Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Diablo IV
Diablo IV is an upcoming online dungeon crawler action role-playing game developed by Blizzard Entertainment, the fourth title in the Diablo series. The game was officially announced at BlizzCon 2019 on November 1, 2019.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Activision

PEVO

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È giocabile o continua a buttare fuori gente?
 

RoadToValhalla

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È giocabile o continua a buttare fuori gente?
Io ieri sera verso mezzanotte avevo una coda di 20 minuti circa, una volta entrato però mi ha lasciato giocare senza mai disconnettermi
 

|Ryuuku

Just Monika
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stamattina presto sono riuscito a provarla un pò
mi piace l'atmosfera piu cupa rispetto al 3 o immortal

ma pure a voi l'hud praticamente non si vede e si bugga o è solo a me?
 
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Sono riuscito a provarlo anche io, è ciò che mi aspettavo da un Diablo... Mi sono fatto qualche ora col druido e mi è piaciuto

L'unica cosa un pò strana è la telecamera, è molto ravvicinata al personaggio, nei vecchi Diablo mi sembrava più "a volo d'uccello" Qua e quasi "dietro le spalle"

Sbaglio?

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NoX1985

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l'ho provato e devo dire che é figo, forse il re é tornato
Fa un po' specie che la traduzione italiana comprenda frasi in inglese nelle quest, ma vabbé é una beta dai
 

HunterKakashi

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Sono riuscito a provarlo anche io, è ciò che mi aspettavo da un Diablo... Mi sono fatto qualche ora col druido e mi è piaciuto

L'unica cosa un pò strana è la telecamera, è molto ravvicinata al personaggio, nei vecchi Diablo mi sembrava più "a volo d'uccello" Qua e quasi "dietro le spalle"

Sbaglio?

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La telecamera in realtà è dinamica, nel senso che si accicina e si allontana al pc a seconda di dove ti trovi.
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l'ho provato e devo dire che é figo, forse il re é tornato
Fa un po' specie che la traduzione italiana comprenda frasi in inglese nelle quest, ma vabbé é una beta dai
Beh perchè è in beta... chiaramente nel gioco finale sarà totalmente localizzato :asd:
 
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La telecamera in realtà è dinamica, nel senso che si accicina e si allontana al pc a seconda di dove ti trovi.
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Beh perchè è in beta... chiaramente nel gioco finale sarà totalmente localizzato :asd:
Si questo si ma mi sembra comunque più ravvicinata rispetto a come ricordavo negli altri

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|Ryuuku

Just Monika
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Mai successo, in che senso?
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io uso il pad della ps4 via inputmapper e vedo sempre e solo le icone di xbox con qualsiasi gioco, consigli?
nel senso che tipo non si carica
stesso dicasi di alcuni menu e dialoghi mezzi inglesi mezzo italiani

boh a me è buggato :asd:
 

Steeb

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Mai successo, in che senso?
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io uso il pad della ps4 via inputmapper e vedo sempre e solo le icone di xbox con qualsiasi gioco, consigli?
uso ds4windows
 

RoadToValhalla

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La Beta chiude lunedì alle 21 giusto? :morristenda:
 

The 4th Hokage

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La Beta chiude lunedì alle 21 giusto? :morristenda:
Yep, anche te non sei riuscito ancora ad arrivare al 20? Pensa che io devo arrivarci anche sulla play. Che delirio ste cose die reqard su una beta a tempo gambizzerei ad ogni persona che dice facciamolo
 

The_Train

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Io manco mi ci son messo, ed è un gioco su cui ci spenderò ore per certo.
Ste robe basate solo ed esclusivamente sulla FOMO son terribili, poco da dire
 

RoadToValhalla

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Yep, anche te non sei riuscito ancora ad arrivare al 20? Pensa che io devo arrivarci anche sulla play. Che delirio ste cose die reqard su una beta a tempo gambizzerei ad ogni persona che dice facciamolo

io ormai l`ho fatto, stasera mi ci sono messo un po e sono passato da lv11 al 18,5 quindi massimo domani pomeriggio lo finisco e bon, chiedevo per sicurezza che non si sà mai :asd: alla fine non ci vuole chissà quanto ( da quello che ho visto conviene fare i dungeon con il simbolo dei lingotti ) però è stato comunque un "impegno" a tutti gli effetti

EDIT come mai lo devi fare due volte? Hai due account diversi? :morristenda:
 
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Acidburn

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Ho fatto il world boss, veramente figo, l'abbiamo chiuso con 40 secondi rimanenti
 

Cloud-Loku

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Giocata la OpenBeta e nulla, ci ho provato sul serio a farmelo piacere ma non ci sono riuscito, purtroppo.

