Cosa c'è di nuovo?

Digimon Adventure | Crunchyroll | Reboot ritrasmesso dall'inizio

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Avevo letto delle opinioni in giro e ne parlavano bene, così un po' stranito, un po' sollevato  e un po' curioso mi sono guardato la prima puntata 

Mi fa piacere che ad alcuni sia piaciuto, ma io mi fermo qua per ora

Mi sono emozionato quando ho sentito "baby flame" e son tornato bambino per un attimo quando ho visto greymon, anche se il processo di evoluzione ricorda più quello di Tamers, che comunque a me era piaciuta 

Tuttavia dal mio punto di vista non ci siamo proprio, manca di mordente e soprattutto di cuore, siamo proprio lontanissimi dalle emozioni che aveva dato la prima puntata della serie originale 

Quando sarà ora di wargreymon tornerò a darci un occhio così potrò avere un'idea cos hanno combinato fino a quel momento

Se qualcuno la seguirà scriva sempre qualcosa così almeno do un occhio da qua 

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
Adventure Reboot Ep.1

piaciuto molto hanno davvero azzeccato l'animazione vedremo andando avanti ma a parte alcuni elementi secondari (alcuni davvero molto trascurati praticamente tutte le inquadrature con passanti) potrebbe essere la miglior serie dal punto di vista visivo della Toei negli ultimi tempi che continua anche un certo trend positivo

ho solo qualche problema con quest'introduzione così affrettata di tante cose a livello di worldbuilding che toglie davvero senso di scoperta e avventura onestamente non ricordo se l'originale fosse più morbido ma qui mi ha dato leggermente fastidio :sisi:  insomma spero non saltino momenti di caratterizzazione o eseguano snodi di trama in maniera striminzita per il fatto che ci sia già l'originale per quello e debbano solo rianimare qualche momento epico come contentino per i fan senza curarsi del contesto

ridicolo e gradito dopo aver tentato per anni di far mangiare alla fanbase quell'orribile chara del tri (che in tanti avevano provato a difendere, con il senno del poi più per la speranza di una digimon renaissance) il ritorno ad uno stile così fedele alla prima serie, ci saremmo dovuti beccare da subito questa dal momento che mi sento di dire che il tri abbia rovinato parecchio l'immagine tra risultato scialbo e attenzione/aspettative elevate

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
Quanti bei commenti che sto leggendo.

Il terrore che a livello tecnico possa essere solo un buona la "prima" c'è, stiamo pur sempre parlando di Toei.

In settimana vedrò di dargli un'occhiata.

 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Ho visto anche il secondo episodio e se iniziavo a trovare gradevole questa operazione di reboot gli ultimi secondi mi hanno fatto preoccupare, la linea tra opera valida e commercialata indegna è più sottile che mai...

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
su instagram sono state pubblicate alcune scene della seconda puntata

non posso esprimere un giudizio perché non so se fossero in ordine e comunque erano una manciata, ma

spoiler


Spoiler
Omnimon :sard:

alla seconda puntata :rickds:


santo cielo

 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
su instagram sono state pubblicate alcune scene della seconda puntata

non posso esprimere un giudizio perché non so se fossero in ordine e comunque erano una manciata, ma

spoiler


  Rivela contenuti nascosti
Omnimon :sard:

alla seconda puntata :rickds:


santo cielo
Ecco, ciò che hai scritto in spoiler si vede negli ultimi secondi ed è ciò che mi ha fatto storcere il naso, la bocca e tutto il resto

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,467
Reazioni
1,959
Medaglie
10
Non pensavo fosse già iniziato, in tutto questo devo ancora finire Tri :sard:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
ho letto anch'io (superficialmente) qualche cosa della seconda ed un pò mi sto preoccupando :azz:  ma la attendo :sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
Adventure Reboot Ep.2

ma che voce da vecchio che ha Ishida :coosaa: :asd:
Koshiro :tomnoo:

che vista 4chan :tomnoo:



:rickds:
non convintissimo dalla prima parte ma la seconda con il bossone ha toccato davvero le note giuste con quel senso di urgenza e pericolo e quando temevo in una risoluzione oneshottosa (che tanto mi stava facendo ritornare in mente gli anticlimax di Tiger Mask W) hanno invece rincarato con scenari orrorifici :arbitro:  c'è sempre modo è modo di 

impiegare olocausti e tragedie di grandi proporzioni (che anzi sono avvolte a dir poco abusati e meri mezzi per farsi prendere sul serio ... Aldnoah i watching you :tè: ) ma qui giunge totalmente inaspettato e con i protagonisti direttamente coinvolti (ovviamente scongiureranno ma la prospettiva in caso di fallimento ...  :arbitro: )
per quanto riguarda l'Elephant in the room

devono trovare il modo di nerfarlo ossia che non possano utilizzarlo ogni tre per due perchè altrimenti non ha senso (che sono piuttosto sicuro che faranno ... vero? :azz:  cioè ci sono così tante opzioni magari il risultare un grande sforzo per i due digimon o Tai e Matt nel doversi trovare in sintonia ecc...) bene così riservarlo come cliffhanger come detto per gestione ottimale del dramma nell'episodio, mi ha lasciato più interdetto la mancanza di una sequenza di traformazione (perchè riservata in una parte più avanzata nella serie? che mi aspetto comunque contestualizzata/senza stacco come quella di Greymon sembrerebbe lo stile adottato e non mi dispiace una piccola differenza che può dare ulteriore identità alla serie e permettergli di affrancarsi dall'originale)
ma questa versione del mondo digitale è presa da Cyber Sleuth?! :asd: :azz:  che poi è l'internet e non digiword vero e proprio ma sto stile non me la ricordo :azz:

in ogni caso piaciuto ed anche più della prima nonostante non ci siano alcuni picchi di animazione del primo episodio ma per me è più importante che abbiano lasciato parlare le scene da se invece che entrare nello spiegare dettagli

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
dai leak della terza puntata ho scoperto che

spoiler trama ovviamente


Spoiler
la battaglia di Omnimon è l'equivalente odierno della famosa battaglia di Parrotmon nell'adventure originale

dopo di essa c'è il campo estivo con un arrivo a digiworld diverso da quello della serie originale

digiworld è una specie di paradiso """naturale""" abitato da digidinosauri e altro


sono già più tranquillo, magari più avanti recupero, aspetto ci siano un po' di puntate in più

mi dispiace per le musiche, nella prima puntata e nel leak della settimana scorsa mi erano sembrate abbastanza anonime

 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Visto il terzo episodio, battaglia iniziale figa, e non mi aspettavo altro date le forze in campo, e resto molto tranquillo e il finale lascia la voglia di vedere il seguito, ora si aspetta il quarto episodio chissà quando.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
la quarta dovrebbe uscire regolarmente poi stop

 
Top