToValhalla Drev giusto per informarvi. a me è arrivata una mail dicendo che ho ottento lupo e titolo del lv.20 nella beta. Banalmente nessuna dicitura della sfida raggiungi la città che non puoi non fare se arrivi al 20 :sard:
Nessuna mail per me :(
Post unito automaticamente:

Come negli altri giochi che lo propongono, qualche skin, qualche cavalcatura, booster extra di qualche tipo, un po di oro, qualche sacchetto di gemme/consumabili/item di qualche genere e robe cosi, alla fine per 10 euro qualcosa di un minimo interesse te lo devono pure dare altrimenti nessuno lo comprerebbe :asd: al netto di cio chissenefrega, 10 euro sono meno di quanto pago netflix per poi non guardarlo neanche quindi fin che uno ci gioca non vedo il problema, ti interessa? Lo compri spendendo MOLTO meno di un caffe al giorno, non ti interessa? Lo skippi, come se poi 10 euro in piu o in meno al mese facessero una qualsiasi differenza, se non altro con questo sistema è garantito che il gioco verrà continuamente supportato e aggiornato per anni e anni ( probabilmente addirittura fino al prossimo Diablo )
L'importante è che offrano solo contenuti estetici, non ci deve essere NULLA che avvantaggi gli altri utenti, quelli che pagano. Altrimenti diventa un altro Diablo Immortal e siamo da capo.
Il discorso dei soldi non c'entra, anche se sono 3,33€ al mese, non puoi "obbligare" il giocatore a spenderli, deve essere qualcosa di opzionale e che non mi avvantaggi in nessun modo.
Non deve mai passare il messaggio che più paghi e più sei forte, al massimo la questione dei 4 giorni di anticipo con la deluxe o ultimate edition, ma poi nient'altro.
 
Ultima modifica:

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,232
Reazioni
2,039
Medaglie
11
Immagina difendere il sistema predatorio della tassa mensile per un gioco che già paghi per intero 🤡

Comunque a me interesserebbe sapere se la versione PC riavrà la possibilità di cambiare la risoluzione perché la mia scheda video e il mio monitor non vanno per niente d'accordo :asd:

Che se fanno come la beta o il 2 resurrected mi tocca prenderli per ps5. Mi dispiacerebbe per la chat però, anche se ho apprezzato come si gioca col pad
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Prima di difendere o indignarsi per i 10€ di pass trimestrali, io aspetterei di vedere i bonus del pass e la qualità dei contenuti prodotti :unsisi: Ben venga il contenuto aggiuntivo... ma che ne valga la pena.

Su Destiny 2 li pago volentieri, visto che parliamo di nuove missioni di trama, attività, armi, equip, e perfino cinematiche di trama. Facessero lo stesso, in quel di blizzard, ne sarei ampiamente soddisfatto :ahsisi:e pagherei volentieri il pass. Caso contrario si evita e si aspetta le classiche espansioni.

Io aspetto proprio che svelino una roadmap e i contenuti del pass, prima di decidere, sia sul pass sia sull'andare di D1.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,645
Reazioni
1,337
Medaglie
11
HunterKakashi RoadToValhalla Drev giusto per informarvi. a me è arrivata una mail dicendo che ho ottento lupo e titolo del lv.20 nella beta. Banalmente nessuna dicitura della sfida raggiungi la città che non puoi non fare se arrivi al 20 :sard:
A me una mail che mi ringrazia di aver partecipato alla beta, ma nessun riferimento agli oggetti in game :sowhat:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,170
Reazioni
612
Medaglie
8
Su Destiny 2 li pago volentieri, visto che parliamo di nuove missioni di trama, attività, armi, equip, e perfino cinematiche di trama.
Infatti e' chiaro che il modello di riferimento sia proprio Bungie, se riusciranno a tenere alta la varietà dei contenuti stagionali non sarà per voi un peso pagare anche il pass negli anni a venire.
 
Top