Una premessa giusto per avere idea del mio metro di giudizio: Sono un giocatore della serie sin dal 2001 e per giocatore della serie non intendo che li ho giocati e basta, ma che sono un profondo conoscitore di Diablo II e III in tutte le sue meccaniche pià approfondite.
Diablo 2 è probabilmente il gioco su cui ho più playtime in assoluto in tutta la mia vita (se la gioca con Ultima Online), ho stragiocato tutte le classi, ho portato una Amazzone a Livello 99 in Hardcore, conosco praticamente a memoria ogni aspetto del gioco e gioco tutt'ora al Resurrected.
Diablo III l'ho giocato sin dal giorno del lancio fino a dopo RoS, conosco quindi la sua economia di gioco fin dai tempi dell' Action House fino a dopo il cambiamento che ha avuto.

Iniziando da quello che ho apprezzato, inizio col dire che la direzione artistica è veramente buona. Lilith è stupenda.
L'albero delle abilità con l'aggiunta delle passive sulle skills attive mi è parsa una buona idea per creare sinergie varie e coinvolgere l'utente nella creazione delle build.

Non mi piace però lo stile grafico. Dove sebbene come detto prima l'art direction è buono, lo stile è similare a quello pupazzoso di D3 che proprio mi sta in cul0, graficamente trovo mille volte più apprezzabile il Resurrected. Certo D4 è più dark e non ha i colori arcobaleno di D3, ma lo stile lo ricalca.
E a proposito di ricalco, onestamente dopo 11 anni dalla release di D3 rivedermi utilizzati gli stessi font, la stessa grafica dell'inventario, la stessa grafica dei tooltip degli oggetti e gli stessi suoni e addirittura GLI STESSI EFFETTI GRAFICI (pozze di veleno, esplosioni di ghiaccio, fuoco)..... mi ha fatto venire un certo malessere.

L'itemizzazione non mi piace come non mi piaceva in D3. I danni delle skills basati sul danno dell'arma per me appiatisce tutto e vanifica parzialmente il buon lavoro dell'albero delle abilità.
E' poi un sistema che come D3, si presta al "bilanciamento aggiungendo uno zero" che si è visto per anni nel corso dell' ultimo capitolo, che porterà inevitabilmente e semplicemente ad un aumento verso l'alto di stats quando si dovrà mettere mano ai numeri, anzichè bilanciare l'itemizzazione/skills con le difficoltà già presenti (In D3 infatti hanno dovuto mettere difficoltà aggiuntive via via perchè altrimenti crollava tutto il sistema).

L'esporazione è una delle cose che mi ha steso di più. I dungeon e le mappe aperte sono dei corridoi. Non c'è altro modo di spiegarlo.
Unito alla miriade di indicatori "Vai qui, clicca qua, parla con questo", rende il tutto davvero, per me, di una noia che in D2 non ho mai provato manco al 200esimo personaggio creato da zero. Certo non è mai stata una saga improntata all'esplorazione del mondo di gioco, ma qui per me è troppo.
Non mi aspettavo certo una libertà di gioco da Endgame, ma la critica è proprio su come è strutturato il gioco nella sua progressione e nel suo esplorare.

In pratica hanno preso quasi tutto quello che non mi è piaciuto di Diablo 3 e lo hanno riproposto qui, in molti casi nemmeno dandogli una forma poi cosi' differente. E' davvero lontanissimo da Diablo 2 in termini di gioco, è per me difficile spiegarvi quest'ultimo punto senza fare un megadiscorso ma se siete dei veterani di D2 sapete sicuramente a cosa mi riferisco quando parlo di itemizzazione.

E non ho manco citato il discorso item account bound e smart loot (realisticamente, uno è la conseguenza dell'altro quindi li tratto come unico punto) perchè ormai a quanto pare c'è da metterci una pietra sopra.

Probabilmente piacerà a chi ha iniziato con D3 e pensa che Diablo sia sempre stato quello e magari anche ai nuovi giocatori, vista l'impronta "moderna" della progressione lineare di gioco, ricca di indicatori, fetch quest e automazioni.
Per un'esperienza one-shot a mò di gioco tradizionale "finisci la storia e riponi sulla mensola" probabilmente funziona anche meglio cosi.

Sia chiaro quindi che il mio parere non è che sia un brutto gioco o un gioco fatto male, solo è per me veramente poco audace e si ispira imho al Diablo sbagliato :asd:
Avrei preferito prendessero una strada completamente diversa, pescando più da D2 e prendendo giusto qualche Quality of Life da D3 ma creando qualcosa di nuovo (Avrei apprezzato di più qualcosa che si discostava sia da uno che dall'altro, piuttosto), avrebbe per me avuto un sacco di potenzialità soprattutto con questa bellissima art direction.
 
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HunterKakashi

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Io l'ho giocato durante queste due beta e la mia idea me la sono fatta, condividendo a pieno il pensiero espresso durante le sue live su twitch una vecchia conoscenza di spazio.

Purtroppo si vede che il gioco è rushato, sopratutto lato bilanciamento delle classi, e a giugno mai e poi mai si potrà pensare di avere un gioco "completo" tra le mani...si continuerà a giocare ad una beta fin tanto che il team di sviluppo lo sistemerà nel tempo, un po come avvenne con diablo 3, anche se sicuramente in maniera minore. a parte il bilanciamento (tra paragon e sistemi delle maestrie che non si son potuti vedere), è da vedere come funzionerà oltre il livello 25 questo sistema di autolivellamento dei mostri con quello del personaggio, perchè già a livello 25 se non ben equipaggiati già a livello veterano era complicatuccio affrontare alcuni boss, cosa contraria a livelli bassi li fai con lo sputo.

Altra grande incognita è l'end game... per tutto il resto direi che ci siamo :asd:
 

The 4th Hokage

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io ormai l`ho fatto, stasera mi ci sono messo un po e sono passato da lv11 al 18,5 quindi massimo domani pomeriggio lo finisco e bon, chiedevo per sicurezza che non si sà mai :asd: alla fine non ci vuole chissà quanto ( da quello che ho visto conviene fare i dungeon con il simbolo dei lingotti ) però è stato comunque un "impegno" a tutti gli effetti

EDIT come mai lo devi fare due volte? Hai due account diversi? :morristenda:
Perché cercando non ho letto che è account blizzard based. Non sapendo se lo prendo su PC o play e non volendo restare inculato( sono un fanatico di skin purtroppo, mannaggia a me) non voglio rischiare :asd:

Comunque il druido parte lentamente ma arrivato al 12 si sblocca in maniera stra interessante mi piace. Su play proverò una classe range e vediamo!
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
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Giocata la OpenBeta e nulla, ci ho provato sul serio a farmelo piacere ma non ci sono riuscito, purtroppo.

Una premessa giusto per avere idea del mio metro di giudizio: Sono un giocatore della serie sin dal 2001 e per giocatore della serie non intendo che li ho giocati e basta, ma che sono un profondo conoscitore di Diablo II e III in tutte le sue meccaniche pià approfondite.
Diablo 2 è probabilmente il gioco su cui ho più playtime in assoluto in tutta la mia vita (se la gioca con Ultima Online), ho stragiocato tutte le classi, ho portato una Amazzone a Livello 99 in Hardcore, conosco praticamente a memoria ogni aspetto del gioco e gioco tutt'ora al Resurrected.
Diablo III l'ho giocato sin dal giorno del lancio fino a dopo RoS, conosco quindi la sua economia di gioco fin dai tempi dell' Action House fino a dopo il cambiamento che ha avuto.

Iniziando da quello che ho apprezzato, inizio col dire che la direzione artistica è veramente buona. Lilith è stupenda.
L'albero delle abilità con l'aggiunta delle passive sulle skills attive mi è parsa una buona idea per creare sinergie varie e coinvolgere l'utente nella creazione delle build.

Non mi piace però lo stile grafico. Dove sebbene come detto prima l'art direction è buono, lo stile è similare a quello pupazzoso di D3 che proprio mi sta in cul0, graficamente trovo mille volte più apprezzabile il Resurrected. Certo D4 è più dark e non ha i colori arcobaleno di D3, ma lo stile lo ricalca.
E a proposito di ricalco, onestamente dopo 11 anni dalla release di D3 rivedermi utilizzati gli stessi font, la stessa grafica dell'inventario, la stessa grafica dei tooltip degli oggetti e gli stessi suoni e addirittura GLI STESSI EFFETTI GRAFICI (pozze di veleno, esplosioni di ghiaccio, fuoco)..... mi ha fatto venire un certo malessere.

L'itemizzazione non mi piace come non mi piaceva in D3. I danni delle skills basati sul danno dell'arma per me appiatisce tutto e vanifica parzialmente il buon lavoro dell'albero delle abilità.
E' poi un sistema che come D3, si presta al "bilanciamento aggiungendo uno zero" che si è visto per anni nel corso dell' ultimo capitolo, che porterà inevitabilmente e semplicemente ad un aumento verso l'alto di stats quando si dovrà mettere mano ai numeri, anzichè bilanciare l'itemizzazione/skills con le difficoltà già presenti (In D3 infatti hanno dovuto mettere difficoltà aggiuntive via via perchè altrimenti crollava tutto il sistema).

L'esporazione è una delle cose che mi ha steso di più. I dungeon e le mappe aperte sono dei corridoi. Non c'è altro modo di spiegarlo.
Unito alla miriade di indicatori "Vai qui, clicca qua, parla con questo", rende il tutto davvero, per me, di una noia che in D2 non ho mai provato manco al 200esimo personaggio creato da zero. Certo non è mai stata una saga improntata all'esplorazione del mondo di gioco, ma qui per me è troppo.
Non mi aspettavo certo una libertà di gioco da Endgame, ma la critica è proprio su come è strutturato il gioco nella sua progressione e nel suo esplorare.

In pratica hanno preso quasi tutto quello che non mi è piaciuto di Diablo 3 e lo hanno riproposto qui, in molti casi nemmeno dandogli una forma poi cosi' differente. E' davvero lontanissimo da Diablo 2 in termini di gioco, è per me difficile spiegarvi quest'ultimo punto senza fare un megadiscorso ma se siete dei veterani di D2 sapete sicuramente a cosa mi riferisco quando parlo di itemizzazione.

E non ho manco citato il discorso item account bound e smart loot (realisticamente, uno è la conseguenza dell'altro quindi li tratto come unico punto) perchè ormai a quanto pare c'è da metterci una pietra sopra.

Probabilmente piacerà a chi ha iniziato con D3 e pensa che Diablo sia sempre stato quello e magari anche ai nuovi giocatori, vista l'impronta "moderna" della progressione lineare di gioco, ricca di indicatori, fetch quest e automazioni.
Per un'esperienza one-shot a mò di gioco tradizionale "finisci la storia e riponi sulla mensola" probabilmente funziona anche meglio cosi.

Sia chiaro quindi che il mio parere non è che sia un brutto gioco o un gioco fatto male, solo è per me veramente poco audace e si ispira imho al Diablo sbagliato :asd:
Avrei preferito prendessero una strada completamente diversa, pescando più da D2 e prendendo giusto qualche Quality of Life da D3 ma creando qualcosa di nuovo (Avrei apprezzato di più qualcosa che si discostava sia da uno che dall'altro, piuttosto), avrebbe per me avuto un sacco di potenzialità soprattutto con questa bellissima art direction.
Ok. Non ho provato la beta (e non voglio provarlo per questioni personali tra me e “blizzard”), ma il tuo post ha involontariamente confermato tutte le mie aspettative.
Aspettative che stavano praticamente sotto le scarpe, per inciso.

L’itemizzazione è tutto ciò che gli circonda lo si intravedeva pure nei video passati che fosse un copia incolla di D3. Dovevano nuclearizzare quel sistema e banalmente copiare quello di D2 ribilanciando o rimodernizzando qualcosa, ma niente, troppo difficile.
Non mi aspettavo la totale assenza di esplorazione, questa per me è una sorpresa. Quando ho letto quel tuo paragrafo mi sono messo a ridere, perché sinceramente mi aspettavo per lo meno un passo in avanti per quello. Pare che sforzarsi in casa Blizzard sia come chiedere la luna.

La mia impressione iniziale era quella di un Diablo 3 reskinnato. Non che ci volesse un a genio per capirlo.
Grazie per il post.
 
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